CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Io non avrei sparato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 298
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6219
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 07:40:36
In risposta al messaggio di camperos del 23/07/2021 alle 06:54:57

è qui ti sbagli, tu parti dal presupposto di essere forte almeno a egual parte, uno ti da un pugno, la mia risposta con un pugno, ammesso che lo c'entri il mio pugno equivale ad una carezza, non ce storia devo difendermi con altri mezzi o scappo, ma se scappo  anche qui ho la peggio. che poi un  pugno è tentato omicidio
Ollora il pugno è tentato omicidio.
La pistolettata al cuore leggittima difesa.

Si dai, come sostenere che Gesù e morto di freddo. 

19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 07:43:07
certo che è così
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6219
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 07:56:22
In risposta al messaggio di camperos del 23/07/2021 alle 07:43:07

certo che è così
A parte il fatto che è da spiegare come uno giri con la pistola in tasca con il colpo in canna.
O lo sapeva che li c'era qualcuno che "rompeva" e si è recato sul luogo apposta armato, o uno che gira armato con il colpo in canna non è molto normale.
Non lo fanno nemmeno le forze del'ordine che sono motivate dal lavoro che svolgono.

Modificato da archimede1 il 23/07/2021 alle 07:59:00
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 08:00:15
Legittima difesa è proteggersi da un'ingiusta offesa altrui. Sparare al petto a uno dopo aver ricevuto un pugno dicesi rappresaglia o vendetta quindi omicidio volontario.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 08:05:23
questa è un'altra storia e deve essere condannato relativamente solo su questo comportamento, dico così nonostante non conosca bene le regole.
io vedo 2 persone, te vedi un extra e un leghista,
edit:
​​​​​​​risposta ad archimede
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 23/07/2021 alle 08:06:39
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 08:07:49

è qui ti sbagli, tu parti dal presupposto di essere forte almeno a egual parte, uno ti da un pugno, la mia risposta con un pugno, ammesso che lo c'entri il mio pugno equivale ad una carezza, non ce storia devo difendermi con altri mezzi o scappo, ma se scappo  anche qui ho la peggio. che poi un  pugno è tentato omicidio
Tu devi impedire che la persona possa muoverti, e prima di un colpo al cuore puoi fare tante cose. Oltretutto non era in minoranza e si, puoi anche allontanarti. ieri sera ho cenato on the road in città, e almeno 3-4 personaggi sono hanno cercato di vendermi cianfrusaglie o farsi dare un euro. Li ho banalmente ignorati e se ne sono andati. Se uno cominciava a mettersi ad urlare e cacciarli in malo modo poteva finire male. Ovviamente erano molesti, ma devono essere cacciati, lo deve fare le ffoo.
Aggiungo che è vero che è un privato cittadino e non un membro delle ffoo, ma è anche un ex poliziotto, per cui più di tutti dovrebbe conoscere le regole di ingaggio, ovvero che non spari ad uno in quelle condizioni. Abbiamo qui walter che ha insegnato per anni ai colleghi e fatto per lungo tempo quel lavoro che lo ha spiegato in ogni salsa. Questa sicuramente è un aggravante, in quanto il personaggio, al di la del diritto dubbio a girare armato col colpo in canna, doveva saper controllare la situazione.
Nel non detto c'è il serio sospetto che questa situazione sia stata in gran parte da lui creata.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 08:28:19

A quanto pare vale la legge della jungla, la legge del più forte. Se sei deboluccio o menomato o anziano e un energumeno ti aggredisce l'unica cosa che puoi fare è farti picchiare sperando che non ti ammazzi come è già capitato e strillare più forte che puoi sperando che qualcuno ti aiuti.

