quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/10/2013 14:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE PROF. E' UN VERO PECCATO CHE ABBIANO TOLTO QUESTA FUNZIONE DA TASTIERA (NE SONO RIMASTE TANTE ALTRE TIPO LO ZOOM, ECC.) PER CHI HA DETERMINATI PROBLEMI DI VISTA SPESSO E' IMPORTANTE POTER INVERTIRE I COLORI E SE SI PUO' FARE RAPIDAMENTE E' SENZ?ALTRO PIU' COMODO SE HAI LA POSSIBILITA' SEGNALALO AGLI SVILUPPATORI IN MODO CHE POSSANO REIMPLEMENTARE IL COMNADO NELLA PROSSIMA REVISIONE GRAZIE DI NUOVO __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/10/2013 15:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risolto il problema! APPLE È SEMPRE APPLE! [:)][:)][:)] Segui queste semplici istruzioni!: Segui questo percorso PREFERENZE DI SISTEMA -> TASTIERA Scegli il pannello: ABBREVIAZIONI Ora seleziona sul menù di sinistra: ACCESSIBILITÀ Nel riquadro a destra spunta il quadratino: INVERTI I COLORI Tutto torna come prima! [:D] iCalosci [:D] P.S. Da questo pannello è possibile personalizzare la gran parte delle ABBREVIAZIONI che vogliamo utilizzare e davvero per qualunque cosa noi vogliamo fare!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/10/2013 15:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prof ti ringrazio tantissimo proncipalmente per aver dedicato del tempo a risolvere il mio problema GRAZIE di cuore __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/10/2013 18:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di nulla! Mi hai preso in contropiede trattandosi di una possibilità che per mia fortuna non ho necessità di utilizzare. Ero restato un po' stupito del fatto che Apple avesse eliminato un qualche cosa - da quel leggo in giro - considerata utilissima. In realtà ha aumentato la personalizzazione dei comandi diretti da tastiera! Ciao iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 23/10/2013 09:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche per me è lo stesso.Basta apple
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 27/10/2013 13:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene felicitazioni e auguri di buon proseguimento con altri sistemi e altre marche ! Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 27/10/2013 14:03:08 L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia>> Parole sante! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 27/10/2013 16:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guardate che io ho sia il pc che il mac,per questo preferisco il pc
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/10/2013 11:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simplicissimus! Infatti, il mio i Phone non è aggiornato alla versione iOS 7.0.3 ed ho problemi di accesso al WiFi. Rispondo solo ora perché sono stato assente da casa. Di nuovo grazie iProf. !id="navy"> Saluti, Corrado.
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 27/10/2013 16:21:34 guardate che io ho sia il pc che il mac,per questo preferisco il pc >> De gustibus et coloribus non est disputandum! Casi come il tuo succedono molto di rado... ma accadono, lasciando a bocca aperta. Il problema non è nostro![:)] iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/10/2013 21:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorresti dire che può essere installata anche su un PC non MAC, dove c'è wind. Se cosi fosse, allora è da considerarsi gratis, altrimenti se solo su Mac io la considero un aggiornamento. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 28/10/2013 14:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che mi risulta non si può installare su una macchina non MAC perché Apple ha incluso, sui Mac, il proprio boot loader, insieme ai driver per il file system HFS esteso, direttamente nel BIOS-EFI, eliminando tutte le console per l'interazione tramite linea di comando. Inoltre la formattazione del disco deve essere del tipo HFS esteso che non è quello dei PC. L'unica via è quella di installare un EMULATORE SOFTWARE che crea una MAC VIRTUALE. Questo farà funzionare MAC OS anche su PC ma a prezzo di fortissimi rallentamenti. Al contrario far girare Windows su una macchina MAC è cosa normale e non necessita di emulatori (se si gioca col semplice riavviare scegliendo lo OS che serve al momento. Oppure si installa PARALLEL che rende possibile avere più sistemi operativi operanti in contemporanea (MAC OS, Linux, UBUNTU, Win, ecc...) godendo del fatto che i vari OS lavorerebbero su finestre galleggianti e sempre pronti all'utilizzo. PARALLEL rallenta l'esecuzione di altri OS. Rallentamento leggero ma percepibile. ----- Inoltre, Mavericks è gratuito solo se hai già in esecuzione un MAC OS precedente da Snow Leopard in poi. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/10/2013 00:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco quali problemi dovrei avere? sinceramente non ne ho mai avuti e li uso entrambi da molti anni.Ma se proprio devo essere sincero i problemi più fastidiosi li ho avuti con il mac che non mi riconosce la telecamera e non ci sono driver per mac,con gli hard disk dei miei ricordi che non riesce a leggere se non con vlc i video e non i testi,con i vari programmi per fare editing (come pinnacle) che non hanno paragone con imovie,con le cose più comuni che ci si passa tra amici che con mac funzionano una su tre,etc....[:)]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/10/2013 15:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Fortissimi rallentamenti?" Probabilmente, anzi certamente non ne hai mai provato uno. Il mio Mac Book pro funziona in modo perfettamente identico al Sony vaio ed Acer (non chiedermi i modelli) di un mio collega a cui piace smanettare. Provati gli stessi progeammi con gli stessi file ed identici tempi di risposta Provato imovie con lo stesso file ed atteso lo stesso tempo di rendering. Di più non so, ma se l'installazione viene fatta nel modo corretto e dedicando la macchina solo ad OS si ha un Mac al quale manca solo la mela accesa, ma forse ci si sente molto meno presi per le mele... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 28/10/2013 19:11:06 Non capisco quali problemi dovrei avere? >> Intendevo il problema che trovi peggiore il Mac.
