CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Io non avrei sparato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 298
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6219
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 13:22:10
In risposta al messaggio di camperos del 24/07/2021 alle 00:12:17

Non credo guardino come uno nella vita si comporta, ma i fatti accaduti, E ribadisco che è una grande furbata fare credere che avevo il colpo in canna. chi ha il porto di armi al massimo se lo beccano è un problema civile o forse penale ma di poco. Però puoi avere la chance dì dire opps è partito il colpo  
Se tutti potessero fare come lui?
Basta pugni.
Solo colpi partiti per caso.frown
Al cuore.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14201
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 13:40:05
Sono stato fin troppo benevolo nell’imputazione iniziale di omicidio preterintenzionale, ora è volontario
Un teste lo ha visto mirare e sparare

Pace, salute, serenità
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 13:48:28
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/07/2021 alle 13:40:05

Sono stato fin troppo benevolo nell’imputazione iniziale di omicidio preterintenzionale, ora è volontario Un teste lo ha visto mirare e sparare  
Un'altra cosa. Ma quando passo vicino ad un poliziotto mi devo preoccupare? Fa parte del normale addestramento quello di portare sempre il colpo in canna senza sicura perché, in caso di necessità, è noto che andrebbe nel panico per lo stress e non riuscirebbe a fare nulla?
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 14:12:14
Uno che va in giro col colpo in canna e senza sicura sarebbe comunque da blindare subito.
Infatti io non ci credo.
Penso che il colpo sia andato in canna quando il detentore dell'arma ce l'ha fatto andare e idem per l'esclusione della sicura. E che la linea di mira passi dalle parti del cuore altrui proprio in una caduta è altamente improbabile. (Che poi anche le FFOO talora in deprecabili casi dicono che '"è inciampato ed è  partito un colpo")
Come si conferma dalla testimonianza acquisita nel frattempo.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 24/07/2021 alle 14:13:48
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 14:40:30
Eccone un altro. Per difendersi dai pazienti molesti in corsia. Primario di pediatria.

https://milano.repubblica.it/cr...

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14201
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 16:38:19
In risposta al messaggio di Tore99 del 24/07/2021 alle 13:48:28

Un'altra cosa. Ma quando passo vicino ad un poliziotto mi devo preoccupare? Fa parte del normale addestramento quello di portare sempre il colpo in canna senza sicura perché, in caso di necessità, è noto che andrebbe nel panico per lo stress e non riuscirebbe a fare nulla?
Guardagli se porta un abbacchio tatuato sul bicipite.. se si’ scappa a gambe levate 
Pace, salute, serenità
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6219
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 16:47:12
In risposta al messaggio di Tore99 del 24/07/2021 alle 14:40:30

Eccone un altro. Per difendersi dai pazienti molesti in corsia. Primario di pediatria.
Se la minaccia e reale, prima di dare  armi a certi individui non sarebbe il caso di  pretendere che usino uno spry al peperoncino o un corso di arti marziali che aiutano a difenderti e aiutano anche nell'equilibrio psichico.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 17:16:06
In risposta al messaggio di archimede1 del 24/07/2021 alle 16:47:12

Se la minaccia e reale, prima di dare  armi a certi individui non sarebbe il caso di  pretendere che usino uno spry al peperoncino o un corso di arti marziali che aiutano a difenderti e aiutano anche nell'equilibrio psichico.
Un pediatra che teme pazienti instabili. Spara in fronte a un bimbo?

Piccolo riassunto. Negli ultimi 15 anni i reati violenti in Italia sono precipitati. Siamo molto più sicuri che 10 o 20 anni fa, per non parlare di 40 anni fa. Da bimbo a Mirafiori Sud a Torino mi confrontai più volte con situazioni prossime all'aggressione, ci fu una sparatoria sotto casa, mio figlio non è mai nemmeno lontanamente stato vicino a situazioni simili, tanto che sono preoccupato per il suo candore e ingenuità. Eppure c'è una propaganda che ci fa sentire come in una situazione disastrosa. Non è così, si sta peggio in posti come Stoccolma. Ma poi Voghera ? Un posto dove girare armati ? Questo è da tenere dentro per un bel po', bisogna fare capire che certe azioni non sono tollerabili.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 17:27:24
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/07/2021 alle 16:38:19

Guardagli se porta un abbacchio tatuato sul bicipite.. se si’ scappa a gambe levate 
A parte tutto, non sarebbe anche il caso che qualche poliziotto a titolo personale/istituzionale si facesse sentire contro certe narrazioni?
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14201
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 17:34:20
In risposta al messaggio di Tore99 del 24/07/2021 alle 17:27:24

