CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mascherine di protezione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 21:16:12
Mi scuso innanzi tutto se questo argomento fosse già stato trattato.
Il comune mi ha fatto recapitare 2 mascherine chirurgiche per me e due per mia moglie. Grazie comune, perché non eri obbligato.
La questione è:
le mascherine chirurgiche sono usa e getta e non usufruibili per più di tre ore.
Benché io sia un infermiere, da poco in pensione, non ho assolutamente la più pallida idea della mascherina più idonea da poter usare tutti i giorni e ripetutamente.
Le indicazioni che ci vengono date sono delle più disparate, nessuno che si prenda la responsabilità di spiegare quali mascherine vadano usate, per quanto tempo ecc. e quali no.  A tutt' oggi  le mascherine chirurgiche costano in farmacia  3.50 l'una quando una scatola da 20 pezzi costava 7,00. Le mascherine fatte in casa con il tessuto non vanno bene. Che diavolo, vogliono far ripartire tutto ma nemmeno le indicazioni basilari per fare la spesa ti danno. Siamo nelle mani del faraone.
Scusate lo sbotto Alessandro
Alex 52

Modificato da Alex52 il 17/04/2020 alle 21:17:26
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 21:57:18

ti è andata ancora bene che ne hanno inviate quattro , pensa chi io oggi ne ho ricevute due chirurgiche dal nostro comune  , una per mè e una per mia moglie entrambi pensionati ma nessuna istruzione allegata , nessuna mascherina per mio figlio ne per il suo socio che obbligatoriamente devono indossare per lavoro , fortunatamente appena è scoppiato il fattaccio a Codogno mi sono premunito ordinandone 500 + guanti  e avevano ancora  costi ragionevoli , ultimamente ne ho ordinate altre 500 ma costo raddoppiato 

io non sono infermiere ma un umile artigiano impiantista termoidraulico ora in pensione da 7 anni passando le redini al figlio e socio , dal quel che leggo e detto dal nostro medico di famiglia pare che le chirurgiche si possano indossare max 8 ore poi vanno buttate , altro non saprei 

mario
Mario
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 12:58:45
a mio parere se le sterilizzi con apposito sistema (tipo sterilizzatore ultravioletti) le puoi usare qualche volta in più, non costa molto,
ci metto pure i soldi che mi danno di resto

fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 13:10:10
In risposta al messaggio di Alex52 del 17/04/2020 alle 21:16:12

Mi scuso innanzi tutto se questo argomento fosse già stato trattato. Il comune mi ha fatto recapitare 2 mascherine chirurgiche per me e due per mia moglie. Grazie comune, perché non eri obbligato. La questione è:
le mascherine chirurgiche sono usa e getta e non usufruibili per più di tre ore. Benché io sia un infermiere, da poco in pensione, non ho assolutamente la più pallida idea della mascherina più idonea da poter usare tutti i giorni e ripetutamente. Le indicazioni che ci vengono date sono delle più disparate, nessuno che si prenda la responsabilità di spiegare quali mascherine vadano usate, per quanto tempo ecc. e quali no.  A tutt' oggi  le mascherine chirurgiche costano in farmacia  3.50 l'una quando una scatola da 20 pezzi costava 7,00. Le mascherine fatte in casa con il tessuto non vanno bene. Che diavolo, vogliono far ripartire tutto ma nemmeno le indicazioni basilari per fare la spesa ti danno. Siamo nelle mani del faraone. Scusate lo sbotto Alessandro Alex 52
...
Da quello che ho capito, le migliori in entrata e in uscita sono ffp2 e ffp3 senza valvola:
image(1601).png
e conviene stare alla larga dalle persone che indossano le ffp2 e ffp3 con la valvola. Quella all'uscita si apre e butta fuori tutto, virus compresi.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 18/04/2020 alle 13:11:43
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 14:17:02
Già trattato qui, bastava leggere appena più in basso: 

https://forum.camperonline.it/v...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 18:09:09

jana  , quindi le chirurgiche 3 strati non lasciano uscire il virus ma per 80% lo fanno entrare , mentre per le FFP3 senza valvola anche quelle non lo fanno uscire ma ne fanno entrare il 5% , fortunatamente ho ascoltato il suggerimento del nostro medico di famiglia e le prime che ho preso come le ultime appena ordinate sono tutte FFP3 senza valvola , le due che mi ha appena inviato il nostro comune sone le classiche chirurgiche 3 strati ma non FFP3 , 

camperos  , dopo il primo utilizzo mai e poi mai rischierei nello sterilizzarle per poterle riutilizzare , manco se mi pagassero 

Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 18:23:12
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/04/2020 alle 14:17:02

