CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ischia, il Vesuvio ed i Campi Flegrei

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 81
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 17:05:32
mah, io resto perplesso.
innanzi tutto non ho memoria di terremoti importanti in Francia ( e comunque la copertura attuale se non sbaglio è al 25%), quindi non possiamo sapere come reggerebbe quel sistema... 
infatti quale compagnia o sistema assicurativo potrebbe reggere l'urto di un terremoto come quello dell'Aquila, ad esempio, se non applicando premi proporzionati al rischio, che in Italia è elevato da Nord a Sud isole comprese, e quindi salatissimi?

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 18:18:19
Secondo Mario Tozzi, i segnali di una prossima eruzione dei Campi Flegrei, ci sono tutti.

I dati del Cnr e di Ingv sono da incubo, i sintomi che una catastrofe è sempre più imminente secondo Tozzi ci sono tutti: "Sono il cambiamento di temperatura, quantità e qualità delle emissioni gassose delle fumarole, il rigonfiamento del terreno e la portata del pozzo pilota. Ciò ci dice che il magma sta crescendo

http://www.articolotre.com/2017...

Pace, salute, serenità
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 18:29:28
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/08/2017 alle 13:36:07

Allora, io sono stato molto sintetico, ma la situazione è questa Quello che non capita è che il cittadino venga coperto a fondo perduto al 100 %, con tanto di lavatrice in casa.
Lavatrici in casa penso che sono finite da un bel po. Ogni particolare che non era obbligatorio sostituire per i lavori di sistemazione, non e' stato sostituito. I nostri appartamenti sono stati sbudellati e smontati completamente rifacendo tutti gli impianti, ma i radiatori, le porte interne, le finestre smontate andavano rimontate quelle originali, salvo le finestre dove sono state spostate e cambiate di misura causa irrobustimento del muro portante.  Percio solo in un paio di appartamenti. Chi voleva, cambiava a spese sue, come noi, chi non voleva, faceva montare pezzi vecchi. Pure la caldaia.. che era quasi nuova (abbiamo le caldaie autonome) si doveva cambiare mettendo obbligatoriamente quella a condensa, ma a spese nostre. Che a me andava bene la mia di prima quasi nuova... niente da fare, altri soldi dda spendere. I muri esterni e soffitti sono sstati pitturati perche daneggiati daai lavori di ristrutturazione, i muri interni o pagavamo l'impresa, o rimanevano come prima. Quell iabbiamo pitturato noi perche ovviamente avendo le ditte che avevano appato per la ricostruzione esclusiva, sparavanoi prezzi assurdi. Se per quello, per ogni lavoro. Avremo speso molto meno se potevamo noi scelgiere dove prendere le finestre e le porte, ma dovevamo fare contratto con le ditte scelte dall'impresa. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 18:42:05
In risposta al messaggio di jana del 25/08/2017 alle 18:29:28

Lavatrici in casa penso che sono finite da un bel po. Ogni particolare che non era obbligatorio sostituire per i lavori di sistemazione, non e' stato sostituito. I nostri appartamenti sono stati sbudellati e smontati completamente
rifacendo tutti gli impianti, ma i radiatori, le porte interne, le finestre smontate andavano rimontate quelle originali, salvo le finestre dove sono state spostate e cambiate di misura causa irrobustimento del muro portante.  Percio solo in un paio di appartamenti. Chi voleva, cambiava a spese sue, come noi, chi non voleva, faceva montare pezzi vecchi. Pure la caldaia.. che era quasi nuova (abbiamo le caldaie autonome) si doveva cambiare mettendo obbligatoriamente quella a condensa, ma a spese nostre. Che a me andava bene la mia di prima quasi nuova... niente da fare, altri soldi dda spendere. I muri esterni e soffitti sono sstati pitturati perche daneggiati daai lavori di ristrutturazione, i muri interni o pagavamo l'impresa, o rimanevano come prima. Quell iabbiamo pitturato noi perche ovviamente avendo le ditte che avevano appato per la ricostruzione esclusiva, sparavanoi prezzi assurdi. Se per quello, per ogni lavoro. Avremo speso molto meno se potevamo noi scelgiere dove prendere le finestre e le porte, ma dovevamo fare contratto con le ditte scelte dall'impresa. 
...
E via se magna... l'italia e' cosi': sulle disgrazie ci campano e anche bene con appalti e tutto il resto di mance e mancette e donazioni.... che brutto affare pero'...
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 22:03:08
In risposta al messaggio di alexia76 del 25/08/2017 alle 18:42:05

