CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il sistema OSX Mavericks è gratis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 108
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/11/2013 alle: 09:34:59
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 07/11/2013  09:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, effettivamente sono stato impegnatissimo per concerti e prove! Gaznevada ha fornito una risposta perfetta. Non ho altro da aggiungere. Ciao. p.s. non ricordo più la storia delle gomme termiche... problemi di vecchiaia anticipata? iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 08/11/2013 alle 09:36:06
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 08/11/2013 alle: 17:58:24
Ma Prof!! 10 Dicembre 2010: "Per questa volta puo' andare". Forum "normative, informarsi". Mitico![:)][:)] Grazie Gaz. Ora provo a smanettare un po' eppoi vi faccio sapere. Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###

Modificato da CB Camposanto il 09/11/2013 alle 10:21:03
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 09/11/2013 alle: 12:02:42
pare proprio che questa volta il mac abbia fallito. ho contattato due centri di assistenza e le risposte sono state: primo centro :la porta miniport display ha la stessa forma del thunderbolt ma non gli stessi parametri quindi non posso collegare la telecamera secondo centro: mi risponde sicuro di se impossibile il mac riconosce tutto!! bene gli porto la telecamera e il macbook pronto per acquistare il cavo e gli consiglio di provare se funziona.a quel punto inizia a vacillare la sicurezza,collega il cavo e....non funziona ovviamente (avevo già provato tempo fa io a casa).Crolla la sicurezza come infallibilità del mac presente nel 99%degli utenti della mela bacata e anche davanti all'evidenza non ha ammesso l'accaduto ma ha scaricato la colpa sulla sharp dicendo: non capisco come è possibile che si costruiscano prodotti non riconoscibili dai mac. purtroppo la mia è una misera soddidfazione ma per fortuna posso continuare ad usarla grazie al mio pc[:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/11/2013 alle: 14:58:37
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 09/11/2013  12:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa una domanda. Ho la miniDisplay Port o la Thunderbolt? La forma è la stessa ma le funzioni sono differenti. Se hai la prima devi per forza avere la FireWire. In ogni caso è davvero una cosa strana. Chissà quale particolare protocollo usa la Sharp al punto di necessitare di uno specifico driver che, questo si, deve essere compilato espressamente per ogni sistema operativo sul quale si desidera collegare la videocamera. Quasi sicuramente per il PC hai dovuto installare un driver Sharp. O no? Con un protocollo (diciamo) "speciale"... iCalosci [:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 09/11/2013 alle: 15:40:55
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/11/2013  14:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Scusa una domanda. Ho la miniDisplay Port o la Thunderbolt? La forma è la stessa ma le funzioni sono differenti. Se hai la prima devi per forza avere la FireWire." non è vero, la miniport display ha la stessa forma della thunderbolt ma i parametri di funzionamento non sono gli stessi ed è per questo che non posso collegare la telecamera con il pc non ho fatto nulla se non andare su computer e selezionare la telecamera.per fare editing uso pinnacle che era nel pacchetto quando ho acquistato windows[:)]
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 09/11/2013 alle: 20:05:49
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 09/11/2013  15:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora ricapitolando: adoperi PC e Mac da anni e i problemi più grossi li hai avuti per la telecamera ( per i file video abbiamo visto che basta installare un plugin perché QuickTime legga i formati Avi, per altri tipi di file io non ho problemi di compatibilità con Windows se non in casi rarissimi e non così spesso come dici tu, quasi sempre basta una piccola ricerca in internet per risolvere ). Come ho pensato fin da subito io quella videocamera semplicemente non supporta Mac OSX e Windows superiore a XP , in più, purtroppo, il tuo computer Mac non ha la porta FireWire che forse ti permetterebbe il collegamento (per dirti il mio IMac ce l'ha mentre il MacBook no) , e tu dai la colpa ad Apple ? Quando compro qualcosa verifico sempre bene che sia compatibile se la voglio adoperare sui prodotti Apple ! Forse potresti collegarla con l'uscita S-Video aggiungendo un convertitore ma non ne sono sicuro e non voglio farti comprare cose senza la certezza del risultato. Comunque non capisco le frasi mela bacata ecc. se non ti va non comprare più questi prodotti , non so chi te lo fa fare! La soddisfazione dei clienti Apple è altissima (la fonte non è Apple) e non penso solo per l'estetica o per ostentarne il possesso ma certo non può essere al 100% e le critiche ci stanno sempre. Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 10/11/2013 alle: 07:44:07
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 09/11/2013  20:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che forte che sei!!
