CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Inutilità del registro delle opposizioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 13:18:26

In questi giorni sono preso d'assalto da telefonate preregistrate provenienti da TIM (dice) che mi vuole sottoporre tariffe più vantaggiose e suggerisce di premere '1' se si vuole essere contattato da un operatore. Intanto un operatore telefonico, o del campo elettrico, acqua, gas e forche che t'impicchino, non mi chiamerà mai nel mio interesse ma solo nel loro, altrimenti chiuderebbero bottega. Quando l'operatrice (è sempre una donna straniera) mi risponde, chiedo se è Tim; alla risposta di conferma che è Tim allora chiedo io la conferma che lei sia Tim indicandomi il mio numero cliente. Sempre, sempre chiudono subito la telefonata!

Giovanni
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 13:22:44
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/02/2023 alle 13:18:26

In questi giorni sono preso d'assalto da telefonate preregistrate provenienti da TIM (dice) che mi vuole sottoporre tariffe più vantaggiose e suggerisce di premere '1' se si vuole essere contattato da un operatore. Intanto
un operatore telefonico, o del campo elettrico, acqua, gas e forche che t'impicchino, non mi chiamerà mai nel mio interesse ma solo nel loro, altrimenti chiuderebbero bottega. Quando l'operatrice (è sempre una donna straniera) mi risponde, chiedo se è Tim; alla risposta di conferma che è Tim allora chiedo io la conferma che lei sia Tim indicandomi il mio numero cliente. Sempre, sempre chiudono subito la telefonata! Giovanni
...
Infatti, dopo che chiedono se mi sono accorto che pago di più in bolletta e di prenderla per verificare, alla domanda di quale operatore stanno parlando, chiudono e se a volte ci azzeccano, basta chiedere il codice cliente. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 14:41:40
Tempo fa mi dissero che erano dell'ufficio tecnico dell'energia di "nomedelmiocomunediresidenza". Bene, il mio comune è davvero piccolo e salvo la presenza di una notissima abbazia è pure un poco sfigato, per cui senza nessun dubbio non ha un ufficio tecnico dell'energia.
In questo momento credo che il livello di sfida di questo maketing aggressivo si sia alzato notevolmente. Almeno fino a qualche tempo fa ogni tanto telefonava anche qualcuno di ragionevole, addirittura un paio di volte mi è capitato di parlare con qualcuno competente. Ma questi hanno esclusivamente un atteggiamento delinquenziale. Mi chiedo se non ci siano davvero gli estremi per una azione penale, perché poi se ci parli un minuto, mentono spudoratamente.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 09/02/2023 alle 14:42:49
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2023 alle: 20:10:33
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/01/2023 alle 11:24:53

Ne convengo. Il problema è che questa nuova invenzione, penalizza gli operatori seri. Mi spiego. Essere iscritto a questo registro annulla tutte le eventuali nostre autorizzazioni preventivamente rilasciate volontariamente
o non volontariamente. Qualunque operatore, prima di chiamarci, deve verificare se il nostro numero non è in questo registro, pena sanzioni. I grossi operatori seri, solo per esempio Enel, Tim, Vodafone (solo per fare qualche nome), non si vanno a spu.tta.nare ma gli operatori che lavorano all'estero, tutti i vari operatori truffaldini che chiamano a nome anche dei grandi operatori per rifilarti la loro offerta, chi li controlla? Come faccio io a dimostrare che il tizio mi ha chiamato? Per esempio, io ho Folletto che due tre ed anche quattro volte la settimana mi chiama con numero nascosto e non riesco a parlare con qualcuno perché, appena dico loro che non sono un loro cliente, mi chiudono il telefono in faccia.  Se qualcuno avesse qualche idea, potremmo anche fare un proposta seria. Giovanni
...
Io sono iscritto al registro delle opposizioni e la Tima mi telefona anche due volte al giorno.
Chiamali seri
Alex 52
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2023 alle: 20:49:10
10 telefonate al giorno, ora anche di domenica, non rispondo ma devo vedere chi chiama e bloccarle, sto pensando di attivare un altra Sim.
...nun ia faccio chiùùù!! cryingangryno
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 13:36:13
Oggi raggiunto il massimo del disturbo, mai successo:
Vado per telefonare, ma il telefono non funziona, riprovo per 2-3 volte, nel frattempo mi arriva la chiamata disturbatrice, credo che questa in entrata mi abbia bloccato la mia in uscita....dopo tutto ha funzionato come prima.

Qualcuno mi ha consigliato di non rispondere più a niente, mandare direttamente le chiamate nella segreteria, ed ogni tanto controllare e richiamare, mi sembra una ulteriore inutile menata angry.
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 13:42:33
In risposta al messaggio di masivo del 21/02/2023 alle 13:36:13

Oggi raggiunto il massimo del disturbo, mai successo: Vado per telefonare, ma il telefono non funziona, riprovo per 2-3 volte, nel frattempo mi arriva la chiamata disturbatrice, credo che questa in entrata mi abbia bloccato
la mia in uscita....dopo tutto ha funzionato come prima. Qualcuno mi ha consigliato di non rispondere più a niente, mandare direttamente le chiamate nella segreteria, ed ogni tanto controllare e richiamare, mi sembra una ulteriore inutile menata .
...

