CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Maleducazione dilagante...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 14/02/2015 alle: 19:34:23
Scrivo questo post per sfogo e vi racconto quanto mi sta acadendo. Ho messo in vendita alcune cose su un noto sito web e diverse persone mi scrivono per avere maggiori chiarimenti. Io rispondo subito fornendo le indicazioni richieste e almeno 8 su 10 non si fanno piu' vivi. Ma ,secondo voi,non sarebbe naturale rispondere almeno ringraziando delle informazioni richieste ? Voi come vi comportate ? date per scontato che le persone a cui chiedete informazioni debbano rispondervi come cosa dovuta ? In che mondo viviamo ? questa gente,cosa insegnara' ai propri figli ? Ma soprattutto,queste persone,trovandosi di fronte a una maleducazione simile nei propri confronti,quanto protesterebbero ?[:(]

Modificato da marcoalderotti il 14/02/2015 alle 19:50:13
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 14/02/2015 alle: 19:42:47
nessuno t'ha risposto manco qui... [:(] [:D][:D] Karl Hymer B Klasse
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 14/02/2015 alle: 19:49:17
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 14/02/2015  19:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aspetta... Comunque,la differenza è che sul forum nessuno mi ha chiesto qualcosa...[:)]
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 14/02/2015 alle: 19:59:52
Cosa ancora più grave, sai quanti alla mia compagna che aveva messo in vendita delle cose, anche regalate, hanno dato un appuntamento e poi loro non si sono più presentati?[:(!] Comunque per quanto riguarda quello che dici tu non vedo differenza agli innumerevoli post che vengono aperti qui e a cui non segue neanche un grazie o un intervento di chi ha chiesto.. Sono un alCOLista anonimo.
ergosum
ergosum
-
Inserito il 14/02/2015 alle: 21:13:54
quote:[i]Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data Voi come vi comportate ? date per scontato che le persone a cui chiedete informazioni debbano rispondervi come cosa dovuta ? In che mondo viviamo ? questa gente,cosa insegnara' ai propri figli ? Ma soprattutto,queste persone,trovandosi di fronte a una maleducazione simile nei propri confronti,quanto protesterebbero ? >
> Non conosco il contesto ma se ad esempio su ebay metti qualcosa in vendita e la descrizione dell'oggetto non è completa e ti vengono chiesti ulteriori chiarimenti, non mi pare qualcosa di così terribile se una volta fornita la risposta il richiedente non ti invia un "grazie" di routine. La maleducazione e l'inciviltà si vedono purtroppo in contesti ben più pesanti. Circolazione stradale, rifiuti ovunque, vandalismo, disprezzo per tutto ciò che è pubblico,...

Modificato da ergosum il 15/02/2015 alle 11:42:19
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
MaXAmAdEuS
MaXAmAdEuS
18/11/2014 53
Inserito il 15/02/2015 alle: 01:32:22
ciao ergosum[:)] sono d'accordo su tutto quanto hai detto,pero' una gentile risposta e' segno di buona educazione dal mio punto di vista[:)] ciao massimiliano[:)][:)] MaXAmAdEuS
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 15/02/2015 alle: 06:33:15
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 14/02/2015  21:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Naturalmente,quello che dici è vero e quanto raccontato da me non è certo l'esempio piu' concreto che evidenzi una maleducazione dilagant Peggio è quando ,sul forum,si chiedono informazioni e poi si sparisce senza ringraziare non uno ma diverse persone che hanno risposto Resto dell'idea che se una persone ti chiede qualcosa e tu rispondi velocemente e in modo esaustivo,ci voglia almeno un " grazie " finale. Il mio è stato solo un piccolo sfogo dopo l'ennesima mail,a cui ho risposto senza piu' sapere niente
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/02/2015 alle: 08:57:42
Purtroppo, sui siti di vendite on-line, certi comportamenti sono un classico. La cosa è dovuta al fatto che la stragrande maggioranza dei frequentatori di questi siti è gente che non ha niente di meglio da fare e che passa il proprio tempo a curiosare tra un annuncio e l'altro, pur non avendo alcuna intenzione di fare acquisti (facci caso: le loro e-mail arrivano sempre o nei fine settimana o, comunque, a tarda sera). Tra questi, c'è poi chi si prende anche la briga di contattarti per e-mail o per telefono, per chiedere maggiori informazioni e soprattutto per avviare trattative sul prezzo, senza neanche aver visto l'oggetto. E talvolta questi contatti vanno avanti anche per giorni e giorni, tanto da convincerti di trovarti di fronte ad una persona veramente interessata. Ma, purtroppo, quasi sempre così non è ! Io nelle scorse settimane sono stato contattato