http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/02/2012 16:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel '56 ancora non c'ero, ma mio padre e i miei zii Romani mi hanno raccontato di com'era magica Roma allora. Salvo Salvo...mi hai fatto piangere...[;)]
Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 04/02/2012 17:55:06 (> No, foto non ne ho di quei tempi, allora fare una foto mica era tanto facile, ricordo di un fotografo che si chiamava Felicetto, era lui i fotografo ufficiale di tutte le celebrazioni del circondario, sposalizi, prime comunioni, battesimi... chissà se i suoi eredi hanno conservato un archivio. Però ho trovato queste immagini della settimana Incom:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Al minuto 0.30 si vede una persona che spinge una Fiat Belvedere con gli sportelli in legno, è la stessa macchina che aveva mio padre, altro collegamento di ricordi [:I], fu la sua prima macchina, ma la comprò 5-6 anni dopo il 56, ricordo che fece costruire un riparo dove mettere ma macchina, una baracca in legno chiusa da lamiere zincate, era il mio rifugio, c'era un vecchio fornaio che aveva tanti libri nella sua bottega, specie i gialli Mondadori, li leggeva la notte accanto al forno nell'attesa che il pane si cuocesse, sulle copertine c'era quasi sempre una donna con abiti aderenti i posa flessuosa, quell'immagine mi attraeva e li leggevo sperando di trovarci chissachè... [:I] lui ogni tanto me ne prestava qualcuno ed io mi rifugiavo nella macchina, chiuso nel box e cominciavo a leggere... in tutto il libro cercavo sempre la frase conturbante, tipo... "la guardò negli occhi, avvicinò le sue labbra alle sue e l'attrasse a sè..." tutto questo mi bastava per addentrarmi verso quella "scoperta" che i miei amichetti mi descrivevano come una cosa che ti fa vedere le stelle...[:p] ma io non vedevo stelle, sentivo solo un gran male.. [:I][B)][:o)] finchè un giorno le stelle le vidi veramente... che stelle... [:0] e che spavento, lì solo tutto impiastricciato... [:0] Se mio padre avesse saputo che la sua macchina era diventato il luogo delle mie fantastiche scoperte... [8D]quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/02/2012 16:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scrivi più spesso.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/02/2012 18:58:52 (> "Finchè mio padre mi prendeva sulle gambe e mi racchiudeva e scaldava le mani dentro le sue mani. L'immagine più dolce di mio padre che mi lascerà per sempre dopo due anni e mezzo. Così, particolare non trascurabile, noi maschietti, estate ed inverno, sempre pantaloni corti! E maglie di lana che quando le indossavi lavate, per due-tre giorni piccavano da matti. Ai piedi zoccoli con pianta in legno e copertura di cuoio duro come il ferro! Che vita, tagazzi!"id="size1"> Mi hai fatto venire in mente quel bellissimo film di Ermanno Olmi, "L'albero degli zoccoli". [:X]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Un contadino viene cacciato dalla cascina per aver segato un ramo di pioppo per farne zoccoli per il figlio che doveva andare a scuola. [B)]quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/02/2012 18:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè non continuate? Ogni tanto qualcuno mette un suo 'ricordo' e ne viene fuori un 3d di quelli buoni...
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 04/02/2012 20:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roby... cos'è quel disegno nella firma, mica è il grafico dello spazio-tempo curvo?
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/02/2012 20:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> risposta a salvo - è un quadrante solare, che tanti chiamano meridiana in pratica è un grafico che indica le ore della giornata, sfruttando l'ombra che proietta un riferimento generalmente piantato nel muro ho scelto questa immagine perche mi interessano ma purtroppo non riescono a modificare lo spazio-tempo
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 04/02/2012 22:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... non lo stiamo forse modificando adesso? Siamo andati indietro nel tempo come niente. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/02/2012 16:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo! Leggere i Vostri racconti è stato emozionante. Grazie! Buona Domenica Ciao Donna