quote: sinceramente non ne ho mai avuti e li uso entrambi da molti anni.Ma se proprio devo essere sincero i problemi più fastidiosi li ho avuti con il mac che non mi riconosce la telecamera e non ci sono driver per mac >> Strano, molto strano! In genere Mac è sempre stata famosa per la massima compatibilità con qualsiasi telecamera. Ci sarebbe da capire il perché. Tra l'altro per le telecamere non è necessario alcun driver.
quote: con gli hard disk dei miei ricordi che non riesce a leggere se non con vlc i video e non i testi >> Probabilmente è un formato .AVI. Formato sconosciuto in casa Apple se non installando un semplice plug-in. Su Mac sono altri i formati utilizzati.
quote: ,con i vari programmi per fare editing (come pinnacle) che non hanno paragone con imovie, >> Pinnacle mi pare che costi € 56, nella versione meno costosa. iTunes è dato gratuitamente in bundle e anche a volerlo comprare è rilasciato a €13,99.
quote: con le cose più comuni che ci si passa tra amici che con mac funzionano una su tre,etc.. >> Se si tratta di video è sufficiente che non siano in formato AVI. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 28/10/2013 20:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che da Mountain Lion in poi fosse possibile fare quello che dici. Certo smanettando molto e riuscendo ad eliminare il passaggio da un EMULATORE la velocità è la stessa di un Mac di pari prestazioni. Di norma serve un emulatore!
quote: dedicando la macchina solo ad OS si ha un Mac al quale manca solo la mela accesa, ma forse ci si sente molto meno presi per le mele... >> Considerando che che un Sony Vaio costa come un Mac di stessa potenza è come compare una Mercedes per metterci un motore Audi. Quale sarebbe il senso di tale operazione? iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 03/11/2013 08:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla prima domanda rispondo che ho sbagliato a scrivere iTunes che non serve per editing. Volevo scrivere iMovie. Per il formato video direi che oggi il formato più diffuso è lo mp4. Comunque un AVI su Mac si legge installando un semplice plug in. Oppure si converte con facilità usando app. come Handbrake o tante altre gratuite. Per la telecamera ti dovrò fare alcune domande per capire meglio. Intanto non capisco quello che hai scritto: 'la telecamera è un camcoder sharp e la ditta mi ha risposto così: Buongiorno, i driver erano relativi all'acquisizioni di fotogrammi dal tape oppure di acquisizione immagini da sd card. Tali drivers non sono disponibili per s.o. "os" e superiori a win xp." Che significa OS e superiori a win xp? Poi intendi singoli fotogrammi o sequenze? Se la telecamera usa una card questa è letta sempre dal Mac salvo non sia formattata in NTFS (formato proprietario di Microsoft). In tal caso Mac lo legge ma non può scriverci dentro salvo installare un driver di terze parti. Innanzi tutto quale è il problema reale? Con Mac in genere un camcord si connette via FireWire (oggibè necessario un cavo FireWire-thunderbolt. Collegandola il Mac la riconosce e tramite iMovie o Final CUT la comanda e festisce tutti i file. Dimmi il modello e il problema reale. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/11/2013 08:24:21 (> grazie per la risposta. questo è quello che faccio con il pc : inserisco il cavo della telecamera nella usb apro nero e via il macbook non ha la porta firewire e anche qui devo passare per l'usb. Il mio scopo è di importare sul computer i filmini fatti con la telecamera per poi archiviarli sull'hard disk esterno. inserendo il cavo della telecamera nell'usb il mac non la riconosce Allora ho chiesto come posso fare alla casa madre che mi ha risposto che per acquisire i filmini ci vuole un driver che però non è disponibile per mac os e win superiori a xp (uno dei miei due pc) la telecamera è un camcoder sharp vl-z5s (questa per capirciVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://reviews.cnet.com/digital...
) spero che sia tutto chiaro[:)]