da un tizio, che sembrava interessato ad un oggetto che avevo messo in vendita. Come prima cosa mi ha chiesto se ero disposto a spedirlo ed eventualmente di fargli sapere l'ammontare delle spese. L'accordo che lui stesso mi ha proposto, era di un pagamento in via anticipata tramite PayPal, con spedizione dell'oggetto solo a ricezione del pagamento (ovviamente, si trattava di una cifra non molto elevata). Ebbene, questo tizio mi ha perseguitato per una quindicina di giorni, telefonandomi e scrivendomi quasi tutti i giorni, per assicurarmi che stava per fare il pagamento e per scusarsi di non averlo fatto prima, a causa di impedimenti di varia natura (ha tirato fuori persino un lutto in famiglia !). Alla fine, dopo giorni e giorni di questa manfrina, non si è fatto più sentire, benché io non lo stessi minimamente sollecitando all'acquisto, avendo ormai intuito che stava soltanto cercando di tirarla per le lunghe (confesso, tuttavia, che ancora non mi spiego il motivo di questo comportamento !). E tu parli di ringraziamenti ? A me basterebbe che non mi facessero perdere tanto tempo inutilmente ! In questo caso, infatti, oltre al tempo perso in scambi di e-mail e telefonate, mi sono dovuto documentare sulle spese di spedizione, previa pesatura dell'oggetto, e mi sono preoccupato di procurarmi la scatola e tutto l'occorrente per l'imballaggio, al fine di poter essere il più rapido possibile nella spedizione.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 15/02/2015 alle: 09:00:18
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 15/02/2015  06:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro MARCO , il tuo è un legittimo sfogo che ho pure io ribadito più volte . Oltre a non ringraziare , non rispondono neppure e si dissolvono nel nulla come se l'argomento di cui hanno appena aperto il Post , non li riguardasse ; più grave ancora ,è il comportamento di quelli che ti ricoprono di lusinghe , in tanti casi anche eccessive e po' ruffiane magari anche in privato , riuscendo a carpirti notizie e informazioni , in qualche caso , intime e private che tu dai in assoluta buonafede fidandoti ,e... sbagliando . Non mi fregano più , nella vita non si finisce mai di imparare e di capire le persone in questa società di m...., dove trionfa solo l'opportunismo e l'assoluta mancanza dei più elementari valori di rispetto e lealtà verso gli altri. E' duro doverlo ammettere ma , ormai ...."si salvi chi può" . Buoni viaggi futuri . PIERO
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 15/02/2015 alle: 09:18:01
Aggiungerei che questo comportamento fa il paio con quelli di chi infesta i siti di inserzioni on line con annunci inutilmente ripetuti, di chi inserisce parole ad minkiam per ingannare i filtri di ricerca, di chi non risponde alle richieste di chiarimenti o semplicemente ai contatti che fornisce, e di chi non rimuove gli annunci una volta venduto l'articolo. Fra
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 15/02/2015 alle: 10:25:03
Sono d'accordo. Tempo fa, andai a vedere un camper ma non essendo proprio quello che volevo e avendo anche altri appuntamenti , dissi al proprietario di farmici pensar su un paio di giorni; decisi che non mi interessava e lo chiamai al telefono dicendogli di sentirsi libero da impegni con me: ebbene, sbigottì. Ora, la considerazione e domanda è questa: non si aspettava la mia telefonata o non si era minimamente sentito impegnato con me?[:)] Sono più propenso a credere alla seconda opzione per cui è "normale" che nessuno ringrazi, visti i comportamenti [:(] p.s. Ovviamente non credo che tu appartenga a questo novero, visto che, appunto, te ne lamenti, parlo solo della mia esperienza [;)]
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 15/02/2015 alle: 10:55:39
Buon senso, educazione e rispetto dicono che comunque andrebbe risposto sia che la cosa interessi ancora o non più. Ma ormai il buon senso è sempre più raro, la maleducazione e il non rispetto del prossimo ormai dilagano. Ciò è la fotografia di ciò che avviene tutti i giorni. Basta seguire un telegiornale qualsiasi, sfogliare un giornale o andare a passeggio in città. Cordiali saluti. Franco
13
dave62
dave62
15/07/2012 152
Inserito il 15/02/2015 alle: 11:20:11
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/02/2015  19:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provo anch'io il tuo stesso disagio davanti a persone che l'educazione non sanno neppure dov'è di casa. Ma l'aspetto peggiore è cosa ci si può attendere da questo tipo di insegnamento? È purtroppo facile prevedere un'ulteriore caduta di civiltà e rispetto nelle nuove generazioni. Un saluto Dave
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 15/02/2015 alle: 11:53:17
