CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Manovre difficili in auto o in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 16:34:35
Vi siete gia' trovati in una situazione simile ?

https://www.reddit.com/r/Idiots...

16
marob
marob
19/08/2009 2274
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 18:15:35
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/01/2022 alle 16:34:35

Vi siete gia' trovati in una situazione simile ? ...
Imbarazzante...(sembra un fotomontaggio)
Restate sani
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28470
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 18:42:18
Più di una volta, ma sempre Fatto delle belle e lunghe retromarce ...
giusto mantenere la trazione verso monte 
...sembra ben organizzata per fare il video ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/01/2022 alle 18:43:48
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 18:45:31
Ma se clicchi sulla foto parte il filmato... è incredibile... ma sara' vero ?
Marco alderotti
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1094
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 18:49:20
Così no ma con il ponte posteriore dentro un fosso a bordo strada, non visto durante il tentativo di fare inversione, e ruote anteriori pressochè sollevate si... 
Un trattore locale e 20 euro sono stati la soluzione al problema, oltre ad aver quasi staccato il paraurto anteriore.
Dielle family
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13132
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 19:32:53

Questo è quanto ha vissuto un mio carissimo amico in Francia. Dura poco, circa due minuti. Sulla strada, dopo il passaggio, si vedono i pezzi persi dal carico. La ripresa è avvenuta con la dash cam anteriore del suo camper. Bella avventura!

Su quella stessa strada ci sono passato l'anno dopo seguendo il suo itinerario, strapiombo con strada scavata nella roccia a metà altezza.

Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 20:27:18
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/01/2022 alle 19:32:53

Questo è quanto ha vissuto un mio carissimo amico in Francia. Dura poco, circa due minuti. Sulla strada, dopo il passaggio, si vedono i pezzi persi dal carico. La ripresa è avvenuta con la dash cam anteriore del suo
camper. Bella avventura! Su quella stessa strada ci sono passato l'anno dopo seguendo il suo itinerario, strapiombo con strada scavata nella roccia a metà altezza. Giovanni
...
Ma quello mica ha fatto un'inversione a U su strada stretta.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28470
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 22:53:05
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/01/2022 alle 20:27:18

Ma quello mica ha fatto un'inversione a U su strada stretta.
No ma ha fatto tutta retro marcia
.Provare a farla con uno che ti spinge ti pressa da vicino e guardando solo nei due specchietti laterali a differenza della auto dove puoi guardare attraverso il lunotto posteriore ...E con un camper che ha uno  sbalzo posteriore molto pronunciato.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/01/2022 alle 22:57:48
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2022 alle: 04:11:47
In risposta al messaggio di salito del 22/01/2022 alle 22:53:05

No ma ha fatto tutta retro marcia .Provare a farla con uno che ti spinge ti pressa da vicino e guardando solo nei due specchietti laterali a differenza della auto dove puoi guardare attraverso il lunotto posteriore ...E con un camper che ha uno  sbalzo posteriore molto pronunciato.
In spagna io col camper ho fatto alcuni km in retromarcia su una strada non molto larga con due muri sui lati aiutato da due spagnoli. 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13132
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2022 alle: 08:37:02

No ma ha fatto tutta retro marcia .Provare a farla con uno che ti spinge ti pressa da vicino e guardando solo nei due specchietti laterali a differenza della auto dove puoi guardare attraverso il lunotto posteriore ...E con un camper che ha uno  sbalzo posteriore molto pronunciato.

Mi raccontava anche ieri sera il mio amico, che la fortuna volle che non fosse seguito da altri veicoli, che lì vicino c'era uno di quei rarissimi slarghi su quella strada dove si sono potuti incrociare ed anche fortuna che l'amico, visto il frontale del carico eccezionale, ha fatto subito retromarcia senza pensarci due volte perché se il camion si fosse dovuto fermare, probabilmente avrebbe avuto dei problemi a ripartire perché toccava sopra, sul tetto in pietra della strada. Infatti si vedono i pezzi dei tronchi lasciati sul selciato e si vede anche la cabina oscillare apparentemente senza motivo, invece dovuto alla pressione sul carico mentre incocciava sopra. Se si fosse fermato, da fermo sarebbe stato un problema farlo ripartire, pressato com'era.

Un'altra fortuna è stata che la moglie, sempre apprensiva, ha invece preso la macchina fotografica e s'è messa a scattare foto, tranquillizzando anche lui.  Passata l'avventura, la moglie gli ha detto che se guidava lei, sarebbe scesa, lasciato lì il camper e tornata a casa a piedi. Conoscendola, non diceva bugie...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29472
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2022 alle: 08:39:56
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/01/2022 alle 19:32:53

Questo è quanto ha vissuto un mio carissimo amico in Francia. Dura poco, circa due minuti. Sulla strada, dopo il passaggio, si vedono i pezzi persi dal carico. La ripresa è avvenuta con la dash cam anteriore del suo
camper. Bella avventura! Su quella stessa strada ci sono passato l'anno dopo seguendo il suo itinerario, strapiombo con strada scavata nella roccia a metà altezza. Giovanni
...
Solo per dovere di cronaca, quello non è un trasporto eccezionale ma un semplice trasporto detto "legale"
Quello che si vede sulla strada, non è materiale perso, ma semplice corteccia che si stacca a causa dello sfregamento dei tronchi

Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29472
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2022 alle: 08:46:16

E tu prova a farla con un autotreni da 18 metri in discesa su una strada di Genova, per fortuna dritta, con macchi e a destra e sinistra non più di 50 cm per parte e con la patente del rimorchio appena presa
Per fare quei 200mt ci ho messo due ore piangendo
Oppure un km sopra Cernobbio con la motrice da 10m su una strada dove passavo io e una bicicletta a fianco, con tutti che suonano come se mi divertivo a creare ingorghi

Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28470
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2022 alle: 09:05:32
Ogni giorno ci sono i 12metri (bilico )di consegne al Lidl che devono fare retro un 60metri con pedoni e bici lateralmente con sbocco su incrocio strada di alto scorrimento ...sulla fiducia comprensione di quelli in transito ...
Certamente il video se vero l auto aveva dei buoni freni+quello di stazionamento.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13132
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2022 alle: 12:20:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/01/2022 alle 08:39:56

Solo per dovere di cronaca, quello non è un trasporto eccezionale ma un semplice trasporto detto legale Quello che si vede sulla strada, non è materiale perso, ma semplice corteccia che si stacca a causa dello sfregamento dei tronchi  

Hai scritto:
Solo per dovere di cronaca, quello non è un trasporto eccezionale ma un semplice trasporto detto "legale"
Quello che si vede sulla strada, non è materiale perso, ma semplice corteccia che si stacca a causa dello sfregamento dei tronchi

Chiedo scusa se non sono stato preciso; per me un veicolo del genere, il cui carrello posteriore (il blocco di ruote posteriori) è trascinato dal carico e comandato da una serie di collegamenti volanti e non ancorato stabilmente alla motrice, non è un veicolo normale. Che poi sia trasporto eccezionale o solo "legale" questo non lo so. So solo che quelle decine di chilometri, inframezzate da diversi punti come quello nelle immagini, sono vietati ai mezzi superiori a 35 qli (tratto percorso da me l'anno successivo) e non mi ricordo di aver visto limiti di altezza. 

Chiedo anche scusa per l'imprecisione sul materiale perso: ovviamente, se avesse perso del materiale avrebbe perso uno o più tronchi; solo per semplificare ho parlato di materiale perso e, sempre ovviamente, a causa dell'eccessiva altezza del carico che incocciava sul tetto della strada.

Giovanni
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29472
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2022 alle: 12:53:49
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/01/2022 alle 12:20:42

Hai scritto: Solo per dovere di cronaca, quello non è un trasporto eccezionale ma un semplice trasporto detto legale Quello che si vede sulla strada, non è materiale perso, ma semplice corteccia che si stacca a causa dello
sfregamento dei tronchi Chiedo scusa se non sono stato preciso; per me un veicolo del genere, il cui carrello posteriore (il blocco di ruote posteriori) è trascinato dal carico e comandato da una serie di collegamenti volanti e non ancorato stabilmente alla motrice, non è un veicolo normale. Che poi sia trasporto eccezionale o solo legale questo non lo so. So solo che quelle decine di chilometri, inframezzate da diversi punti come quello nelle immagini, sono vietati ai mezzi superiori a 35 qli (tratto percorso da me l'anno successivo) e non mi ricordo di aver visto limiti di altezza.  Chiedo anche scusa per l'imprecisione sul materiale perso: ovviamente, se avesse perso del materiale avrebbe perso uno o più tronchi; solo per semplificare ho parlato di materiale perso e, sempre ovviamente, a causa dell'eccessiva altezza del carico che incocciava sul tetto della strada. Giovanni
...
Sì, concordo che non sia un veicolo normale ma speciale, come lo è una bisarca, ma non si tratta di trasporto eccezionale 
Si configura trasporto eccezionale quando i limiti di Massa o di sagoma superano i limiti imposti dalla normativa ( 18,75m lunghezza, 2,55m larghezza, 4m altezza, 44t peso) 
solitamente se una strada ha normalmente un divieto, e se è l'unica, si chiede un permesso di transito in deroga
dalle parti di Dongo(CO) c'è una strada regolata da semaforo solo per i camion, perchè troppo stretta per farci passare due grossi veicoli

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 23/01/2022 alle 13:15:50
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63191
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2022 alle: 15:21:07
Ero io al volante, roba da ragazzi rispetto a cosa ho trovato
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2022 alle: 15:38:18
A Creta giugno ‘19 il navigatore mi fa andare in una strada stretta e in forte discesa dove alla fine trovo un burrone
Fatti due km in retromarcia ovviamente in forte salita che per il cambio e’ na’ mano santa
camper ecovip 1 Classic che il mese dopo in Cornovaglia in localita’ Land’s Land(  trad in cvlo alla luna) mi lascia in mezzo ad un mare di guai
Pace, salute, serenità
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 21:54:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/01/2022 alle 16:34:35

Vi siete gia' trovati in una situazione simile ? ...
L'ho visto fare in una trasmisione tv . Ha fatto inversione stando sopra un pianale di un tir.Non ne conosco le dimensioni, ma al traverso le ruote erano proprio al limite.
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link