A parte tutto, non sarebbe anche il caso che qualche poliziotto a titolo personale/istituzionale si facesse sentire contro certe narrazioni?
Be’ io ho detto la mia
e mi sembra che sia stato abbastanza chiaro fin dall’inizio 

per Dani, a conforto del tuo ultimo post in Italia 0,5 omicidi per 100.000 abitanti 
negli Usa 5 omicidi ogni 100.000
dati del 2019 e costanti da tempo per Italia ed Usa
Pace, salute, serenità
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 17:38:37
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/07/2021 alle 17:34:20

Be’ io ho detto la mia e mi sembra che sia stato abbastanza chiaro fin dall’inizio  per Dani, a conforto del tuo ultimo post in Italia 0,5 omicidi per 100.000 abitanti  negli Usa 5 omicidi ogni 100.000 dati del 2019 e costanti da tempo per Italia ed Usa
Scusa Umma, mi riferivo al mio post di prima. Sul fatto che, per addestramento e regola, portate sempre il colpo in canna e sicura tolta così non vi impicciate in caso di necessità a causa della confusione da stress che vi prende.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14201
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 18:04:10
In risposta al messaggio di Tore99 del 24/07/2021 alle 17:38:37

Scusa Umma, mi riferivo al mio post di prima. Sul fatto che, per addestramento e regola, portate sempre il colpo in canna e sicura tolta così non vi impicciate in caso di necessità a causa della confusione da stress che vi prende.
Ovviamente dipende dal tipo di servizio 
La semiautomatica in dotazione consente di portare il colpo in canna con la sicura senza il problema che ci si spari sulle palle involontariamente
per sparare basta agire con il pollice alzando la sicura
ed è quello che verosimilmente ha fatto l’assessore 
Quindi girare con il colpo in canna vuol dire essere pronti a sparare, lo possono e lo devono fare gli operatori della sicurezza in prima linea non gli altri tantomeno gli assessori 
Pace, salute, serenità
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 18:09:40
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/07/2021 alle 17:16:06

Un pediatra che teme pazienti instabili. Spara in fronte a un bimbo? Piccolo riassunto. Negli ultimi 15 anni i reati violenti in Italia sono precipitati. Siamo molto più sicuri che 10 o 20 anni fa, per non parlare di 40
anni fa. Da bimbo a Mirafiori Sud a Torino mi confrontai più volte con situazioni prossime all'aggressione, ci fu una sparatoria sotto casa, mio figlio non è mai nemmeno lontanamente stato vicino a situazioni simili, tanto che sono preoccupato per il suo candore e ingenuità. Eppure c'è una propaganda che ci fa sentire come in una situazione disastrosa. Non è così, si sta peggio in posti come Stoccolma. Ma poi Voghera ? Un posto dove girare armati ? Questo è da tenere dentro per un bel po', bisogna fare capire che certe azioni non sono tollerabili.
...
"Ma poi Voghera ? Un posto dove girare armati ?"

Già, se non ci fosse di mezzo una tragedia ci sarebbe da ridere. Prima dell'altro ieri quanti omicidi ci sono stati a Voghera negli ultimi tempi? Chi si è dimostrato nei fatti un pericolo per la sicurezza? L'assessore alla sicurezza, un esaltato investito da compito divino.

Qualche anno fa abitavo vicino Treviso. Per un periodo c'è stata la moda delle ronde notturne. Per iniziativa dei soliti noti (appartenenti ad una nota formazione politica che mi dà fastidio nominare) fu indetta una riunione per discutere se organizzarle nel circondario raccogliendo le adesioni per aumentare la "sicurezza". Per pura curiosità e interesse antropologico ci andai. Quando toccò a me dissi che per me era un'iniziativa estremamente utile. Indubbiamente raggruppare 15/20 energumeni squilibrati esagitati, di notte, con una pettorina catarifrangente, in un solo luogo e controllati a vista da una pattuglia della Polizia, la sicurezza dei cittadini ne avrebbe guadagnato moltissimo.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 20:25:54
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/07/2021 alle 18:04:10

Ovviamente dipende dal tipo di servizio  La semiautomatica in dotazione consente di portare il colpo in canna con la sicura senza il problema che ci si spari sulle palle involontariamente per sparare basta agire con il pollice
alzando la sicura ed è quello che verosimilmente ha fatto l’assessore  Quindi girare con il colpo in canna vuol dire essere pronti a sparare, lo possono e lo devono fare gli operatori della sicurezza in prima linea non gli altri tantomeno gli assessori 
...
"non gli altri tantomeno gli assessori"

