CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Io non avrei sparato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 298
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 12:46:26
lasciate fare agli inquirenti, potrebbe aver ragione A e potrebbe aver ragione B,
attualmente siamo in balia delle minghiate dei giornalisti
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 13:11:32
In risposta al messaggio di navarre del 22/07/2021 alle 10:21:12

Chiedo un generale: ma se anche avesse mirato, è così disdicevole che chi magari non può difendersi per vari motivi come etá, guai fisici, inferiorità fisica,  possa invece farlo con un ausilio? Cioè è giusto che uno si faccia malmenare da un energumeno più giovane magari sotto influsso di droga o alcool ?  
A parte la sproporzione tra le due azioni 
anche qui, come suggerito dallo scrivente nella parte iniziale di questo topic, sarebbe stato opportuno l’uso del taser da parte della polizia per contenere le escandescenze del ghanese alla stazione Termini, e peraltro armato di coltello.
In questa situazione, l’assessore poteva fare uso dello spry al peperoncino, come qualsiasi altro cittadino, per neutralizzare una aggressione ( poi bisogna subito chiamare il 112 per mettere nero su bianco )
L’uso delle armi deve essere esclusivo delle Forze dell’ordine. 
Uccidere un uomo poi è un concetto da eliminare dalla mente di chiunque
Pace, salute, serenità
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 13:19:34
In risposta al messaggio di camperos del 22/07/2021 alle 12:46:26

lasciate fare agli inquirenti, potrebbe aver ragione A e potrebbe aver ragione B, attualmente siamo in balia delle minghiate dei giornalisti
E che c'entra? Ovvio che stiamo parlando di quello che i giornali hanno riportato e in base a quello mi sono fatto un'idea ben precisa. Se poi l'inchiesta dimostrerà che l'assessore era in casa sua ed è stato costretto a sparare al marocchino che gli era entrato in soggiorno con un fucile d'assalto spianato cambierò idea.
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 14:08:59
non serve il fucile d'assalto ed essere a casa propria basta dimostrare che era in pericolo di vita.
attualmente non sappiamo nulla esattamente, e siamo in balia dei giornalisti
ti posso dimostrare storicamente che un pugno/schiaffo o uno spintone ti può uccidere, lascia fare agli inquirenti che ci diranno l'esatta dinamica
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 22/07/2021 alle 14:11:31
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 14:29:44
Io credo che qualsiasi discussione da forum abbia questo limite. Io ad esempio ero molto più cauto nel linciaggio collettivo nel caso della funivia del Mottarone, in quanto va delineato molto bene chi sia responsabile di cosa.
Qui ovviamente facciamo interpretazioni in base alle fonti che si hanno; il male è che già delle parti politiche hanno preso delle posizioni precise e definitive.
Però, permettimi, cosa ci faceva li quella persona con una pistola carica in mano ? Essere assessore alla sicurezza di Voghera autorizza a girare armati ? Possiamo girarla come vogliamo, i fatti possono essere al 400% differenti da come raccontati, ma concorderai che almeno tre punti sono fissi, il tizio non fa parte delle FFOO, il tipo era armato, dalla sua pistola è partito un colpo che ha ucciso. Mi spiace, a mio avviso questi tre punti sono sufficienti, fosse stato un membro delle FFOO potevamo discuterne, ma questo basta. Io credo che in Italia debbono essere ritirati migliaia di porti d'arma. Tutti quelli sportivi di chi non frequenta i poligoni ad esempio e con armi non tipicamente da gara.
E poi c'è una questione politica, una persona per il titolo di assessore si arroga dei diritti doveri che davvero sono fuori luogo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 22/07/2021 alle 14:31:26
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 14:34:24
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/07/2021 alle 14:29:44

Io credo che qualsiasi discussione da forum abbia questo limite. Io ad esempio ero molto più cauto nel linciaggio collettivo nel caso della funivia del Mottarone, in quanto va delineato molto bene chi sia responsabile di
cosa. Qui ovviamente facciamo interpretazioni in base alle fonti che si hanno; il male è che già delle parti politiche hanno preso delle posizioni precise e definitive. Però, permettimi, cosa ci faceva li quella persona con una pistola carica in mano ? Essere assessore alla sicurezza di Voghera autorizza a girare armati ? Possiamo girarla come vogliamo, i fatti possono essere al 400% differenti da come raccontati, ma concorderai che almeno tre punti sono fissi, il tizio non fa parte delle FFOO, il tipo era armato, dalla sua pistola è partito un colpo che ha ucciso. Mi spiace, a mio avviso questi tre punti sono sufficienti, fosse stato un membro delle FFOO potevamo discuterne, ma questo basta. Io credo che in Italia debbono essere ritirati migliaia di porti d'arma. Tutti quelli sportivi di chi non frequenta i poligoni ad esempio e con armi non tipicamente da gara. E poi c'è una questione politica, una persona per il titolo di assessore si arroga dei diritti doveri che davvero sono fuori luogo.
...
Io credo che in Italia debbono essere ritirati migliaia di porti d'arma. Tutti quelli sportivi di chi non frequenta i poligoni ad esempio e con armi non tipicamente da gara.

