CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Migranti messi in mare su un gommone dalla Grecia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 74
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 17:01:08
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2023 alle 16:29:07

In Italia Enzo Tortora cosa aveva fatto? E l’accanimento di una parte dei giudici organici ad una parte politica contro un politico a loro avverso?… altro che Fuga di Mezzanotte  La Turchia sta avanti a noi in tutto 
e questo lo si deve ad un governo stabile che garantisce ordine e sicurezza. Incredibile Istambul 100 km di città senza una carta per terra  In quelle condizioni una nazione prospera Nelle nostre condizioni si muore Ti ho citato il film cult Fuga di Mezzanotte con musiche di Giorgio Moroder eri appena nato
...
Come sai io sono abituato ai numeri. Trovami qualche parametro economico che veda la Turchia messa meglio dell'Italia
https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_per_PIL_(nominale)_pro_capite
In questo caso la turchia è al 78 posto contro il 28 dell'italia.
Oppure questo parametro

https://it.tradingeconomics.com...

Italia sotto il 10%, la turchia verso il 40 %. 
Io consco questi due, trovami qualche altro parametro oggettivo che dica che in turchia c'è più prosperità che da noi. Ricorda, tu sei andato in turchia da turista, sei a Roma, raccontami dell'invasione di turisti Turchi che assaltano le boutique di via del corso.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 17:03:51
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2023 alle 16:56:43

Non solo , Armando, all’ingresso in Turchia avevo letto di evitare di parlare di politica con i Turchi, cosa a parte improbabile perché pochi parlano inglese e figuriamoci se andavo per fare commenti politici. Pro e contro
dei regimi autoritari. Da noi un eccesso di democrazia e politically correct sta portando alla implosione della società  e come dice giustamente Giovanni siamo al culmine di un periodo storico iniziato nel 50, aggiungo io anche l’invecchiamento della società e la denatalizzazione. Non ho visto in Turchia gente della mia età in giro 
...
LA democrazia non è solo compiere elezioni corrette. In questo la Turchia è un paese democratico, ma lo sono anche numerose altre dittature. Ma ad esempio il quadro dell'informazione, i diritti degli oppositori, i diritti di chi è ingiustamente accusato. Erdogan sicuramente è uno che i voti li prende e forse è apprezzato, ma come viene raccontata la turchia ? Sai perché dell'inflazione ? Perché erdogan controlla la banca centrale e NON alza i tassi di interesse, con risultati disastrosi.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 17:26:21
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2023 alle 15:17:31

Io non ti capisco, su Extra scrivi in un modo, su Altro il contrario  Quando è stato legiferato su i Rave Party hai dato addosso al governo che stabilito pene certe per ì contravventori, infatti se ci fai caso non c’è stato più alcun raduno non autorizzato. Quindi do’ per buona la versione Grinza/Altro e non ascolto Grinza/Extra?
Grinza è uno solo, ma ci sono anche le leggi stupide, come quella del rave, dove si voleva punire solo quello.
Personalmente ritengo che i rave devono essere sempre autorizzati ma quello fu solo un braccio di ferro dove fin quanto gli conveniva li hanno lasciati fare poi hanno urlato all’assalto.
La legge è stata una cavolata e, a conferma, è stata modificata perché fatta a cacchium.
Io sono tolleranza zero solo che oltre le chiacchiere non si vede nulla.
Uno sbaglia? Lo prendi e lo metti dentro, nessuna attenuante, nessun sconto di pena

I migranti farti affondare? Chi ha subito le conseguenze, era colpa dei migranti o di persone senza scrupoli, e con tutti gli strumenti che abbiamo vogliono ancora farci credere che arrivano per caso?

Mi sembra di vedere la forestale che spiccava i fuochi per paura di perdere il lavoro….

