CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Io non avrei sparato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 298
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14162
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 10:55:55
Quoto alla grande Tore e Dani

… il legale di Palumbo ha comunicato che il suo assistito è molto dispiaciuto e non voleva uccidere..

Vabbe’ guaglio’ scurdammece o’ passato.. statte accuorto a prossima vota
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14162
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 11:04:44
Ci vuole tanto pelo sullo stomaco 
Pace, salute, serenità
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10683
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 11:12:31
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/10/2021 alle 10:37:27

Io in questo caso ci aggiungerei la premeditazione e l'aggravante per futili motivi. IL tizio ha pure detto di essere addolorato e ha chiesto scusa, ma in questo caso la soluzione migliore è tacere. Beh so che posti sono
quelli, a me è anche capitato di andare nella città centro e sudamericane, però comunque sparare a casaccio a due persone è fuori dalle righe ovunque. Questo vuol dire sdoganare l'uso delle armi.  A proposito, la pena capitale per violazione di domicilio mi sembra un po' tanto, delle volte occorre riflettere su quello che si dice e vedere cosa comporta. Comunque laddove è possibile detenere e usare liberamente le armi non si nota una minore delinquenza, anzi, è facile una escalation di violenza.
...
"Comunque laddove è possibile detenere e usare liberamente le armi non si nota una minore delinquenza, anzi, è facile una escalation di violenza"

​​​​​​Se sapessi che il mio vicino di casa è armato certo non mi sentirei più sicuro e protetto. Avrei solo più paura per la sua e mia famiglia. 
Qualche anno fa quel genio di mio suocero comprò una pistola. Non abbiamo dormito sonni tranquilli per mesi fino a quando mia moglie e mio cognato (carabiniere) non sono riuscito a togliergliela.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4032
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 11:44:29
In risposta al messaggio di Tore99 del 30/10/2021 alle 11:12:31

Comunque laddove è possibile detenere e usare liberamente le armi non si nota una minore delinquenza, anzi, è facile una escalation di violenza ​​​​​​Se sapessi che il mio vicino di casa è armato certo non
mi sentirei più sicuro e protetto. Avrei solo più paura per la sua e mia famiglia.  Qualche anno fa quel genio di mio suocero comprò una pistola. Non abbiamo dormito sonni tranquilli per mesi fino a quando mia moglie e mio cognato (carabiniere) non sono riuscito a togliergliela.
...
ho viaggiato col camion parecchio al Sud quindi qualcosa di (diverso) purtroppo esiste ma sud a parte mi sembra sia il caso in ITALIA quasi tutta il problema delinquenza e mancanza di sicurezza cè e a mio modesto parere non si risolve con le armi a tutti ma con severe condanne certe e magari pian piano...
nonno pat 49
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 14:41:40
Esaltati ce ne sono ovunque e mettere armi in mano loro non è salutare. Concordo per condanne esemplari. Se poi il giudice è come quello che ha detto che il fatto non sussiste dopo che una ragazza è stata picchiata a morte e bruciata in un auto i problemi non si risolvono.
E comunque c'è qualcosa che non torna. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 30/10/2021 alle 20:35:36
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6207
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 13:09:33
Poi Succede che un assessore ammazza uno in piazza e l'accusa da omicidio volontario diventa qualcos'altro?
Non è che siccome è un ex ffoo gli stanno dando un aiutino?

https://milano.repubblica.it/cr...

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 15:29:55
In risposta al messaggio di archimede1 del 07/11/2021 alle 13:09:33

Poi Succede che un assessore ammazza uno in piazza e l'accusa da omicidio volontario diventa qualcos'altro? Non è che siccome è un ex ffoo gli stanno dando un aiutino?
Al giorno d'oggi essere delle ft.oo è un aggravante non un attenuante e quindi nessun favore. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2021 alle: 10:11:59
La posto perchè è carina e rende l'idea:
Stavo andando a letto quando mia figlia mi ha fatto notare che avevo lasciato le luci accese nel garage.
Ho aperto la porta del giardino d'inverno per spegnere le luci nel garage, ma poi ho visto che i ladri stavano rubando apparecchiature.
Ho chiamato la polizia e mi hanno chiesto se i ladri erano anche nel nostro appartamento.
Ho detto: "No, ma ci sono dei ladri nel garage che mi stanno derubando. "
Il poliziotto ha detto: "Tutte le auto sono occupate. Chiudete le porte dell'appartamento. Appena sarà disponibile una pattuglia radio, glielo mando immediatamente.
Ho detto: "Ok. "
Ho riattaccato e contato fino a 30. Poi ho chiamato di nuovo la polizia.
"Salve, vi  ho appena chiamati perché i ladri stavano rubando dal mio garage. Non c'è bisogno di affrettarsi, li ho appena uccisi entrambi. "
E ho riattaccato.
Meno di cinque minuti dopo 6 auto della polizia, una task force speciale, un elicottero, tre auto antincendio, un paramedico e un'ambulanza sono arrivati alla casa.
Entrambi i ladri sono stati arrestati in flagrante!
Uno dei poliziotti mi ha detto: "Hai detto che hai sparato ai ladri?!
Ho risposto: "E lei ha detto che non c'era nessuno disponibile! "

Modificato da ezio59 il 30/11/2021 alle 10:16:56
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10683
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2021 alle: 11:16:41
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/11/2021 alle 10:11:59

