In risposta al messaggio di Delvit del 10/06/2016 alle 11:01:37
Buongiorno a tutti, vorrei avere un'informazione riguardo la possibilità di fare i mercati comunali con, al posto di un furgone, un camper! Qualcuno sa darmi informazioni a riguardo?? Ciao grazie a tutti! P.S. non sose si è notato ma sto cercando di mettermi a lavorare in proprio, quindi se qualcuno mi aiuta mi farebbe un favore.. Ciao grazie Mario 24
L'unica difficoltà che vedo è la possibile modifica strutturale del mezzo. Tieni conto che il mobilio contribuisce a fare stare insieme il mezzo, i mezzi vengono costruiti prima dentro e poi fuori. Se invece lo lasci come è non vedo difficoltà. Certo che delle volte su queste pagine hanno scritto che volevano prendere il classico camper marcio, svuotarlo di tutto e usarlo come furgone: questo invece è discutibile.

) non lo metto in dubbio, ma il fatto che non vengano fermati, non significhi che sia legale.
In risposta al messaggio di Delvit del 10/06/2016 alle 11:01:37
Buongiorno a tutti, vorrei avere un'informazione riguardo la possibilità di fare i mercati comunali con, al posto di un furgone, un camper! Qualcuno sa darmi informazioni a riguardo?? Ciao grazie a tutti! P.S. non sose si è notato ma sto cercando di mettermi a lavorare in proprio, quindi se qualcuno mi aiuta mi farebbe un favore.. Ciao grazie Mario 24
qui:
http://forum.enti.it/viewtopic....
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2016 alle 13:55:47
quello rientra nell' uso privato del mezzo. caricarlo di merce per venderla, non è più uso privato, ma trasporto di merce. che poi qualcuno usi il camper per i vari mercatini dell'usato/antiquariato ( leggasi anche ricettazionemerce rubata) non lo metto in dubbio, ma il fatto che non vengano fermati, non significhi che sia legale. parlo per esperienza, qualcosa di trasporto ne capisco @ Delvit, nella sezione leggi c'è un camperista che vuole trasformare un mercedes vito autocarro in camper, tu vuoi trasformare un camper in autocarro, fate cambio e risolvete entrambi L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Ovviamente io discutevo dell'aspetto tecnico, non legale.