CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

maaaaa ,la crisi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/06/2012 alle: 20:23:27
leggo spesso sui vari forum di persone che chiedono di sapere i prezzi sulle riparazioni per pote risparmiare giustamente qualche euro visto il periodo.A questo punto 2 domande :abbiamo mezzi che costano parecchio ma fortunatamente le manutenzioni sono molto PIU rare che non sulle vetture e stiamo a guardare la differenza di pochi euro IO sono del parere che in questo campo non si dovrebbe cercare il risparmio ad ogni costo. o no! seconda considerazione,vedo molti che gurdano i 10 € in piu o in meno e poi chiedono informazioni per viaggi molto lunghi e costosi,a questo punto dico: possiamo spendere oppure no? e se si spendiamo anche per la meccanica e lasciamo il fai da te a chi lo sa fare.senza polemiche CIAO A TUTTI[:p] morodirho inveniam viam aut faciam

Modificato da morodirho il 09/06/2012 alle 20:24:45
Kurt
Kurt
-
Inserito il 09/06/2012 alle: 20:39:01
Molto + rare.. beato te.. Non rimettendo in carreggiata la mia ultima esperienza, le altre anche rientranti nella media, poco hanno a che fare anche con la automobile+ sfortunata. slt
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 09/06/2012 alle: 21:26:47
Ognuno spende i propri soldi come meglio crede... e spenderli magari per farsi spennare dal meccanico che ti chiede 1000 euro per una cinghia di distribuzione a me rode . Ogni euro risparmiato oculatamente lo investo in viaggi. Ogni cosa deve avere un giusto prezzo mentre vedo che noi camperisti in officina spesso siamo visti come polli da spennare. Ciao... comunque la crisi c'è .. ed è finita. Ora prosegue la miseria!
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 09/06/2012 alle: 22:01:28
Ti spiego come viviamo noi in famiglia la nostra crisi. Io sono la moglie di giocanta, ogni tanto uso il suo nick per partecipare alle discussioni. Giusto per chiarire: se non c'è la firma "giocanta-moglie" significa che ha scritto lui [;)]. Noi come molti italiani stiamo vivendo in pieno questo momento difficile. Io sono precaria, ho un contratto per altri 8 mesi, ed è già un lusso, e poi non si sa che fine farò. Facciamo fatica a tirare fine mese ma in tutto questo il camper è la nostra passione. Stringendo la cinghia cerchiamo di sostenere le rate del finanziamento perché con tutta la fatica e il lavoro che facciamo crediamo sia giusto concederci un sogno, finché ce la faremo. Rinuncio al ristorante, al parrucchiere, alla colf, sto attenta alla spesa. Insomma quei dieci euro di cui stiamo parlando io li metto via un po' per volta per concedermi i weekend e le vacanze con il camper. Preferisco così. giocanta-moglie
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 09/06/2012 alle: 23:12:34
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 09/06/2012  20:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il vero problema è lo scarso utilizzo del mezzo che è molto più deleterio dell'utilizzo, se fosse usato come i furgoni dei corrieri farebbe 200-300 k km senza problemi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/06/2012 alle: 08:53:08
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 09/06/2012  22:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>devo riconoscere che ,anni fa ormai,ho avuto momenti di crisi cosi ho deciso di vendere la macchina e di usare il camper come macchima( pero' é un furgonato camperizzato) risparmiando parecchio.Ora il problema e' passato perche' me la spasso con i miei 1000( MILLE) € DI PENSIONE.fortunatamente non ho problemi di meccanica in quanto ho lavorato per 43 anni in officina,e perche' ,come ben sanno i fordisti , il ford non ha mai NIENTE! ciao a tutti neh![:p] morodirho inveniam viam aut faciam
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/06/2012 alle: 19:08:32
io e mia moglia abbiamo due stipendi equi e non abbiamo debiti. Abbiamo il camper , quindi seguendo il tuo ragionamento siamo quelli che possono/devono spendere. Ieri ho cambiato le gomme al mexxo e avevo due preventivi , 850 euro da un gommista 650 dall' altro (stesse identiche coperture) Mi spieghi per quale assurdo motivo avrei dovuto sottostare al preventivo piu' alto ? Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 10/06/2012 alle: 20:36:27
Anch'io cerco di risparmiare per le spese del mio mezzo ma non a scapito della sicurezza. Il camper per me non è un lusso ma la vita, la mia libertà e se poi non potrò più permettermi di fare lunghi viaggi vorrà dire che andro a pochio km da casa. In fondo al mese ci arrivo abbastanza bene (quando non devo dare una mano ai miei fratelli spirituali), però non vado nè al cinema, nè a mangiare fuori, nè al bar e nemmeno fumo, il vestiorio non più del necessasrio. Tutto questo non mi costa sacrificio ma posso risparmiare e viaggiare. Non mi sento facente parte di una casta privilegiata ma di un gruppo che ama vivere in libertà e nella natura. Ciao Alessandro

Modificato da Alex52 il 10/06/2012 alle 20:37:49
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 10/06/2012 alle: 20:44:58
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/06/2012  19:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi ha sparato il pre]v. più alto ha valutato che se hai il camper puoi permetterti di spendere. Ciao [}:)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/06/2012 alle: 20:52:01
[quote]Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/06/2012  19:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/q forse non sono stato chiaro e voglio chiarire: non dico di farsi pelare ma dico che le riparazioni vanno fatte fare da gente capace ,certamente senza farsi imbrogliare ma evitare il fai da te solo per risparmiare anche a scapito della sicurezza e soprattutto per non spendere.non parlo certo per interesse personale visto che ho smesso l,attivita'da un bel po'[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link