CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Multe all'estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 20/10/2016 alle: 18:49:27
Mi è appena arrivata una multa per una infrazione avvenuta in Austria in agosto
per avere superato i 40kmh. di 25€.
Tutto in tedesco, nessuna foto, con indicazione della posizione che non ho potuto verificare con Street View (forse in Austria non è attivo).
Come ci si deve comportare oltre a pagare la multa, qualcuno ha avuto la stessa disavventura.

Grazie.

speedster
speedster
-
Inserito il 20/10/2016 alle: 18:53:15
come ci si deve comportare ?
la prossima volta con piu' attenzione ai limiti... wink

13
quello che vola
quello che vola
05/07/2012 274
Inserito il 20/10/2016 alle: 21:05:06
La mia esperienza di multa dall'estero riguarda un velox preso a Nizza con la mia auto, 45€ che ho prontamente pagato tramite l'app per le ammende transalpine. Abito a Sanremo, a 30 km dalla frontiera e quasi tutte le settimane siamo in Francia e il rischio di incappare in un controllo da parte della gendarmeria è abbastanza elevato. Pagando la tariffa minima, 45€ appunto, evito di temere di essere fermato e sentirmi richiedere di saldare il conto in sospeso, che dopo 60 giorni dalla notifica, lievita a 180€.
-------------
Christian F.

Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare
(L. Da Vinci)

18
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10130
Inserito il 20/10/2016 alle: 22:54:10
mi e' arrivata anche a me  30 euro e ho preferito pagarla 
eccesso di velocita di 6 kmh dove era consentito i 50 kmh , questo in uno ristringimento di corsia sulla Autostrada prima di Landeck 
mi ricordo la polizia piazzata con la macchinetta .
ciao !! elio.m di Roma
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 21/10/2016 alle: 14:56:09
Ciao elefantin, hai solo spedito il bollettino di pagamento allegato senza fare altro, te lo chiedo perché nella lettera tutta in tedesco con il traduttore google ci sono parecchie lacune.
Ciao.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/10/2016 alle: 17:05:46
Se desideri ti traduco il tedesco per quanto posso.
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 21/10/2016 alle: 17:47:11
In risposta al messaggio di Faro54 del 20/10/2016 alle 18:49:27

Mi è appena arrivata una multa per una infrazione avvenuta in Austria in agosto per avere superato i 40kmh. di 25€. Tutto in tedesco, nessuna foto, con indicazione della posizione che non ho potuto verificare con Street
View (forse in Austria non è attivo). Come ci si deve comportare oltre a pagare la multa, qualcuno ha avuto la stessa disavventura. Grazie.  
...

se pensi di non passare più per il territorio austriaco puoi non pagarla perchè se ci ripassi sono dolori
per quanto riguarda la traduzione be io non so il tedesco ma quando me la sono fatta tradurre sono
rimasto basito :trattato da "delinquente"
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/10/2016 alle: 18:35:02
Dovrò farmi visitare da uno psichiatra, adesso addirittura vado d'amore è d'accordo con un "amico "interista.

Michè
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 21/10/2016 alle: 19:05:16

Grazie Sergio,
ma sono negato con il computer e non riesco a mandarti le foto.

Ciao.

Modificato da Faro54 il 21/10/2016 alle 19:07:49
18
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10130
Inserito il 21/10/2016 alle: 21:51:27

I bonifici e pagamenti vari li faccio tutti da casa
​ma per questo mia moglie mi ha comandato di farlo fare dalla nostra banca .
cosi ho ubbidito e fatto.
​adesso la copia del pagamento e la multa la metterò dentro i documenti del camper
​per esibirli se casomai ci fosse da parte loro un dubbio quando ci ripassero .anche perché ci ripasserò.
​NB .non e' che veniamo calcolati come "delinguenti ",per in piccolo eccesso di velocità..ma sappiate che quando c'è il limite di velocità ; anche le loro Mercedes BMW,Porsche ecc ecc..rallentano di netto
​visti con i miei occhi attraversando tutta la Germania e l'Austria

ciao !! elio.m di Roma
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/10/2016 alle: 07:52:11
Io ne ho pagata una ben + salata... 250,00 euretti, arrivata anchessa dall'Austria...  mancavano pochi km al Brennero e si era esaurito il credito nel GOBOX mi sono fermato per caricarlo e la signorina mi disse che il minimo che dovevo caricare era 80,00 euro! al che decisi di proseguire, mancavano pochi km al confine, dopo tre mesi arrivò la multa a casa...

Pagata... anche perchè in Austria ci passo spesso ma, l'autostrada ? mai +++++++++++++cheeky
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
18
chorus
chorus
05/10/2006 12073
Inserito il 22/10/2016 alle: 11:28:10
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 22/10/2016 alle 07:52:11

Io ne ho pagata una ben + salata... 250,00 euretti, arrivata anchessa dall'Austria...  mancavano pochi km al Brennero e si era esaurito il credito nel GOBOX mi sono fermato per caricarlo e la signorina mi disse che il minimo
che dovevo caricare era 80,00 euro! al che decisi di proseguire, mancavano pochi km al confine, dopo tre mesi arrivò la multa a casa... Pagata... anche perchè in Austria ci passo spesso ma, l'autostrada ? mai +++++++++++++ Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
...

