CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il pubblico impiego

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 61
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/12/2011 alle: 15:18:56
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 19/12/2011  14:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sintetizzando , per te il fatto che quella persona che ho incontrato io passasse intere giornate a fare la schedina e' normale... Per quanto riguarda l' astio vorrei far notare che io non ho sparato a zero sul pubblico impiego (rileggendo i miei interventi potrati verificarlo) ma solo che le regole vanno rispettate. Ciao
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 19/12/2011 alle: 15:52:08
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/12/2011  15:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho detto che è normale passare tutte le ore di servizio a fare schedine, come non ho detto che se ne possono passare due o mezza, ho fatto notare, a chi non conosce come è costituito un orario di lavoro di un insegnante, che esistono dei momenti di discontinuità nel lavoro e che in quei momenti nessuno può sindacare su cosa fa un insegnante. Io ho fatto il collaboratore vicario, quando insegnavo, ed in quella veste ho fatto ampie discussioni con i colleghi quando ritardavano anche di pochi minuti l'ingrasso in classe per l'inizio della lezione. Quindi distinguiamo il dovere (che non può essere eluso da NESSUNO) dalla libertà che ha ciascuno di usare il suo tempo - non lavorativo- come meglio gli aggrada. Faccio un esempio che regge fino ad un certo punto - quando guido lascio il mio pensiero vagare, ma non tolgo formalmente niente all'efficienza del mio guidare. quando insegno, non posso che occuparmi solo, completamente e continuamente, che del mio lavoro di insegnante facendo attenzione anche ai fuscii dell'aria. io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/12/2011 alle: 16:21:56
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/12/2011  00:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avrei istituito nei tuoi confronti, se è vero quello che riferisci, la commissione disciplinare interna! La mia soddisfazione (ho finito la scuola 25 anni fa) e' che lui e' li ancora con queste piccole ripicche metre io nonostante il suo giudizio negativo su di me di strada ne ho fatta e parecchia. Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/12/2011 alle: 12:44:19
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/12/2011  16:21:56 Io avrei istituito nei tuoi confronti, se è vero quello che riferisci, la commissione disciplinare interna! >
> E per quale motivo visto che tutto si svolge al di fuori del monte ore con giovamento di tutti?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 20/12/2011 alle: 13:38:28
l'italia va male perchè non sono stati capaci a gestire i soldi, nel asilo dove va mio figlio le bidelle erano 5 ora sono 3 cè la fanno ugule, ci sono state assunsioni selvagge e ora la riscontiamo tutti, nei comuni in provincia gente che non sà nemmeno qualè la sua mansione...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 20/12/2011 alle: 14:27:38
Secondo me l'errore è accomunare insieme tutti i tipi di impiego e tutti i comportamenti possibili. Ho girato molti uffici pubblici, e si vedono comportamenti molto variabili. E' che quando una cosa va non fa notizia, mentre il pi*** lo fa molto. Non voglio negare molti problemi legati alla funzione pubblica in generale, molto spesso legati all'organizzazione dello stesso, per cui alcune persone finiscono oberate di lavoro e altre meno. Però questo è un problema che sta a monte di tutto, ovvero alla testa politica che è quella che governa la pubblica amministrazione. Ancora oggi parliamo di trasferimenti di competenza tra livelli amministrativi diversi per risparmiare senza pensare se davvero si risparmia e come organizzare l'operazione. Fintanto che si agisce per slogan e luoghi comuni, senza fare analisi serie delle problematiche, ci sarà poco da fare. Per quanto riguarda la bidella in questione, devo dire che a mio avviso ha oltrepassato la misura. No, non mi pare il collega che fa un favore a un altro (non ditemi che nel privato non si fanno favori tra colleghi di acquisti collettivi o che), ma spesso di vendite molto sospette, di merce che non si sa da dove arriva, e certamente venduta senza scontrini o ricevute. Ho vissuto scene simili, all'inizio della carriera, con una collega che era un vero disastro, l'emblema di quello che voi denunciate. I dirigenti fecero di tutto per liberarsene, e alla fine ci riuscirono facendola andare ad un altro ente. E anche lei fece una volta entrare un losco individuo che vendeva gioielli, devo dire subito "fatto allontanare". Però se devo dare una valutazione numerica, almeno da noi sono fenomeni del tutto marginali. Questo perché i dirigenti controllano e adottano una serie di malizie per evitare simili fenomeni, in particolare tenendo sotto stretta osservazione i soggetti più "problematici".