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/02/2015  19:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho venduto diverse cose sul noto sito, liberandomi di cose inutilizzate, altre volte ho comprato, risparmiando parecchio sul nuovo. Purtroppo bisogna mettere "in conto" di interloquire con un numero enorme di persone e certamente i maleducati abbondano (anche se, per inciso, sono quelli che più mi infastidiscono, ma meno mi preoccupano). Risposte tipo "è ancora disponibile..." oppure "me lo vendi a (segue cifra ridicola)" senza un Buongiorno all'inizio ed una firma alla fine, sono all'ordine del giorno. Inizialmente mi infastidivano, poi ci ho fatto l'abitudine e li cestino senza timore di perdere chissà quale occasione. Così come cestino altre richieste più articolate, ma ugualmente prive dei "minimi" requisiti di educazione quali appunto il saluto, il ringraziamento e possibilmente la firma. Il più delle volte ho ragione, nel senso che non seguono ulteriori contatti, altre volte si rifanno sentire ed inizia la trattativa ... Quanto alla tua domanda, se è normale o meno ringraziare, direi che hai pienamente ragione e personalemnte ritengo sia preferibile eccedere piuttosto che risultare deificitario. Per capirci, ad esempio anche qui su col, non considero sufficiente il grazie inserito alla fine del 3d iniziale (quando si chiede qualcosa) e gradirei vederne un'altro a chiusura dei vari interventi, ma non sempre ciò avviene. Un segno dei tempi? Forse si, oppure è sempre stato così, ed il web amplifica tutto, nel bene e nel male ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 15/02/2015 alle: 17:09:53
Quoto Ergosum. A mio modesto avviso se la maleducazione in Italia fosse solamente riconducibile ai descritti comportamenti ci farei la firma. Purtroppo i problemi sono ben maggiori[V]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 15/02/2015 alle: 18:44:10
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 15/02/2015  11:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vendo da ottobre sul sito e ,per fortuna non ho ancora avuto sorprese,a parte le numerose mail ricevute,a cui ho risposto,non sentendo piu' niente. Per fortuna,la merce che vendo io non puo' essere spedita tramite i normali corrieri,per cui o la consegno o vengono a ritirarla. Confermo a Bottastra che le mail arrivano sempre nel fine settimana e dopo cena,si vede che alcune persone si fanno il " Caffè" in quel modo. Per dave,non posso che confermare,essendo insegnante vedo a scuola i figli delle persone prima citate e quindi non posso che essere d'acordo con le nefaste previsioni...[:(]

Modificato da marcoalderotti il 15/02/2015 alle 18:46:13
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 15/02/2015 alle: 19:34:33
la stragrande maggioranza dei frequentatori di questi siti è gente che non ha niente di meglio da fare e che passa il proprio tempo a curiosare tra un annuncio e l'altro, pur non avendo alcuna intenzione di fare acquisti (facci caso: le loro e-mail arrivano sempre o nei fine settimana o, comunque, a tarda sera).id="red"> Che strano, a me sembrerebbe che sia gente che lavora ed e' libera alla sera ed al week end...ma se Bottastra dice cosi' sara' vero...mmhhh...dunque...eh gia' se lavorano e cercano oggetti nel tempo libero vuol dire che non sono sufficientemente interessati, se fossero veramente interessati visiterebbero i siti e scriverebbero le mail direttamente dal lavoro o per farlo non andrebbero a lavorare. Eh gia', una bella deduzione...un pensiero trasversale, ecco come fare a individuare i perditempo...cercano e contattano nel tempo libero quindi non sufficientemente interessati...che gentaglia...perditempo e maleducati...[xx(] Ora che ci penso quando ho preso quest'ultimo carriolone abbiamo cercato anche on line tra i privati, qualcuno non ci ha risposto ma altri si e mi sembra proprio che qualche volta non abbiamo ringraziato delle info ricevute visto che uno ci ha telefonato per avere notizie...lasciavamo il nr. di tel sulla mail...ebbene si, io e la mia morosa (era lei a scrivere le mail) siamo due maleducati...lo confesso pubblicamente, e visto che siamo cosi' maleducati probabilmente saremo anche incivili (i 2 aggettivi sul forum vanno sempre in coppia)... Fortuna che ho trovato questo forum di personcine cosi' bene a modino e beneducate...con tanto di autocertificazione...cosi' imparero' un po' di educazione...o forse imparero' ad autocertificarmi?...mah... Un caro saluto a tutti gli utenti...(visto che ho gia' imparato qualcosa...[^]) Mauro P.S poi visto che a quella decina di venditori non gli abbiamo comprato il camper siamo anche dei curiosi e perditempo oltre che maleducati...[xx(][xx(][xx(] "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."

