CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • PubblicitĂ 
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mediugorje

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 22/02/2012 alle: 23:41:41
Sono cattolico, credente e praticante, questa mia fede mi spinse un giorno a programmare un viaggio a Medjugorje per soddisfare la mia umana curiosità cercando di capire cosa avviene veramente in questo luogo. Quando finalmente arrivai sul posto, pensavo di trovare una cittadina caotica ,trafficata, con strutture ricettive minime, ma ho dovuto ricredermi. Subito ho respirato un’aria irreale , una marea di persone che si spostava nei luoghi delle apparizioni in silenzio e compostezza, tanta gente venuta da tutte le parti d’Europa e non che si dirigevano nell’ aspro luogo coperto da rocce laviche affioranti e taglienti, donne e uomini sani o gravemente malati che si arrampicavano con fatica per giungere nel luogo dove la veggente avrebbe avuto la visione della Madonna riportando ai presenti la sua parola. Effettivamente tutto ciò da credente mi ha impressionato, ma come essere umano mi sono posto le prime domande. Il vero miracolo che ho visto a Medjugorje è la composta fede di migliaia di persone nei confronti della Madonna, la serenità che regna in quel luogo la semplicità della gente del posto, le cerimonie notturne, la pace interiore che ti invade percorrendo il percorso Mariano. Ho conosciuto la veggente durante la visone, ci siamo salutati, ma non mi è stato possibile dialogare con lei in quanto protetta a vista dalle sue cosiddette guardie del corpo, avrei voluto chiedergli perché lei vede la Madonna ogni giorno da anni, quale missione le è stata affidata, che differenza esiste fra Lourdes, Fatima e Medjugorje, sono ormai trascorsi quasi trent’anni dalle prime apparizioni e tuttora ci sono. id="size2">Sono affascinato da questo luogo e ci ritornerò a Giugno, perché devo togliermi questo dubbio che mi assilla ogni volta che ne parlo, sarà tutta verità quella che la veggente racconta? o sono io che nella mia ignoranza non vedo e comprendo lo svolgersi di un vero fatto soprannaturale ? certo mi rispondono, la fede ti da la risposta, ma nella prossima visita vorrei umilmente capirne di più, vorrei sentire quel brivido che ti invade davanti questi eventi, credo in certi miracoli Mariani, ma a Medjugorje sarà tutto vero?, chi può aiutarmi a comprendere, a rinforzare il mio credo? DANCI
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 23/02/2012 alle: 10:13:34
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 22/02/2012  23:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono cattolico, credente e praticante anch'io....ma cerco, nei limiti del possibile(intendendo per quanto mi riesce di vedere e valutare) restare nel pensiero cristiano e della fede. Non è facile, ma non è un darmi una giustificazione. Ti invito solo ad essere determinato in alcune cose: Fatima, Lourdes, San Giovanni Rotodndo etc etc etc, non dimentichiamo mai chi è COLUI che muove tutto e a cui dobbiamo tutto e senza lasciarci prendere da tutt'altro. Visto che sei credente e praticante: la domenica la SS Messa inizia con il "Gloria a Dio nell'alto dei cieli...." rileggilo bene con calma...soffermati su tutto quanto recitiamo e poi datti una valutazione di tutto!! A me personalmente mi vien sempre voglia in quel momento di uscirmene e andare via...in quanto di tutto quello recitato nel Gloria vi è ben poco di effettivamente messo in pratica. "....Uno solo il Santo, Uno solo il Signore, Uno solo l'Altissimo..." tutto il resto "....è vanità" - libro del QUELET - "docet"!! Saluti e buon viaggio a Medjugorje e che la risposta che cerchi ti sia data, ma non restarne deluso in quanto non deve essere comforme alla nostra avolontà ma alla Sua....a noi "la buona volontà"(a seguito della quale ci sarà data pace) di saperla accettare e di accettarla con amore!! francesco. siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
navarre
navarre
-
Inserito il 23/02/2012 alle: 10:23:08
I nostri antenati si procacciavano il cibo in estenuanti e pericolose cacce a elefanti e bisonti. Un giorno uno del gruppo, più furbo degli altri, osservò il volo degli uccelli, lanciò un po' di sassi per terra, andò in trance con gli occhi spiritati e predisse che domani la caccia sarebbe stata fruttuosa...quindi restò con le donne nella grotta e i compagni da quel giorno in poi, rischiando al posto suo, gli portarono il cibo riverendolo. Era nata la religione...e da millenni non è cambiato nulla, i più "furbi" esistono e prosperano come sempre.[xx(] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 23/02/2012 alle: 11:55:07