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 10/11/2013 alle: 09:53:05
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 10/11/2013  07:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah se questo è quello che pensi contento te contenti tutti ! Credo di aver sempre provato a darti una mano con cortesia e di aver rispettato il tuo pensiero, evidentemente per te non è così.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 10/11/2013 alle: 10:00:13
Riprendo l'argomento Mavericks per chiedere a chi lo ha installato come va quali sono i problemi , ho letto di problemi con hard disk esterno WD , insomma mi sembra qualche parere discordante , naturalmente parlo su macchine non più giovanissime, io devo ancora fare l'aggiornamento perché voglio fare un back up completo e prima devo comprare un hard disk nuovo, certo un po' mi dispiace abbandonare Snow Leopard con il quale tutto funziona bene. Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 10/11/2013 alle: 10:10:40
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/10/2013  20:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque non ci vuole molto a capire che un conto è lanciare un sistema operativo gratuito da parte di un'azienda che investe milioni In ricerca e che ha come scopo il profitto, un altro è un sistema open source che dovrebbe essere gratis per definizione. .... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/11/2013 alle: 11:36:35
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 10/11/2013  10:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustissimo! Infatti, qualunque azienda lavora per avere un profitto. Io, tu, ognuno di noi lavoriamo per avere un profitto e quindi poterci permettere la casa, il camper qualche sfizio ed altro! In questo non c'è nulla di sbagliato! La scelta APPLE di lasciare gratuitamente il proprio OS è iniziata alcuni decenni fa. All'epoca il sistema operativo Mac costava abbastanza, anche se meno della metà del concorrente Windows! Poi gradualmente in casa Apple scelsero di abbassare questo prezzo e i vari Leopard, Sow Leopard, Lion e Mountain Lion passarono da 20 euro a 15-16 euro. L'ultimo OS (Mavericks) è stato rilasciato gratis. La ricerca che c'è dietro e tutti gli ingegneri che ci lavorano per la sua progettazione e sviluppo (e che pagano col licenziamento ogni errore che si scopre dopo il rilascio) ha un costo notevole. A tal proposito segnalo che APPLE ha rilasciato già il primo aggiornamento (non è passato neppure un mese) che sanava un piccolo bug di MAIL (fa parte del sistema operativo). I problemi lamentati da alcuni utenti (io li avevo già segnalati in sede di sviluppo) nella compatibilità con i servizi Gmail. L’applicazione, rilasciata con Mavericks, non è particolarmente veloce a ricevere le email GMALI (quelle di Google) e a caricarne le liste. In pratica c'era una certa lentezza nel ricevere ed inviare mail attraverso GMAIL occorrendo passerà circa un minuto! Ora il problema è risolto! Tutto questo perché ci sono sempre dei responsabili che lavorano per APPLE cui devono render conto del proprio operato! Direi che è apprezzabile, molto apprezzabile, che una azienda commerciale come la APPLE abbia deciso di non trarre ulteriori guadagni dalla vendita del nuovo OS. Altra cosa sono le ricerche condotte a livello hobbistico che se talvolta generano innovazioni anche importanti dall'altro non c'è mai un né un impegno costante né una assunzione di responsabilità da parte di nessuno. In fondo è come se io mi costruissi una scrivania da solo e poi la abbandono (se fosse possibile farlo) in una piazza lasciando libero chiunque di portarsela via. Non avrei mai responsabilità verso qualcuno per un mal funzionamento! Parimenti altra cosa sono i sistemi open source che sono progettati, anche molto bene, ma a livello hobbisti e dove qualunque errore non ha mai un responsabile contro il quale puntare il dito! Inoltre, come già scritto più di una volta, sui sistemi open source attualmente non esistono applicazioni ALTAMENTE professionali come esistono su piattaforme "commerciali". Per esempio in campo audio, video, gestione luci sala dei teatri esistono software e apparecchiature progettate esclusivamente per Mac perché è l'unico sistema che garantisce quella stabilità e sicurezza di esercizio durante un evento che non può neppure lontanamente pensare che esista un minimo rischio di interruzione anche momentanea! iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 10/11/2013 alle 11:54:43
13
mdbdna
mdbdna
18/12/2012 217
Inserito il 10/11/2013 alle: 23:16:36
Sono diventato un utilizzatore MAC solo da pochi mesi e con somma soddisfazione. Per anni ho dovuto combattere con Windows e con tutti i suoi dannati aggiornamenti e antivirus che danno problemi a non finire. Il mio iMac lo uso principalmente per scrivere, mail, internet, foto e per poche altre cose, lo trovo davvero efficiente, veloce e soprattutto non devo più perdere tempo con tutte le "tonnellate" di aggiornamenti che ogni giorno ti spediscono e che, tra l'altro non si riesce neanche a capire quali sono quelle importanti. Sta di fatto che ogni volta che accendevo il pc e mi collegavo ad internet c'erano da perdere una ventina di minuti prima di iniziare a lavorare… una miriade di aggiornamenti….pazzesco! Comunque, finito l'incubo, ora devo aggiornare il mio Mac (Intel Core i5 a 2,7GHz e 8 GB di memoria fine 2012) con il nuovo sistema operativo. Confesso che ho un po di timore poiché ho sentito molte persone che hanno avuto problemi vari, con Itunes, IPhoto ecc… e soprattutto perché il mio Mac va una meraviglia… Cosa mi consigliate? Procedo o aspetto ancora un po? Grazie, Maurizio

Modificato da mdbdna il 10/11/2013 alle 23:20:00
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/11/2013 alle: 00:50:12
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 10/11/2013  23:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi risulta che ci siano MOLTE persone che abbiano avuto problemi. Io lo ho fatto e sono felicissimo della cosa! Mac più veloce con molte novità che ho trovato utilissime e tante altre che sono sotto il cofano che ci sono ma non si vedono! Io dico: PROCEDI. Se hai paura prima fai una bella copia di backup con Time Machine. Potrei sempre tornare indietro! Ciao iCalosci [:D]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 11/11/2013 alle: 11:04:09
Io il mio Mac Book Pro fine 2008 l'ho aggiornato : nessun problema! Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare. -34
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 11/11/2013 alle: 22:08:29
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 10/11/2013  23:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono un utente mac dal 1999, anno in cui mi decisi di prendere un meraviglioso iMac G3 lime 400...all'avanguardia in tutto, due USB, due firewire, modem integrato, CD slot loading meraviglioso schermo da 15", Processore Motorola con architettura RISC, ethernet ecc. ecc. ecc. e casse HARMANN KARDON, ancora mi ricordo il primo "booooong" quando lo accesi per la prima volta. Per non parlare del mio primo portatile, un Powerbook G3 400Pismo, poi aggiornato a G4 500. Un portatile che potevi riconfigurarlo come volevi con i bay estraibili e il processore sostituibile. Per finire con il mio primo palmare, un Newton 2100 provvisto di riconoscimento della scrittura a mano libera e 2 slot PCMCIA che me lo fanno utilizzare, anche oggi, con wifi, bluetooth ecc. ecc....il tutto nel 1992! Da allora Sono seguiti due Powermac G5 dual, un iMac Intel 24" e da ieri un iMac 21,5", due Powerbook 12" e un Macbook air da 11". Devo dire che non sono un Macmaniaco, non ho mai voluto i vari iPhone, Apple TV, iPod ecc....anche l'iPad non lo capivo finché in ufficio non mi sono trovato un Samsung Tab e l'ho apprezzato talmente tanto che sabato mi sono preso un iPad Air.... La Apple, secondo me,nel tempo ha effettuato scelte di marketing geniali che l'hanno portata da essere sull'orlo del fallimento che con una quota di mercato di meno del 5% a rivaleggiare con aziende come Wal Mart che da sola fattura come tutto il continente Africano. MA, la Apple di prima era un'altra cosa. I prodotti erano il top come tecnica, design, vision, erano costosi ma duraturi, qualitativamente ineccepibili ed a prova di bug. Non esistevano aggiornamenti che ti facevano rimpiangere di averli fatti, e tutto era semplice. Adesso, invece, sicuramente la Apple mette sul mercato prodotti appetibili e con dei plus dettati principalmente dall'ergonomia eccezionale nell'utilizzarli (trovatello un portatile VERO più portatile del macbook air e ne riparliamo), ma, francamente, la pochezza tecnica, l'arretratezza di certe soluzioni, i vincoli assurdi posti nell'utilizzo dei propri prodotti (provate ad inviare con un iPhone una foto via bluetooth....ad esempio) , la leggerezza con cui si immettono sul mercato software a volte davvero penosi, ogni volta mi fanno chiedere a me stesso se un bel PC windows (che costa mediamente 1/4) non sia la scelta migliore. COmunque, devo dire che la scelta di pubblicare un SO gratis è di per sé molto più rivoluzionaria della semplice gioia di risparmiare denaro, ma è un bel tassello verso la totale democratizzazione dell'informatica e di internet, cosa invece sempre meno ricercata da chi gestisce questo settore, quindi complimenti a loro! Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/11/2013 alle: 17:11:18
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 11/11/2013  22:08:29 Adesso, invece, sicuramente la Apple mette sul mercato prodotti appetibili e con dei plus dettati principalmente dall'ergonomia eccezionale nell'utilizzarli (trovatello un portatile VERO più portatile del macbook air e ne riparliamo), ma, francamente, la pochezza tecnica, l'arretratezza di certe soluzioni, i vincoli assurdi posti nell'utilizzo dei propri prodotti (provate ad inviare con un iPhone una foto via bluetooth...ad esempio) , la leggerezza con cui si immettono sul mercato software a volte davvero penosi, ogni volta mi fanno chiedere a me stesso se un bel PC windows (che costa mediamente 1/4) non sia la scelta migliore. >
> Beh... non hai che da provarci una volta e vedrai il perché non torni a WIN o altri sistemi!! [:)] Non sono concorde con la tua affermazione di pochezza tecnica, perché i prodotti APPLE restano ancora i più copiati. Certo, più si va avanti e sempre meno è facile stupire, ma a livello tecnologico, per quello che riguarda i computer, devi salire su un Sony Vaio che non utilizza Mac OS. Anche con iPad Air il divario con la concorrenza è abissale. Siamo anni luce avanti! iPhone - iper copiato dalla concorrenza - è ormai quasi raggiunto dai Samsung (che non hanno il mitico iOS 7). Il prossimo iPhone 6 sarà un altro giro di volta che tornerà a spiazzare il mercato! Basta attendere ancora un po'! iCalosci [:D]
seumas
seumas
-
Inserito il 13/11/2013 alle: 01:46:42
Io ho aggiornato a Mavericks e non ho riscontrato alcun problema. Ho un piccolo quesito da porre, ho un amico con un iMac di qualche anno fa che gira ancora con Leopard, può aggiornare direttamente il sistema operativo a Mavericks?

Modificato da seumas il 13/11/2013 alle 01:47:26
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 13/11/2013 alle: 07:15:18
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 13/11/2013  01:46:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> No prima bisogna verificare se il modello di Mac si può aggiornare poi installare Snow Leopard a pagamento su Apple Store (18 euro ti mandano il DVD) installare gli ultimi aggiornamenti (aggiungo, fare un backup completo magari con Time Machine) e poi si può scaricare gratuitamente da App Store , qui trovi le istruzioni complete :

http://www.apple.com/it/osx/how...

seumas
seumas
-
Inserito il 13/11/2013 alle: 11:56:46
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 13/11/2013  07:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per la dritta.

Modificato da seumas il 13/11/2013 alle 11:57:32
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/11/2013 alle: 16:45:23
Avviso che da qualche ora è disponibile un ulteriore aggiornamento di iOS 7, per l'esattezza iOS 7.04. Da segnalare che chi poche settimane siamo al quarto aggiornamento per rendere sempre più perfetto un sistema operativo davvero raffinatissimo!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 15/11/2013 alle 00:05:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link