CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mercato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
9
Delvit
Delvit
04/06/2016 5
Inserito il 10/06/2016 alle: 11:01:37
Buongiorno a tutti, vorrei avere un'informazione riguardo la possibilità di fare i mercati comunali con, al posto di un furgone, un camper! Qualcuno sa darmi informazioni a riguardo?? Ciao grazie a tutti! 
P.S. non so se si è notato ma sto cercando di mettermi a lavorare in proprio, quindi se qualcuno mi aiuta mi farebbe un favore.. 
Ciao grazie 

Mario 24
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 10/06/2016 alle: 11:42:39
In risposta al messaggio di Delvit del 10/06/2016 alle 11:01:37

Buongiorno a tutti, vorrei avere un'informazione riguardo la possibilità di fare i mercati comunali con, al posto di un furgone, un camper! Qualcuno sa darmi informazioni a riguardo?? Ciao grazie a tutti!  P.S. non so
se si è notato ma sto cercando di mettermi a lavorare in proprio, quindi se qualcuno mi aiuta mi farebbe un favore..  Ciao grazie    Mario 24
...

L'unica difficoltà che vedo è la possibile modifica strutturale del mezzo. Tieni conto che il mobilio contribuisce a fare stare insieme il mezzo, i mezzi vengono costruiti prima dentro e poi fuori. Se invece lo lasci come è non vedo difficoltà. Certo che delle volte su queste pagine hanno scritto che volevano prendere il classico camper marcio, svuotarlo  di tutto e usarlo come furgone: questo invece è discutibile.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 10/06/2016 alle: 11:46:52
in teoria non potresti usarlo, la destinazione d'uso è diversa dal trasporto cose che andresti a fare. 
se fermato rischi il sequestro del mezzo.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/06/2016 alle: 13:26:02
non so come siano le leggi al riguardo, ma se giri per i vari mecati e fiere puoi trovare diverse persone che usano il camper , dovresti chiedere a loro, ,comunque sul mio camper posso trasportare quello che mi pare  a condizione ( nel caso di fermo) di avere i documenti che chiariscano la provenienza. Mi è capitato di persona, fermato dalla finanza  con mob ili Ikea ho mostrato lo scontrino e ho proseguito senza     problemi.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 10/06/2016 alle: 13:55:47

quello rientra nell' "uso privato" del mezzo.
caricarlo di merce per venderla, non è più uso privato, ma trasporto di merce.
che poi qualcuno usi il camper per i vari mercatini dell'usato/antiquariato ( leggasi anche ricettazione merce rubatawinklaugh)  non lo metto in dubbio, ma il fatto che non vengano fermati, non significhi che sia legale.

parlo per esperienza, qualcosa di trasporto ne capiscowink

@ Delvit, nella sezione "leggi" c'è un camperista che vuole trasformare un mercedes vito autocarro in camper, tu vuoi trasformare un camper in autocarro, fate cambio e risolvete entrambi

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....

Modificato da impiegatodelvolante il 10/06/2016 alle 14:16:22
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 10/06/2016 alle: 14:10:14
In risposta al messaggio di Delvit del 10/06/2016 alle 11:01:37

Buongiorno a tutti, vorrei avere un'informazione riguardo la possibilità di fare i mercati comunali con, al posto di un furgone, un camper! Qualcuno sa darmi informazioni a riguardo?? Ciao grazie a tutti!  P.S. non so
se si è notato ma sto cercando di mettermi a lavorare in proprio, quindi se qualcuno mi aiuta mi farebbe un favore..  Ciao grazie    Mario 24
...

qui:

http://forum.enti.it/viewtopic....

trovi una discussione sul tema, tra l'altro portata avanti anche da forumisti che bazzicano da queste parti

---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 10/06/2016 alle: 14:27:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2016 alle 13:55:47

quello rientra nell' uso privato del mezzo. caricarlo di merce per venderla, non è più uso privato, ma trasporto di merce. che poi qualcuno usi il camper per i vari mercatini dell'usato/antiquariato ( leggasi anche ricettazione
merce rubata)  non lo metto in dubbio, ma il fatto che non vengano fermati, non significhi che sia legale. parlo per esperienza, qualcosa di trasporto ne capisco @ Delvit, nella sezione leggi c'è un camperista che vuole trasformare un mercedes vito autocarro in camper, tu vuoi trasformare un camper in autocarro, fate cambio e risolvete entrambi L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

Ovviamente io discutevo dell'aspetto tecnico, non legale.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
jana
jana
-
Inserito il 10/06/2016 alle: 23:14:24
Se si vuole andare per i mercatini, credo, che bisogna avere una licenza e a quel punto si puo anche dichiarare il mezzo come il mezzo di lavoro. Con le leggi che cambiano spesso pero bisogna vedere se poi si puo usare come il veicolo ricreazionale caricando sopra la famiglia. probabilmente dipende anche cosa carichi e cosa no di questo mezzo nella dichiarazione dei redditi. Secondo me sul internet trovi di tutto se ti ci metti di buona volonta per un paio di pomeriggi. Io l'ho fatto per altri motivi e ci sono arrivata a capo delle cose che pareva fare solo tramite agenzie. Ci vuole la pazienza e le parole giuste da inserire nel google. Un po per volta passo dopo passo ci si arriva al solito. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 15/06/2016 alle: 17:15:58
UN CARRELLO ? 

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link