CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma Poste Italiane conosce la geografia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1805
Inserito il 25/02/2016 alle: 09:11:49
Ciao, sto aspettando un oggetto partito con Poste Italiane lunedì da Odolo (Bs) e diretto a Tortona (Al), guardate un po che giro sta facendo.....e non è ancora arrivato....

ha già percorso 747 km. passando pure da Tortona.....e se va bene ne farà 824, se va bene ...ok che tutte le strade portano a Roma....
Odolo - Tortona 201Km...
Tiziano Nobile
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 25/02/2016 alle: 09:29:49
A poste italiane ormai la consegna pacchi e corrispondenza non interessa più. A loro interessano solo i movimenti finanziari. L'errore è stato, per l'Italia, permettere alle poste di "fare banca"; ormai penso sarà molto difficile tornare indietro.

Per quanto riguarda il percorso del pacco probabilmente hanno i loro collegamenti fissi per cui, sfruttando tali linee, il trasporto diventa più economico. Poco importa se per una consegna a distanza di 100 Km se ne debbono coprire 1000 e se i rischi di danneggiamento o perdita del materiale aumentano a dismisura. Neanche interessano più  i tempi.  Ho notato che anche la consegna della corrispondenza non viene effettuata più giornalmente ma due-tre volte la settimana. Parlo di città, poichè nei paesi la situazione è ancora peggiore.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 25/02/2016 alle: 10:40:27
1985 ero in fila alle poste.. durante l attesa leggo un messaggio nella loro bacheca interna.. " att non confondete CH ( Svizzera) con Chieti  e viceversa.."
slt  
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/02/2016 alle: 10:59:52
Cosa vuoi che sia.. a me un pacco da Bellaria  a casa mia (36 Km. vicino a Ravenna) è finito a Catanzaro.
Ciao Giovanna.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27739
Inserito il 25/02/2016 alle: 11:28:50
Vi cono facile i poni exspress
...e per le lettere ...tutta la posta ritirata in provincia di Bolzano viene spedita a Verona e li viene smistata e ritorna .
succede che una lettera imbucata a Merano destinata sempre a Merano va a Verona smistata e ritorna a Merano per essere consegnata la chiamano ottimizzazione del lavoro

Modificato da salito il 25/02/2016 alle 11:29:58
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
9
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 25/02/2016 alle: 14:19:40
Lettera inviata da Melzo - MI il 27.11 e consegnatami qui a Padova il 10.01.......poi leggo il timbro sulla busta.....06.01...poste di Mosciano Sant'Angelo - Teramo....cryingcryingdevil...

Davide
15
marinox
marinox
30/09/2009 4864
Inserito il 25/02/2016 alle: 17:46:14
pacco con antenna partenza da PADOVA con destinazione VICENZA , non conosco l'itinerario che ha fatto ma una cosa è sicura , mi hanno dato l'ufficio postale di consegna a mano visto che non ero reperibile a 5 uffici tra la mia abitazione e dove effettivamente era il PACCO ,morale attraversamento della città 15 km x andare e 15 km x tornare . fatti due conti 30 km gasolio + spese spedizione 16 euro ,se me lo andavo a prendere ci guadagnavo . che altro dire .

carlo
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 25/02/2016 alle: 18:57:16
Di questi tempi forse è un bene che le Poste siano diventate banca a giudicare da che banche abbiamo.
Comunque mi risulta che per i pacchi si serva di SDA.

Ciao.
15
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3777
Inserito il 25/02/2016 alle: 20:39:49
pacco spedito prima di Natale a Venezia.
ritornato, per mancata consegna sic, in febbraio.
rispedito oggi.
totale: pagato per prima spedizione, pagato per riprenderlo, pagato per ri-spedirlo.
unico caso in cui si paga anche per un servizio non effettuato, bastava trattenerlo qualche giorno in più
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1805
Inserito il 26/02/2016 alle: 09:16:26
Forse ci siamo......

se non parte per la tangente.....mio figlio ha comperato un telefono con Amazon in Germania e in 22 ore (ORE) gli è arrivato e io in USA un giocattolo e in un giorno lo avevo a casa mia, Amazon oltretutto spedizione gratuita, io in america...beh più di spedizione che il costo del giocattolo....e prima era pacco celere 3 in 3 giorni, ora 4 giorni più il giorno del ritiro.
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
21
alcan
alcan
23/10/2003 1252
Inserito il 26/02/2016 alle: 10:21:15
In risposta al messaggio di domiziano del 25/02/2016 alle 09:11:49

Ciao, sto aspettando un oggetto partito con Poste Italiane lunedì da Odolo (Bs) e diretto a Tortona (Al), guardate un po che giro sta facendo.....e non è ancora arrivato.... ha già percorso 747 km. passando pure da
Tortona.....e se va bene ne farà 824, se va bene ...ok che tutte le strade portano a Roma.... Odolo - Tortona 201Km... Tiziano Nobile che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
...

ciao, 
io ormai da qualche anno utilizzo un sito di corrieri online (Spedirecomodo) che mi permette di risparmiare e la consegna avviene sempre regolarmente entro 24/48h.

Diciamo che su quasi il 98% delle mie spedizioni (spedisco parecchio) non ho mai avuto problemi, nel resto dei casi il corriere non si è presentato a ritirare ma ho risolto velocemente.

Di solito un pacco di taglia media (2Kg) mi viene a costare 6 euro e vengono a casa a ritirarlo con la possibilità di scegliere il giorno e la fascia oraria.

21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Inserito il 27/02/2016 alle: 12:22:36
Gli smistamenti postali e logistici dei grandi corrieri sono tutti organizzati in enormi Hub centralizzati.

Bisogna gestire traffico verso le grosse metropoli dove intuitivamente le linne sono piu' dirette mentre nei centri minori diventa apparentemente piu' tortuoso.

Ovviamente cio ' non giustifica ritardi incredibili e smarrimenti

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link