quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 10/07/2012 17:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non è un romanzo, ma è un libro davvero capace di arrivare nel profondo : "Amico mio" di Anna Quindlen ...sarebbe maggiormente indicato per i possessori/amanti dei cani...ma credo possa risultare un'ottima lettura per tutti.
Dario quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 10/07/2012 17:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il viaggio di Dove. Lee Graham Robin (Garzanti) è un libro di tanti anni fa. Autobiografico. Dovrai ordinarlo. Narra di un ragazzo Californiano di 16 anni che, vincendo le resistenze dei genitori, parte con Dove (una barca a vela di 7 metri) per fare il giro del mondo. Storia vera. L'ho letto per 'sbaglio' solo la prima volta... parla di libertà, ideali e paure così come si provano quando si è 'piccoli'. E' una specie di diario di bordo ma è anche tanto di più. Buone ferie[:X]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 10/07/2012 17:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>g:Preferisco altri generi ma posso consigliarti una lettura leggera e divertente:un anno in provenza di peter mayle che racconta l'esperienza di un inglese che acquista una casa in provenza.Leggilo e facci sapere. ciao [:)] e buone vacanze[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
Marco.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 10/07/2012 17:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Seguire sempre il proprio istinto, è difficile se non impossibile personalizzare su altri. Così, a botta, consiglierei dei classici sempre attuali: 'Madame Bovary' o 'L'amante di lady Chatterley'. Bruno
http://www.termolionline.it/rub...
[;)]
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 11/07/2012 01:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Maurì! Oggi lo cerco DEVO LEGGERLO![:D][;)]
"A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 10/07/2012 17:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dal tipo di romanzo... Se ti piace qualcosa un po' thriller, ti consiglio TUTTI, e sottolineo TUTTI i libri di Robert Harris, uno dei miei autori preferiti... Se invece vuoi qualcosa di più leggero, puoi puntare su Stefano Benni (i miei preferiti sono "La Compagnia dei Celestini", "Elianto" e "Saltatempo", ma anche il tris di "Bar Sport" è bello. Sono tutti libri che sono capaci di farti scoppiare a ridere da solo, come un ******o, mentre magari sei in metropolitana e tutti ti guardano... [:D] Ciao. Antonio
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 11/07/2012 15:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo ho letto Seta di Baricco, che anch'io amo molto come autore, ma ho anche letto, divorandolo "Setola"di cui non ricordo l'autore, parodia dello stesso libro e che consiglio vivamente per trascorrere un pomeriggio divertente ( il libro è molto breve, lo si legge tutto d'un fiato; a me è piaciuto moltissimo!!)[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 11/07/2012 15:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'autore è Leandro Barocco che anche col nome fa la parodia a Baricco[;)]