quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 19/12/2011 14:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sintetizzando , per te il fatto che quella persona che ho incontrato io passasse intere giornate a fare la schedina e' normale... Per quanto riguarda l' astio vorrei far notare che io non ho sparato a zero sul pubblico impiego (rileggendo i miei interventi potrati verificarlo) ma solo che le regole vanno rispettate. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/12/2011 15:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho detto che è normale passare tutte le ore di servizio a fare schedine, come non ho detto che se ne possono passare due o mezza, ho fatto notare, a chi non conosce come è costituito un orario di lavoro di un insegnante, che esistono dei momenti di discontinuità nel lavoro e che in quei momenti nessuno può sindacare su cosa fa un insegnante. Io ho fatto il collaboratore vicario, quando insegnavo, ed in quella veste ho fatto ampie discussioni con i colleghi quando ritardavano anche di pochi minuti l'ingrasso in classe per l'inizio della lezione. Quindi distinguiamo il dovere (che non può essere eluso da NESSUNO) dalla libertà che ha ciascuno di usare il suo tempo - non lavorativo- come meglio gli aggrada. Faccio un esempio che regge fino ad un certo punto - quando guido lascio il mio pensiero vagare, ma non tolgo formalmente niente all'efficienza del mio guidare. quando insegno, non posso che occuparmi solo, completamente e continuamente, che del mio lavoro di insegnante facendo attenzione anche ai fuscii dell'aria.
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/12/2011 00:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avrei istituito nei tuoi confronti, se è vero quello che riferisci, la commissione disciplinare interna! La mia soddisfazione (ho finito la scuola 25 anni fa) e' che lui e' li ancora con queste piccole ripicche metre io nonostante il suo giudizio negativo su di me di strada ne ho fatta e parecchia. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/12/2011 16:21:56 Io avrei istituito nei tuoi confronti, se è vero quello che riferisci, la commissione disciplinare interna! >> E per quale motivo visto che tutto si svolge al di fuori del monte ore con giovamento di tutti?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/12/2011 12:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo me lo dovresi dire tu , visto che io ho solo riportato la tua affermazione... a Prof stai perdendo colpi ? [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/12/2011 15:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse! Ma continuo a non capire!
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 20/12/2011 18:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:D][8D][:I][8D][:D][:)]
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 20/12/2011 18:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente negli ultimi anni le cose sono decisamante migliorate , diciamo che una volta certe cose venivano tollerate di piu' ora che la misura e' colma si e' meno propensi a passarci sopra. a me , ad esempio fa arrabbire quando alla mattina all' orario di apertura in un ufficio postale , momento di alta affluenza di persone che finito devono ritornare al lavoro chissa' perche' le postazioni sono semivuote , gli impiegati arrivano alla spicciolata 5- 10 minuti dopo... disguido ai terminali ecc ecc. Ricordo la scena di una signora che ha cominciato a inveire alterandosi , il direttore e' uscito dall' ufficio , passando dietro le postazioni si e' infilato in un locale e dopo pochi secondi 4-5 impiegati sono miracolosamente apparsi e seduti... Diciamo che queste situazioni sono un classico che fa sbottare l' utente. Mi ripeto , sempre di meno , oggi vi e' piu' maturita' ma ancora a volte accadono.
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 20/12/2011 18:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 20/12/2011 18:30:15 (> con le tasse qualcuno qui sul forum è addirittura patetico , il giro grosso degli evasori se ne frega alla grande delle nuove norme sui pagamenti , mica usano le banche loro , e se io voglio pagare in nero prelevo contanti e pago contanti , per invogliare a pagare le tasse bisogna aumentare i servizi e non concederli a sbafo a chi non ha diritto , secondo bisogna che gente sappia che i soldi delle tasse siano ben spesi , e non sprecati come succede oggi , ma sopratutto quelli che campano di tasse e di tricolore , (perche ho notato che chi campa di tasse gli piace il tricolore ) devono fare il proprio dovere sempre come quelli che pagano le tasse , che sono quelle del valore aggiunto , tutte le altre sono partite di giro , dove serve un dipendente non ne dobbiamo trovare quattro come succede adesso a grattarsi le.... la Favola del Nord ricco e del Sud poveroVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.noisefromamerika.org...
acquisto_nelle_regioni_italiane Le banconote Euro greche hanno la Y, le italiane la S, le spagnole la V, le portoghesi la M davanti al numero di seriequote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 21/12/2011 11:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, tanto le poste quanto le ferrovie non sono uffici pubblici. Controllo. Noi abbiamo istituito diversi strumenti informatici per controllare il flusso delle pratiche e vedere se qualche cosa "viene dimenticato". Abbiamo forse la fortuna di avere pochissimi contatti diretti col cittadino ma su quei pochi l'attenzione è massima; un controllo almeno doppio su quello che facciamo. Al piano di sotto, sentito che si voleva mettere un simile sistema, si è scatenato il panico sopratutto tra i "vecchi" funzionari, che peraltro, se ragionassero, capirebbero che non ne sarebbero danneggiati in quanto comunque loro stanno sempre nei tempi; però non sono abituati al controllo. Quando dico di non far tutta l'erba un fascio intendo questo. Ci sono persone entrate nel pubblico, sopratutto in anni 70 e 80, per puro clientelismo e senza nessun filtro. Il fatto che alcuni di questi personaggi sia capace o meno è del tutto casuale. Da quando ci sono i concorsi, che spesso sono anche difficili, nel pubblico si trova anche personale molto qualificato. Certo che delle volte fanno di tutto per demotivare la gente. Mio fratello in azienda fa stage settimanali "motivazionali", di cui farebbe benissimo a meno oltretutto, a noi riservano solo insulti. Ovvio che non sto parlando di bidelli.
quote:Risposta al messaggio di androber inserito in data 21/12/2011 12:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il patetico sarei io? Sono d'accordo che i servizi non vanno dati a sbaffo a chi non ne ha diritto, peccato che chi non paga le tasse, ne ha diritto (risulta nullatenente). Prelevare o versare contante per pagare in nero da gennaio sarà più complicato perchè verranno controllate tutte queste operazioni (vedi Serpico) almeno spero. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 21/12/2011 10:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> emanuela
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 17/12/2011 16:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusami Chantal immagino che andando a ritirare la posta nell'ufficio usufruite di una casella postale per cui vorrei sapere la corrispondenza che vi arriva com'è indirizzata?