http://www.famigliacristiana.it...
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/11/2011 16:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mamma mia, hai scritto da far scrivere un libro. Ti risponderò più attentamente domani, anche perchè quello che dici appunto non è semplice e non capisco bene se vuoi parlare di violenza o di aggressività, sono due cose distinte. Sicuramente l'aggressività se ben canalizzata può essere costruttiva, ma forse non volevi dire questo. Devo andare a lavoro ciao. Alessandro P.S La foto sul tuo profilo è la tua?
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 26/11/2011 17:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda il mio lavor lo faccio proprio per amore, per quanto riguarda lo scambio di idee ok va bene il forum anche a me, per quanto riguarda l'imput ci aggiorniamo, ma quello che hai scritto deve essere diviso in più parti, perchè non ritrovo il bandolo della matassa. Ciao a presto Alex
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 26/11/2011 17:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però comprendo che non sia facile intervenire in un argomento che già non è ben chiaro...id="navy"> Dunque, se ho capito bene la riflessione sarebbe sul tipo...? Ah, ecco, più o meno così: per andare dove devo andare, da che parte devo andare? Bruno p.s. La foto sul profilo molto carina; per le inevitabili e, ripeto, inevitabili quindi soggette a tutti, 'zampe di gallina', esistono creme che possono ridurre il problema.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/11/2011 17:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Continuo ad essere daccordo con te,mi sembra proprio di pensarla come te e poi.... e poi no. Che il bullismo sia tanta fragilità nascosta non nè sono tanto sicuro, forse in rari casi. In molti casi dietro queste persone non c'è niente, questo è il dramma,non c'è nè bene nè male, difficile stupirli emozionarli o qualsiasi altra cosa. Hai visto i divertimenti estremi che praticano? Farsi del male facendosi colpire da palle lanciate ad alta velocità, ingoiare pesci rossi vivi e rivomitarli subito, buttarsi con le bici da dei crinali, legare i genitali del compagno che dorme ad un peso e poi lanciare il peso.A volte vedo questinuovi giochi su MTV non credendoci faccio ricerche... che cosa terribile, è tutto vero. Pur non essendo masochisti il piacere ed il ridere nel procurarsi fratture o emorragie rimane l'ultimo contatto con la realtà. In Giappone esiste una nuova sindrome che colpisce giovanissimi. Questi ragazzi non escono più dalla loro stanza (solo per andare in bagno) e rimangono collegati al PC in modo non stop. La pazzia che da sempre ha colpito per prima gli USA e poi è arrivata da noi sta dilagando in tutto il mondo. Gli Usa da tanti anni hanno il problema dei ragazzini che vanno armati a scuola. Nelle scuole elementari Inglesi hanno messo medici e psicologi di supporto per le bambine che vogliono prendere la pillola o devono abbortire (molte cose devono essere fatte all'insaputa dei genitori altrimenti questi bambini non si confidano). Non so chi stupisce chi. Ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 01/12/2011 14:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parliamo di fragilità e fermiamoci un pò su questo punto se no non arriviamo a niente. Tu scrivi:"che non trovare più soddisfazione nello stare bene con gli amici non sia fragilità? che il vuoto che caratterizza i nostri tempi non sia solo tanta fragilità mascherata?"id="red"> ma riportato ai bulli o ai teppisti questo non è così. Loro stanno bene con gli amici, gli esempi che ti ho scritto nel mio post precedente non parlava solo di chi si chiude in camera, ma anche di chi ha divertimenti al limite, anzi proprio folli. Trasmettono proprio su onde diverse, cambiano i codici, i significati i valori. Il divertimento diventa dare fuoco al barbone e dopo aver acceso il barbone c'è il niente o gettare i sassi dal cavalcavia, magari prima rapiniamo un compagno di scuola. Desidero non aver ragione,perchè mi piace argomentare ma sti ragazzini sono per la maggior parte pazzi-criminali. Ci sono poi adolescenti tipo gli emo, ma quello è ancora un discorso diverso, loro anzichè insensibili sono ipersensibili. Di fatto sta che abbiamo generato dei mostroidi, per fortuna ci sono anche i bravi ragazzi e mi chiedo cosa ne sarà i loro. Ciao Alessandro P.S cerca di prendere un punto per volta[8D][8D][:I]