Già trattato qui, bastava leggere appena più in basso:   

si Ezio ma in quel 3D ci sono utenti confusionari "tranne uno" che suggeriscono di tutto e il contraio di tutto tanto per scrivere qualcosa  

mario
Mario
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 18:39:54
In risposta al messaggio di ecostar del 18/04/2020 alle 18:09:09

jana , quindi le chirurgiche 3 strati non lasciano uscire il virus ma per 80% lo fanno entrare , mentre per le FFP3 senza valvola anche quelle non lo fanno uscire ma ne fanno entrare il 5% , fortunatamente ho ascoltato
il suggerimento del nostro medico di famiglia e le prime che ho preso come le ultime appena ordinate sono tutte FFP3 senza valvola , le due che mi ha appena inviato il nostro comune sone le classiche chirurgiche 3 strati ma non FFP3 ,  camperos , dopo il primo utilizzo mai e poi mai rischierei nello sterilizzarle per poterle riutilizzare , manco se mi pagassero   
...
Quelle normali senza la valvola se le lasci il tempo necessario a riposare, se hanno il virus sopra, quello comunque muore. Se va bene il calore, magari un bel giro di asciugacapelli al calore massimo per le chirurgiche? Non so... Io infatti dove posso compro le ffp2 senza la valvola, ne ho ordinate altre 2. 
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 18:41:14
In risposta al messaggio di jana del 18/04/2020 alle 13:10:10

Da quello che ho capito, le migliori in entrata e in uscita sono ffp2 e ffp3 senza valvola: e conviene stare alla larga dalle persone che indossano le ffp2 e ffp3 con la valvola. Quella all'uscita si apre e butta fuori tutto, virus compresi.
Grazie mi sembra l'informazione più chiara. Ho fatte varie ricerche ma sono molto ambigui nella vendita di questi presidi.
Parlano tutti di mascherine per la polvere o acidi ma i virus sono infinitamente piccoli, tanto che si vedono solo al microscopio elettronico. Non Parlano né della durata dei filtri ne della pulizia degli stessi. Su internet si trovano dei tutorial ma non danno nessuna garanzia.
Grazie per non aver fatto polemiche,
Rimane il fatto che bisogna fare da se.
Ciao Alessandro e grazie anche a gli altri del forum

Alex 52
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 19:22:04
In risposta al messaggio di jana del 18/04/2020 alle 18:39:54

Quelle normali senza la valvola se le lasci il tempo necessario a riposare, se hanno il virus sopra, quello comunque muore. Se va bene il calore, magari un bel giro di asciugacapelli al calore massimo per le chirurgiche? Non so... Io infatti dove posso compro le ffp2 senza la valvola, ne ho ordinate altre 2. 

io non me la sento di rischiare e dopo la giornata ma spesso anche prima presso clienti privati giovani e meno giovani + svariate assistenze aziendali sono da 4 a 6 maschere che i miei successori e loro due dipendenti consumano ogni giorno senza contare quelle poche che utilizziamo io e mia moglie per la spesa , sono io che le distribuisco ma ad ogni loro rientro devo vedere anche il reso , li controllo con un bastone in mano e se sgarrano parte la bastonata  , idem anche per i guanti , sono giovani ma questo vecchietto lo ascoltano volentieri  wink

mario
Mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 19:24:03
Mia idea. Ho alcune mascherine psicologiche che servono a far scena. Nella maggior parte dei casi è scena. Se vai da un malato tuta e protocollo rigido.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 19:52:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/04/2020 alle 19:24:03

Mia idea. Ho alcune mascherine psicologiche che servono a far scena. Nella maggior parte dei casi è scena. Se vai da un malato tuta e protocollo rigido.

scusami dani ma non riesco a capirti , cosa intendi per mascherine psicologiche ? , i miei non vanno da ammalati o contagiati ne sanno se lo sono , secondo tè dovrei mandarli allo sbaraglio senza alcuna minima protezione perchè tu la definisciuna questione psicologica !

mario
Mario
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 19:53:39
In risposta al messaggio di ecostar del 18/04/2020 alle 18:09:09

jana , quindi le chirurgiche 3 strati non lasciano uscire il virus ma per 80% lo fanno entrare , mentre per le FFP3 senza valvola anche quelle non lo fanno uscire ma ne fanno entrare il 5% , fortunatamente ho ascoltato
il suggerimento del nostro medico di famiglia e le prime che ho preso come le ultime appena ordinate sono tutte FFP3 senza valvola , le due che mi ha appena inviato il nostro comune sone le classiche chirurgiche 3 strati ma non FFP3 ,  camperos , dopo il primo utilizzo mai e poi mai rischierei nello sterilizzarle per poterle riutilizzare , manco se mi pagassero   
...
spiega meglio, perché virologi (o il virologo)che parlano potrebbero avere sbagliato
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 20:27:45
In risposta al messaggio di camperos del 18/04/2020 alle 19:53:39

spiega meglio, perché virologi (o il virologo)che parlano potrebbero avere sbagliato

io non devo spiegare nulla a nessun utente , in altre discussioni avete già creato confusione a vanvera ora evitate di crearne anche in questa 

mario
Mario
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 20:54:57
scusa ecostar ma se c è qualche controindicazione sulla sterilizzazione ad ultravioletti gradirei saperlo. 
A memoria..il virologo ha fatto l'esempio del sole sulla pelle in particolare gli ultravioletti che distrugge tutto compreso i batteri,
un abito al sole ci vuole qualche ora, se si vuole velocizzare usare una lampada ultravioletti 

