CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mirrorless

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 312
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/01/2017 alle: 17:21:59

Concordo, tuttavia, sono i SW a gestire meglio i sensori!
La migliore resa, in condizioni di luce scarsa dei sistemi Nikon, lo fanno i SW !
Lasciamo stare l'elaborazione e la manipolazione dei colori.......

un Cellulare, con le ControP..., sà dire la sua, in confronto ad una ML mal settata, o mal gestita, od una Reflex....Rifiutata all'ingresso di un Concerto ! wink.

Signori, dipende da cosa vogliamo andare a catturare, se sappiamo cosa e come, ci dotiamo di apposita e giusta attrezzatura, altrimenti....winkyes

Preferisco un Ottimo Cell, piuttosto che una complicata, laboriosa, scomoda ML (scomoda perchè una EOS M, con 70-200....risulta un bidone, ingestibile...e scomodissimo! anche se ottimo strumento ! smiley)

Ciao
Gianfranco
Ciao Armando....ci Vediamo ! Grande sempre...Amico...sempre !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
13
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 08/01/2017 alle: 17:26:45

Hai centrato il punto.

Modificato da sinbad il 08/01/2017 alle 17:32:03
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 08/01/2017 alle: 17:50:38
In risposta al messaggio di Speedy3 del 08/01/2017 alle 17:21:59

Concordo, tuttavia, sono i SW a gestire meglio i sensori! La migliore resa, in condizioni di luce scarsa dei sistemi Nikon, lo fanno i SW ! Lasciamo stare l'elaborazione e la manipolazione dei colori....... un Cellulare,
con le ControP..., sà dire la sua, in confronto ad una ML mal settata, o mal gestita, od una Reflex....Rifiutata all'ingresso di un Concerto ! . Signori, dipende da cosa vogliamo andare a catturare, se sappiamo cosa e come, ci dotiamo di apposita e giusta attrezzatura, altrimenti.... Preferisco un Ottimo Cell, piuttosto che una complicata, laboriosa, scomoda ML (scomoda perchè una EOS M, con 70-200....risulta un bidone, ingestibile...e scomodissimo! anche se ottimo strumento ! ) Ciao Gianfranco Ciao Armando....ci Vediamo !Grande sempre...Amico...sempre !
...

Ma non potrebbe essere che il problema sia la mirrorless che hai provato ?
Ipotizzo,sia chiaro.
Una mirrorless in teoria, come sensore e ottiche, perde da una full frame, pareggia con una reflex NON full frame, e dovrebbe vincere sul resto. Sulle bridge dovrebbe vincere per le ottiche. 
Ditemi se sbaglio.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Inserito il 08/01/2017 alle: 17:54:46

Si, a me l'idea di passare ore sul pc non va, correggo solo le foto chiaramente errate. Se la foto è giusta non serve chi sa cosa...il fatto è che scattando in RAW comunque passi dal programma di post processing; dopo un po'che ci hai preso la mano è molto rapido, aggiusti solo se serve.
Poi, e qui la tecnologia moderna ci vizia molto, le moderne fotocamere (non tutte...un par di anni fa le Nikon/Sony avevano una gamma dinamica decisamente superiore alle altre, ora non saprei) ti permettono di recuperare/salvare un foto particolarmente sbagliata di un momento irrecuperabile, vedi mio esempio sottostante con una Nikon D600 full frame, dove ho solo eseguito luci e ombre tra l'altro in automatico:

Solo qualche anno fa una cosa del genere era fantascienza.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 08/01/2017 alle 18:08:25
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 08/01/2017 alle: 18:01:15
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/01/2017 alle 17:50:38

Ma non potrebbe essere che il problema sia la mirrorless che hai provato ? Ipotizzo,sia chiaro. Una mirrorless in teoria, come sensore e ottiche, perde da una full frame, pareggia con una reflex NON full frame, e dovrebbe
vincere sul resto. Sulle bridge dovrebbe vincere per le ottiche.  Ditemi se sbaglio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Una mirrorless in teoria, come sensore e ottiche, perde da una full frame Mirrorless sono ad esempio le Sony A7 e sono full frame. Direi che non perdono in nulla da una reflex!
Ottiche hanno pure Zeiss nativi con AF (potendo wink)... si ciai li sordi, nun perdi!

Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Inserito il 08/01/2017 alle: 18:04:14

Si vede che sei gracilino, guarda qua sotto il minimo che mi porto dietro....

(Quando fotografo il sole!!!!)
laugh

Gianluca & C.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/01/2017 alle: 18:04:58
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/01/2017 alle 17:50:38

Ma non potrebbe essere che il problema sia la mirrorless che hai provato ? Ipotizzo,sia chiaro. Una mirrorless in teoria, come sensore e ottiche, perde da una full frame, pareggia con una reflex NON full frame, e dovrebbe
vincere sul resto. Sulle bridge dovrebbe vincere per le ottiche.  Ditemi se sbaglio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Potrebbe darsi,
ho una EOS M3, completa di tutto, ereditato dalle altre Canon, ed una Nikon 1, per la quale ho però pochissime ottiche.

Potrebbe pure darsi che non le sappia usare,
tuttavia, le trovo ....complicate, mi impacciano nell'uso, il misto display/pulsanti e corone, mi confonde....
NON riesco ad essere sereno quando devo scattare, non vedo bene, non ne sono certo, inquadro, ma non riesco a gestire.....insomma, NON è il mio mondo!
Con una reflex, qualunque essa sia, dopo un poco di manualità, riesco a gestire ogni comando, faccio ciò che voglio, senza distogliere l'ìocchio dal mirino, e ciò mi dà serenità e pace !

NON mi Trovo, ammetto, sarà un mio limite, nulla da eccepire, ma...se dovessi scegliere, NON tornerei MAI indietro, Reflex Forever ! winklaughyes

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/01/2017 alle: 18:42:32
 ultimamente chi non e' per  appassionato di macchinette fotografiche  potrebbe avere un successone scattando le foto con gli ultimi telefoni in commercio . davvero con splendide risoluzioni e messe a fuoco automatiche e manuali. per non parlare dei video , queste con il mio  telefonino della Sony
a
ciao !! elio.m di Roma
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/01/2017 alle: 18:49:26

Esatto !
Lo dicevo alle 17.21 di oggi....qui sopra ! wink

Ma .....facciate Vobis ! laugh

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 08/01/2017 alle 18:50:47
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/01/2017 alle: 18:49:26
lo uso sopratutto per il lavoro per fotografare ricambi auto , con i loro codici di appartenenza , per un'eventuale richiesta da parte del ricambista 
ciao !! elio.m di Roma
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/01/2017 alle: 18:54:52
In risposta al messaggio di Speedy3 del 08/01/2017 alle 18:49:26

Esatto ! Lo dicevo alle 17.21 di oggi....qui sopra ! Ma .....facciate Vobis ! Ciao Gianfranco Ciao Armando....ci Vediamo ! Grande sempre...Amico...sempre !

sappi Gianfranco che ieri sono andato in giro per Roma solo con il telefonino lasciando a casa una piccola ma mostruosa Nikon P 500 e una Nikon D3200
pero' era logico che se dovevo andare veramente a caccia di foto una delle due me l'avrei portata ..
ciao !! elio.m di Roma
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/01/2017 alle: 19:05:32

Nella foto con lo zaino si vede il monopiede , a volte porto il cavalletto ma e' un modello decisamente piu' semplice e leggero del tuo.

Piu' che del peso dell' attrezzatura devo tener conto del peso delle sbuffate di consorte e figlia con i soliti..

si e' fermato ancora , buonanotte ...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 08/01/2017 alle 19:07:11
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 08/01/2017 alle: 19:09:42
In risposta al messaggio di elefantin del 08/01/2017 alle 18:54:52

sappi Gianfranco che ieri sono andato in giro per Roma solo con il telefonino lasciando a casa una piccola ma mostruosa Nikon P 500 e una Nikon D3200 pero' era logico che se dovevo andare veramente a caccia di foto una delle due me l'avrei portata .. ciao !! elio.m di Roma

Anche io per lavoro uso solo più lo smartphone. Di per sé le foto non sono male. 