Non so se andrà su extra ma l’argomento è borderline 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 03/07/2023 alle 17:33:10
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14203
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 18:39:34
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/07/2023 alle 17:03:51

LA democrazia non è solo compiere elezioni corrette. In questo la Turchia è un paese democratico, ma lo sono anche numerose altre dittature. Ma ad esempio il quadro dell'informazione, i diritti degli oppositori, i diritti
di chi è ingiustamente accusato. Erdogan sicuramente è uno che i voti li prende e forse è apprezzato, ma come viene raccontata la turchia ? Sai perché dell'inflazione ? Perché erdogan controlla la banca centrale e NON alza i tassi di interesse, con risultati disastrosi.
...
Noi siamo una democrazia matura, abbiamo debito elevato ma affidabile, i mercati ci premiano, lo spread è più basso di qualche tempo fa anche i media organici alla attuale opposizione glissano,
Tuttavia le nostre città non sono sicure e sono in mano a bande di sudameracani, spacciatori nordafricani gente che guida come pazzi e quelli che muoiono sai come sono contenti dell’inflazione bassa.
Pace, salute, serenità
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14203
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 18:43:57
In risposta al messaggio di Grinza del 03/07/2023 alle 17:26:21

Grinza è uno solo, ma ci sono anche le leggi stupide, come quella del rave, dove si voleva punire solo quello. Personalmente ritengo che i rave devono essere sempre autorizzati ma quello fu solo un braccio di ferro dove
fin quanto gli conveniva li hanno lasciati fare poi hanno urlato all’assalto. La legge è stata una cavolata e, a conferma, è stata modificata perché fatta a cacchium. Io sono tolleranza zero solo che oltre le chiacchiere non si vede nulla. Uno sbaglia? Lo prendi e lo metti dentro, nessuna attenuante, nessun sconto di pena I migranti farti affondare? Chi ha subito le conseguenze, era colpa dei migranti o di persone senza scrupoli, e con tutti gli strumenti che abbiamo vogliono ancora farci credere che arrivano per caso? Mi sembra di vedere la forestale che spiccava i fuochi per paura di perdere il lavoro…. Non so se andrà su extra ma l’argomento è borderline 
...

I migranti farti affondare? 

L’ho detto io? Lo ha detto qualche utente qui sul forum?
Lo ha detto qualche esponente del governo?

Fammi sapere ti ringrazio 
Sai è vecchia sta’ storia, si mette in bocca all’interlocutore qualcosa che non hai mai detto e poi fa piacere crederlo a quelli come te

Aspetto uno straccio di link oppure delle scuse 
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 19:18:18
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2023 alle 18:43:57

I migranti farti affondare?  L’ho detto io? Lo ha detto qualche utente qui sul forum? Lo ha detto qualche esponente del governo? Fammi sapere ti ringrazio  Sai è vecchia sta’ storia, si mette in bocca all’interlocutore qualcosa che non hai mai detto e poi fa piacere crederlo a quelli come te Aspetto uno straccio di link oppure delle scuse 
Allora volevo scrivere farli affondare ma mi riferivo ai Greci, comunque i legaioli volevano sparargli, quindi piano a fare le verginelle

Peró leggi tutto il discorso non estrapolare perché si perde il senso e si fa polemica.

Il riferimento è ai soccorritori e a chi deve tenere pulite le acque, è impossibile che non ai riesce a fermare il flusso, significa che ci sono interessi…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 03/07/2023 alle 19:32:06
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14203
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 19:56:39
In risposta al messaggio di Grinza del 03/07/2023 alle 19:18:18

Allora volevo scrivere farli affondare ma mi riferivo ai Greci, comunque i legaioli volevano sparargli, quindi piano a fare le verginelle Peró leggi tutto il discorso non estrapolare perché si perde il senso e si fa polemica.
Il riferimento è ai soccorritori e a chi deve tenere pulite le acque, è impossibile che non ai riesce a fermare il flusso, significa che ci sono interessi…
...
yes
Pace, salute, serenità
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6219
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 20:59:18
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/07/2023 alle 21:51:01

Sono stato 4 giorni ad Istanbul  fino a due giorni fa ed ho visto molti immigrati del centro Africa  Come noto la Turchia ha accolto a spese nostre quelli che scappano dalla fame e dalle guerre.. ma a parte guerre inesistenti
in centro africa, non ho visto alcuno denutrito anzi piuttosto in forma come massa muscolare  Ma il bello è che non ci sono ne spacciatori ne’ violentatori ne chi occupa abusivamente le case altri ne’ sputano in faccia alla polizia.. chissà com’è boh!
...
Ricordo ancora un passaggio di frontiera tra Turchia e Grecia, dove 2 doganieri turchi si esibirono in 2 round di boxe, perché il più giovane aveva dato via libera al passaggio in frontiera di un motociclista romano senza consultare il più anziano.
Ricordo anche il camionista tedesco che dall'altra parte rideva a crepapelle.
Poi per farmi passare senza smontare il camper in controlli, pretesero 5 marchi.
A quelli mica tagliano le mani!devil
Bella la Turchia sopratutto molto corretti e molto rispettosi delle regole. loro.laughlaugh

