quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 23/04/2012 18:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo che tu sia esente da detta pratica, se per tua fortuna ne sei stato esentato rassegnati sta venendo anche il tuo turno, e forse sarà più doloroso! Danci[:D]id="size2"> DANCI
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 24/04/2012 21:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>danci, la pratica di mostrare le terga ,io (fortuna o no) per il momento non ce l,ho ma siccome sono tollerante e rispetto le idee degli altri penso di non avere nulla da temere. Se hai queste paure forse faresti meglio a farti un esame di coscienza.[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 23/04/2012 21:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> «noi con le vostre leggi vi invaderemo, con le nostre vi domineremo»id="size1"> Ciò presuppone che vi siano delle leggi religiose buone... "le vostre leggi" e delle leggi religiose cattive... "le nostre leggi"... [B)] Ma siamo proprio sicuri che sia così? Oppure è forse il caso di considerare una terza ipotesi, ovvero: non ci sono leggi religiose buone o cattive, ma semplicemente uomini che pretendono di insegnare, imporre, regole religiose ritenute valide per sè e per tutti gli altri, a costo di ammazzare il prossimo nel nome del proprio dio. [:(] E chi sarebbe questo dio che trasformerebbe, in suo nome, un uomo in un assassino? "Mai nella storia le religioni sono servite ad avvicinare gli uomini, al contrario sono sempre state motivo d’intolleranza e di odio. Credo che la capisca chiunque. Potrei anche immaginare che esista un dio da qualche parte. Ma se esiste deve essere un dio unico. Che senso ha invece sventolarsi, gli uni contro gli altri, le bibbie e i corani? La verità è che le religioni non solo non hanno mai reso gli uomini fratelli, ma neanche buoni vicini: soltanto nemici. Raramente si nota che chi dice di uccidere in nome di Dio, trasforma Dio in un assassino".id="blue"> Josè Saramago
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 25/04/2012 14:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Caro amico, forse te l'ho già scritto ma te lo voglio ripetere: tu sei molto vicino alla verità, a Dio. Infatti non può esserci che un unico Dio ed una unica verità. Tieni aperti anche tu la mente ed il cuore. Ciao Alessandro