CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Madame et messieurs

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 03/04/2012 alle: 16:42:55
Vi presento la parmigiana come la faccio io. Per prima cosa faccio la salsa con il bianco-costato, almeno due ore,dopodiché taglio a fette le melanzane e li metto sotto sale, dopo 4 ore, lavo le melanzane le asciugo e, le faccio friggere in una padella, Poi prendo una teglia, e ci metto uno strato di salsa sotto, sopra incomincio a metterci le melanzane fritte, ad ogni strato ci metto:salsa, parmigiano e mozzarella,fino a quando non si finiscono le melanzane fritte. Il risultato e questo: Tutto ciò per gli amici che amano la dieta! Buon appetito [:D][:D][:D][:p][:p]Mikkkiid="size3">

Modificato da Mikkki il 03/04/2012 alle 16:45:14
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 03/04/2012 alle: 16:51:44
Caspita..-....a quest'ora postare quelle foto equivale ad un attentato .... Complimenti deve essere davvero motlo buona...ma come la fa mia suocera....
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 03/04/2012 alle: 17:17:58
Orroreeee un uomo che cucina...Se ti legge Akiaki77 son dolori! Se poi indossi anche il grembiulino....son dolori doppi [:D][:D][:D][:D]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 03/04/2012 alle: 18:00:14
Caro Mikkki, permettimi di dissentire![:)] Ognuno ha le sue ricette tradizionali, tramandate in famiglia e sicuramente le tua parmigiana è eccellente ma la mia è...diversa![;)] Prima di tutto il sugo è fresco, ovvero solo pomodoro senza carne (poi sul ragù possiamo disquisire all'infinito)e basilico che ho già in giardino. Il procedimento è lo stesso, ma non la cuocio in forno; come mi ha insegnato mia madre, e prima di lei, mia nonna, la preparo in una padella in acciaio e coperta la metto sul fuoco, bassissimo, per 25/30 minuti. Così i sapori della melenzana, sugo e fiordilatte, o mozzarella industriale che nulla a che vedere con quella di bufala, si mischiano, e la parmigiana rimane "sugosa" e non asciutta come nel forno. Provare per credere![:p] Certo, poi ci vorrebbe la melenzana campana, lunga e saporita, il fiordilatte di Agerola, ma non si può avere tutto dalla vita![:D] Comunque complimenti per le tue ricette, è sempre un piacere leggerle. Ciao Raffaella.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 03/04/2012 alle: 18:15:14
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 03/04/2012  17:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei tremenda [:D][:D][:D]ma hai ragione[xx(] Comunque ste foto mi hanno fatto venire fameid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 03/04/2012 alle: 18:19:18
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 03/04/2012  16:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Credo che nella vera parmigiana la mozzarella non ci vada e anche per quanto riguarda il ragù McKioto penso abbia ragione non ci vuole quello di carne. Comunque non voglio contraddirti quindi mandamene pure la metà di quella che hai fatto tu che vedrai mi accontento[:D]. Ciao AlessandrO
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 04/04/2012 alle: 09:32:45
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 03/04/2012  18:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono diversi modi di fare la parmigiana, ci sono delle persone che fanno le melanzane sulla piastra, io ne ho provate diverse sono tutte buone poiché ci sono gli ingredienti che sono buoni. Per esempio quando mi trovo nel sud, io uso la mozzarella di bufala, non fresca però, giacché tira fuori acqua, bensì quella di tre giorni prima. Il sugo fresco,va bene lo stesso, faccio la parmigiana solo quando faccio la salsa con carne per il sugo dei maccheroni. Una cosa ti posso dire tutti quelli che provano la mia parmigiana,vogliono la ricetta. Oggi è giornata della salsiccia, fra poco vado a comprare la carne per fare la salsiccia per pasquetta,(5-6 kili) metterò sul forum le foto di tutto il procedimento per fare la salsiccia, come facevano i miei antenati. [:D][:D][:D][:p]Mikkki id="size3">
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 04/04/2012 alle: 09:37:06
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 03/04/2012  18:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordo con te! la mozzarella di solito non va, io non uso il ragù, bensì solo la salsa fatta con pezzi di carne (il biancocostato),la carne la uso come condimento della pastasciutta. [:D][:D][:p]Mikkki
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 04/04/2012 alle: 11:14:15
Ottimo piatto la parmigiana....ma nessuno di Voi frigge le melanzane bagnandole nelle uova battute prima di farne gli strati? E' pesantuccia e alla faccia delle diete....ma è superlativa!! Buon appetito, francesco.
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 04/04/2012 alle: 20:16:38
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 04/04/2012  09:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sei daccordo ma la parmigiana dov'è? Boh? Mi accontenterò della foto. Ciao Alesasandro[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link