http://www.ilsecoloxix.it/p/imp...
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/08/2017 alle 15:19:03Basterebbe nelle acque interne e quelle costiere l'obbligo dell'idrogetto, senza elica esterna.
io suppongo si muoia perche' si ha una collutazione con l'elica a motore che spapola il corpo. ... pochi giorni fa pure una donna nel lago di zurigo e' morta sotto un motoscafo da cui era caduta mentre prendeva il sole.ora mi chiedo: l'elica uccidera' pure dei pesci oltre che le persone che le finiscono a contatto. non si potrebbe mettere una gabbia attorno all'elica come nei ventilatori domestici anche se parte della potenza del motoscafo andrebbe sprecata ma pero' si salvaguarderebbero pesci e persone che finiscono sotto un motoscafo ?
In risposta al messaggio di mapalib del 24/08/2017 alle 15:43:36
Basterebbe evitare di attacare briga coi motori (che, si sa, basta un niente che gli girano subito le pale) e non si avrebbe nessuna colluttazione con loro... certo, sarebbe dura farlo intendere ai pesci, però chissà... in fondo sono muti, mica sordi!
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/08/2017 alle 20:01:50Ti assicuro che i pesci sono molto piu' furbi dei pedoni. non si fanno investire anche se non attraversano sulle strisce
Ma i pesci come fanno a vedere la barca e spostarsi per tempo ? non fanno la fine degli insetti o eventualmente uccelli che sbattono contro il parabrezza delle auto ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/08/2017 alle 15:19:03ero a kressbron in bodensee , e ho visto la peggiore marineria della mia vita...
io suppongo si muoia perche' si ha una collutazione con l'elica a motore che spapola il corpo. ... pochi giorni fa pure una donna nel lago di zurigo e' morta sotto un motoscafo da cui era caduta mentre prendeva il sole.ora mi chiedo: l'elica uccidera' pure dei pesci oltre che le persone che le finiscono a contatto. non si potrebbe mettere una gabbia attorno all'elica come nei ventilatori domestici anche se parte della potenza del motoscafo andrebbe sprecata ma pero' si salvaguarderebbero pesci e persone che finiscono sotto un motoscafo ?