In risposta al messaggio di Yuma-58 del 30/04/2016 alle 07:27:19
Ci sono dei comuni in Germania con delle colonnine per consultare internet, sono free... come in Italia....
Hai posta!
https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 30/04/2016 alle 12:10:08
Anche in Italia ci sono connessioni più che buone.. Tequi
Sono d'accordo, qui dall'ufficio in centro a Milano, probabilmente grazie ad una efficiente infrastruttura informatica, continuamente aggiornata e manutenuta, navigo che è un piacere.

In risposta al messaggio di Yuma-58 del 30/04/2016 alle 13:02:41
Si parlava di comuni tedeschi che mettono nelle piazze principali, colonnine con schermi muniti di linea internet, tutto gratis....
Vieni nel mio paesello in provincia di Padova ed hai wifi gratis - per esempio - in zona impianti sportivi, nei due parchetti cittadini ecc.

In risposta al messaggio di kind of blue del 30/04/2016 alle 17:23:56
Vieni nel mio paesello in provincia di Padova ed hai wifi gratis - per esempio - in zona impianti sportivi, nei due parchetti cittadini ecc. Sono stato due giorni ad Amburgo e non ho mai visto quelle colonnine nè ho maitrovato wifi gratis; a Brema invece sì: internet gratis all'interno dell'Ufficio Turistico. Ciao Pierluigi P.S.: certo che usare le colonnine in Germania per consultare il Forum di COL è il massimo dell'affezione Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Io parlo di un servizio publico messo a disposizione del publico....
In risposta al messaggio di veronese del 30/04/2016 alle 14:00:26
No Eleuterio, non è lui... E' un altro.
????
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 01/05/2016 alle 07:07:17
Io non sono d'accordo... Internet nei centri storici, serve eccome, perlomeno ai turisti.... Sicuramente in Italia non durerebbero tanto... farebbero la fine delle cabine telefoniche.... purtroppo ci manca un elemento determinante... L'educazione civica....
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 01/05/2016 alle 07:07:17
Io non sono d'accordo... Internet nei centri storici, serve eccome, perlomeno ai turisti.... Sicuramente in Italia non durerebbero tanto... farebbero la fine delle cabine telefoniche.... purtroppo ci manca un elemento determinante... L'educazione civica....
Ripeto, se fossi in un comune turistico, metterei un wifi diffuso sul territorio con libero accesso, con reindirizzamento automatico al sito informativo e se possibile una app di realtà aumentata che in base a dove se ti spiega cosa vedi. Una torretta del genere non ha bisogno di internet ma solo una navigazione locale, se ne trovano molte in giro.
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 30/04/2016 alle 07:27:19
Ci sono dei comuni in Germania con delle colonnine per consultare internet, sono free... come in Italia....
Chissa' che crocchio di crucchi con le sedie portate da da casa si faceva se accedevia alla pagina di COL della topa da quella colonnina