Però una foto così non messa in parallparallelo con foto scattate con altre macchine non ha senso 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/01/2017 alle: 19:10:48
Penso siamo tutti daccordo che gran parte del merito della foto dipende dal manico ma e' anche indubbio che un attrezzatura migliore ti permette di scattare foto in condizioni proibitive per altre.
tenuta agli alti iso , obiettivi luminosi con aperture di diaframma elevate ma sopratutto lenti in vetro di una certa caratura.

ogni tanto scatto anche con l' iphone e devo dire che l' HDR fa un egregio lavoro.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/01/2017 alle: 19:35:38
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/01/2017 alle 19:10:48

Penso siamo tutti daccordo che gran parte del merito della foto dipende dal manico ma e' anche indubbio che un attrezzatura migliore ti permette di scattare foto in condizioni proibitive per altre. tenuta agli alti iso ,
obiettivi luminosi con aperture di diaframma elevate ma sopratutto lenti in vetro di una certa caratura. ogni tanto scatto anche con l' iphone e devo dire che l' HDR fa un egregio lavoro. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

ripeto ; 
io sto facendo un esempio per foto del tutto amatoriali ..statta e fuggi..
poi per le "grandi cose " armiamoci e partiamo..
ciao !! elio.m di Roma
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/01/2017 alle: 19:41:26

Hai la cortesia, di farmi conoscere i " Top Photographs" di COL ?????
No, perchè io di solito vedo foto scialbe, o malamente ritoccate con PS, od altri pastrocchi del genere.....ma noto che Molti sono i puristi che si preoccupano del risultato della Magnificenza delle loro immagini!

io sono un Burino, ed un Pastrocchione, in fotografia, nonstante siano decenni che faccio foto, ma....tutti sti esperti.....N'do stanno ????? laughcheeky

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 08/01/2017 alle 19:42:12
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 08/01/2017 alle: 20:04:00
In risposta al messaggio di Speedy3 del 08/01/2017 alle 19:41:26

Hai la cortesia, di farmi conoscere i Top Photographs di COL ????? No, perchè io di solito vedo foto scialbe, o malamente ritoccate con PS, od altri pastrocchi del genere.....ma noto che Molti sono i puristi che si preoccupano
del risultato della Magnificenza delle loro immagini! io sono un Burino, ed un Pastrocchione, in fotografia, nonstante siano decenni che faccio foto, ma....tutti sti esperti.....N'do stanno ????? Ciao Gianfranco Ciao Armando....ci Vediamo ! Grande sempre...Amico...sempre !
...

Una delle migliori foto che ho fatto ero reduce da una notte insonne per il mal di montagna,  compleanno frollo  e stordito,  giro la camera e prendo perfettamente il colibrì messo a fuoco su un fiore con lo sfondo sfumato.  Riprovare un milione di volte non ci riuscirei. 

R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Inserito il 08/01/2017 alle: 20:29:43
In risposta al messaggio di elefantin del 08/01/2017 alle 18:54:52

sappi Gianfranco che ieri sono andato in giro per Roma solo con il telefonino lasciando a casa una piccola ma mostruosa Nikon P 500 e una Nikon D3200 pero' era logico che se dovevo andare veramente a caccia di foto una delle due me l'avrei portata .. ciao !! elio.m di Roma

Direi che anche in formato così lillipuziano le foto, seppur gradevoli tranne quella con le verticali in fuga, dimostrano luci bruciate, texture piallate, scarso dettaglio ecc. che a una stampa anche 10x15 salterebbero all'occhio.
Ok, buon ricordo, ma se avevi una delle tue fotocamere venivano sicuramente meglio.

Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Inserito il 08/01/2017 alle: 20:38:10
Ecco, questa fatta con la Sony a5100 in movimento dalla bici, con una mano impugno il manubrio, con l'altra la ML tirata fuori al volo dalla tasca...prova a farlo con una reflex + obiettivo da 2kg!

https://goo.gl/photos/95XQtuFkTBg8DLfz7

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 08/01/2017 alle 20:40:27
13
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 08/01/2017 alle: 21:28:31
Capisco quello che intendi Gianfranco, stravolgere un'immagine ha poco senso, però sfruttare appieno le potenzialità del raw mi sembra oggi irrinunciabile.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link