Gianluca & C.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14202
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 08:53:59
Ogni situazione è diversa dall’altra, non è possibile standardizzare azioni e reazioni… può far comodo semplificare perché si fa meno fatica a capire, ed e’ per questo che c’è l’autorità giudiziaria che sentenzia e non i giornalisti o i social 
Premesso che l’uso delle armi delle essere prerogativa delle sole forze dell’ordine e non ex appartenenti, simpatizzanti o aspiranti rambo, l’unica cosa a cui bisogna mirare in circostanze simili, ovvero di aggressione a se stessi o ai propri familiari e ‘ allontanarsi se possibile dall’aggressore ( anche scappare) e poi chiamare il 112.. se non è possibile allontanarsi usare lo spry al peperoncino che consiglio a chiunque di detenere ( anche questo va usato come estrema ratio) e poi chiamare sempre il 112 per giustificare questa reazione.
Questo doveva fare l’assessore e questo deve fare il cittadino che si trovasse in questa situazione 
Reagire con un arma vuol dire rovinarsi la vita e neanche e’ detto che ne usciamo vivi.
Quindi bisogna sottrarsi assolutamente a situazioni di pericolo  anche scappando ( è la cosa più intelligente da fare )
Qualcuno dirà che i prepotenti la spuntano sempre.. non è vero perché difficilmente muoiono di vecchiaia.

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 23/07/2021 alle 09:32:20
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6219
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 09:02:39
In risposta al messaggio di camperos del 23/07/2021 alle 08:05:23

questa è un'altra storia e deve essere condannato relativamente solo su questo comportamento, dico così nonostante non conosca bene le regole. io vedo 2 persone, te vedi un extra e un leghista, edit: ​​​​​​​risposta ad archimede
No io vedo uno che da un pugno a un'altro e questo poi tira fuori la pistola e lo spara.
Tra l'altro la balla della caduta e del colpo partito accidentalmente viene smentito dal filmato.

Non fare congetture tue che poi tenti di attribuire a me. 

Modificato da archimede1 il 23/07/2021 alle 09:03:38
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 09:35:11

https://www.tpi.it/cronaca/omic...

Sarà vero, sarà falso, Sara Ferguson?
Dal profilo che si delinea del tizio non appare così campata in aria. E forse spiegherebbe anche meglio perché andasse in giro con una pistola carica.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 11:51:58
Ripeto: io per ora eviterei di cavillare non sapendo come si è arrivati allo sparo. Anche le immagini sono carenti sotto questo aspetto.
Ma sul fatto che l'assessore sia in qualche modo responsabile avendo con se una pistola carica e armata, penso siamo tutti d'accordo, resta da stabilire fino a che punto lo sparo è stato volontario e fino a che punto costituisca o meno un eccesso di difesa, e al momento con quello che abbiamo in mano nessuno di noi, penso, possa esprimere certezze.
Il tizio è sotto indagine e gli inquirenti hanno prove e testimoni. Penso che in pochi giorni sapremo come si sono svolti davvero i fatti, poi si tratterà di aspettare la conclusione dell'inevitabile processo.
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 12:43:46
che forse l'è inventato il fatto che aveva il colpo in canna, questa è una attenuante rispetto ciò che pensiamo.
cioè, è più grave se .. estraggo la pistola, la carico, punto e sparo (hai tempo per pensarci ed è volontario)
è un avvocato
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 12:47:43
il primo pugno... arriva inaspettato, puoi colpire decine di persone volendo e le colpisci dove vuoi e quando vuoi e fai sempre centro.
la reazione di chi sa di riceverlo è diversa, è preparato e devi essere veramente abile
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14202
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 12:58:28
In risposta al messaggio di mapalib del 23/07/2021 alle 11:51:58

Ripeto: io per ora eviterei di cavillare non sapendo come si è arrivati allo sparo. Anche le immagini sono carenti sotto questo aspetto. Ma sul fatto che l'assessore sia in qualche modo responsabile avendo con se una pistola
carica e armata, penso siamo tutti d'accordo, resta da stabilire fino a che punto lo sparo è stato volontario e fino a che punto costituisca o meno un eccesso di difesa, e al momento con quello che abbiamo in mano nessuno di noi, penso, possa esprimere certezze. Il tizio è sotto indagine e gli inquirenti hanno prove e testimoni. Penso che in pochi giorni sapremo come si sono svolti davvero i fatti, poi si tratterà di aspettare la conclusione dell'inevitabile processo.
...
Sono d’accordo 
comunque vada e nella migliore delle ipotesi avrà la vita rovinata per sempre, era un avvocato era stato poliziotto, lo sapeva come andava a finire, poteva evitare di trovarsi in quelle circostanze 

