CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La Sicilia è nel caos

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 20/01/2012 alle: 20:20:11
Buona sera dopo 5 giorni di blocchi degli autotrasportatori,agricoltori,pescatori,i movimenti dei forconi, e comuni cittadini,la Sicilia è in ginocchio, non si trova più carburante nelle citta e nei paesi,i supermercati stanno esaurendo le scorte ed alcuni oggi non hanno aperto,anche le auto di alcune polizie comunali sono rimaste a secco ,come pure le autoambulanze e i mezzi pubblici ,la situazione si sta pericolosamente aggravando anche perchè stasera è stato annunciato dal tg3 regionale che la serrata è stata prolungata di altre 5 giornate ,come mai la tv di stato ne parla in modo superficiale, io personalmente ho carburante per altri due giorni, dopo di chè dovrò sospendere la mia attività , scusate ma ho voluto mettere in guardia qualche collega camperista che hà intenzione di venire in Sicilia in questi giorni.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Inserito il 20/01/2012 alle: 20:23:13
e da lunedì inizierà anche nel resto d' italia
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 20/01/2012 alle: 20:26:01
quote:Risposta al messaggio di pioniere inserito in data 20/01/2012  20:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu come te la stai cavando? Hai molte difficoltà? Dovete vivere dei momenti difficilissimi, molto più difficili del resto dell'Italia, piove sempre sul bagnato. Di quale città sei? Tutta la mia solidarietà. Ciao un abbraccio Alessandro
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Inserito il 20/01/2012 alle: 20:30:00
rettifico , lo hanno rimandato fra 60 giorni
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 20/01/2012 alle: 20:39:16
Sono di Palermo anche se i blocchi sono nelle strade e autostrade ,all'ingresso del porto in citta non si avverte quasi nulla anche se fino ad ieri nei pochi distributori aperti si registravano code mai viste e gente disposta alla rissa, oggi invece tutti erano chiusi per esaurimento del carburante,auto ne circolano molto di meno e nei supermercati parecchi bancali sono vuoti specialmente latte,uova,latticini,anche nelle farmacie ho saputo che ci sono dei problemi di accaparramento, staremo a vedere.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 20/01/2012 alle: 21:12:07
quote:Risposta al messaggio di pioniere inserito in data 20/01/2012  20:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu hai delle scorte? Non credo ci sia la possibilità di aiutarti, comunque sono qui. Ciao Alessandro
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 20/01/2012 alle: 21:13:25
è di sicuro una situazione che penalizza i cittadini,su questo non vi sono dubbi...però vista la situazione io penso bisognerebbe anche dare una giustificazione a chi sta facendo ciò...molta gente ormai è alla canna del gas e non ha alternative...o questo o la morte...se in Italia non abbiamo mai fatto queste cose ed ora ci si arriva si vede che la situazione è tragica... [:(]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 20/01/2012 alle: 21:20:47
Ieri, per fare una grossa spesa e prendere abbastanza acqua e latte, abbiamo girato 4 supermercati. Bancali vuoti...sembra di stare nell'Unione Sovietica... Ultimi 30 litri di gasolio... Vedremo... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 20/01/2012 alle: 21:29:44
Grazie per l'interessamento ma ancora non siamo a emergenza scorte alimentari e spero proprio che non ci si arrivi e se questo può apportare dei risultati concreti contro il rincaro di tutto e che a pagare siano gli speculatori e non la gente che si alza alle 5 di mattina e ritorna a casa alle 20 per portare avanti una piccola impresa con 3 dipendenti ,allora ben venga tutto , scusate lo sfogo
16
katapigi
katapigi
27/09/2009 1304
Inserito il 20/01/2012 alle: 22:37:53
io sono dalla prov di trapani anche qua grossi problemi per il movimento dei forconi,ma lo stato dove',le istituzioni,i tg rai 1 ,qua si rischia la guerra civile ,oggi sono riuscito a comprare pasta,latte,farina ,sale ,zucchero ma gli scaffali erano vuoti mote persone si scortavano ,in citta le auto scarseggiano e io quasi a secco,non so forse se continua scendero ' in strada a ribellarmi come tanti lo stanno facendo attualmente per noi ,oggi sono venuto a sapere che lo sciopero' prolunghera' fino al 27 gennaio,forza siciliani ...id="size3">id="navy">
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 20/01/2012 alle: 23:39:31
se è vero che le rivoluzioni iniziano quando i piatti a tavola si svuotano, allora siamo vicini. non credo che i problemi di scarsità lavoro e licenziamenti e quant'altro tocchi solo la Sicilia e sono fiera di tutti coloro che hanno avuto coraggio e sono scesi in piazza. a che serve borbottare e continuare ad abbassare il cranio? forza sicilia e se serve aiuto, mi sa tanto che anche da altrove arriverà; non credo che nel resto d'Italia si stia rose e fiori.