Mai richiamare un numero che non sia già nella nostra rubrica!

Giovanni
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6208
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 14:15:08
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/02/2023 alle 13:42:33

Mai richiamare un numero che non sia già nella nostra rubrica! Giovanni
Questo è vero ma se mi chiama la ulss per unappuntamento in corso come faccio a distinguere chi mi vuole vendere il caffè ( si sono messi anche questi a rompere) o l'uls che mi vuole spostare o anticipare un'appuntamento?
In mattinata in 2 ore 5 chiamate di rompic....ni.
Da quello del caffè con prefisso locale ai vari gestori di mer...e telefoniche.
Ho il sospetto che i gestori iscritti regolarmente al registro consultino il Registro delle opposizioni, per poi passare i numeri agli irregolari che fanno il lavoro sporco per conto loro.
altrimenti non si spiega il continuo tormento da parte di società che dovrebbe attenersi al regolamento del registro delle opposizioni.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 14:23:55
Devo dire che dal giorno che ho chiesto se potevo registrare la chiamata il fantomatico ufficio dell'energia ha smesso. Dimostrazione che almeno alcuni di loro sanno per certo che potrebbe esserci dietro una qualche perseguibilità delle loro azioni.
I numeri a mio avviso sono finti. cambiano di continuo; tempo fa, aspettavo una importante chiamata, richiamai, e questi di solito on sono esistenti. Ovviamente non è per tutti così, ma credo che per alcuni la questione sia proprio essere inrintracciabili.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2023 alle: 18:43:17
Il mio telefono ha 3 livelli di blocco dei numeri.
1) protezione antispam...2) blocco chiamate spam e phishing...3) blocco di tutti i numeri privati sconosciuti.
Oggi le ho attivate tutte per provare, niente da fare arrivano sempre chiamate di disturbo, mi ha chiamato anche un normalissimo numero di Mantova e ho risposto, (di solito rispondo sempre ai prefissi della zona).

Aggiornamento, sembra che dopo il primo giorno, il blocco di tutti i numeri privati sconosciuti, funzioni, ieri solo una chiamata, per adesso oggi nessuna, vediamo se avrò problemi di irreperibilità.
Ivo

Modificato da masivo il 25/02/2023 alle 17:43:55
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2023 alle: 09:11:15
Contrordine smiley...attivati tutti i blocchi, mi chiamano tutti i romp....lle del mondo, ora hanno iniziato numeri dalla Francia ed Estonia, alle 6 del mattino, quindi disattivazione suoneria, e pensare che il telefono dovrebbe essere principalmente, un servizio a mia disposizione angry...
Sono arrivato a 20 chiamate al giorno....non vorrei essere un caso particolare o unico.indecision....chiamano anche i numeri bloccati, che per fortuna non li sento, ma viene notificato il tentativo di chiamata.
In passato avevo messo il blocco ad un prefisso internazionale +44 UK, e da li non mi ha chiamato più nessuno, quindi bloccherò il +33 Francia e il +372 Estonia.
Mi sa che disattiverò il terzo blocco, visto l' inutilità e il peggioramento.
Ivo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4811
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2023 alle: 19:14:21
Da qualche giorno uso questa nuova tecnica : apro la chiamata ma NON parlo. Dopo 2 secondi la comunucazione cade. Ho la sensazione che la voce attivi la chiamata nella cuffia dell'operatore, diversamente chiude e CIAO. 
Purtroppo non posso non rispondere per lavoro. 
Funziona quasi tutte le volte. 
Fatemi sapere se la mia è solo fortuna... 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2023 alle: 20:15:14
In risposta al messaggio di mimmo69 del 08/04/2023 alle 19:14:21

Da qualche giorno uso questa nuova tecnica : apro la chiamata ma NON parlo. Dopo 2 secondi la comunucazione cade. Ho la sensazione che la voce attivi la chiamata nella cuffia dell'operatore, diversamente chiude e CIAO.  Purtroppo non posso non rispondere per lavoro.  Funziona quasi tutte le volte.  Fatemi sapere se la mia è solo fortuna... 
Di solito sono compiuter che chiamano, l'operatore interviene solo se sente una voce che risponde.
Così mi hanno spiegato.
Ivo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4811
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2023 alle: 23:23:53
In risposta al messaggio di masivo del 08/04/2023 alle 20:15:14

Di solito sono compiuter che chiamano, l'operatore interviene solo se sente una voce che risponde. Così mi hanno spiegato.
Verosimile... 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link