CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Io non avrei sparato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 298
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2021 alle: 15:58:38
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/10/2021 alle 15:51:52

Nell’immediatezza della circostanza.. ha iniziato a colpire e c’è necessità di neutralizzare l’aggressore io sparo in rapida successione​​​​​​ Ma alla fine a che serve altrimenti sta pistola? Stiamo parlando di salvare una vita umana da una ingiusta aggressione, non di uccidere un uomo a sangue freddo 
Si, ma quello che potrebbe sembrare giusto potrebbe non esserlo in un tribunale dove comunque ti troveresti per rispondere sul fatto che hai sparato in successione più colpi. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2021 alle: 16:29:04
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/10/2021 alle 15:58:38

Si, ma quello che potrebbe sembrare giusto potrebbe non esserlo in un tribunale dove comunque ti troveresti per rispondere sul fatto che hai sparato in successione più colpi. 
Troppe le variabili
.. diciamo una distanza di 10-15 metri bersaglio estremamente pericoloso… in procinto di uccidere, il bersaglio non è fermo come una sagoma al poligono, si muove a scatti perché sta infierendo con il coltello, se sparo uno due tre colpi, uno può andare a vuoto un’altro su un braccio un’altro su una palla.. può essere nella condizione di nuocere ancora gravemente.
Se al magistrato non gli garba questa reazione non ci posso fare niente ma io ho agito in scienza e coscienza 

ps… in questo lungo topic ho sempre criticato l’uso delle armi ma qui ci sta tutto 
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 12:05:35
Conosco molto poco il funzionamento preciso delle armi, mi chiedo come questo sia potuto accadere

https://www.repubblica.it/spett...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 12:24:38
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/10/2021 alle 12:05:35

Conosco molto poco il funzionamento preciso delle armi, mi chiedo come questo sia potuto accadere
io invece le conosco quanto basta, e quello che scrivono sui giornali, sono solo cavolata
"doveva sparare a salve ma qualcosa non ha funzionato nell'arma"
l'arma ha funzionato come doveva funzionare ( non è un meccanismo complicato) qualcuno ha messo dei proiettili veri nella pistola
non è un incidente, è un omicidio, in un set cinematografico, proiettili veri non devono esistere, forse , ma solo forse ( non conosco il mondo del cinema) solo a personale autorizzato per girare dei particolari, ma sicuramente vengono girati in altre sedi  e non nella stessa scena( poi viene montato)
Silvio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 17:05:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/10/2021 alle 12:24:38

io invece le conosco quanto basta, e quello che scrivono sui giornali, sono solo cavolata doveva sparare a salve ma qualcosa non ha funzionato nell'arma l'arma ha funzionato come doveva funzionare ( non è un meccanismo complicato)
qualcuno ha messo dei proiettili veri nella pistola non è un incidente, è un omicidio, in un set cinematografico, proiettili veri non devono esistere, forse , ma solo forse ( non conosco il mondo del cinema) solo a personale autorizzato per girare dei particolari, ma sicuramente vengono girati in altre sedi  e non nella stessa scena( poi viene montato)
...
Tutto giusto quello che hai scritto a cominciate dai giornalista che scrivono inesattezze ed imprecisioni 
In Italia il reato ipotizzato sarebbe di omicidio volontario, negli Stati Uniti una pacca sulla spalla e via, visto il feeling che hanno con le armi

Pace, salute, serenità
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 17:20:38
Anche perché, quando una pistola non funziona, non spara, qui di là pistola ha funzionato più che bene, è che non doveva essere caricata con proiettili veri
Ora è da capire se vogliono incastrare l'attore o è proprio l'attore che voleva uccidere 
Silvio
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 18:43:58
Puo’ essere senz’altro che qualcuno per gioco abbia inserito proiettili veri 
da quelle parti hanno molta troppa dimestichezza e familiarità con strumenti che uccidono 
queste sono le armi
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 19:21:54
Ma per i film non ci sono delle repliche non funzionanti ? Peraltro si possono tenere delle repliche delle armi ovviamente prive anche solo lontanamente della capacità di sparare ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 19:37:13
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/10/2021 alle 19:21:54

Ma per i film non ci sono delle repliche non funzionanti ? Peraltro si possono tenere delle repliche delle armi ovviamente prive anche solo lontanamente della capacità di sparare ?
Dipende dalla scena che devi girare
Una pistola finta, devi poi applicarli il sonoro e la fiammata, lavoro in più e qualità in meno
Mentre una pistola vera con munizioni a salve, è fedele ad uno sparo vero, solo senza la propulsione dell'ogiva. 
Solitamente le repliche vengono usate per scene  tipo soldati al fronte, quando il particolare si vede da lontano
Silvio
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 20:25:16

visto l' accaduto  anche se sembrerebbe un film thriller ,ma chi e' l' addetto che doveva gestire quell' arma sul set credo possa essere il primo indiziato! Perché non hai verificato che l' arma fosse caricata a salve? Altra cosa che mi pare un po' strana..perché l' attore fuori dal set ha puntato la pistola e sparato ? 
​​​​​
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 23/10/2021 alle 08:46:58
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 20:37:08
In risposta al messaggio di himmer80 del 22/10/2021 alle 20:25:16