21
vagabondo1
vagabondo1
01/03/2004 265
Inserito il 21/01/2012 alle: 00:07:50
Ciao, se gli scioperi sono soprattutto per il rincaro della benzina, lo comprendo visto che camion trattori e barche si sono visti in poco tempo abbassare notevolmente i margini. Se ci sono altri motivi invece non capisco perchè questo malcontento esce fuori ora che c'è un governo tecnico e non si è visto fino a soli pochi mesi fà. Lo dico senza polemica e per capire cosa si è aggravo in Sicilia (tolto il costo dei carburanti). Andrea
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 21/01/2012 alle: 00:50:35
Siete un sacco della Sicilia. Tenete duro. Non fate sciocchezze. Riflettete e non permettete all'esasperazione di darvi consiglio, siate decisi si ma pacifici, ricordate Gandi. Ciao Alessandro
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 21/01/2012 alle: 08:17:04
Semplice. In Sicilia si sono svegliati prima (come sempre) dei polentoni del centro nord. Ma cosa ci aspettavamo dalla gente comune, con i carburanti più cari d'Europa, una finanziaria che, come racconta mio cugino, grosso industriale veronese non lo ha toccato minimamente, tariffe autostradali che ti prosciugano il conto corrente, cassa integrazione a gogò e legnate alla classe medio bassa. Non ci si sposa più perchè è impossibile accedere ad un mutuo, i lavoratori stranieri (dati del comune di Venezia)che stanno rimpatriando per mancanza di lavoro (non è un buon segno, non gioiamo), e noi stiamo, qui al balcone a guardare e giudicare. Chiudo qui. Una cosa però volevo ricordare agli amici siciliani: il grosso serbatoio di preferenze, su "governi discutibili", ha sempre trovato "gasolio" nell'isola di Lombardo. Comunque avanti, e nervi saldi, ricordando che l'impazienza può rovinare un grande piano. Roberto

Modificato da Geogalle il 21/01/2012 alle 08:21:07
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 21/01/2012 alle: 08:31:04
Per Vagabondo 1 , in Sicilia non siamo tutti mafiosi anzi la stragrande maggioranza ed in particolare i giovani sono certi che questo fenomeno è in decadenza , per questo siamo vicino a tutti gli uomini che combattono in prima persona la mafia , premesso questo se con i governi precedenti si boccheggiava , con questo governo tecnico viene tolto il respiro per via di tutti gli aumenti e tasse nuove che sono nate in due mesi paralizzando la crescita il lavoro, e l'occupazione anche da noi come al nord ci sono stati casi di suicidi di piccoli imprenditori,questo lascia pensare della gravità della situazione a prescindere della fede politica,culturale,e provenienza regionale , il vero problema secondo mè e che per salvare l'euro i banchieri della politica di turno ,stanno esagerando ed il Popolo Sovrano non ci stà per cui dietro queste proteste non c'è nessun burattinaio ma tutti sono coscienti di quello che stanno facendo. saluti
19
dica33
dica33
15/10/2006 168
Inserito il 21/01/2012 alle: 10:30:45
Chi sciopera effettivamente non ha tutti i torti, ma mi sembrano un po' disorganizzati. Il problema loro è il problema di tutti gli italiani. Solo che per la Sicilia, che è una regione di periferia, il trasposto delle derrate alimentari è un problema serio. Che diventa ancora più serio quando nella grande distribuzione ti vedi i prodotti alimentari di altre parti del mondo. Ma insomma, come è possibile che la grande distribuzione trova più economiche le arance spagnole o il pomodoro pachino israeliano? Ma come fanno ad avere costi così bassi? Ma agricoltori, pescatori ed autotrasportatori guadagnano appena quanto serve per sopravvivere. Adesso sono aumentate le tasse (per tutti e quindi anche per loro), ma loro come faranno ad essere competitivi se già adesso li surclassano? E guardate che i nostri produttori hanno dei guadagni ridicoli, abbassare ancora i prezzi vuol dire andare sottocosto. Posseggo un piccolo aranceto, mi offorno 7 centesimi al chilo per le mie arance. Facendo i calcoli, mi