Da incorniciare 
Le armi servono per uccidere, non per fresare il lamellare d’abete
Pace, salute, serenità
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 14:52:26
Quindi questo tizio aveva il "porto d'armi per difesa personale". Mi risulta che ci debbano essere documentate motivazioni per richiederlo, sarei curioso di conoscere quelle dichiarate.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 15:17:02
SOlo per la cronaca: Le immagini, riprese da una telecamera di sorveglianza, mostrano il 39enne mentre si avvicina all'assessore leghista e, dopo una breve discussione, lo colpisce con un pugno. Si vede l'assessore cadere a terra, ma non è stato ripreso il momento dello sparo. La registrazione mostra poi l'uomo che si rialza e viene avvicinato da due persone. Non è chiaro il momento in cui Adriatici, che si trova ai domiciliari per eccesso colposo di legittima difesa, impugna l'arma. 
Poi ho anche letto che l'assesore insieme con il sindaco pretendevano il divieto di vendita di bevande in bottiglia, perche davanti a quel bar ci sono sempre state le risse e le bottiglie volavano, un sacco di feriti e cocci per terra. Perche portava l'arma con se, non capisco. Ricevuto minacce? Boh, lo sapremo piu avanti.  Cosa gli ha detto il tipo? Io adesso ti ammazzo e l'ha fatto volare per terra? CHe sia chiaro che non giustifico assolutamente la uccisione del tipo, mi piacerebbe sapere piu particolari. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 15:33:09
In risposta al messaggio di Tore99 del 22/07/2021 alle 14:52:26

Quindi questo tizio aveva il porto d'armi per difesa personale. Mi risulta che ci debbano essere documentate motivazioni per richiederlo, sarei curioso di conoscere quelle dichiarate.
Anche per un ex appartenente alle forze dell’ordine ci vogliono delle motivazioni per il rilascio del porto d’armi.
Viene rilasciato a richiesta per chi ha prestato in servizi operativi come squadra mobile, Digos, Aisi, Aise .. acc
l’assessore di Voghera, qualificato come “funzionario” dai giornalisti, in realtà era un sovrintendente ( sergente, brigadiere) quindi un mero esecutore di ordini.
Il rilascio del porto d’armi per difesa personale viene rilasciato dalla Prefettura e non è che viene rilasciato con disinvoltura.. quindi anche per me sorge la curiosità delle motivazioni del rilascio. Spesso il prefetto di una provincia viene dalla carriera dei funzionari di polizia e non dalla carriera prefettizia.. e ancora una volta mi ritorna in mente la “raccomandazione “ come volano dei favori nell’ambito della pubblica amministrazione, e che è alla base di cotanto sfacelo 

Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 15:35:52
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/07/2021 alle 15:33:09

Anche per un ex appartenente alle forze dell’ordine ci vogliono delle motivazioni per il rilascio del porto d’armi. Viene rilasciato a richiesta per chi ha prestato in servizi operativi come squadra mobile, Digos, Aisi,
Aise .. acc l’assessore di Voghera, qualificato come “funzionario” dai giornalisti, in realtà era un sovrintendente ( sergente, brigadiere) quindi un mero esecutore di ordini. Il rilascio del porto d’armi per difesa personale viene rilasciato dalla Prefettura e non è che viene rilasciato con disinvoltura.. quindi anche per me sorge la curiosità delle motivazioni del rilascio. Spesso il prefetto di una provincia viene dalla carriera dei funzionari di polizia e non dalla carriera prefettizia.. e ancora una volta mi ritorna in mente la “raccomandazione “ come volano dei favori nell’ambito della pubblica amministrazione, e che è alla base di cotanto sfacelo   
...
Resta il fatto che tra un pugno e un colpo dritto a cuore non c'è nessuna forma di proporzione. e se non immediato, se c'erano persone con lui, nemmeno legittima difesa. Poteva anche essere il pugno legittima difesa.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 15:52:50
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/07/2021 alle 15:35:52

Resta il fatto che tra un pugno e un colpo dritto a cuore non c'è nessuna forma di proporzione. e se non immediato, se c'erano persone con lui, nemmeno legittima difesa. Poteva anche essere il pugno legittima difesa.
Ma si questa storia è assurda a cominciare dall’imputazione di eccesso di legittima difesa.
Basta guardare poi l’assenza di dichiarazioni dei segretari degli altri partiti di quella parte politica, in genere si associano in un coro
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 22/07/2021 alle 17:02:52
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 17:07:37
In questi casi la mia posizione è sempre la stessa: basta speculazioni, chi ha sparato è già stato identificato e indagato, ci sono testimoni e un video, lasciamo che chi indaga faccia il suo lavoro e vediamo le conclusioni.
A che pro soffiare sul fuoco in questo modo?

