http://perian.org
una volta scaricato, QuickTime ti leggerà i codecs come DivX e Avi io lo uso da tempo e leggo praticamente tutto.quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 03/11/2013 12:00:38 questo è quello che faccio con il pc : inserisco il cavo della telecamera nella usb apro nero e via il macbook non ha la porta firewire e anche qui devo passare per l'usb. >> Allora dovrebbe avere la Thunderbolt che con un semplice adattatore svolge la funzione di FireWire.
quote: Il mio scopo è di importare sul computer i filmini fatti con la telecamera per poi archiviarli sull'hard disk esterno. inserendo il cavo della telecamera nell'usb il mac non la riconosce >> Via USB non mi stupisce...
quote: Allora ho chiesto come posso fare alla casa madre che mi ha risposto che per acquisire i filmini ci vuole un driver che però non è disponibile per mac os e win superiori a xp (uno dei miei due pc) la telecamera è un camcoder sharp vl-z5s (questa per capirci> In serata darò una controllata e forse ti farò sapere qualche cosa! È Un modello un po' vecchio (anno 2006) e - anche se non credo - Apple potrebbe aver deciso di non supportarla più. iCalosci [:D]http://reviews.cnet.com/digital...
) >
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 03/11/2013 13:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie ho visto anche se gli stessi ideatori sulla loro pagina suggeriscono vlc che ho io perchè perian non lo seguiranno più [:)]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/11/2013 14:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> immagino che tu intenda con Thunderbolt quella che ha scritto mini display port (per collegare display) che è l'unica oltre le usb,ma anche li non funziona.[:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 03/11/2013 15:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza con Vlc è che Perian è un plugin quindi adoperi QuickTime mentre con Vlc o altri devi aprire e usare i programma Vlc o gli altri comunque dipende da che versione adoperi con Snow Leopard è tutto ok per Mountan Lion bisogna metterci un po' le mani , per la telecamera mi sa che non supporta proprio Mac OS come peraltro Windows superiore a XP , ma aspettiamo cosa dice il Prof. Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 03/11/2013 15:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si intendo quella. Però qualcosa non torna. A casa ho un paio di vecchi camcorder (Canon e Sony) con mini cassetta e con mini HD e sono ancora visti e consentono di scaricare i filmanti. Sul tuo MAC hai installato iMovie? Hai provato a cercare la telecamera dai menù di imovie? Hai impostato la videocamera su "computer" (se ha questa opzione?). Confermo che sul MAC qualunque videocamera appena collegata (anche via USB) viene vista e lancia automaticamente iTunes. Sui vari forum Mac (come Macitynet) nessuno ha problemi di alcun genere con le videocamere Sharp e non c'è necessità di driver particolari. Prova anche ad utilizzare ACQUISIZIONE IMMAGINE (si tratta di una app. di sistema). iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/11/2013 16:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> provo a rispondere. si ho installato imovie ma non riconoscendola ho provato a spulciare sulle funzionalità di questo programma ma nessun risultato, è come se fosse una telecamera fantasma. Non risulta niente sulle istruzioni sharp che debba selezionarla su "computer",funzionalità che peraltro non ha o che dovrei usare anche per il pc. ho provato anch'io a informarmi su italia mac forum ,ma ho ricevuto solo:" è impossibile"senza nessuna soluzione. A me è venuta in mente anche la possibilità che il cavo con cui ho fatto la prova (mini port display-firewire) possa essere diffettoso,ma mi rompe comprarne un altro che magari non è li il problema[:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 03/11/2013 17:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il supporto FireWire lo hanno tutti i Mac. Non è una App. che si trova con spootlight. Dovrebbe funzionare con la porta Thunderbolt (minidisplay port) attraverso uno specifico cavo (costa una ventina di euro). La configurazione del sistema la trovi qua: MENU MELA -> INFORMAZIONI SU QUESTO MAC. Nella finestra che si apre cliché su: PIÙ INFORMAZIONI e poi su RESOCONTO DI SISTEMA. Nel tuo che non ha la FireWire non apparirà nulla alla voce FireWire, ma se attacchi un adattatore Thunderbolt-FireWire la Firewire ti apparirà sotto Thunderbolt come periferica attaccata. Non so neppure se è un problema del tuo "account utente". Dovrei averlo tra le mani per capire. Prova ad aprire un nuovo utente e vedi se funziona o il problema persiste. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/11/2013 20:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> proverò con un altro adattatore mini port firewire.Ma se tutti i mac supportano firewire perchè nell'aiuto della apple sotto la voce la telecamera non viene riconosciuta scrivono così?: Nota: non tutti i computer Macintosh sono dotati di porta FireWire. Prima di collegare la videocamera DV o HDV, controlla la configurazione del sistema per assicurarti che il tuo Mac sia dotato di supporto FireWire.[:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 04/11/2013 18:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplice. Se non ha la FireWire non ha il supporto (inteso come hardware). Devi procurarti un adattatore e allora avrai il supporto. iCalosci [:D]
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 05/11/2013 14:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque te lo hanno cambiato gratis. Almeno mi sembra di capire. In ogni caso prima di cambiarlo avrei tentato di effettuare il ripristino tramite iTunes. Una cosa simile è capitata ad una mia collega al suo iPhone 5 (si addirittura al 5). A lei era saltata la connessione Wi-Fi, la fotocamera e la connessione internet via scheda telefonica. Me lo ha portato insieme al suo Mac portatile. Prima di iniziare le lezioni ho avviato la procedura di RIPRISTINO e tutto è andato a posto. Sono cose che capitano e durante l'aggiornamento qualche volta le cose possono andare storte! Ma se è solo software si rimedia con un RIPRISTINO. iCalosci [:D]
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 06/11/2013 12:50:50 Pensi che sia uno sprovveduto in materia ? . >> No, non lo penso. Lo dico perché altri meno preparati, in caso di problemi, seguano il consiglio!
quote: Provato e riprovato con e senza collegarlo ad un MAC , Provato e riprovato con e senza collegarlo ad un PC tramite I-TUNE , Provato e riprovato con e senza collegarlo tramite WI-FI ... Niente ! . >> Chiamasi SFIGA! [:)]
quote: Ho persino provato a seguire la procedura dettata telefonicamente dall'assistenza Apple ( 55 Minuti di telefonata ! ) sembravo un deficiente ma ho voluto tentare anche questa strada ... . Alla fine , dopo averci fatto crescere i funghi all'orecchio , mi è stato detto che per via ECCEZIONALE mi facevano la sostituzione del telefono . SI SI ... li ringrazio , la prima volta in soli 3 giorni , la seconda in 15 giorni ho avuto la sostituzione del telefono , se era un'altra marca , non solo mi pagavo la riparazione/sostituzione , ma aspettavo dai 3 ai 6 mesi ( come successo con NOKIA ) . >> Beh... allora APPLE continua a essere non male anche come assistenza!
quote: Questo per ora è perfetto ... non sbaglia un colpo ( SGRRRRRRAAAAAAATTTTTTTT SGRRRRRRAAAAAAATTTTTTTT ) . >> Mi fa piacere. Aggiungo una altra cosa. Ti ricordi che ti avevo parlato dello iPhone 5 di una mia collega? Il ripristino, il primo, era andato stortissimo. Rimedio peggio del male! Allora con TimeMachine ho "aggiornato" lo iPhone a prima dell'aggiornamento e provai a scaricare di nuovo l'intero iOS e ripetere l'installazione che stavolta è andata a buon fine. Probabilmente il file scaricato non era stato scaricato alla perfezione? Boh... iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 07/11/2013 09:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao provo a risponderti io visto che il Prof. forse e' occupato , non mi sembra ci siano problemi ad aprire file pdf o word allegati a e-mail gestite con l'applicazione Mail, basta fare un "tap" sopra al file si attende che l'allegato si scarichi e poi altro "tap" e si apre in modalita' visualizzazione da li' inoltre usando il comando "inoltra" in alto a destra (e' quadrato con freccia in alto per IOS7) lo puoi gestire con varie applicazioni per es. Ibooks (l'app dei libri ) o allegare a Messaggio o E-Mail o stampare ecc. o altre App che si possono scaricare da App Store per la gestione di pdf word o ppt per es. Adobe Reader o Smart Office 2 (sono entrambe gratuite) , con la seconda si possono gestire e creare in buona maniera file word pdf ppt (formati DOC DOCX PPT PPTX XLS XLSX) . Per Mail da Safari (io uso per es. Libero mail ) vedo che il file allegato ha accanto il tasto "visualizza" che permette di vederlo . Spero di essere stato chiaro se hai problemi chiedi. Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia