CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

In camper dopo un infarto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
Linker
Linker
11/02/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 19:56:22
Ciao a tutti ,
il titolo vi dice già tanto . Mi chiamo Francesco e 7 mesi fa a 46 anni ho avuto un infarto … sportivo , non fumatore … non particolarmente grasso … stress e picco pressorio… e boom….fortunatamente superato ed oggi i medici mi dicono di tornare a fare tutto compreso lo sport ( possibilmente senza stress)…… 
vengo al punto deresponsabilizzando ovviamente chi mi risponderà , ma siccome appena avuto l’infarto la prima cosa che feci fu di vendere il mio bellissimo camper , moto .. ecc ecc …. A quanto pare sbagliando … volevo sapere da chi purtroppo ha avuto la mia medesima esperienza , poi se è tornato regolarmente anche in camper e se , con quali attenzioni nel caso.
vi ringrazio in anticipo 
Vivi il qui ed ora
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 19:59:51
Chi meglio dei medici può darti un consiglio 
 yes
Gianluigi

Modificato da Clint il 11/02/2024 alle 20:00:31
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 20:04:35
Fortunatamente non mi è mai capitato, ma non vedo controindicazioni ad usare il camper per un infartuato
l'unica accortezza,di non andare in posti troppi lontani dagli  ospedali, e seguire le indicazioni dei medici riguardo lo stile di vita e le terapie da.seguire
Silvio
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 21:23:58
In risposta al messaggio di Linker del 11/02/2024 alle 19:56:22

Ciao a tutti , il titolo vi dice già tanto . Mi chiamo Francesco e 7 mesi fa a 46 anni ho avuto un infarto … sportivo , non fumatore … non particolarmente grasso … stress e picco pressorio… e boom….fortunatamente
superato ed oggi i medici mi dicono di tornare a fare tutto compreso lo sport ( possibilmente senza stress)……  vengo al punto deresponsabilizzando ovviamente chi mi risponderà , ma siccome appena avuto l’infarto la prima cosa che feci fu di vendere il mio bellissimo camper , moto .. ecc ecc …. A quanto pare sbagliando … volevo sapere da chi purtroppo ha avuto la mia medesima esperienza , poi se è tornato regolarmente anche in camper e se , con quali attenzioni nel caso. vi ringrazio in anticipo  Vivi il qui ed ora
...
L'unica attenzione è da portare con sé e prendere le medicine prescritte dal cardiologo. 
Restate sani
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 21:57:36
Non capisco. E perché uno dovrebbe vendere tutto?
Guarda che se ti deve venire ti viene anche seduto in poltrona o a letto mentre dormi.
A me l'unica limitazione che mi posero era quella del sesso entro un mese dopo.
Quando la dottoressa cardiologa me lo disse io le risposi: " ...ma dottoressa devo smettere di pensarci o di parlarne?". La battuta mi sembrava bella ma lei non la capi'.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Linker
Linker
11/02/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 22:10:26
In risposta al messaggio di urbani 1 del 11/02/2024 alle 21:57:36

Non capisco. E perché uno dovrebbe vendere tutto? Guarda che se ti deve venire ti viene anche seduto in poltrona o a letto mentre dormi. A me l'unica limitazione che mi posero era quella del sesso entro un mese dopo. Quando
la dottoressa cardiologa me lo disse io le risposi: ...ma dottoressa devo smettere di pensarci o di parlarne?. La battuta mi sembrava bella ma lei non la capi'.
...
Grazie della risposta … purtroppo inizialmente pensavo di non poter fare più alcuno sforzo …. Mia moglie per lo spavento mi appoggio ‘ in questa cosa … avevo un Elnagh bellissimo come nuovo … sarà dura trovarne un altro ad un prezzo decente … avevo paura di non poter alzare più peso o fare certe cose , invece ho recuperato . Volendo vedere il lato positivo avrò modo di scegliere un Camper con Garage stavolta … unica grande problematica sarà trovarne uno ad un prezzo onesto .. su Subito sto vedendo delle cose assurde ….ad ogni modo grazie 
Vivi il qui ed ora
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 22:36:01
In risposta al messaggio di Linker del 11/02/2024 alle 22:10:26

Grazie della risposta … purtroppo inizialmente pensavo di non poter fare più alcuno sforzo …. Mia moglie per lo spavento mi appoggio ‘ in questa cosa … avevo un Elnagh bellissimo come nuovo … sarà dura trovarne
un altro ad un prezzo decente … avevo paura di non poter alzare più peso o fare certe cose , invece ho recuperato . Volendo vedere il lato positivo avrò modo di scegliere un Camper con Garage stavolta … unica grande problematica sarà trovarne uno ad un prezzo onesto .. su Subito sto vedendo delle cose assurde ….ad ogni modo grazie 
...
E già.  Il vero problema adesso è trovarne uno a prezzi decenti altro che l'infarto. 
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 22:49:12
Comunque io subito dopo l'ischemia giravo così:

20180706_072052(1).jpg2014-09-04.jpg
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 22:54:07
In risposta al messaggio di Linker del 11/02/2024 alle 22:10:26

Grazie della risposta … purtroppo inizialmente pensavo di non poter fare più alcuno sforzo …. Mia moglie per lo spavento mi appoggio ‘ in questa cosa … avevo un Elnagh bellissimo come nuovo … sarà dura trovarne
un altro ad un prezzo decente … avevo paura di non poter alzare più peso o fare certe cose , invece ho recuperato . Volendo vedere il lato positivo avrò modo di scegliere un Camper con Garage stavolta … unica grande problematica sarà trovarne uno ad un prezzo onesto .. su Subito sto vedendo delle cose assurde ….ad ogni modo grazie 
...
Ti capisco...8 mesi fa stavo facendo il tuo errore.
Tumore allo stomaco, asportazione totale dello stomaco...sto riprendendo piano piano, ma ne sto uscendo. Spero ad Aprile di poter tornare ad usare il camper.
Ora devo nutrirmi 6/7 volte al giorno, piccoli pasti.
Il camper mi consentirà di poter fare ancora delle vacanze itineranti...ho tutto a portata di mano e potrò, con qualche limite, tornare a visitare posti.
Se lo avessi venduto non credo che avrei più fatto vacanze...in albergo non potrei nutrirmi 7 volte al giorno, in appartamento proprio non mi piace.
Devo ringraziare mia moglie e mio figlio che mi hanno convinto a non venderlo.

Tiziano

Modificato da banoyo il 12/02/2024 alle 16:54:54
Linker
Linker
11/02/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 22:54:27
In risposta al messaggio di urbani 1 del 11/02/2024 alle 22:49:12

Comunque io subito dopo l'ischemia giravo così:
Spettacolare , la tua foto dice tutto.. anch’io Gs da 20 anni …. Lo avevo … ora riparto ma da una moto più leggera per il momento … comuqjie grazie tante … 
Vivi il qui ed ora
Linker
Linker
11/02/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 22:56:46
In risposta al messaggio di banoyo del 11/02/2024 alle 22:54:07

Ti capisco...8 mesi fa stavo facendo il tuo errore. Tumore allo stomaco, asportazione totale dello stomaco...sto riprendendo piano piano, ma ne sto uscendo. Spero ad Aprile di poter tornare ad usare il camper. Ora devo nutrirmi
6/7 volte al giorno, piccoli pasti. Il camper mi consentirà di poter fare ancora delle vacanze itineranti...ho tutto a portata di mano e potrò, con qualche limite, tornare a visitare posti. Se lo avessi venduto non credo che avrei più fatto vacanze...in albergo non potrei nutrirmi 7 volte al giorno, in appartamento proprio non mi piace. Devo ringraziare mia moglie e mio figlio che mi hanno convinto a non venderlo.  
...
Ti sono vicino …. Chi prova queste cose è un Combattente e sviluppa superpoteri …. Vedrai che andrà bene , in famiglia ho persone con la tua stessa cosa e stanno benissimo da 15 anni dall’operazione …. Grazie per la tua risposta … hai ragione … sai bene cosa succede però quando si è in quei momenti di incertezza . 
Vivi il qui ed ora
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2024 alle: 00:41:23
immagino che chi ti sta vicino si sia aggiornato ed abbia imparato l abc del primo intervento se cosi e' ogni giorno è regalato 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/02/2024 alle 00:42:27
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2024 alle: 11:39:27
Anche mio suocero ha avuto un infarto...ma lui era già pigro, nullafacente e tirchio già da un bel pò...Evidentemente non era stato lo stress a causargli l'infarto. Mio papà, con un solo polmone, funzionante per giunta a metà, ha girato mezzo mondo...fino a che non si è guastata anche l'unica porzione funzionante...
Penso che sia più la voglia di fare...e finchè si ha voglia... sarai te stesso a capire se una cosa la puoi fare o meno, se non ti sentirai di farla farai altro... ma se ti hanno già dato l'ok per tornare a fare sport, sei già in vantaggio...
Un mio amico con 5 infarti ancora giocava a pallone, fino a che la moglie lo ha incatenato in casa
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 12/02/2024 alle 16:30:15
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2024 alle: 14:10:43
In risposta al messaggio di banoyo del 11/02/2024 alle 22:54:07

Ti capisco...8 mesi fa stavo facendo il tuo errore. Tumore allo stomaco, asportazione totale dello stomaco...sto riprendendo piano piano, ma ne sto uscendo. Spero ad Aprile di poter tornare ad usare il camper. Ora devo nutrirmi
6/7 volte al giorno, piccoli pasti. Il camper mi consentirà di poter fare ancora delle vacanze itineranti...ho tutto a portata di mano e potrò, con qualche limite, tornare a visitare posti. Se lo avessi venduto non credo che avrei più fatto vacanze...in albergo non potrei nutrirmi 7 volte al giorno, in appartamento proprio non mi piace. Devo ringraziare mia moglie e mio figlio che mi hanno convinto a non venderlo.  
...
Stessa cosa successa a mio padre nel 2003 asportazione dello stomaco, ha viaggiato in camper fino a 80 anni... ora ne ha quasi 93, auguri!
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2024 alle: 16:48:11
In risposta al messaggio di Faro54 del 12/02/2024 alle 14:10:43

Stessa cosa successa a mio padre nel 2003 asportazione dello stomaco, ha viaggiato in camper fino a 80 anni... ora ne ha quasi 93, auguri!
Grazie tante!
Tiziano
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2024 alle: 16:51:38
In risposta al messaggio di Linker del 11/02/2024 alle 22:56:46

Ti sono vicino …. Chi prova queste cose è un Combattente e sviluppa superpoteri …. Vedrai che andrà bene , in famiglia ho persone con la tua stessa cosa e stanno benissimo da 15 anni dall’operazione …. Grazie per la tua risposta … hai ragione … sai bene cosa succede però quando si è in quei momenti di incertezza . 
Si in quei momenti ti crolla il modo addosso e capisco perfettamente la tua decisione vendere il camper.
La testa fa tantissimo in casi come i nostri...Se come me non riesci ad immaginare vacanze che ti soddisfano diverse da quelle che si possono fare in camper, non pensarci troppo...se i medici di dicono che puoi, comprane uno.
A me il fatto di averlo mi aiuta molto...e il fatto di essere spesso su questo sito a programmare itinerari la dice lunga sul fatto che il desiderio di tornare ad utilizzare il camper è altissimo...per ora mi limito a muoverlo una volta ogni 15 giorni, ogni volta che mi metto al volante è qualcosa di emozionante. 
Tiziano

Modificato da banoyo il 12/02/2024 alle 17:00:40
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2024 alle: 19:23:44
In risposta al messaggio di banoyo del 12/02/2024 alle 16:51:38

Si in quei momenti ti crolla il modo addosso e capisco perfettamente la tua decisione vendere il camper. La testa fa tantissimo in casi come i nostri...Se come me non riesci ad immaginare vacanze che ti soddisfano diverse
da quelle che si possono fare in camper, non pensarci troppo...se i medici di dicono che puoi, comprane uno. A me il fatto di averlo mi aiuta molto...e il fatto di essere spesso su questo sito a programmare itinerari la dice lunga sul fatto che il desiderio di tornare ad utilizzare il camper è altissimo...per ora mi limito a muoverlo una volta ogni 15 giorni, ogni volta che mi metto al volante è qualcosa di emozionante. 
...
heart
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2024 alle: 19:25:09

Ciao a tutti , il titolo vi dice già tanto . Mi chiamo Francesco e 7 mesi fa a 46 anni ho avuto un infarto … sportivo , non fumatore … non particolarmente grasso … stress e picco pressorio… e boom….fortunatamente
superato ed oggi i medici mi dicono di tornare a fare tutto compreso lo sport ( possibilmente senza stress)……  vengo al punto deresponsabilizzando ovviamente chi mi risponderà , ma siccome appena avuto l’infarto la prima cosa che feci fu di vendere il mio bellissimo camper , moto .. ecc ecc …. A quanto pare sbagliando … volevo sapere da chi purtroppo ha avuto la mia medesima esperienza , poi se è tornato regolarmente anche in camper e se , con quali attenzioni nel caso. vi ringrazio in anticipo  Vivi il qui ed ora
...
ciao posso chiederti come te ne sei accorto, dove ti è capitato e chi ti ha soccorso?
perchè il tempismo è tutto 
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2024 alle: 22:00:45
In risposta al messaggio di turbinello del 18/02/2024 alle 19:25:09

ciao posso chiederti come te ne sei accorto, dove ti è capitato e chi ti ha soccorso? perchè il tempismo è tutto 
Sono talmente tante le variabili che nessun caso si può assimilare ad un altro.
L'unica cosa da fare è che quando si sente qualcosa di diverso o di strano andare subito in pronto soccorso.  Magari ci si va 99 volte per niente ma la centesima ti salva la vita.
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2024 alle: 23:02:16

...
Ciao, mio marito ha avuto un infarto in Grecia ( calcidica) proprio durante una vacanza in camper, era agosto 2010. 
Non abbiamo mai smesso di fare le nostre vacanze in camper, abbiamo visitato buona parte dell' Europa da nord a sud. Senza contare le belle passeggiate in montagna ( abitiamo zona Lecco).
​​​​​​ Quindi auguro anche a te buoni km in camper ma anche a piedi.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 07:45:15
In risposta al messaggio di turbinello del 18/02/2024 alle 19:25:09

ciao posso chiederti come te ne sei accorto, dove ti è capitato e chi ti ha soccorso? perchè il tempismo è tutto 
frequentare un corso di primo pronto.socvorso.
almeno aiuta a non stare con le mani in mano o peggiorare la situazione 
C'è la manovra di rianimazione anche quella di soffocamento da oggetto tutte basate sulla velocità di primo intervento
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link