CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mascherina? Ma mi faccia il piacere...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 64
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 13:08:00
In risposta al messaggio di bottastra del 02/05/2020 alle 12:54:50

Premetto che detesto De Luca per la sua arroganza e per il suo modo di porsi. Per onestà intellettuale devo dire, però, che non capisco cos'altro avrebbe dovuto fare quando è venuto a conoscenza dell'episodio del funerale.
Nel caso tu non ne fossi a conoscenza, ti allego la delibera assunta dalla Regione Campania proprio a seguito di quell'episodio:   Ora, è pur vero che è un Presidente sceriffo, ma cos'altro avrebbe dovuto fare a posteriori ? Andare sul posto a cavallo con un manipolo di collaboratori per fare giustizia ed ingaggiare una sparatoria da film western con chi si era reso protagonista di quell'episodio ? 
...
mi aspettavo, quanto meno, un video "sceriffo" alla stessa maniera, dove minacciava di mandare i lanciafiamme, mi aspettavo di vedere il vicesindaco destituito immediatamente, compreso il comandante dei vigili.
questo mi aspettavo, invece scena muta come se nulla fosse successo
Silvio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 14:14:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/05/2020 alle 13:08:00

mi aspettavo, quanto meno, un video sceriffo alla stessa maniera, dove minacciava di mandare i lanciafiamme, mi aspettavo di vedere il vicesindaco destituito immediatamente, compreso il comandante dei vigili. questo mi aspettavo, invece scena muta come se nulla fosse successo
Quelli che citi tu sono provvedimenti che non rientrano nei poteri di un Presidente di Regione (e questo vale anche per gli "sceriffi").
Poi continui a dire che avrebbe fatto "scena muta", ma non pensi di contraddirti leggermente visto che hai appena scritto che "sono solo bravi a parlare" ?
Insomma: se assume delle iniziative formali con un'apposita delibera non va bene, se rilascia qualche dichiarazione è solo bravo a parlare: ma allora ho ragione io che doveva andare di persona a cavallo e che volevi che ingaggiasse una sparatoria ?   
Giuseppe
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 14:43:57
In risposta al messaggio di bottastra del 02/05/2020 alle 14:14:37

Quelli che citi tu sono provvedimenti che non rientrano nei poteri di un Presidente di Regione (e questo vale anche per gli sceriffi). Poi continui a dire che avrebbe fatto scena muta, ma non pensi di contraddirti leggermente
visto che hai appena scritto che sono solo bravi a parlare ? Insomma: se assume delle iniziative formali con un'apposita delibera non va bene, se rilascia qualche dichiarazione è solo bravo a parlare: ma allora ho ragione io che doveva andare di persona a cavallo e che volevi che ingaggiasse una sparatoria ?   
...
si, avrei dovuto aggiungere " a vanvera"
non so se fosse nei suoi poteri o meno, ma visto che parla tanto  " a vanvera" poteva comunque denunciare il fatto alle autorità, visto che le denunce le possono fare anche i " comuni mortali" ma anzichè castigare i responsabili, a preferito mettere agli arresti domiciliari tutti i cittadini, anche quelli che se ne sono stati tranquillamente e rispettosamente a casa
mi fermo qui, visto che siamo andato troppo OT e me ne scuso con il titolare del post
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 02/05/2020 alle 14:54:17
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 08:40:18
In risposta al messaggio di navarre del 01/05/2020 alle 22:01:56

Ma non sarebbe molto meglio questa?
visiera-protettiva-in-policarbonato(1).jpg
Quel tipo di mascherina ti protegge anche, anzi soprattutto gli occhi, va comunque associata a una mascherina facciale.

Però è esagerata per un utilizzo da parte di un normale cittadino. Va bene per un assistente di poltrona di un dentista, ma è esagerata per fare la coda alle Poste o un giro a piedi in città...

In tutti i casi, ricordiamo sempre come si sposta il virus: prediligendo un ambiente umido, quindi anche atterrando sui bulbi oculari, ma da lì la strada per arrivare ai polmoni è un po' più complicata, quindi il rischio contagio attraverso gli occhi è molto più ridotto che attraverso naso e bocca. Al limite può trasmettersi toccandosi gli occhi e portando il virus nel naso e alla bocca.  Prima di toccarsi in faccia bisogna disinfettarsi -ci si tocca a mani disinfettate- e DOPO toccati ci si disinfetta di nuovo le mani (o i guanti).

Ciao da Dash

P.S. riguardo la polemica su De Luca, ricordo che i Presidenti di Regione emanano le norme, che poi vanno applicate da Magistratura e Polizia Giudiziaria. Sicuramente un provvedimento disciplinare a carico di quei dipendenti della pubblica amministrazione ci vuole, anche perché non si deve far passare il messaggio che ci siano categorie di cittadini esentate dai provvedimenti. Non a caso Mattarella una volta sceso dal Milite Ignoto e prima di risalire in macchina s'è messo la mascherina!

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 04/05/2020 alle 08:45:43
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link