In risposta al messaggio di navarre del 01/05/2020 alle 22:01:56
Ma non sarebbe molto meglio questa?
Quel tipo di mascherina ti protegge anche, anzi soprattutto gli occhi, va comunque associata a una mascherina facciale.
Però è esagerata per un utilizzo da parte di un normale cittadino. Va bene per un assistente di poltrona di un dentista, ma è esagerata per fare la coda alle Poste o un giro a piedi in città ...
In tutti i casi, ricordiamo sempre come si sposta il virus: prediligendo un ambiente umido, quindi anche atterrando sui bulbi oculari, ma da lì la strada per arrivare ai polmoni è un po' più complicata, quindi il rischio contagio attraverso gli occhi è molto più ridotto che attraverso naso e bocca. Al limite può trasmettersi toccandosi gli occhi e portando il virus nel naso e alla bocca. Prima di toccarsi in faccia bisogna disinfettarsi -ci si tocca a mani disinfettate- e DOPO toccati ci si disinfetta di nuovo le mani (o i guanti).
Ciao da Dash
P.S. riguardo la polemica su De Luca, ricordo che i Presidenti di Regione emanano le norme, che poi vanno applicate da Magistratura e Polizia Giudiziaria. Sicuramente un provvedimento disciplinare a carico di quei dipendenti della pubblica amministrazione ci vuole, anche perché non si deve far passare il messaggio che ci siano categorie di cittadini esentate dai provvedimenti. Non a caso Mattarella una volta sceso dal Milite Ignoto e prima di risalire in macchina s'è messo la mascherina!
Â
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Modificato da Dash il 04/05/2020 alle 08:45:43