quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 11/01/2012 11:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non cercare di guarirne ma convivi con essa [8)][8)] Lo so, più semplice a dirsi che a farsi, ma se ne sei colpito è solo perchè sei una persona intelligente, curiosa, che si guarda e non si limita al proprio io e a ciò che ci gira attorno. Questo stato d'animo che tu definisci "malattia" colpisce molti artisti, filosofi e persone comuni che hanno una sensibilità spiccata e non si accontentano delle banali risposte che molto spesso ricevono Nos
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 11/01/2012 12:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma allora non so se stiamo parlando di "male di vivere" o di "depressione" vera e propria. Sono cose totalmente diverse e nel secondo caso non mi sarei permesso di dare una risposta per il rispetto che ho verso le persone che lottano quotidianamente con questa sofferenza. Nos
http://it.wikipedia.org/wiki/Ps...
), soffriva di depressioni tremende, tali da richiedere il ricovero in cliniche specializzate, ma ne usciva sempre ed ha vissuto fino a 90 anni. [;)] [^] Perfino il Cristo che la Bibbia ci descrive nella parte che riguarda le "tentazioni del diavolo" e dei suoi 40 giorni trascorsi nel deserto, altro non sarebbe che la sua fuoriuscita da un periodo di depressione e quell'uomo stravolto e sofferente per colpa del "diavolo" che la Bibbia ci descrive, potrebbe essere proprio l'emersione dalla depressione. Ma questa è una mia opinione. I libri sono questi: Giuseppe Berto - Il male oscurohttp://www.italialibri.net/oper...
Davide Lajolo - Il vizio assurdo. Storia di Cesare Pavese (1960)http://www.italialibri.net/oper...
Ma ce ne sono tanti altri. [;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 12/01/2012 12:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè non prendi un cagnolino?Vi fate compagnia insieme. ANTO15
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 12/01/2012 12:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conservo ancora delle foto di quand'ero bambino, in cui si vede il volpino bastar.do che ci ha accompagnato nell'infanzia, era il "nostro" cane, il sesto fratello, l'ultimo anno lo passò trascinadosi il posteriore tra lamenti e guaiti. Quel dolore per la sua morte ancora ancora lo avverto ogni tanto. I ricordi dell'infanzia sono quelli che ti rimangono per tutta la vita. [:(] Per questo non ho mai più avuto un cane. [B)] Adesso che ho una certa età, le figlie sono via di casa, sto accarezzando l'idea di prendere un bastar.dino, ma temporeggio perchè voglio che mi sopravviva. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 12/01/2012 12:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua si chiama depressione esogena, perchè viene da fatti esterni a te, ha delle motivazioni. Quella endogena è così e stop. Ti auguro di trovare pretso un buon posto di lavoro, medicina che probabilmente sanerà il tuo malessere. Coraggio. Alessandro