Autocuttato, non so se era O.T ma era solo un modo di vedere diverso, il mio. Comunque l'ho tolto, quando si parla di chiesa il dialogo diventa impossibile (ma perchè si vuole mischiare chiesa e fede) ,è l'ulteriore conferma che non si possono fare discussioni su questo campo. Salutoni Aloha

Modificato da Grinza il 23/02/2012 alle 14:10:36
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/02/2012 alle: 12:04:17
La domanda è chi può aiutarlo a capire e rafforzare il suo credo e quindi le risposte sulla propria opinione nei confronti della chiesa credo siano OT. Detto questo ho visitato Loudes, Medjugorie, Fatima per curiosità e col rispetto dovuto, essendo io credennte anche se poco praticante. Mi è mancato il raccoglimento in tutte e tre le "mete". Ho sentito forte il bisogno di credere, la disperazione che porta a gesti secondo me difficili da comprendere, Camminare scalzi su sassi appuntiti, percorrere metri e metri in ginocchio a volte senza protezioni..per cosa? Dio vede e comprende il nostro cuore e la nostra anima anche senza questi sacrifici. L'unico posto in cui ho "sentito" qualcosa è stata proprio la grotta di Lourdes, ho sentito il silenzio, il rispetto del più debole, la gioia. Ma forse è una questione personale e non oggettiva. Un abbraccio e un consiglio...non cercare fuori di te ciò che è dentro te[:X]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 23/02/2012 alle: 12:59:03
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 23/02/2012  12:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....giustissimo, infatti solo dal tuo "dentro" - è lì che ti parla - puoi trovare la giusta risposta...dal di fuori sono solo emozioni!! siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 23/02/2012 alle: 13:31:35
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 22/02/2012  23:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size2"> Quello che hai scritto è molto umano e molto bello. Dio ci ha messo nel cuore il desiderio di conoscerlo,il bisogno di spiritualità. Solo le Sacre Scritture ci parlano di Lui (sinceramente) e ci guidano, ci fanno sapere cosa Dio vuole da noi e ci mettono in guardia. Fossi in te non mi chiederei se i miracoli mariani sono veri ma se sono giusti? Ti ricordo che Gesù guariva tutti sia che avessero fede che no. Le scritture avvertono che Satana si sarerbbe vestito da angelo di luce e che avrebbe fatto grandi prodigi ma che a questi non avremmo dovuto credere;insieme a queste informazioni dicono che negli ultimi giorni sarebbero venuti molti falsi Messia: " vi diranno è qua è là non andate non credete". Dio non vuole che siamo dei creduloni vuole che si eserciti fede mediante la conoscienza, ti fideresti di una persona che non conosci? Dio cipromette che se noi pregheremo di volerlo conoscere Lui si farà trovare, perchè è vicino a noi: Coraggio. Ciao Alessandro
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 23/02/2012 alle: 13:42:01
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 23/02/2012  13:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto [:)][:)][:)] ....Le scritture avvertono che Satana si sarerbbe vestito da angelo di luce e che avrebbe fatto grandi prodigi ma che a questi non avremmo dovuto credere;insieme a queste informazioni.... non andare oltre...(...qualcuno potrebbe risentirsene e il team ti mette al bando!!)[:D][:D][:D] francesco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 23/02/2012 alle: 14:00:20
> Ciao Danci purtroppo non so aiutarti perchè con la religione ho una certa avversione. Sarebbe troppo lungo e forse non il luogo ma spesso quando compio qualche azione 'dubbia??' mi ripeto i 10 comandamenti e vedo come si rapporta a questi. Il resto lo vedo tutto come coreografia pur rispettando profondamente chi crede. Anch'io ho visitato i grandi luoghi della nostra fede compresa la 'terra santa' (in camper) e ovunque ho visto un enorme bussines! Pure mio cognato è stato folgorato a Mediugorje ed ora organizza 2/3 pellegrinaggi all'anno e sempre tentando di convincermi ad andarci. Io penso che a Mediugorje sia stato fatto un grande miracolo ma per chi ci abita ed ha annusato l'affare!! Ho visto una foto di questa borgata prima delle 'visioni' e...miracolo c'è veramente stato. Persone gentili? Noi ci siamo stati qualche anno fa, in camper, 4 mezzi in transito verso Sarajevo. Abbiamo lasciato i camper un po' fuori in un grande slargo apparentemente abbandonato. Al ritorno dopo circa 3 ore abbiamo trovato una signora inferocita perchè avevamo lasciato i mezzi in un posto secondo lei dedicato ai pullman che erano presenti ma lo spazio ancora abbondava ed alla grande. Fortunatamente non capivamo la lingua ed avevamo assorbito un po' di misticità e non abbiamo risposto alla 'tigre' come si sarebbe meritato! Mi dispiace ma sono d'accordo con il detto che la religione sia l'oppio dei poveri. Concludo incoraggianditi a ritornare a Mediugorje qualora questo ti faccia sentire bene, sei davvero fortunato. Ciao Danci Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/02/2012 alle: 14:26:41
