CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Motociclisti: Un bollettino di guerra.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 18/07/2014 alle: 12:28:13
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/07/2014  02:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... e direi un altrettanto classico super eccesso di velocità della moto, a giudicare dal "graffietto" che ha fatto nella fiancata dell'auto... [V]
vany02
vany02
-
Inserito il 18/07/2014 alle: 14:00:20
quote:Risposta al messaggio di mofoteam inserito in data 18/07/2014  09:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente e ... essendo un ciclista metterei sotto accusa anche milioni di ciclisti che girano appaiati chiacchierando per le statali, che non rispettano semafori, sensi unici, attraversamenti pedonali e altro.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 18/07/2014 alle: 14:08:12
quote:Risposta al messaggio di mofoteam inserito in data 18/07/2014  09:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le donne dovrebbero fare una patente speciale in quanto donne? Per te non è corretto che valga la A come per gli uomini? Non ho capito
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 18/07/2014 alle: 17:21:25
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 18/07/2014  14:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Kaitaro, non era una lamentela sessista, mi basta assolutamente la patente A per maschi e femmine anche se farei esami molto più impegnativi; Non mi basta invece, perché ne ho viste in prima persona, la patente B a donne di 30-40 anni che prendono scooter 125cc per andare al lavoro senza mai aver guidato moto prima! A milano ce ne sono tantissime! Ciao mofoteam
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 18/07/2014 alle: 21:45:52
Dopo la prima pagina, non ho più letto questo post, mi avevate messo un'angoscia indescrivibile, anche perchè dovevo partire in moto con mia moglie per una gita di tre giorni sulle montagne dell'appennino, abbruzese/molisano. Tenete presente che tra me, mia moglie e la moto "accochiamo" 160 anni e dopo i bollettini di guerra che avevate descritto, mi era venuta una paura enorme, meno male che come sempre, dopo il primo giro di ruota già non ci pensavo più e percorsi i primi km con circospezione ho ripreso il giusto ritmo (per motivi di salute, erano due anni che non facevo un viaggetto in moto). Ora sono appena rientrato, pienamente soddisfatto degli 800 km percorsi in tre giorni sulle magnifiche strade di montagna, e già penso alle prossime uscite. Però, ripeto, smettetela con questo post, e ricordatevi sempre che ....l'acceleratore ha sempre due sensi di rotazione.... Federico
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 18/07/2014 alle: 22:38:14
quote: ...l'acceleratore ha sempre due sensi di rotazione... >
> Hai pienamente ragione ma, sulla moto è molto facile usare quello pericoloso. Io lo venduta quando è nato mio figlio, mi ero accorto che stavo rischiando più del dovuto, e dopo due incidenti ho pensato che la fortuna non poteva sempre aiutarmi, già ci mettevo del mio, poi andando avanti, girar per strada era sempre più pericoloso. Un saluto e buoni KM
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 20/07/2014 alle: 14:06:49
sono 12 anni che ho lo scooter e proprio Venerdi' sono caduto. ho frenato in modo deciso poiché l' auto davanti a me (3-4 mt) ha dovuto fare altrettanto per via di un pedone che e' sbucato all' improvviso correndo. andavo a 20 , forse qualcosa di piu' peccato che la mia ruota anteriore fosse sopra delle strisce di porfido lucidissimo , sembravano oliate. risultato ruota che parte di lato e io che scivolo con scooter per terra ma rimango in piedi... per quanto riguarda anche la qualita' della strada non aiuta , certe strisce con un velo di pioggia sembrano imburrate , io sono caduto in una giornata di pieno sole. [:(] ho scritto al comune di provvedere , mi hanno risposto che verificheranno ma che il codice prevede di adeguare la velocita'. Tutto corretto , ma perché fare dei tratti cosi' lisci ? francamente non si puo' andare a 5 km in piano con buona visibilita'... Rispetto delle distanze di sicurezza , che distanza dovevo tenere a 20 km /h ? 50 metri ? siamo in citta' si va piano uno dietro l' altro... una frenata simile su asfalto normale non avrebbe provocato la caduta . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 21/07/2014 alle: 11:50:30
sabato scorso ho fatto circa 400 km con mia moglie e mio figlio sul moncenisio, iseran e piccolo s.bernardo. Ne abbiamo viste di tutti i colori specialmente salendo al moncenisio, dove la strada e' più larga e "motociclistica" L'imprevisto e la sfiga sono sempre in agguato, la moto e' certo più' pericolosa delle macchina, ma secondo me non bisogna farsi condizionare dai luoghi comuni ma fare cio' che ci si sente di fare. Anni fa ho letto un bell'articolo di Laura Cattaneo su Motosprint intitolato "senza paura con il casco ben allacciato" che parlava proprio di questo, la paura di incidenti contrapposta alla tristezza per non poter fare quello che veramente si ama fare, guidare una moto e viaggiare con essa. Aggiungo che per fare questo giro ho rinunciato ad una uscita in bicicletta con altri amici, uno dei quali si e' agganciato con quello davanti ed e' caduto procurandosi un fortissima contusione alla spalla ed escoriazioni varie. siamo essere umani, si nasce, si vive e si muore, si cerca di fare le tre cose nel migliore dei modi ma possono capitare così' tante ma così' tante sfighe che per me e' un miracolo veramente quando tutto va bene e non succede nulla, per cui e' meglio, ovviamente, non andarsele a cercare ma neanche vivere nell'angoscia di cosa ci può' capitare, il camper svaligiato, il camper che va a fuoco, la moto, le malattie varie....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link