E via se magna... l'italia e' cosi': sulle disgrazie ci campano e anche bene con appalti e tutto il resto di mance e mancette e donazioni.... che brutto affare pero'...
Guarda, la nostra ristrutturazione e' andata benissimo, i controlli dei lavori erano settimanali e ci arrivavano via email tutti i verbali. Il guaio era, quando ovlevi fare una cosa tua in pu. Io ho fatto una battaglia incredibile con idraulico, che mi ga fatto il preventivo per i termosifoni normali, ma quando ovlevo cambiare alcuni in termoarredi quell issemolici bianchi, che costano normalmente meno dei termosifoni, mi ha hciesto 800 euro in piu per ogni uno. Per fortuna ero amica del capocantiere che ha messo un po a posto idraulico. Ma comunque i 4 termoarredi in piu mi sono costati un'occhio della testa  e sono quei semplici bianchi... (Cioe sono quei termo fatti di tubi che si mettono generalmente nei bagni ma io li ho messi anche altrove...)
Percio e' scattata la vendettaddell'idraulico. Il quale non ha lavato impianto dellacaldaia  e termo. Essendo la caldaia  a condensazione, e' delicatissima e sarebbe finita male presto. per fortuna il tipo era talmente in****ato che per faarmi toro, ha montato i ltermoarredo su una parete non pitturata dove lui ha fatto le scritte con spray nero. A quel punto non riuscivamo pitturare senza smontare il termo e abbiamo chiamato nostro amico idraulico. Che ha smontato i ltermo ma visto la schifezza che usciva dalle tubazioni ci ha intimato non far partire la caldaia prima del lavaggio completo. Percio nonnostante insisteva altro che ha fatto  tutto, doveva mandare una persona con tutto ambaradam  dei macchinari a pulire tutto. E io ci ho guardato che fosse fatto.  Se invece non trovavo quel ****** dietro al termo, a quest'ora la caldaia era a  terra. COmunque appunto, con il capocantiere ci conoscevamo, sapeva che siamo perosone serie percio se mi lamentavo, sapeva, che il problema c'e. 
Nostro comune era molto severo a controllare i prezzi a carico del comune che poi gli veniva rimborsato, percio poi gli artigiani si rifacevano sulle modifiche nostre private.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 11:34:36
Cambia decisamente lo "scenario" del terremoto di Ischia.
L'INGV ha modificato alcuni dati fondamentali per la comprensione di quanto e' accaduto, infatti l'epicentro e' ora localizzato a Casamicciola e piu' precisamente alle spalle dell' Hotel Magnolia Ischia ed ad una profondita' di 1730 mt.
La magnitudo rimane confermata a 4.0
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 11:53:25
In risposta al messaggio di Sandvik del 26/08/2017 alle 11:34:36

Cambia decisamente lo scenario del terremoto di Ischia. L'INGV ha modificato alcuni dati fondamentali per la comprensione di quanto e' accaduto, infatti l'epicentro e' ora localizzato a Casamicciola e piu' precisamente alle spalle dell' Hotel Magnolia Ischia ed ad una profondita' di 1730 mt. La magnitudo rimane confermata a 4.0
Infatti... mi pareva strano... nella mia vita di terremoti ne ho subiti parecchi e guardando i video delle scosse postati dalla gente, quelle accelerazioni erano troppo rapide, dei botti improvvisi, tutti i terremoti di cui ho ricordo cominciavano con tremori che aumentavano a seconda dell'intensità e dell'ipocentro e poi il boato... qui si avvertono solo dei botti col boato.
Ascolta qui:

https://www.youtube.com/watch?v...

Qui le dichiarazioni di fuoco del prof Luongo ex direttore dell'osservatorio vesuviano:

http://www.ilmattino.it/napoli/...