Modificato da camperos il 18/04/2020 alle 20:56:37
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 22:01:00

camperos  , ho specificato quel che preferisco fare io , quello che preferisci fare tu sono fatti tuoi , io dopo tot ore di utilizzo preferisco non rischiare riutilizzandole neanche lavate e sterilizzate  , tra l'altro il lavaggio e sterilizzazione mi costerebbe più della stessa mascherina , non metto in dubbio la parola di nessuno ma se permetti io nella mia ignoranza in merito  non mi fido 

mario
Mario
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 02:11:01
In risposta al messaggio di ecostar del 18/04/2020 alle 22:01:00

camperos , ho specificato quel che preferisco fare io , quello che preferisci fare tu sono fatti tuoi , io dopo tot ore di utilizzo preferisco non rischiare riutilizzandole neanche lavate e sterilizzate  , tra l'altro
il lavaggio e sterilizzazione mi costerebbe più della stessa mascherina , non metto in dubbio la parola di nessuno ma se permetti io nella mia ignoranza in merito  non mi fido  mario
...
E certo, beato  te che le trovi. Facile facile con tutte le mascherine a disposizione.  

Modificato da jana il 19/04/2020 alle 02:11:22
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 02:14:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/04/2020 alle 19:24:03

A si, le hai? Prova chiedere se ne hanno bisogno nei ospizi, visto che erano sprovvisti di mascherine e si e' visto il risultato. Eventualmente chiedo alle cassiere nel mio supermercato. O ai marocchini che ci vanno li senza la mascherina e se ne fregano delle distanze. Potrebbe essere una cosa valida per loro? 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 15:07:52
In risposta al messaggio di jana del 19/04/2020 alle 02:11:01

E certo, beato  te che le trovi. Facile facile con tutte le mascherine a disposizione.  

non le trovo ne acquisto dal primo ch passa per strada ma attraverso canali specifici , le prime le pagai 0,80 euro l'una , le seconde 1.25 euro , spero non ci sia bisogno di un terzo ordine ma non per il costo perchè sono costi che in parte recuperei , purtroppo temo ci sarà anche un quarto  ordine , le mascherine chirurgiche 3 strati non FFP si trovano facilmente al costo di 23-25 euro per 50 mascherine , più complicato è trovare le FFP2-3 senza filtro ma si trovano , chiaramente le fermacie e para sono gli ultimi posti ove cercarle 

capisci che anche se fosse possibile e sufficientemente sicuro il lavaggio + sterilizzazione per noi sarebbe solo un ulteriore  rischio con costi per il lavaggio e sterilizzazione a totale nostro carico 

mario
Mario
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 16:19:36
In risposta al messaggio di ecostar del 19/04/2020 alle 15:07:52

non le trovo ne acquisto dal primo ch passa per strada ma attraverso canali specifici , le prime le pagai 0,80 euro l'una , le seconde 1.25 euro , spero non ci sia bisogno di un terzo ordine ma non per il costo perchè
sono costi che in parte recuperei , purtroppo temo ci sarà anche un quarto  ordine , le mascherine chirurgiche 3 strati non FFP si trovano facilmente al costo di 23-25 euro per 50 mascherine , più complicato è trovare le FFP2-3 senza filtro ma si trovano , chiaramente le fermacie e para sono gli ultimi posti ove cercarle  capisci che anche se fosse possibile e sufficientemente sicuro il lavaggio + sterilizzazione per noi sarebbe solo un ulteriore  rischio con costi per il lavaggio e sterilizzazione a totale nostro carico  mario
...
Io volevo ordinarle ma poi ho visto alcune recensioni e anche qua qualcuni ha pubblicato le foto delel mascherien ricevute scucite, ocn elastici uno grande uno piccolo, non mi fidavo comprere 50 potenziali rottami. MA noi non dobbiamo uscire per lavorare e quelle poche che abbiamo riesco gestirle per ora. Anche solo metterle al sole sullo stendibiancheria credo che gli fa bene. Tanto  sono uscita venerdi e torno non prima di martedi...  Le 10 chirurgiche prenotate in farmacia ho pagato 1,50 l'una. 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 16:56:54
Forse sbaglio, ma credo che i canali specifici dove ecostar le compra siano internet.

come fare a capire se ti danno una mascherina affidabile certificata o se ti vogliono vendere una mascherina farlocca falsificata ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link