Modificato da dani1967 il 20/12/2011 alle 14:30:10
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/12/2011 alle: 15:05:23
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/12/2011  12:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo me lo dovresi dire tu , visto che io ho solo riportato la tua affermazione... a Prof stai perdendo colpi ? [:D][:D][:D][:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/12/2011 alle: 15:22:32
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/12/2011  15:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse! Ma continuo a non capire!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/12/2011 alle: 15:42:55
Nel mio vecchio posto di lavoro avevo un collega diretto che veniva in uffico con il catalogo dei quadri ( era sicuramente + valido come pittore che come impiegato) e tra vendite ai capi ( slurp slurp)e reclam dei sui prodotti c'era il ******o di turno che doveva fare anche il suo. Come vedeta la "bidella" impazza. E' sempre il solito problema, se lo concede il capo... By
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 20/12/2011 alle: 18:30:15
Tanti a criticare il pubblico impiego, gli stessi che vorrebbero lavorare nel pubblico impiego per fare quello che non si dovrebbe fare nel pubblico impiego, quelli che dicono che mantengono il pubblico impiego con le loro tasse che probabilmente non pagano o pagano in parte. Adesso saltatemi addosso[B)] (ho lavorato per 41 anni nel privato) Ciao.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 20/12/2011 alle: 21:10:31
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 20/12/2011  18:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:D][8D][:I][8D][:D][:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/12/2011 alle: 21:42:35
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 20/12/2011  18:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuramente negli ultimi anni le cose sono decisamante migliorate , diciamo che una volta certe cose venivano tollerate di piu' ora che la misura e' colma si e' meno propensi a passarci sopra. a me , ad esempio fa arrabbire quando alla mattina all' orario di apertura in un ufficio postale , momento di alta affluenza di persone che finito devono ritornare al lavoro chissa' perche' le postazioni sono semivuote , gli impiegati arrivano alla spicciolata 5- 10 minuti dopo... disguido ai terminali ecc ecc. Ricordo la scena di una signora che ha cominciato a inveire alterandosi , il direttore e' uscito dall' ufficio , passando dietro le postazioni si e' infilato in un locale e dopo pochi secondi 4-5 impiegati sono miracolosamente apparsi e seduti... Diciamo che queste situazioni sono un classico che fa sbottare l' utente. Mi ripeto , sempre di meno , oggi vi e' piu' maturita' ma ancora a volte accadono.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 21/12/2011 alle: 10:33:32
>
Tranquillo, come vedi nessuno ti è saltato addosso perché quello che dici è ritenuto normale ed è un ragionamento prettamente italiano. In questo post la maggior parte giustifica e appoggia i fan****isti con le motivazioni più disparate (in parte gli stessi che scrivono su COL “io appena posso vado all’estero perché lì funziona tutto, il futuro dei nostri figli è fuori dall’Italia, dovevo andare all’estero 25 anni fa”, ecc) e guai a pensarla diversamente. Ho un’amica che prende il treno tutti i giorni (40 minuti andata e idem ritorno). In un mese, il suo abbonamento sarà controllato 2 volte (di questo non ne sono nemmeno sicura). C’è un controllore che controlla come si deve (quando passa), agli altri basta far passare sotto gli occhi un biglietto (non guardano nemmeno se è conforme). Secondo me, anche lì c’è gente pagata per non fare nulla. Ma no!... che cosa dico? Sarà un caso, l’eccezione. Dov’è il problema? Basta salire senza biglietto, no? Dove si va a finire con questa mentalità? La risposta c’è già... [:(]id="navy">
id="left">
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 21/12/2011 alle: 11:53:23
per Chantal F e per Roberto66 Io continuo a ripetere che il problema non è il pubblico dipendente, intanto negli ultimi due esempi fate riferimento a personale di società di servizio non più statali e quindi non più Pubblici dipendenti, ma voglio andare avanti nel ragionamento. Un film di Sordi di oltre quarantanni fa iniziava con lui che faceva il controllo dei tempi in una fabbrica. Questo è il concetto importante il controlloid="size4">, se nessuno controlla tutti si sentono autorizzati a gestire in "proprio" le proprie azioni anche mentre lavorano. L'esempio è proprio quello proposto da Roberto all'ufficio postale, nel momento in cui l'addetto al controllo è intervenuto l'attività ha cominciato a funzionare regolarmente. Le macchine che parcheggiano in doppia fila mica sono tutte di pubblici dipendenti, ma sono tutte figlie di mancati controlli. In Svizzera molti anni fa giocavo a pallacanestro su un campetto di una scuola la domenica mattina, la gente che passava ci guardava in malo modo, allora abbiamo smesso e chiesto perché. Ci è stato detto che il campetto era della scuola e che nessuno estraneo doveva usarlo. Eccolo il Controllo. Da noi esiste una cosa simile? Siamo tutti pronti ad infierire (Come dice Roberto) ora perché ci sentiamo turlupinati a causa delle ristrettezze economiche, ma avremmo fatto finta di niente se la cosa non fosse pagata dal Pubblico. O magari, e sarebbe molto peggio, saremmo stati pronti ad usufruire dell'amico "pubblico dipendente" per accelerare il percorso di una pratica di nostro interesse. io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 21/12/2011 alle: 12:16:27
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 20/12/2011  18:30:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> con le tasse qualcuno qui sul forum è addirittura patetico , il giro grosso degli evasori se ne frega alla grande delle nuove norme sui pagamenti , mica usano le banche loro , e se io voglio pagare in nero prelevo contanti e pago contanti , per invogliare a pagare le tasse bisogna aumentare i servizi e non concederli a sbafo a chi non ha diritto , secondo bisogna che gente sappia che i soldi delle tasse siano ben spesi , e non sprecati come succede oggi , ma sopratutto quelli che campano di tasse e di tricolore , (perche ho notato che chi campa di tasse gli piace il tricolore ) devono fare il proprio dovere sempre come quelli che pagano le tasse , che sono quelle del valore aggiunto , tutte le altre sono partite di giro , dove serve un dipendente non ne dobbiamo trovare quattro come succede adesso a grattarsi le.... la Favola del Nord ricco e del Sud povero

http://www.noisefromamerika.org...