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 17:13:37
Ho appena visto il video, dura pochi secondi e si vede l’assessore colpito da un pugno e cadere a terra.. poi si rialza ed ancora non ha in mano l’arma., è verosimile pensare che la lite sia proseguita con il suo tragico epilogo 
Quello che e’ certo che se non l’avesse avuta oggi non avremo due vite distrutte.
Spry al peperoncino in queste occasioni 
Pace, salute, serenità
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 18:23:27
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/07/2021 alle 17:13:37

Ho appena visto il video, dura pochi secondi e si vede l’assessore colpito da un pugno e cadere a terra.. poi si rialza ed ancora non ha in mano l’arma., è verosimile pensare che la lite sia proseguita con il suo tragico epilogo  Quello che e’ certo che se non l’avesse avuta oggi non avremo due vite distrutte. Spry al peperoncino in queste occasioni 
Comunque, l'aggressione c'è stata, un catsottone come quello ti manda facilmente all'ospedale (se non all'altro mondo, vedi il caso di Fermo qualche anno fa...) e il tizio stava giustappunto telefonando alle FFOO come suggerivi tu, quando l'altro l'ha colpito. A quel punto avrà perso la testa, non lo so, lo deciderà l'indagine e se lasciava a casa la pistola come è stato detto sarebbe stato meglio per tutti, ma qui, e leggendo il modo in cui le notizie girano sui media, sembra che lo sparo sia avvenuto a sangue freddo contro un cittadino ignaro ed inerme da parte di un altro cittadino esagitato, mentre le immagini descrivono un quadro diverso. Poi il livello di colpa dell'assessore, che c'è senza dubbio, lo stabiliranno l'indagine e il magistrato.
Siamo in Italia, un paese dove la legge della forca seduta stante a furor di popolo non esiste più da tempo.

20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 19:24:08
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/07/2021 alle 17:13:37

Ho appena visto il video, dura pochi secondi e si vede l’assessore colpito da un pugno e cadere a terra.. poi si rialza ed ancora non ha in mano l’arma., è verosimile pensare che la lite sia proseguita con il suo tragico epilogo  Quello che e’ certo che se non l’avesse avuta oggi non avremo due vite distrutte. Spry al peperoncino in queste occasioni 
"Spry al peperoncino in queste occasioni"

Sicuro? Questi c'hanno un rapporto conflittuale con il proprio pistolino e vuoi che lo risolvano con una bomboletta in tasca?

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 19:44:20
In risposta al messaggio di mapalib del 22/07/2021 alle 18:23:27

Comunque, l'aggressione c'è stata, un catsottone come quello ti manda facilmente all'ospedale (se non all'altro mondo, vedi il caso di Fermo qualche anno fa...) e il tizio stava giustappunto telefonando alle FFOO come suggerivi
tu, quando l'altro l'ha colpito. A quel punto avrà perso la testa, non lo so, lo deciderà l'indagine e se lasciava a casa la pistola come è stato detto sarebbe stato meglio per tutti, ma qui, e leggendo il modo in cui le notizie girano sui media, sembra che lo sparo sia avvenuto a sangue freddo contro un cittadino ignaro ed inerme da parte di un altro cittadino esagitato, mentre le immagini descrivono un quadro diverso. Poi il livello di colpa dell'assessore, che c'è senza dubbio, lo stabiliranno l'indagine e il magistrato. Siamo in Italia, un paese dove la legge della forca seduta stante a furor di popolo non esiste più da tempo.  
...
Questi “ sceriffi” esistono e vengono eletti perché è chiaro che non se ne può più.
Non può passare comunque l’idea della giustizia fai da te anche se invocata a gran voce da una buona parte della popolazione 
Era stato in Polizia e doveva sapere come comportarsi, almeno a conoscere una pistola 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 19:49:43
Quello è il nulla osta per detenzione non per difesa personale 

https://www.poliziadistato.it/a...

Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 19:52:25
In risposta al messaggio di Tore99 del 22/07/2021 alle 19:24:08

Spry al peperoncino in queste occasioni Sicuro? Questi c'hanno un rapporto conflittuale con il proprio pistolino e vuoi che lo risolvano con una bomboletta in tasca?  
Evidentemente c’è alla base un’ossessione 

Pace, salute, serenità
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 20:01:52
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/07/2021 alle 19:44:20

Questi “ sceriffi” esistono e vengono eletti perché è chiaro che non se ne può più. Non può passare comunque l’idea della giustizia fai da te anche se invocata a gran voce da una buona parte della popolazione  Era stato in Polizia e doveva sapere come comportarsi, almeno a conoscere una pistola 
"Questi “ sceriffi” esistono e vengono eletti perché è chiaro che non se ne può più"

Ed è sempre stato chiaro, e quest'episodio ne è la riprova, che questa gente non è la soluzione ma fa parte del problema.
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 06:54:57
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/07/2021 alle 15:35:52

è qui ti sbagli, tu parti dal presupposto di essere forte almeno a egual parte,
uno ti da un pugno, la mia risposta con un pugno, ammesso che lo c'entri il mio pugno equivale ad una carezza,
non ce storia devo difendermi con altri mezzi o scappo, ma se scappo  anche qui ho la peggio.
che poi un  pugno è tentato omicidio

Modificato da camperos il 23/07/2021 alle 07:28:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link