Modificato da archimede1 il 03/07/2023 alle 21:08:24
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 21:07:51
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2023 alle 18:39:34

Noi siamo una democrazia matura, abbiamo debito elevato ma affidabile, i mercati ci premiano, lo spread è più basso di qualche tempo fa anche i media organici alla attuale opposizione glissano, Tuttavia le nostre città
non sono sicure e sono in mano a bande di sudameracani, spacciatori nordafricani gente che guida come pazzi e quelli che muoiono sai come sono contenti dell’inflazione bassa.
...
A me pare che di nuovo, guardando i numeri, l'Italia sia uno dei posti più sicuri al mondo. Meglio ad esempio della Finlandia. Abbiamo problemi con alcuni reati predatori.
Inoltre bisogna stare attenti nell'indulgere con i dittatori. Anche in altro paese aveva mano forte, formali elezioni e condizioni economiche interessanti, in un mese ha devastato l'economia mondiale distrutto la nazione a fianco e eliminato qualsiasi parvenza democratica al suo interno.

R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14203
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 21:37:12
In risposta al messaggio di archimede1 del 03/07/2023 alle 20:59:18

Ricordo ancora un passaggio di frontiera tra Turchia e Grecia, dove 2 doganieri turchi si esibirono in 2 round di boxe, perché il più giovane aveva dato via libera al passaggio in frontiera di un motociclista romano senza
consultare il più anziano. Ricordo anche il camionista tedesco che dall'altra parte rideva a crepapelle. Poi per farmi passare senza smontare il camper in controlli, pretesero 5 marchi. A quelli mica tagliano le mani! Bella la Turchia sopratutto molto corretti e molto rispettosi delle regole. loro.  
...
Non so com’era una volta ma io ho avuto una buona impressione fin da subito della Turchia ad iniziare dalla frontiera… una volta a Roma si diceva mamma li turchi.. luoghi comuni che cambiano.
Ad Istanbul quello che mi è piaciuto è che nella piazza della Moschea blu ci sono diversi cani di grossa taglia apparentemente randagi, ma ognuno di loro ha una targhetta sull’orecchio che lo identifica, vengono curati ed accuditi.. centinaia di gatti nessuno gli torce un capello.
Si dice che il grado di civiltà di una nazione si misura da come trattano gli animali.
In città ci sono anche carri armati, defilati certo ma ci sono.
A me una presenza armata piace se questo vuol dire essere un deterrente per criminalità e terrorismo.
Qui nella foto ho accarezzato un cane che come mi ha visto si è messo a pancia all’aria 
I cani hanno un sesto senso per capire chi li ama..bab4a442-bac5-4aa4-abfa-832e8709944d.jpeg
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 03/07/2023 alle 21:54:49
18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 21:43:55
"Non ho visto in Turchia gente della mia età in giro"

non so quanti anni tu abbia ma questi non mi sembrano molto giovani, scattata il 4 maggio di quest'anno a Konya

9F6A22F7-E9D3-4831-80AA-8B2F7F9A45C8_1_105_c.jpeg

"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14203
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 21:44:31
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/07/2023 alle 21:07:51

A me pare che di nuovo, guardando i numeri, l'Italia sia uno dei posti più sicuri al mondo. Meglio ad esempio della Finlandia. Abbiamo problemi con alcuni reati predatori. Inoltre bisogna stare attenti nell'indulgere con
i dittatori. Anche in altro paese aveva mano forte, formali elezioni e condizioni economiche interessanti, in un mese ha devastato l'economia mondiale distrutto la nazione a fianco e eliminato qualsiasi parvenza democratica al suo interno.  
...
Ti basi su numeri e come darti torto
Ma la percezione che ho è la stessa di molti turisti non solo camperisti.
Poi so benissimo che nel mondo musulmano tutto può cambiare nel giro di poco tempo
Pero’ intanto Istambul attira investimenti da tutte le parti del mondo.. bisogna andarci e toccare con mano.
Non posso dire altrettanto di Marocco e Tunisia che ho visitato con il camper 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14203
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 21:46:15
In risposta al messaggio di caronbz del 03/07/2023 alle 21:43:55

