CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma come fanno ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 02/04/2013 alle: 21:33:11
Sono a casa da un po' in convalescenza senza poter muovere una gamba e quindi la passo tra libri pc e tv . Gironzolando tra i vari canali ho cominciato a seguire quel programma dei due fratelli che comprano le case e poi le ristrutturano per i loro clienti, si svolge in America,, ho notato che non c'è' una casa che è' una che ha il bidet, né prima né dopo la ristrutturazione . So che ci sono cose più importanti a cui pensare, ma la domanda sorge spontanea, ma come fanno ?? :-)
13
mandovado
mandovado
18/08/2012 348
Inserito il 02/04/2013 alle: 21:36:35
Doccia, doccia e doccia [:)]
17
Max369
Max369
12/11/2008 1535
Inserito il 02/04/2013 alle: 22:09:32
Proprio così,doccia.Da loro scaldare l'acqua costa molto meno che da noi,per cui ci si possono fare tutte le docce che si vuole.Altrimenti come farebbero a permettersi le piscine e le vasche idromassaggio a 4 o 5 posti in giardino?
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/04/2013 alle: 23:27:34
Ma fanno la doccia tutte le volte che vanno in bagno? Così come quelli del servizio anche in altre parti fuori dall'Italia. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/04/2013 alle: 23:29:47
COPIA E INCOLLA:id="red"> Contrariamente a ciò che la maggior parte degli italiani crede, i bidè non sono presenti in tutti i paesi europei[2]. Sono comuni solo in Grecia, Spagna, Portogallo e soprattutto in Italia, unico paese nel quale l'installazione di un bidè è sistematica in tutti i bagni. Secondo un sondaggio francese del 1995, è l'Italia il paese in cui il bidè è utilizzato più di frequente (97%), seguito dal Portogallo al secondo posto (92%) e dalla Francia al terzo posto (42%); in Germania il suo uso è raro (6%) e in Gran Bretagna rarissimo (3%).[3][4] In America Latina i bidè si trovano in Brasile e soprattutto in Argentina, dove sono installati nel 90% delle case private; sono abbastanza comuni anche in Medio Oriente. In Giappone, pur essendo pressoché assenti, sono però sostituiti nella funzione da un sanitario che unisce le funzioni del water e quella del bidé, detto washlet, presente nel 60% delle case private e non raro negli alberghi. In Francia, paese d'origine del bidè, a partire dagli anni '70, per ragioni di economia e di spazio, sono raramente installati bidè nei nuovi appartamenti (dal 95% di presenza nei bagni nel 1970, la percentuale è scesa al 42% nel 1993) e una grande quantità di persone ha eliminato il bidè dalla propria casa[5][6][7]. I residenti di paesi in cui il bidè domestico è raro (come gli Stati Uniti e il Regno Unito, ad esempio) possono non avere alcuna idea di come usarlo quando ne incontrano uno all'estero. Gli americani hanno visto per la prima volta il bidè nei bordelli francesi durante la Seconda guerra mondiale e ancora collegano questo sanitario a qualcosa di equivoco[8]. I pregiudizi sono comuni tra gli abitanti di questi paesi, che a volte considerano il bidè un oggetto strano e anche sporco; ciò fa parte dei tabù legati all'igiene personale. D'altra parte gli abitanti di paesi in cui il bidè è comune si stupiscono ed incontrano difficoltà quando si trovano in paesi in cui questo sanitario è assente.

Modificato da Geogalle il 02/04/2013 alle 23:31:28
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/04/2013 alle: 08:19:11
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 02/04/2013  23:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Argentina si usa anche il bidematic (ha anche altri nomi). Quando si ha un bagno piccolo e non c'è spazio per mettere il bidè normale, si installa nel wc questo bidematic, che è una doccetta che quando non è in uso sta sul bordo interno del wc, e spostando una leva si porta nel centro del wc e aprendo l'acqua dirige il getto d'acqua là dove non batte il sole. Spesso poi ho visto i bidè con una doccetta simile ma fissa nel centro del bidè stesso; forse esistono pure qui, ma sono rari.
