PRESENTE!
Io l'ho avuta per 10 anni e 245.000 Km; a 60.000 Km ho messo il GPL; ma è stata comunque una idrovora per la manutenzione, ordinaria e straordinaria che sia; qui elencate le rotture più rognose (ho un file per i tagliandi di tutti i mezzi meccanici di famiglia, sccoter compresi); questi i più significativi:
20/06/06 Olio motore e filtri; sostituzione cinghie servizi e pulegge; pasticche e dischi anteriori; Km 93.000 € 486,00
20/09/06 Rottura catena di distribuzione: Distribuzione, Rettifica testata, iniettori, candele, olio motore, filtri (Tagliando tipo B) Km 103.000 € 1.800,00
10/05/07 Sostituzione blocco tensionatore cinghia servizi c/cinghia Km 112.000 € 430,00
21/04/08 Sostituzione lamp. Posizione ant sx e anabbagliante dx, interruttore stop, pasticche freni ant., 4 ammortizzatori Bilstein B4, sostituzione braccetti sospensioni ant. Km 138.000 € 700,00
10/05/08 Sost. Catalizzatore Bosal Km 139.000 € 650,00
28/05/08 Tagliando di tipo B, sost. Alternatore, riparazione tubo benzina Km 140.000 € 1.200,00
29/05/09 Sostituzione tubo compressore AC, ricarica climatizzatore, pasticche freni Km 169.000 € 406,00
In quasi 10 anni ho speso 9.700 euro di manutenzione, fra ordinaria e straordinaria (guasti e pneumatici compresi) e l'ho data via, (prendendo un bidone - un'auto cui avevano scaricato il contaKm - ma è un'altra storia in quanto sono riuscito a recuperare tutto), per la disperazione quando
Secondo me la nuova "A" non è una MB fino in fondo, visto che la parte motoristica è di provenienza Nissan; tanto vale, con il 30% in meno della spesa, prendo una Duster, con lo stesso propulsore ma è anche 4x4x
Modificato da PDR il 14/03/2013 alle 14:29:39