servono solo per pagare la raccolta con i braccianti (in nero perchè con i contributi mi vien da ridere). Li ho mandati a quel paese, solo perchè ho uno stipendio che mi consente una "dignitosa povertà". Ma tutti quegli altri che invece ci campano? La grande distribuzione vuole prodotti economici e velocemente. Se il carico non arriva al Nord all'orario prestabilito, non gli pagano la merce. Non è un segreto per nessuno che qualche camionista si fa di cocaina, ma - poveraccio - non per piacer suo, ma per non sentire la stanchezza. Chi non lo fa si addormenta al volante. Avete visto il TIR frigorifero che ha fatto pochi giorni fa sul raccordo anulare a Roma? C'è molta rabbia, poca organizzazione, risentimento verso i politici che non sanno amministrare. Il problema è che ce li mandiamo noi votandoli. Il fatto che mi impensierisce è che non si tratta di uno sciopero politico, di parte, ma di una ribellione sociale. Per il futuro non si prevede nulla di buono, quando cominceranno ad evere effetti le leggi di austerity (giuste o non giuste) che continuano a essere emanate. Ma penso che dove siamo arrivati, non vi siano oggi valide alterantive.

Modificato da dica33 il 21/01/2012 alle 11:44:25
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 21/01/2012 alle: 17:21:04
quote:Risposta al messaggio di dica33 inserito in data 21/01/2012  10:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima disamina della situazione. Dici che hai un agrumeto che stai quasi abbandonando perchè non più conveniente ed hai ragione. Però come te in Sicilia siamo in tanti troppi ad abbandonare quella risorsa che fino a qualche decina di anni fa era una sorgente di ricchezza. Il primo problema è la localizzazione e il tempo che si impiega per arrivare ai mercati che contano, al Nord. Il nostro ( Siciliano ) Sud Est ( tanto per fare un esempio ) che ha inventato il modo di creare ricchezza pregiata con le serre sta morendo dato che non siamo stati capaci di convincere i nostri politici che abbiamo bisogno di infrastrutture importanti. Un camion carico di preziose primizie deve percorrere dalla provincia di Ragusa strade indicibili per tortuosità e condizioni disastrate per poi approdare in quella che chiamano autostrada, la A 18 Messina Catania, tale solo per il pedaggio che si paga. Poi esce a Messina e sale su di un traghetto dal costo esagerato e lento da far arrabbiare per approdare a Villa San Giovanni, attraversarla in mezzo al traffico per iniziare a percorrere una Salerno Reggio Calabria dove i lavori erano previsti finissero nel 2008 e ancora non bastano altri 5 anni. Così sono passati almeno 6 ( SEI ) ORE e un suo collega partito da Bari ha già raggiunto Bologna e anche il mercato! Io considero un eroe il Camionista che guida attraverso questo inferno e costretto a partecipare una gara persa in partenza! E poi perchè il prezzo della frutta e verdura al contadino viene pagato ad un prezzo così stracciato mentre ai mercati arriva a prezzi da gioielleria? Chi è che in questi passaggi ci guadagna? Connivenze? Chi? Con chi? Perchè? Chi tace? L'attuale governo ( lasciamo perdere quelli passati ) se veramente vuole liberare l'Italia dai problemi che frenano i mercati dovrebbe indagare in questa direzione perchè da anni " strani signori " condizionano il mercato impunemente. E un altro settore da attenzionare è il comparto della pesca ( anche i pescatori sono sulla strada in questi giorni ) che è costretto a sottostare a tanti divieti da obblighi comunitari per poi trovare nei mercati il pescato che "altri" non Comunitari pescano proprio nei periodi di " fermo biologico"! E' semplicemente inaudido e inammissibile! Mi fermo quì anche io altrimenti ci sarebbe da scrivere per una settimana! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 21/01/2012 alle 17:29:30
21
vagabondo1
vagabondo1
01/03/2004 265
Inserito il 21/01/2012 alle: 18:48:29
