CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Lavoro estivo per ragazzi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 19/06/2012 alle: 18:28:59
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/06/2012  17:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> idem dai 16 anni sono stata messa in regola in un negozio in centro a roma, grazie ad un annuncio su porta portese. La mattina andavo regolarmente a scuola alle 16 attaccavo a lavoro fino alle 20, mi sono diplomata con buoni voti ed è un'esperienza che mi ha insegnato molto. Scusate ma io qualche anno fà avuto una ragazza che mi prendeva Lorenzo da piccolo a scuola, circa 5 anni fà. Essendo poche ore mensili non c'era bisogno di metterla in regola e rientrava tra le prestazioni occasionali che non raggiungono quel tot per essere tassate. E' cambiato qualcosa di recente?
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 19/06/2012 alle: 21:51:15
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/06/2012  17:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve,prova a farlo adesso,se il ragazzo si addormenta una volta in classe,e al professore come giustificazione scappa che si e' svegliato alle 5.30 per fare il pane,ti trovi subito gli astitenti sociali sulle [8][8].sai che un figlio di contadino per vendemmiare L'UVA di suo padre deve essere messo in regola [V][V]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 19/06/2012 alle: 22:33:32
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 19/06/2012  17:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente non è qualche settimana di lavoro che rende frolli. Certo, c'è poi da decidere se magari queste settimane potevano essere spese meglio all'estero a imparare lingue, ma in effetti volendo si possono fare entrambe le cose. Io sono scottato dall'esperienza di mio fratello che alla fine si perse durante gli studi superiori anche, e sottolineo anche che è diverso da solo, per il tempo perso in lavoretti. Io ho preferito fare meno cose (negli anni di università non ho fatto nulla paragonabile alle vacanze) ma puntare diritto alla meta. Per quanto riguarda il lavorare in regola,o credo che sia una questione educativa. Non si può cominciare a insegnare a fregarsene delle regole sin dall'inizio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 19/06/2012 alle: 23:15:48
qualcuno sa qualcosa a proposito dell'età minima per il lavoro all'estero? nello specifico Spagna. Ho un cugino che ha un ristorante alle Canarie e l'estate prossima vorremmo "spedire" lì nostra figlia (che sarà, per quella data, quindicenne)... troppo presto? Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/06/2012 alle: 09:46:03
quote:Risposta al messaggio di luca6 inserito in data 19/06/2012  21:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io mi riferivo ad altri tempi,anni55/60, so che le cose sono cambiate,ma il fatto dei contratti e' solo una bufala ,basta vedere in edilizia quanti lavoratori in nero operano.Per quanto mi riguarda posso dire di non essermi mai addormentato in classe e se ho dovuto interrompere é stato solo per motivi economici perche' le scuole costavano anche allora! ma forse avevamo un,altra tempra oppure sapevamo che bisognava ,,combattere,, per uscire da situazioni difficilissime.Senza rimpianti e polemiche ciao a tutti.[;)][;)][;)] morodirho inveniam viam aut faciam
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 20/06/2012 alle: 09:52:35
...ma nessuno chiama gli assistenti sociali se i ragazzi si addormentano in classe dopo la nottata in discoteca...se invece vanno a lavorare si??mah!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/06/2012 alle: 10:05:11
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 20/06/2012  09:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per ultimo aggiungo che a quei tempi gli insegnanti non ti permettevano certo di addormentarti[;)] morodirho inveniam viam aut faciam
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 20/06/2012 alle: 11:04:52
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 20/06/2012  09:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
L’ho pensato anch’io [;)] Ricordo che è successo nella classe di mia figlia alla scuola elementare che alcuni si addormentassero sul banco. A quell’età non puoi di certo essere in forma se vai a letto tutte le sere a mezzanotte… ma queste sono le nuove regole in materia di “educazione”. id="navy">
id="left">
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 20/06/2012 alle: 13:50:11
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 19/06/2012  18:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Essendo poche ore mensili non c'era bisogno di metterla in regola e rientrava tra le prestazioni occasionali che non raggiungono quel tot per essere tassate. E' cambiato qualcosa di recente? Ciao[:)][:)] eh si qualcosa è cambiato hanno "inventato" i buoni di lavoro occasionali vai sul sito inps e verrà svelato "l'arcano"[;)] Per mandare i figli ad "imparare un mestiere" o a guadagnarsi qualche euro così che imparino anche a spenderli, bisogna attenersi alla legge...molti si sono lamentati del lavoro in nero ora con questa tipologia di regolamentazione il problema non sussiste più. Personalmente non lo trovo giusto ma anche un genitore ,proprietario di ha una qualsiasi attività, che chiede una mano a suo figlio/a deve avvelersi dei famosi "buoni lavoro occasionali" a pagina 1 di questo 3d ho fatto due conti. Ho scoperto che mettere in regola costa tanto ad una azienda...abbassare un pò i costi ,a mio avviso, faciliterebbe l'entrata al lavoro di tanti giovani ragazzi/e ...e tutto vivrebbero felici e contenti[:D][:D] Angelica