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 11:57:02
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 26/08/2017 alle 11:53:25

Infatti... mi pareva strano... nella mia vita di terremoti ne ho subiti parecchi e guardando i video delle scosse postati dalla gente, quelle accelerazioni erano troppo rapide, dei botti improvvisi, tutti i terremoti di cui
ho ricordo cominciavano con tremori che aumentavano a seconda dell'intensità e dell'ipocentro e poi il boato... qui si avvertono solo dei botti col boato. Ascolta qui: Qui le dichiarazioni di fuoco del prof Luongo ex direttore dell'osservatorio vesuviano:  
...
Salvo, per dove stai tu dovresti stare tutto il giorno a toccarti le pallelaugh.
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 12:06:48
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 26/08/2017 alle 11:57:02

Salvo, per dove stai tu dovresti stare tutto il giorno a toccarti le palle.
No, ma le mie precauzioni le ho prese da tempo, emmica sto lì ad aspettare le balle che qualche osservatorio vesuviano mi dice, alle prime avvisaglie serie so come agire, sempre che ne avrò il tempo. wink

alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 12:09:23
l'INGV continua a modificare i dati... anche a distanza di giorni... puzza... ma puzza molto...
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 12:20:40
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/08/2017 alle 12:09:23

l'INGV continua a modificare i dati... anche a distanza di giorni... puzza... ma puzza molto...
Nessuna puzza, è incapacità, incompetenza, oppure malafede?
Personalmente propendo per quest'ultima, in piena attività turistica avranno ritenuto magari di spostare di qualche km l'epicento verso il mare e non dire che ipocentro ed epicentro erano proprio sotto il cvlo dei turisti, perchè la faglia è sempre la stessa ed è situata proprio sotto Casamicciola, io l'ho vista la targa che ricorda il terremoto del 1883 che la rase al suolo e fi proprio in seguito a quel terremoto che Mercalli modificò e rivide il suo criterio di valutazione che, a mio avviso, resta molto empirico rispetto alla Richter, perchè valuta, tra l'altro, l'intensiutà di un terremoto in base alle distruzioni dei manufatti, cosa quest'ultima molto variabile e per ovvi motivi.

http://www.meteoweb.eu/2017/08/...

Modificato da Salvo Sa 2 il 26/08/2017 alle 12:22:42
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 12:38:05
Che brutta bestia la dietrologia.
L 'INGV (nonche' i suoi Colleghi esteri) spesso deve modificare i dati a posteriori a causa del ricalcolo/rianalisi dei dati assunti sul territorio che spesso non possono essere assunti nell'immediatezza del fenomeno.
Non aiuta il fatto che la Sismologia, ad oggi, non si puo' basare su dati certi ed inconfutabili essendo molto "giovane" lo studio dei terremoti.
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 12:58:25
In risposta al messaggio di Sandvik del 26/08/2017 alle 12:38:05

Che brutta bestia la dietrologia. L 'INGV (nonche' i suoi Colleghi esteri) spesso deve modificare i dati a posteriori a causa del ricalcolo/rianalisi dei dati assunti sul territorio che spesso non possono essere assunti nell'immediatezza
del fenomeno. Non aiuta il fatto che la Sismologia, ad oggi, non si puo' basare su dati certi ed inconfutabili essendo molto giovane lo studio dei terremoti.
...
Nessuna dietrologia... qui l'errore è grossolano, non si tratta di aggiustamenti di poco, prima hanno detto che l'intensità era 3.6, con ipocentro di 8-10km a tre km da Casamicciola, poi hanno elevato la magnitudo a 4.0, spostato l'epicentro sotto Casamicciola e infine hanno detto che l'ipocentro è a meno di due km.

Errori così grossolani non si spiegano, oppure dobbiamo credere che queste approssimazioni si verifcano anche in occasioni di altri terremoti non verificabili con mano?
Siccome non credo quelli dell'Ingv e quelli dell'Osservatorio vesuviano siano degli incapaci incompetenti, la mia spiegazione è questa ed è basato su un ragionamento logico, diversamente dovrei essere alla disperazione perchè vivo in un'area fortemente a rischio e che è monitorata da questa gente? frown

Modificato da Salvo Sa 2 il 26/08/2017 alle 13:00:45
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 14:20:38
In risposta al messaggio di Sandvik del 26/08/2017 alle 12:38:05

Che brutta bestia la dietrologia. L 'INGV (nonche' i suoi Colleghi esteri) spesso deve modificare i dati a posteriori a causa del ricalcolo/rianalisi dei dati assunti sul territorio che spesso non possono essere assunti nell'immediatezza
del fenomeno. Non aiuta il fatto che la Sismologia, ad oggi, non si puo' basare su dati certi ed inconfutabili essendo molto giovane lo studio dei terremoti.
...
Sandvik... peggio mi sento... angry

«Terremoto Ischia, errori assurdi della nuova gestione, mix di stupidità e incompetenza»

http://www.ilmattino.it/napoli/...

alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 15:45:47
Le ultime news pare metteranno in mano la gestione disgrazie a Maria Elena Boschi... per ora voci di corridoio ma vorrei mai ci fosse qualcosa di vero. Al che chi e' gia' in mer..da e' apposto del ttuto.. e chi ci finira' nel prossimo futuro lo sara' ancora di piu.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 08:58:34
In linea con quanto avevo scritto più indietro. È un pasticcio ma nessun complotto. Eventuali contributi non dipendono dalla magnitudo ma dall'intensità. È una bufala difficile da sradicare

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 09:01:36
In risposta al messaggio di mapalib del 25/08/2017 alle 17:05:32

mah, io resto perplesso. innanzi tutto non ho memoria di terremoti importanti in Francia ( e comunque la copertura attuale se non sbaglio è al 25%), quindi non possiamo sapere come reggerebbe quel sistema...  infatti quale
compagnia o sistema assicurativo potrebbe reggere l'urto di un terremoto come quello dell'Aquila, ad esempio, se non applicando premi proporzionati al rischio, che in Italia è elevato da Nord a Sud isole comprese, e quindi salatissimi?  
...
I terremoti vengono assimilati a  alluvioni e incendi, che a loro non sono mancati. Nei vari modelli, come quello californiano, anche questo problema viene affrontato.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 10:42:17
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/08/2017 alle 08:58:34

In linea con quanto avevo scritto più indietro. È un pasticcio ma nessun complotto. Eventuali contributi non dipendono dalla magnitudo ma dall'intensità. È una bufala difficile da sradicare
Avevo detto:
"Siccome non credo quelli dell'Ingv e quelli dell'Osservatorio vesuviano siano degli incapaci incompetenti, la mia spiegazione è questa ed è basato su un ragionamento logico, diversamente dovrei essere alla disperazione perchè vivo in un'area fortemente a rischio e che è monitorata da questa gente? ".

Era un ragionamento autorassicurante, non volevo pensare alle incapacità di chi gestisce e monitora i dati, ma prima l'intervista del geofisico Luongo, docente emerito di scienza della terra alla Federico II di Napoli ed ex direttore dell'ossevatorio vesuviano e poi le dichiarazioni di Enzo Boschi, emerito sismologo ed ex responsabile dell'Ingv, mi hanno fatto incacchiare non poco sad, perchè confermano quanto io mi rifiutavo di escludere, ovvero: pressappochismo e incompetenza. angry

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 11:39:07
.. e quindi già da tempo mi sono organizzato per ospitare in caso di emergenza qualche parente acquisito di Napoli.. sempre che facciano in tempo a scappare e non vengano travolti dal caos che si potrebbe generare tra i sopravvissuti di una esplosione del Vesuvio o dei Campi Flegrei che come noto può accadere tra mezz'ora o mezzo millennio 
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 22:28:21
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 27/08/2017 alle 10:42:17

Avevo detto: Siccome non credo quelli dell'Ingv e quelli dell'Osservatorio vesuviano siano degli incapaci incompetenti, la mia spiegazione è questa ed è basato su un ragionamento logico, diversamente dovrei essere alla
disperazione perchè vivo in un'area fortemente a rischio e che è monitorata da questa gente? . Era un ragionamento autorassicurante, non volevo pensare alle incapacità di chi gestisce e monitora i dati, ma prima l'intervista del geofisico Luongo, docente emerito di scienza della terra alla Federico II di Napoli ed ex direttore dell'ossevatorio vesuviano e poi le dichiarazioni di Enzo Boschi, emerito sismologo ed ex responsabile dell'Ingv, mi hanno fatto incacchiare non poco , perchè confermano quanto io mi rifiutavo di escludere, ovvero: pressappochismo e incompetenza.  
...
Io mi sono incavolato anche con i vari Tozzi e rappresentanti del mio ordine (e anche miei colleghi e dirigenti) che hanno fatto dichiarazioni roboanti senza riflettere che quel dato non poteva avere senso. Quello che mi ha stupito dell'INGV è che hanno pubblicato sul loro blog un articolo bello sulla zonazione macrosismica ma che era del tutto fuori luogo quando non solo ai professoroni, ma anche ai geologi della mutua come me qualcosa non tornava.
In ogni caso ci sono cose che un ex direttore NON DEVE fare anche se ha ragione.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link