Si, certo. Tutto il mio pippone era in riferimento a tutte le minghiate raccontate dagli avvocati durante la loro conferenza stampa. Imbarazzante.

https://www.lastampa.it/cronaca...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 20:38:12
In risposta al messaggio di Tore99 del 24/07/2021 alle 18:09:40

Ma poi Voghera ? Un posto dove girare armati ? Già, se non ci fosse di mezzo una tragedia ci sarebbe da ridere. Prima dell'altro ieri quanti omicidi ci sono stati a Voghera negli ultimi tempi? Chi si è dimostrato nei fatti
un pericolo per la sicurezza? L'assessore alla sicurezza, un esaltato investito da compito divino. Qualche anno fa abitavo vicino Treviso. Per un periodo c'è stata la moda delle ronde notturne. Per iniziativa dei soliti noti (appartenenti ad una nota formazione politica che mi dà fastidio nominare) fu indetta una riunione per discutere se organizzarle nel circondario raccogliendo le adesioni per aumentare la sicurezza. Per pura curiosità e interesse antropologico ci andai. Quando toccò a me dissi che per me era un'iniziativa estremamente utile. Indubbiamente raggruppare 15/20 energumeni squilibrati esagitati, di notte, con una pettorina catarifrangente, in un solo luogo e controllati a vista da una pattuglia della Polizia, la sicurezza dei cittadini ne avrebbe guadagnato moltissimo.
...
Che sia chiaro, i reati predatori non sono in diminuzione. Ma quelli a mio avviso non si fermano con le pistole,  ma non so, con videocamere e spinta ad indagare bene ogni volta.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14201
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 20:48:43
In risposta al messaggio di Tore99 del 24/07/2021 alle 20:25:54

non gli altri tantomeno gli assessori Si, certo. Tutto il mio pippone era in riferimento a tutte le minghiate raccontate dagli avvocati durante la loro conferenza stampa. Imbarazzante.  
Guarda che non ci ha creduto nessuno, nemmeno quelli che (purtroppo) solidarizzano con l’assessore pure ora a bocce ferme
Sta situazione bisogna raddrizzarla
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 24/07/2021 alle 20:49:45
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14201
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 12:31:44
Impeccabili le motivazioni del Gip di Pavia che parla di rischio per la collettività 

"La grave sproporzione tra azione e aggressione subita - scrive il giudice - va valutata considerando le qualità professionali di Adriatici", dalle quali "deriva un'aspettativa comportamentale proporzionalmente inversa rispetto alla condotta tenuta".

Questo comporta "un giudizio negativo di personalità e di rimproverabilità specifica nel governo di situazioni di pericolo, neppure eccezionale, che non può non condurre a un'attenuazione radicale della fiducia che la collettività deve poter riporre nel comportamento di ciascun consociato quindi anche del prevenuto, nell'ottica della dovuta salvaguardia di beni giuridici superiori".

https://www.tgcom24.mediaset.it...

Pace, salute, serenità
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 12:46:29
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/07/2021 alle 12:31:44

Impeccabili le motivazioni del Gip di Pavia che parla di rischio per la collettività  La grave sproporzione tra azione e aggressione subita - scrive il giudice - va valutata considerando le qualità professionali di Adriatici,
dalle quali deriva un'aspettativa comportamentale proporzionalmente inversa rispetto alla condotta tenuta.   Questo comporta un giudizio negativo di personalità e di rimproverabilità specifica nel governo di situazioni di pericolo, neppure eccezionale, che non può non condurre a un'attenuazione radicale della fiducia che la collettività deve poter riporre nel comportamento di ciascun consociato quindi anche del prevenuto, nell'ottica della dovuta salvaguardia di beni giuridici superiori.
...
Epporcamiseria, ma dove lo vedono l'eccesso di legittima difesa?
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14201
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 12:55:34
In risposta al messaggio di Tore99 del 25/07/2021 alle 12:46:29

Epporcamiseria, ma dove lo vedono l'eccesso di legittima difesa?
Non si parla più di eccesso di legittima difesa, ma sproporzione tra azione e reazione, gli ha sparato perché è stato aggredito ( gli ha sparato coscientemente e lucidamente)
Mi sembra una descrizione corretta

Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14201
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 12:59:58
L'eccesso colposo nella legittima difesa si verifica quando la giusta proporzione fra offesa e difesa venga meno per colpa, intesa come errore inescusabile, per precipitazione, imprudenza o imperizia nel calcolare il pericolo e i mezzi di salvezza.
qui c’è senz’altro un sottofondo di premeditazione e odio razziale, da considerare come aggravanti
Per fare di peggio doveva solo usare un puntatore laser
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 25/07/2021 alle 13:01:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link