X Pioniere, Nessuno ha detto che in Sicilia sono tutti Mafiosi. Abito in Piemonte, ma sono originario della Puglia dove ho parenti, con Suoceri della Basilicata e la scorsa estate ho trascorso le ferie in Sicilia. Questo per dirti che non ho nessun preconcetto, ma proprio perché durante le ferie ho notato i prezzi dei carburanti al livello di quelli che ora abbiamo qui, ho fatto certe riflessioni. Ho trovato anche una regione ricca, nel senso che con il Vs mare (turismo), l'agricoltura molto sviluppata (non pensavo ci fosse così tanta acqua dolce in Sicilia) e la pesca, credo che questi settori possano e dovrebbero essere comunque sufficienti a mantenere alti livelli occupazionali. Buona serata Andrea
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 21/01/2012 alle: 19:54:34
X vagabondo 1 la mia era solo una premessa non un accusa nei tuoi confronti perchè nei tg nazionali girano voci di possibili infiltrazioni mafiosi nelle dirigenze di queste manifestazioni e se così fosse che si intervenga con pugno duro da parte delle istituzioni , ma non si può soffocare con la forza chi manifesta per far sentire le proprie ragioni anche se si creano disagi ,vedi la manifestazione dei pastori Sardi come è finita a randellate solo perchè volevano far valere i loro diritti , se si domanda ai Siciliani cosa ne pensano di questa manifestazione,9 su dieci sono d'accordo pur lamentando il disaggio. La nostra è una terra stupenda e ospitale ma tutti i politici nazionali o nostrani non fanno niente per valorizzarla anzi viene lasciata al suo destino pretendendo voti e sottomissione ma a tutto c'è un limite giustamente Hai notato in vacanza che il costo dei carburanti e più alto delle altre regioni eppure qui abbiamo i pozzi di petrolio,le raffinerie che lavorando il greggio avvelenano le città ed i paesi circostanti vedi Priolo,Augusta,Gela, le persone si ammalano e muoiono nella totale indifferenza senza avere risarcimenti,ad Augusta nascono bambini malformati o già con un destino segnato e nessuno interviene , gli agricoltori per portare i loro prodotti ai mercati del nord impiegano di media otto,dieci ore di viaggio su strade impercorribili e autostrade buone solo riscuotere il pedaggio , a Messina il costo del traghetto è raddoppiato per non parlare del tratto autostradale Sa-RC alla fine del viaggio la merce viene declassata e preferita a quella proveniente da altri paesi a prezzi più convenienti, questa è la nostra situazione ,e secondo il Sig. Bersani se la situazione non ritorna normale dovrebbero intervenire i Prefetti perchè invece non si fà portavoce per trovare un accordo .

Modificato da pioniere il 21/01/2012 alle 20:00:08
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 21/01/2012 alle: 23:58:57
Se portiamo il discorso sulla politica giustamente la Moderazione chiude il Topic o lo sposta su Extra. Per cui non faccio nomi e nemmeno direzione del vento. Però posso ben dire che se è vero che una certa direzione della politica in Sicilia ha avuto 61 circoscrizioni su 61 forse si sente nel diritto di sentirsi in una botte di ferro senza avere la necessità di sbracciarsi più di tanto per giustificare il risultato. L'altra parte, considerato che in Sicilia non prende niente, non ha nessun interesse ad adoperarsi per avere di più tanto perchè è sicura di non poter ottenere niente di più. Ecco il dilemma. Nessuno delle due parti mai farà niente per la Sicilia! Ma oggi forse il vento è cambiato. Il grido comune è " la classe politica deve andare via ora! " Speriamo che si riesca a tenere duro almeno per far capire che o ci si muove o davvero si assisterà alla " PRIMAVERA SICILIANA"! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
granraf
granraf
-
Inserito il 22/01/2012 alle: 10:47:01
Forza siciliani dimostrate al mondo intero che almeno voi avete ancora fegato. Sperando poi, che il resto, (nel peggiore dei termini), degli italiani si svegli dal ******** Buona domenica, Raff
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link