Modificato da motocispo il 15/02/2015 alle 19:39:45
Moss
Moss
-
Inserito il 15/02/2015 alle: 21:02:55
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 15/02/2015  19:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]... non dirmi mai più... puntiglioso... ti faccio un "appunto" [:D][:D][:D] Moss. _________________________________________________________________________ "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/02/2015 alle: 23:27:33
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 15/02/2015  19:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questa discussione ognuno ha espresso il proprio punto di vista (giusto o sbagliato che sia), basato essenzialmente sulle esperienze vissute: tu potevi limitarti ad esprimere il tuo, che personalmente rispetto e posso anche condividere almeno in parte, senza fare tutta questa polemica, che francamente mi pare un po' esagerata e del tutto fuori luogo. Considera poi che nessuno ti ha dato del maleducato: te lo sei dato da solo e questa è una tua valutazione o - giusto per usare la tua terminologia - una tua..."autocertificazione", su cu nessuno di noi può permettersi di sindacare !
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 16/02/2015 alle: 09:24:37
E' inutile offendersi nel sentirsi dare del maleducato; quando metto un annuncio per affittare un alloggio e chiedo di rispondere indicando una serie di dati e ti rispondono: "ancora disponibile, come si dovrebbero etichettare? E, come già detto, quando ti chiedono delle foto dell'oggetto e poi non rispondono, cosa dovremmo pensare?

Modificato da xc70 il 16/02/2015 alle 09:26:20
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 16/02/2015 alle: 09:53:44
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/02/2015  23:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E uno spunto di riflessione, sicuramente un po' "puntiglioso" ma sopratutto ironico. Tutto il topic a parte un paio di interventi soft e' stato accusatorio e dispregiativo verso chi per qualunque motivo tipo scarso interesse per l'oggetto o semplice dimenticanza non invia un ringraziamento, francamente nulla di particolarmente grave e sopratutto disturbante. persone che l'educazione non sanno neppure dov'è di casa. Ma l'aspetto peggiore è cosa ci si può attendere da questo tipo di insegnamento?id="red"> Un commento preso a caso ma molto significativo, e visto che in un paio di occasione anche io ho "dimenticato" di ringraziare per le info risulto un maleducato e visto il tono dei commenti addirittura della peggior specie...non sono io che mi autocertifico cosi' siete voi che lo fate generalizzando, io lo rendo palese. Il mio vecchi babbo mi ha insegnato di non occuparmi e giudicare i comportamenti altrui, ma di essere io stesso corretto al meglio delle mie possibilita', di farmi continuamente un "esame di coscienza" sui miei comportamenti e non su quelli degli altri perche' ovviamente quando combinavo qualcosa da ragazzino facevo notare quanto gli altri fossero peggio di me. Giudicare gli altri vuol dire chiamarsi fuori, sono peggio di noi...questa e' l'autocertificazione di "buona educazione" se faccio notare la maleducazione altrui ne risulta che io sono educato...ma sara' vero? E poi...quando si vuol vendere qualcosa si impegna per forza tempo ed energie, io ho venduto professionalmente per vent'anni e si impegna tempo per farlo, si relaziona con persone magari anche sgradevoli e inconcludenti ma e' parte dell'impegno, non si puo' pretendere che tutti comprano tutto e subito. Questa e' la mia opinione, giusta o sbagliata che sia e' la mia opinione e non una fotocopia delle lamentazioni comuni...le persone che qui' vengono tacciate di maleducazione in un altro tempo e in un altro ambito si lamenteranno della maleducazione di qualcun altro Caro Moss indovina un po' a chi mi sono ispirato per la puntigliosita'...[;)] P.S vedo adesso il post di XC, se ti riferisci a me riguardo all'offeso ti sbagli grossolanamente, sono giudizi superficiali, inconsistenti ma sopratutto moralisti Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."

Modificato da motocispo il 16/02/2015 alle 09:58:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link