Stanno emergendo dati che aggravano la sua posizione 
era solito girare con il colpo in canna
aveva la presunzione di insegnare il mestiere a polizia e carabinieri e questo suo comportamento era stato segnalato 
mentre la vittima agonizzava non ha chiamato i soccorsi, ma ha chiamato un numero interno del Commissariato dicendo che aveva avuto una lite con un perditempo

https://www.tgcom24.mediaset.it...

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 23/07/2021 alle 13:44:25
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 14:41:28
Quell'articolo è infarcito di ... sembra... si dice... forse...pare che...
Walter, stiamo ai fatti.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14202
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 15:27:08
In risposta al messaggio di mapalib del 23/07/2021 alle 14:41:28

Quell'articolo è infarcito di ... sembra... si dice... forse...pare che... Walter, stiamo ai fatti.
Mauri’ … non sono giustizialista e spero per lui che ne esca con il minore danno possibile. Ma siccome ne so qualcosa su chi cade e involontariamente la pistola spara centrando il cuore, mi sono fatto una idea chiara fin dall’inizio dei fatti in discorso.
OT .. sul piano dei consensi ci sarà un ennesimo travaso da  x a y ed il prox premier sarà femmina 
Pace, salute, serenità
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 21:01:54
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/07/2021 alle 15:27:08

Mauri’ … non sono giustizialista e spero per lui che ne esca con il minore danno possibile. Ma siccome ne so qualcosa su chi cade e involontariamente la pistola spara centrando il cuore, mi sono fatto una idea chiara fin dall’inizio dei fatti in discorso. OT .. sul piano dei consensi ci sarà un ennesimo travaso da  x a y ed il prox premier sarà femmina 
Cade e involontariamente spara? E chi cavolo te l'ha detto che è andata così?
​​​​​​

https://www.lastampa.it/cronaca...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 22:29:55
Il giudice non consulterà col prima di giudicare ne qui leggeranno i parenti per cui possiamo osare qualche ipotesi senza danni. Emergono tratti comportamentali del personaggio tali da rendere ragionevole l'ipotesi che sia stato affrettato ad usare un'arma che non doveva avere con sé. Non era suo compito inoltre fermare quel tipo. Ma dico io, se a essere malato e inopportuno fosse stato un ragazzo del paese, avrebbe sparato ? Io a questo darei le aggravanti per odio razziale. Anche la vita dei marocchini conta.
A mio avviso ci vuole una pena che scoraggi altri autoproclamati sceriffi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 22:40:52
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/07/2021 alle 22:29:55

Il giudice non consulterà col prima di giudicare ne qui leggeranno i parenti per cui possiamo osare qualche ipotesi senza danni. Emergono tratti comportamentali del personaggio tali da rendere ragionevole l'ipotesi che sia
stato affrettato ad usare un'arma che non doveva avere con sé. Non era suo compito inoltre fermare quel tipo. Ma dico io, se a essere malato e inopportuno fosse stato un ragazzo del paese, avrebbe sparato ? Io a questo darei le aggravanti per odio razziale. Anche la vita dei marocchini conta. A mio avviso ci vuole una pena che scoraggi altri autoproclamati sceriffi.
...
"Emergono tratti comportamentali del personaggio tali da rendere ragionevole l'ipotesi che sia stato affrettato ad usare un'arma"

Dani, dove l'hai preso il master in "eufemismo applicato"?
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 00:12:17
Non credo guardino come uno nella vita si comporta, ma i fatti accaduti,
E ribadisco che è una grande furbata fare credere che avevo il colpo in canna. chi ha il porto di armi al massimo se lo beccano è un problema civile o forse penale ma di poco. Però puoi avere la chance dì dire opps è partito il colpo

Modificato da camperos il 24/07/2021 alle 00:25:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link