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/02/2012  11:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo Grinza, dire che un intervento è Ot non è offendere o voler chiudere il discorso. Mi spiace se l'hai inteso in questo modo semplicemente mi pareva un portare la discussione su un piano diverso da quello che era l'intenzione dell'autore. Autocuttarsi secondo me non è mai corretto in quanto è un po' ammettere la mancanza di volontà ad una apertura del dialogo che è sempre auspicabile. Al tuo posto avrei difeso le ragioni dell'intervento e non avrei cancellato solo per un'osservazione che lascia il tempo che trova. Con stima, Poesia[;)][;)]
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 23/02/2012 alle: 20:25:44
Scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire OT. Alessandro
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 23/02/2012 alle: 20:34:06
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 23/02/2012  13:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora mettiamola così: fin da quando avevo i riccioli sulla capoccia ed adesso non nè ho più mi sono chiesto: Come mai uno riceve il miracolo e quello accanto no? Magari sono due mamme che vanno al santuario per il figlio, oppure due persone che son affette da un male incurabile. Sempre fin da piccolo mi chiedevo: non è che quello che non è stato miracolato si sente un figliasro visto che Dio è padre di tutti? I dubbi sorgono spontanei. Penso che per Dio siamo tutti uguali e che Lui non voglia vederci soffrire, che Dio non fa ingiustizie e che ai suoi figli dia solo dono buoni. Ciao Francarmen, così va meglio? Un caro saluto Alessandro
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 23/02/2012 alle: 21:57:55
Vi ringrazio per le belle e sincere risposte che mi avete dato, l’argomento non è semplice ognuno ha le proprie convinzioni. Vivere il nostro tempo non è facile, la nostra vita è costellata di domande che attendono risposte, ma il più delle volte non ci sono, la nostra presenza in questo pianeta sarebbe giustificata se a monte esistesse un disegno preciso, ma se esiste chi lo ha fatto e perché? L’essere umano, almeno quello che cerca di capire, si domanda quale potenza ha generato l’universo, non può essere stato un caso, l’universo cos’è, ha un volume limitato? ma soprattutto è sempre esistito?. Domande che nessuno riesce a dare una risposta, è inevitabile quindi che la mente umana giunga alla conclusione che tutto ciò sia opera di una forza inimmaginabile che, dato la storia dei secoli e l’avvento di Cristo, tutto si identifica con il nome di Dio. Un’altra domanda ci fa pensare, perché sulla terra esistono quattro razze di esseri umani fisicamente molto diversi tra loro, ognuna con un credo religioso diverso, ma tutte conducibili a Dio, ? Un altro supremo disegno? Ognuno la pensi come crede, ma è difficile almeno per me pensare che fino ad oggi io abbia vissuto in un pianeta fantastico ricco di tecnologia e bellezze di ogni tipo, e nel momento della morte il mio pensare, ragionare, amare, finisca nel nulla assoluto, che senso avrebbe la mia vita se fosse così? Certo Alex52, hai ragione, cercare Dio e si farà trovare, comunica e comunicherà a noi mortali tramite segni particolari come avvengono nei vari santuari e come recentemente i miracolati di Medjugorje. Personalmente non credo nella casualità di questi miracoli, ma penso che questi veggenti siano il mezzo di comunicazione, che non vorrei sfociassero nell’esagerazione e protagonismo. Altrettanto vero “cercare dentro di te”, ricordo quel sant’uomo che fu Papa Woytila quando disse: ”Non abbiate Paura” cercate Dio e lo troverete. Grazie amici camperisti, scusatemi per questo intervento che ben poco ha in comune con il Camper, ma forse può darmi qualche spunto per vivere in pace con me stesso e con gli altri. (Il mistero dei miracolati sì e altri nò, è un'altro "disegno" per noi incomprensibile, noi non siamo nati per giudicare ma per essere giudicati.) Danci id="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicitĂ .

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link