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3696
Inserito il 03/04/2013 alle: 08:37:47
Buongiorno confermo in parte quanto detto: in molti paesi il bidet non esiste ed anche a casa dei miei in italia non c'è più da anni. Non è che ogni volta si fanno la doccia integrale però. Si usano delle mini doccette sistemate nei pressi del vaso. Appena hai finito usi la doccetta per lavarti avanti e dietro e l'acqua se ne va nel vaso. Io prefrisco (sarà abitudine) il normale bidet ma ai miei piace più la doccia. Saluti
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/04/2013 alle: 08:52:30
ma visto che siete così bene attrezzati in italia avete il bidè anche nei bagni pubblici delle stazioni ? se non c'è come fate quando fate i bisogni fuori casa ? in svizzera ci sono dei WC con doccia tiepida che esce a bisogno schiacciando un tasto con venticello tiepido finale per asciugare il tutto alla fine.
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 03/04/2013 alle: 09:21:59
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/04/2013  08:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Tranquillo che questo argomento ogni tanto torna a galla. Dovresti sapere che gli Italiani ci tengono alla pulizia… basta guardarsi intorno e si capisce! [:D][:D]id="navy">
id="left">
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 03/04/2013 alle: 09:39:37
Capisco e approvo la doccia come tfr ( Trattamento Fine Rapporto )[:D], ma farsi la doccia ogni volta che si va in bagno lo trovo un po' scomodo... giusto in camper perchè appunto non c'è il bidet. E anche per questo penso che non comprerò mai un camper con la doccia separata dai servizi.
18
francarmen
francarmen
09/02/2008 2564
Inserito il 03/04/2013 alle: 10:20:41
Mi avete fatto venire in mente: Una signora ha la figlia prossima al matrimonio e feRvono i preparativi per la casa nuova. Per lei vuole qualcosa di molto particolare ed esclusivo... Si recano in un negozio di sanitari ed il commesso mostra gli ultimi messi sul mercato. La signora insiste che vuole uno molto particolare ed all'avanguardia... Il commesso: Ecco, signora, questo bidet è l'ultimo della super teconologia. Come vede ci sono dei tasti sul bordo...sua figlia si siede schiaccia il tasto 1= acqua...tasTo 2= insaponata...Tasto 3= risciaquo...tasto 4= asciuga e..LA improfuma tutta... a sto' punto la signora, sbogottita, esclama:"@ A Z Z O!!" IL COMMESSO:"TASTO 5"id="size3">
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 03/04/2013 alle: 16:12:23
quote:Risposta al messaggio di Sparrow66 inserito in data 03/04/2013  09:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Io per non far sempre la doccia in camper, ogni volta che emhhh...ho acquistato dal conc per pochi euro, un contenitore che si infila nella tazza. Ti siedi normalmente sulla stessa, come stessi facendo emhh...molto comodo..[:)] [img][/img]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 03/04/2013 alle: 17:15:25
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 03/04/2013  16:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto comodo, lo abbiamo anche noi [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 03/04/2013 alle: 17:54:27
Rischio la censura ma l'argomento è tale... Dalle mie parti si diceva fare il 15, non ne conosco le origini ma di fatto la barbara pratica consiste nel pulirsi direttamente a mano nuda per poi cercare di riparare pulendo quest'ultima direttamente sul muro![:0] Ne è nata anche una filastrocca che recita Chi col dito il cxx si netta lesto in bocca se lo metta! e così avrà pulito muro, carta, cxxx e dito![:I] Saggezza popolare...[:D]
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 03/04/2013 alle: 18:16:25
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 03/04/2013  17:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...ehm.. senza offesa eh Cagiva.. ma preferisco le soluzioni di Geogalle e Baimar [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
PayPal
Anni fa avevo fatto l' account su Paypal, usato poco poichè comprato quasi sempre su Amazo...
masivo
Oggi alle 11:43
Altro non sui camper
Cinema italiano del periodo d'oro
Scorrendo l'applicazione dei programmi televisivi mi sono soffermato più volte sui film in...
Giovanni
Oggi alle 09:32
Cellula abitativa
Molle a gas letto basculante Hymer 544 /1990
Sul nostro camper vecchierello ma sempre pimpante si erano scaricate le molle a gas del le...
Volaimpiè
Oggi alle 07:28
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Ieri alle: 17:42
Meccanica
Euro 5 vs euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Ieri alle: 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
19/04/26 - 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
19/04/26 - 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
19/04/26 - 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
19/04/26 - 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
19/04/26 - 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link