acquisto_nelle_regioni_italiane Le banconote Euro greche hanno la Y, le italiane la S, le spagnole la V, le portoghesi la M davanti al numero di serie
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 21/12/2011 alle: 12:16:42
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 21/12/2011  11:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, tanto le poste quanto le ferrovie non sono uffici pubblici. Controllo. Noi abbiamo istituito diversi strumenti informatici per controllare il flusso delle pratiche e vedere se qualche cosa "viene dimenticato". Abbiamo forse la fortuna di avere pochissimi contatti diretti col cittadino ma su quei pochi l'attenzione è massima; un controllo almeno doppio su quello che facciamo. Al piano di sotto, sentito che si voleva mettere un simile sistema, si è scatenato il panico sopratutto tra i "vecchi" funzionari, che peraltro, se ragionassero, capirebbero che non ne sarebbero danneggiati in quanto comunque loro stanno sempre nei tempi; però non sono abituati al controllo. Quando dico di non far tutta l'erba un fascio intendo questo. Ci sono persone entrate nel pubblico, sopratutto in anni 70 e 80, per puro clientelismo e senza nessun filtro. Il fatto che alcuni di questi personaggi sia capace o meno è del tutto casuale. Da quando ci sono i concorsi, che spesso sono anche difficili, nel pubblico si trova anche personale molto qualificato. Certo che delle volte fanno di tutto per demotivare la gente. Mio fratello in azienda fa stage settimanali "motivazionali", di cui farebbe benissimo a meno oltretutto, a noi riservano solo insulti. Ovvio che non sto parlando di bidelli.
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 21/12/2011 alle: 17:26:35
quote:Risposta al messaggio di androber inserito in data 21/12/2011  12:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il patetico sarei io? Sono d'accordo che i servizi non vanno dati a sbaffo a chi non ne ha diritto, peccato che chi non paga le tasse, ne ha diritto (risulta nullatenente). Prelevare o versare contante per pagare in nero da gennaio sarà più complicato perchè verranno controllate tutte queste operazioni (vedi Serpico) almeno spero. Ciao.
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 06/01/2012 alle: 01:06:27
piccola precisazione sul controllo biglietti mezzi pubblici: reduci da breve soggiorno a salisburgo dove ci siamo spostati quotidianamente ed esclusivamente tramite mezzi pubblici per visitare la città e i dintorni: mai nessuno che ci chiedesse o controllasse i biglietti (salzburg card). p.s.: servizi di trasporto efficientissimi[:D]
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 21/12/2011  10:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> emanuela
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 06/01/2012 alle: 12:34:07
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 17/12/2011  16:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusami Chantal immagino che andando a ritirare la posta nell'ufficio usufruite di una casella postale per cui vorrei sapere la corrispondenza che vi arriva com'è indirizzata?
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 06/01/2012 alle: 18:29:00
Queste sono tutte fesserie,non si può,non si potrà trasferire "i massimi sistemi" in un paese come l'Italia. Criticare e dettare strali,si deve fare così,giusto sarebbe fare così ecc... Se foste a posti invertiti,se foste voi i capi,i manager,se prendeste voi tanto soldi a fine mese come questi signori,chiudereste qualche occhio pure voi. Che venda pure gli orecchini o altro,non è questione di pubblico o privato. Io non giudico,sono tollerante. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link