visto l' accaduto  anche se sembrerebbe un film thriller ,ma chi e' l' addetto che doveva gestire quell' arma sul set credo possa essere il primo indiziato! Perché non hai verificato che l' arma fosse caricata a salve? Altra cosa che mi pare un po' strana..perché l' attore fuori dal set ha puntato la pistola e sparato ?  ​​​​​
Effettivamente ci sono molte cose poco chiare
Ma non è la prima volta che accade, anche Brandon Lee (figlio del mitico Bruce) morto durante le riprese del film " Il corvo" nella stessa maniera, una pistola che doveva essere caricata a salve
Non so però se poi è stato trovato un colpevole
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 20:45:25
Per quanto ne so, ci può essere stata una disgrazia solo in questo modo: la pistola vera può essere stata usata in precedenza per divertimento ad es. sparare alle bottiglie o in poligono con munizioni integre(non a salve). In quell'occasione una cartuccia ha fatto puff quel tanto che basta per staccare l'ogiva ma non farla uscire dalla canna. Scaricati i bossoli sparati chissà quando, sono stati inseriti quelli a salve. Il primo colpo ha fatto partire l'ogiva che era in canna facendo i danni che ha fatto. Nelle esercitazioni in poligono capita e gli armieri risolvono.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 20:50:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/10/2021 alle 20:37:08

Effettivamente ci sono molte cose poco chiare Ma non è la prima volta che accade, anche Brandon Lee (figlio del mitico Bruce) morto durante le riprese del film Il corvo nella stessa maniera, una pistola che doveva essere caricata a salve Non so però se poi è stato trovato un colpevole
Brandon Lee ,da quello che si legge pare che la pistola era caricata a salve ma dentro vi era un frammento di una pallottola carica che lo uccise già questo mi pare strano come dinamica , ma non si trovò mai il colpevole o forse non lo hanno mai voluto trovare...poi girano tutte leggende attorno.  L' unica cosa certa sull"attuale disgrazia e' che quel film non finito per il tragico evento ,prima o poi finirà nelle sale dei cinema come se nulla fosse successo perché il dio denaro prevale sempre su tutto!
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 22/10/2021 alle 20:51:25
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2021 alle: 08:06:01
Non avevo associato il nome al volto del noto attore
quindi senz’altro un tragico incidente di cui comunque si deve rendere conto 
Pace, salute, serenità
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2021 alle: 08:56:58
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/10/2021 alle 20:45:25

Per quanto ne so, ci può essere stata una disgrazia solo in questo modo: la pistola vera può essere stata usata in precedenza per divertimento ad es. sparare alle bottiglie o in poligono con munizioni integre(non a salve).
In quell'occasione una cartuccia ha fatto puff quel tanto che basta per staccare l'ogiva ma non farla uscire dalla canna. Scaricati i bossoli sparati chissà quando, sono stati inseriti quelli a salve. Il primo colpo ha fatto partire l'ogiva che era in canna facendo i danni che ha fatto. Nelle esercitazioni in poligono capita e gli armieri risolvono.
...
da quello che non si è ben compreso è se  la pistola ha sparato piu colpi visto che ha ucciso  la donna e ferito gravemente un'altra persona ,poi  non si è  ben  compreso  se l'attore ha sparato era  durante le riprese sul set del film,ho di sua iniziativa ha preso la pistola puntandola verso quelle persone e sparato  magari per giocare scherzando convinto fosse caricata  a salve ... 
carpe diem ......

Luca
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2021 alle: 09:06:20
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/10/2021 alle 08:56:58

da quello che non si è ben compreso è se  la pistola ha sparato piu colpi visto che ha ucciso  la donna e ferito gravemente un'altra persona ,poi  non si è  ben  compreso  se l'attore ha sparato era  durante le
riprese sul set del film,ho di sua iniziativa ha preso la pistola puntandola verso quelle persone e sparato  magari per giocare scherzando convinto fosse caricata  a salve ... 
...
Da quello che ho capito c'è stato un colpo solo che ha trapassato la donna e ferito l'uomo.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2021 alle: 09:43:44
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/10/2021 alle 09:06:20

Da quello che ho capito c'è stato un colpo solo che ha trapassato la donna e ferito l'uomo.
cavolo! ,chissa che calibro aveva quella pistola ,quindi presumo sia successo durante le riprese del film ..   

Tragedia sul set: scarsa sicurezza, già altri incidenti (msn.com)

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 23/10/2021 alle 09:45:34
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10698
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2021 alle: 10:13:43
Ricordo un manifesto in caserma ai tempi del militare. "Attenzione, l'arma scarica è quella che uccide". Forse non avevano tutti i torti.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2021 alle: 10:13:55
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/10/2021 alle 09:43:44

cavolo! ,chissa che calibro aveva quella pistola ,quindi presumo sia successo durante le riprese del film ..    Tragedia sul set: scarsa sicurezza, già altri incidenti (msn.com)

https://www.armietiro.it/la-car...

20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10698
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2021 alle: 17:32:11
Mi sembra di capire che in Italia non si sia mai potuto portare un'arma "vera" non modificata in scena. Dal 2014 un'arma vera tour court.

https://it.notizie.yahoo.com/ce...

Li hanno un approccio senz'altro più disinvolto. Un arma vera che può sparare cartucce vere, cartucce a salve magari tenute nella stessa scatola con quelle vere. La stessa arma caricata a salve per girare la scena e poi caricata a proiettili per "rilassarsi" a sparare ai cactus durante la pausa caffè. A tutto questo, forse, anche la leggerezza dell'attore di giocare con quell'arma ritenuta scarica, perché penso che normalmente durante una scena la direttrice della fotografia e il regista non dovrebbero essere sulla linea di tiro. Almeno credo.
E poi perché prendere troppe precauzioni dove, se quel revolver si rompe, basta mandare il fattorino al minimarket più vicino a comprarne uno uguale e continuare il lavoro?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link