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 20/06/2012 alle: 14:07:15
quote:Risposta al messaggio di ginetta21 inserito in data 20/06/2012  13:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che geni Ginetta!!un genitore che mantiene un figlio a casa fino a 30 si ritrova un BAMBOCCIONE (lo hanno detto i politici no?) però se un padre ristoratore vuole inserire nell'ambito il proprio figlio per svegliarlo e non farlo diventare un futuro BAMBOCCIONE deve pagare più che tenerlo buono a casa davanti al pc....Meraviglioso direi.... Io a 14 anni facevo volantinaggio per Roma sui pattini...praticamente una bandita [:D]bah!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/06/2012 alle: 14:24:05
leggendo tutti gli interventi, una cosa mi salta subito all,occhio: viviamo in una societa' dove siamo letteralmente sommersi e succubi di una burocrazia che ci sta portando alla rovina.Esulo dalla discussione ma permettetemi un consiglio: mandiamoli tutti(TUTTI) A CASA[:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 20/06/2012 alle: 15:15:51
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 20/06/2012  14:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] però pure tu !! giravi sui pattini per fare volantinaggio invece di stare ore et ore davanti al picci [:D][:D][:D][:D] naaa non si fa mica eh...avevi l'assicurazione per le tue 8 ruote? [:D][:D][:D] Facciamoci due risate sennò a me pensare mio figlio a 30 anni "bamboccione" perchè mettere in regola vuol dire : levitazione degli studi di settore (e mica lievitano solo i dolci) accantonamento Inps per una pensione stratosferica (mica micio micio bau bau) assicurazione Inail (sicuramente la voce più giusta) non parlo di tasse sennò...sennò rimetto mio figlio nel pancione e me lo tengo lì finchè le cose per i nostri giovani e le nostre aziende che vogliono creare posti di lavoro cambiano....[xx(][xx(][:D][:D][:D][:D] Angelica
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 20/06/2012 alle: 18:47:38
quote:Risposta al messaggio di ginetta21 inserito in data 20/06/2012  15:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Angelica....ti adoro![:D][:D][:D][;)][;)][;)] e aggiungo, non volendo assolutamente parlare di politica[:D]: ma non è che renderli Bamboccioni gli faccia comodo?[:0][}:)] bah!!
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 21/06/2012 alle: 07:27:47
un po' di lavoro estivo non fa mai male. Io ho passato diverse estati ad erogare benzina e gasolio sul piazzale di mio zio. A gratis, gli unici soldi erano le mance che riuscivi a tirar su lavando vetri. Diverso il discorso delle superiori dove, per esigenze familiari, sono dovuto andare di sera e lavorando di giorno. Li si che ti addormentavi sul banco. Ma i professori capivano e ti "accoglievano" ed a volte, a gratis, ti aspettavano il sabato mattina per rispiegarti quello che la sera non potevi capire... Saluti Eco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 21/06/2012 alle: 08:45:59
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 21/06/2012  07:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi hai fatto tornare in mente quando qualche domenica mattina andavo nel garage del padre del mio amico per tirar su qualche mancia . Il padre ce lo presentava come un gioco e non ci forzava , era un modo per cominciare a far capire al figlio il mondo del lavoro. spazzavamo l' autorimessa facevamo benzina a qualche motorino lavavamo le auto e invece del compenso veniva chiesta di dare la mancia ai ragazzi. Potevamo fermarci quando volevamo , giocare con il cane , pero' facevamo quello che ci veniva chiesto. Per lavare una macchina ci voleva almeno un ora in due , aspiravamo gli interni passavamo il lucido alle gomme , i cotton fioc nelle prese d' aria. Qualdo il padrone tornava ovviamante ci facevamo trovare accanto all' auto con lo straccio in mano [:D] ma sai la soddisfazione quando la vedeva e diceva "bravi ragazzi avete fatto proprio un bel lavoro" e ci allungava 2000-3000 lire (fine anni 70) . in auto all' ora di pranzo sulla strada del ritorno il padre aggiungeva qualcosa e io in mezza giornata tornavo con 5000 anche 10000 lire. Era appagante , e poi responsabilizzava , a mio avviso anche un modo per vedere come crescono i ragazzi. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 21/06/2012 alle: 17:02:17
che bello leggere delle vostre prime esperienze lavorative/formative... Quando racconto che a 15 anni lavoravo già in un negoio spesso vengo guardata tipo marziano, oppure con pena perchè amgari si pensa ad una famiglia assente o bisognosa... Beh, nel mio caso niente di tutto questo, solo la voglia di sentirsi abbastanza grandi e responsabili per poter affrontare certe situazioni... E poi all'epoca con i primi soldini acquistai il mitico Si della piaggio azzurro metallizzato che mi è durato una vita[:D] e quante ne ho combinate con quel motorino[:D]
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 24/06/2012 alle: 13:58:21
io non ci trovo niente di male se i ragazzi fanno dei lavoretti nel tempo libero. si è sempre fatto e i mei figli l'hanno sempre fatto e lo fanno tutt'ora. anzi nell'inserimento nel mondo del lavoro è molto apprezzato. oltre al fatto che imparano il valore dei soldi e la fatica che si fa a guadagnarli. ovviamento lo studio rimane sempre l'obbiettivo principale ma prenndere contatto con la vita reale non fa che bene. il problema, semmai, è un altro. TROVARE LAVORO! non è più così facile e scontato come qualche stagione fa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link