quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 22/02/2012 23:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono cattolico, credente e praticante anch'io....ma cerco, nei limiti del possibile(intendendo per quanto mi riesce di vedere e valutare) restare nel pensiero cristiano e della fede. Non è facile, ma non è un darmi una giustificazione. Ti invito solo ad essere determinato in alcune cose: Fatima, Lourdes, San Giovanni Rotodndo etc etc etc, non dimentichiamo mai chi è COLUI che muove tutto e a cui dobbiamo tutto e senza lasciarci prendere da tutt'altro. Visto che sei credente e praticante: la domenica la SS Messa inizia con il "Gloria a Dio nell'alto dei cieli...." rileggilo bene con calma...soffermati su tutto quanto recitiamo e poi datti una valutazione di tutto!! A me personalmente mi vien sempre voglia in quel momento di uscirmene e andare via...in quanto di tutto quello recitato nel Gloria vi è ben poco di effettivamente messo in pratica. "....Uno solo il Santo, Uno solo il Signore, Uno solo l'Altissimo..." tutto il resto "....è vanità " - libro del QUELET - "docet"!! Saluti e buon viaggio a Medjugorje e che la risposta che cerchi ti sia data, ma non restarne deluso in quanto non deve essere comforme alla nostra avolontà ma alla Sua....a noi "la buona volontà "(a seguito della quale ci sarà data pace) di saperla accettare e di accettarla con amore!! francesco. siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 23/02/2012 12:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....giustissimo, infatti solo dal tuo "dentro" - è lì che ti parla - puoi trovare la giusta risposta...dal di fuori sono solo emozioni!! siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 22/02/2012 23:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size2"> Quello che hai scritto è molto umano e molto bello. Dio ci ha messo nel cuore il desiderio di conoscerlo,il bisogno di spiritualità . Solo le Sacre Scritture ci parlano di Lui (sinceramente) e ci guidano, ci fanno sapere cosa Dio vuole da noi e ci mettono in guardia. Fossi in te non mi chiederei se i miracoli mariani sono veri ma se sono giusti? Ti ricordo che Gesù guariva tutti sia che avessero fede che no. Le scritture avvertono che Satana si sarerbbe vestito da angelo di luce e che avrebbe fatto grandi prodigi ma che a questi non avremmo dovuto credere;insieme a queste informazioni dicono che negli ultimi giorni sarebbero venuti molti falsi Messia: " vi diranno è qua è là non andate non credete". Dio non vuole che siamo dei creduloni vuole che si eserciti fede mediante la conoscienza, ti fideresti di una persona che non conosci? Dio cipromette che se noi pregheremo di volerlo conoscere Lui si farà trovare, perchè è vicino a noi: Coraggio. Ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 23/02/2012Â 13:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto [:)][:)][:)] ....Le scritture avvertono che Satana si sarerbbe vestito da angelo di luce e che avrebbe fatto grandi prodigi ma che a questi non avremmo dovuto credere;insieme a queste informazioni.... non andare oltre...(...qualcuno potrebbe risentirsene e il team ti mette al bando!!)[:D][:D][:D] francesco
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 22/02/2012 23:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Danci purtroppo non so aiutarti perchè con la religione ho una certa avversione. Sarebbe troppo lungo e forse non il luogo ma spesso quando compio qualche azione 'dubbia??' mi ripeto i 10 comandamenti e vedo come si rapporta a questi. Il resto lo vedo tutto come coreografia pur rispettando profondamente chi crede. Anch'io ho visitato i grandi luoghi della nostra fede compresa la 'terra santa' (in camper) e ovunque ho visto un enorme bussines! Pure mio cognato è stato folgorato a Mediugorje ed ora organizza 2/3 pellegrinaggi all'anno e sempre tentando di convincermi ad andarci. Io penso che a Mediugorje sia stato fatto un grande miracolo ma per chi ci abita ed ha annusato l'affare!! Ho visto una foto di questa borgata prima delle 'visioni' e...miracolo c'è veramente stato. Persone gentili? Noi ci siamo stati qualche anno fa, in camper, 4 mezzi in transito verso Sarajevo. Abbiamo lasciato i camper un po' fuori in un grande slargo apparentemente abbandonato. Al ritorno dopo circa 3 ore abbiamo trovato una signora inferocita perchè avevamo lasciato i mezzi in un posto secondo lei dedicato ai pullman che erano presenti ma lo spazio ancora abbondava ed alla grande. Fortunatamente non capivamo la lingua ed avevamo assorbito un po' di misticità e non abbiamo risposto alla 'tigre' come si sarebbe meritato! Mi dispiace ma sono d'accordo con il detto che la religione sia l'oppio dei poveri. Concludo incoraggianditi a ritornare a Mediugorje qualora questo ti faccia sentire bene, sei davvero fortunato. Ciao Danci Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/02/2012 11:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Grinza, dire che un intervento è Ot non è offendere o voler chiudere il discorso. Mi spiace se l'hai inteso in questo modo semplicemente mi pareva un portare la discussione su un piano diverso da quello che era l'intenzione dell'autore. Autocuttarsi secondo me non è mai corretto in quanto è un po' ammettere la mancanza di volontà ad una apertura del dialogo che è sempre auspicabile. Al tuo posto avrei difeso le ragioni dell'intervento e non avrei cancellato solo per un'osservazione che lascia il tempo che trova. Con stima, Poesia[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 23/02/2012 13:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora mettiamola così: fin da quando avevo i riccioli sulla capoccia ed adesso non nè ho più mi sono chiesto: Come mai uno riceve il miracolo e quello accanto no? Magari sono due mamme che vanno al santuario per il figlio, oppure due persone che son affette da un male incurabile. Sempre fin da piccolo mi chiedevo: non è che quello che non è stato miracolato si sente un figliasro visto che Dio è padre di tutti? I dubbi sorgono spontanei. Penso che per Dio siamo tutti uguali e che Lui non voglia vederci soffrire, che Dio non fa ingiustizie e che ai suoi figli dia solo dono buoni. Ciao Francarmen, così va meglio? Un caro saluto Alessandro