La posto perchè è carina e rende l'idea: Stavo andando a letto quando mia figlia mi ha fatto notare che avevo lasciato le luci accese nel garage. Ho aperto la porta del giardino d'inverno per spegnere le luci nel garage,
ma poi ho visto che i ladri stavano rubando apparecchiature. Ho chiamato la polizia e mi hanno chiesto se i ladri erano anche nel nostro appartamento. Ho detto: No, ma ci sono dei ladri nel garage che mi stanno derubando. Il poliziotto ha detto: Tutte le auto sono occupate. Chiudete le porte dell'appartamento. Appena sarà disponibile una pattuglia radio, glielo mando immediatamente. Ho detto: Ok. Ho riattaccato e contato fino a 30. Poi ho chiamato di nuovo la polizia. Salve, vi  ho appena chiamati perché i ladri stavano rubando dal mio garage. Non c'è bisogno di affrettarsi, li ho appena uccisi entrambi. E ho riattaccato. Meno di cinque minuti dopo 6 auto della polizia, una task force speciale, un elicottero, tre auto antincendio, un paramedico e un'ambulanza sono arrivati alla casa. Entrambi i ladri sono stati arrestati in flagrante! Uno dei poliziotti mi ha detto: Hai detto che hai sparato ai ladri?! Ho risposto: E lei ha detto che non c'era nessuno disponibile!
...
Ad occhio e croce, siamo sugli articoli:
- 658 c.p.
- 369 c.p.
più varie ed eventuali.
​​​​
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2021 alle: 11:37:38
Storia alquanto bislacca ma c'è da considerare che con 2/3 k euro spesi in avvocato puoi cavartela, da considerare se nel garage ci sono più valori di quello che spenderesti.
Stefano

Heleanna e Stefano
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2021 alle: 12:30:52
È solo una storiella che mi ha fatto venire in mente  quando poco tempo fa ho chiamato il 112 per una persona che si aggirava nel giardino di una casa difronte alla mia.  Ora non si parla più direttamente con le ft.oo. come una volta e intanto il tempo passa.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14162
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 09:02:54
Un abbraccio al Brigadiere dei Carabinieri che ieri, libero dal servizio, è intervenuto disarmato nel corso di una rapina 
ed è stato accoltellato 
Ora fuori pericolo 
Il padre del ragazzo che gli ha dato quattro coltellate ha definito il figlio un bravo e che ha fatto una cassata
Vabbe’ pure stavolta una pacca sulla spalla e “ scurdammece o’ passato “
Pace, salute, serenità
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 10:01:47
Entrarmbi bravi ragazzi direi, soprattutto quando sparano insieme al carabiniere, ho visto il video e sono riimasto basito anche dall'indiifferenza di farmaciste e clienti. Non entro in merito all'intervento senza arma perchè credo che in quei secondi adrenalinici è difficile contestualizzare.
Stefano

Heleanna e Stefano

Modificato da korsara il 01/12/2021 alle 10:02:24
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 10:14:20
Però anche lui, intervenire così alla Steven Seagal  a rapina a mano armata in corso e con gente dentro il negozio...
Ma cosa voleva fare a mani nude, col rischio di non solo di rimetterci le penne sue per due spicci, ma soprattutto delle
altre persone presenti?
Non è questo che ci insegnavano al corso allievi... 
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 10:31:03
Non è di tutti la capacità di reagire o intervenire nel modo giusto valutando la situazione, non è la divisa o il corso allievi che determina se al momento di criticità sei idoneo ad affrontarle. Insegnano, possono aiutare, ma dipende da chi deve apprendere, ti accorgi di questo al momento del bisogno purtroppo.
P.s.: avete notato che mette la mano sulla ipotetica fondina, che non ha, per intimorirli e farli desistere. I tossicini di turno stavano quasi per arrendersi.
Stefano

Heleanna e Stefano
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 11:32:18
Già, ma poi quando hanno mangiato la foglia è finita come è finita ed è andata pure bene.
E invece sono proprio la divisa che indossi (anche metaforicamente parlando) e l'addestramento ricevuto (nonchè l'idoneità riconosciuta) a dover fare la differenza tra l'agire d'impulso e l'uso del raziocinio.
Spiace per il brigadiere ferito, ma non sono nemmeno questi i comportamenti da elogiare... 
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 11:34:28
In risposta al messaggio di mapalib del 01/12/2021 alle 11:32:18

Già, ma poi quando hanno mangiato la foglia è finita come è finita ed è andata pure bene. E invece sono proprio la divisa che indossi (anche metaforicamente parlando) e l'addestramento ricevuto (nonchè l'idoneità riconosciuta)
a dover fare la differenza tra l'agire d'impulso e l'uso del raziocinio. Spiace per il brigadiere ferito, ma non sono nemmeno questi i comportamenti da elogiare... 
...
..troviamo un compromesso, concordo e facciamo dovrebberowink
Stefano

Heleanna e Stefano
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 11:39:35
Ah, su questo non ci piove e il video ne è la dimostrazione. 
Io stesso non posso dire come avrei reagito di fronte a quella situazione nonostante l'addestramento ricevuto. wink
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 14:32:25
E' stato un azzardo che ha pagato a caro prezzo. In quei casi se non si è armati meglio registrare visivamente la situazione e tutti i particolari per poi riportarli a chi fa le indagini. Quei particolari che le persone in panico non ricordano o ricordano in modo confusionario. Ha avuto molto coraggio che però ha sprecato con l'incoscienza. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2021 alle: 14:01:16
Gli USA sono un paese con una grande tradizione di armi e venerano la difesa personale
image(3209).png
Questa è la foto di un deputato repubblicano, criticato anche dai trumpiani.

https://www.repubblica.it/ester...

A mio avviso vale una regola, se hai una arma, prima o poi finisci per usarla. La foto davvero lancia un messaggio paradossale e privo di senso. A me fa vagamente orrore.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link