Non ho visto in Turchia gente della mia età in giro non so quanti anni tu abbia ma questi non mi sembrano molto giovani, scattata il 4 maggio di quest'anno a Konya  
Quasi 70 
Ho visto una popolazione molto più giovane della ns
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 00:34:32
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2023 alle 21:37:12

Non so com’era una volta ma io ho avuto una buona impressione fin da subito della Turchia ad iniziare dalla frontiera… una volta a Roma si diceva mamma li turchi.. luoghi comuni che cambiano. Ad Istanbul quello che mi
è piaciuto è che nella piazza della Moschea blu ci sono diversi cani di grossa taglia apparentemente randagi, ma ognuno di loro ha una targhetta sull’orecchio che lo identifica, vengono curati ed accuditi.. centinaia di gatti nessuno gli torce un capello. Si dice che il grado di civiltà di una nazione si misura da come trattano gli animali. In città ci sono anche carri armati, defilati certo ma ci sono. A me una presenza armata piace se questo vuol dire essere un deterrente per criminalità e terrorismo. Qui nella foto ho accarezzato un cane che come mi ha visto si è messo a pancia all’aria  I cani hanno un sesto senso per capire chi li ama..
...
A Reykjavik non ho visto carri armati ma delinquenti pochi. Nei posti davvero tranquilli non servono.

R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 05:55:14
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2023 alle 21:37:12

Non so com’era una volta ma io ho avuto una buona impressione fin da subito della Turchia ad iniziare dalla frontiera… una volta a Roma si diceva mamma li turchi.. luoghi comuni che cambiano. Ad Istanbul quello che mi
è piaciuto è che nella piazza della Moschea blu ci sono diversi cani di grossa taglia apparentemente randagi, ma ognuno di loro ha una targhetta sull’orecchio che lo identifica, vengono curati ed accuditi.. centinaia di gatti nessuno gli torce un capello. Si dice che il grado di civiltà di una nazione si misura da come trattano gli animali. In città ci sono anche carri armati, defilati certo ma ci sono. A me una presenza armata piace se questo vuol dire essere un deterrente per criminalità e terrorismo. Qui nella foto ho accarezzato un cane che come mi ha visto si è messo a pancia all’aria  I cani hanno un sesto senso per capire chi li ama..
...
"A me una presenza armata piace se questo vuol dire essere un deterrente per criminalità e terrorismo"

A me una presenza armata non piace se questo vuol dire dover avere un deterrente per criminalità e terrorismo.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14203
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 06:55:55
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/07/2023 alle 00:34:32

A Reykjavik non ho visto carri armati ma delinquenti pochi. Nei posti davvero tranquilli non servono.
I turchi somigliano molto agli italiani, sono divisi in due, quelli che secondo i principi della democrazia hanno confermato Erdogan quindi maggioranza quindi popolo sovrano a cui piace evidentemente il controllo del territorio, e quelli che , come in Italia, da’ fastidio la presenza armata dello Stato a tutela dei più elementari principi di libertà come la sicurezza e certezza della pena.

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 04/07/2023 alle 07:05:34
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14203
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 06:58:46
In risposta al messaggio di Tore99 del 04/07/2023 alle 05:55:14

A me una presenza armata piace se questo vuol dire essere un deterrente per criminalità e terrorismo A me una presenza armata non piace se questo vuol dire dover avere un deterrente per criminalità e terrorismo.
Ti ringrazio per questa tua opinione 
Le tue opinioni sono esattamente il contrario delle mie.. quindi in caso di dubbio leggo con attenzione quello che scrivi, e rafforzo le mie 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14203
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 08:07:07
Per rispondere al topic così come è espresso impossibile trattarlo come argomento da Altro
Ci provo io…
Che gommoni usano e che motorizzazione?.. Zodiac, Evinrude 70 cv? 
Che parte della Grecia.. Elafonissos? Gia’ tutto pieno meglio Calcidica c’è meno gente 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 04/07/2023 alle 08:08:11
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 08:52:29
Sono d'accordo con te!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 11:32:33
Dai Daniele, cerca di essere obiettivo.
Capisco che di là (sezione frequentata da non più di una dozzina di utenti) considerate politica anche il parlare di calcio, ma per favore lasciateci indenni dai vostri litigi e dalle vostre discussioni infinite.
Ti ringrazio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link