Tre/quattro anni fa mi è arrivata a casa dall'Austria una multa di 110 euro per non aver trasmesso il libretto del mio camper alla società che gestisce la rete autostradale. Ignoranza che mi è costata un bel po'!
Ho restituito il gobox e da quella volta nemmeno io ho più preso l'autostrada in Austria, che per inciso ha un costo enorme.
Per me l'Austria è una nazione di passaggio: dal Brennero arrivi a Fussen o a Garmish senza percorrere un metro di autostrada in due/tre ore.
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/10/2016 alle: 11:35:52
In risposta al messaggio di chorus del 22/10/2016 alle 11:28:10

Tre/quattro anni fa mi è arrivata a casa dall'Austria una multa di 110 euro per non aver trasmesso il libretto del mio camper alla società che gestisce la rete autostradale. Ignoranza che mi è costata un bel po'! Ho restituito
il gobox e da quella volta nemmeno io ho più preso l'autostrada in Austria, che per inciso ha un costo enorme. Per me l'Austria è una nazione di passaggio: dal Brennero arrivi a Fussen o a Garmish senza percorrere un metro di autostrada in due/tre ore.
...

Si, un pò scorbutica la strada normale, ma quando sei arrivato ad Innsbruck, il gioco è fatto....
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 22/10/2016 alle: 14:58:22
La multa l'ho presa a Bludenz per lo stesso motivo, evitare l'autostrada che mi sarebbe costata meno, anche se sono solo 25€ la scocciatura e capire come pagarla senza avere problemi in seguito. 
Mi confermate se è possibile pagarla alla posta compilando un nuovo bollettino, penso che quello allegato tutto in tedesco non venga accettato.
Grazie.
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/10/2016 alle: 15:27:33
In risposta al messaggio di Faro54 del 22/10/2016 alle 14:58:22

La multa l'ho presa a Bludenz per lo stesso motivo, evitare l'autostrada che mi sarebbe costata meno, anche se sono solo 25€ la scocciatura e capire come pagarla senza avere problemi in seguito.  Mi confermate se è possibile pagarla alla posta compilando un nuovo bollettino, penso che quello allegato tutto in tedesco non venga accettato. Grazie.

Mi ricordo che mi feci dare i dati per un bonifico....
mtravel
mtravel
-
Inserito il 22/10/2016 alle: 15:35:43

La multa l'ho presa a Bludenz per lo stesso motivo, evitare l'autostrada che mi sarebbe costata meno, anche se sono solo 25€ la scocciatura e capire come pagarla senza avere problemi in seguito.  Mi confermate se è possibile pagarla alla posta compilando un nuovo bollettino, penso che quello allegato tutto in tedesco non venga accettato. Grazie.

Mi sembra strano che non si possa pagare con carta di credito.
Comunque, io darei un colpetto di telefono al consolato.

Max
17
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5695
Inserito il 22/10/2016 alle: 15:44:46
Se vuoi mandami la multa tanto che non sia una truffa.La giro alla dita austriaca dove lavoro e mi  diranno.
Mia email è mionickname@mionickname.it

18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 22/10/2016 alle: 18:42:11

Non penso sia una truffa sono andato sul loro sito per informazioni e mi sembra tutto regolare (anche se non ci ho capito niente)
www.vorarlberg.at/BHBludenz-Str...
Comunque grazie.

Modificato da Faro54 il 22/10/2016 alle 18:46:29
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 23/10/2016 alle: 09:04:49

sul loro bollettino c'è il numero di conto corrente e con quello fai un bonifico SEPA con la tua banca 
oppure con la posta (se sei correntista) ed hai risolto 
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 23/10/2016 alle: 12:45:51
Certo fa pensare, mi mandano una lettera normale no ricevuta di ritorno, se non arrivava o andava persa ? Avrei avuto la maggiorazione o problemi al prossimo viaggio in Austria.
Ciao.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 23/10/2016 alle: 13:11:55
In risposta al messaggio di Faro54 del 23/10/2016 alle 12:45:51

Certo fa pensare, mi mandano una lettera normale no ricevuta di ritorno, se non arrivava o andava persa ? Avrei avuto la maggiorazione o problemi al prossimo viaggio in Austria. Ciao.

Guarda che all'estero la raccomandata è un concetto poco praticato. La ricevuta di ritorno ancora meno.
Danno per scontato che le poste funzionino (e funzionano). Se non ti arriva non è un problema loro ma nostro.

Esempio recentissimo:
Dalla Romania ho spedito due cartoline. Una è arrivata per cui do per scontato che, imbucate insieme. siano partite entrambe.
Della seconda si sono perse le tracce. Considerato che non è la prima volta che lo stesso destinatario non le riceve gli ho consigliato di reclamare all'ufficio locale delle poste. Mi dice: a che pro ?

Altro esempio: Contemporaneamente spedisco due raccomandate con diversi destinatari e con ricevuta di ritorno.
Scambiano le ricevute di ritorno tra le due e me ne torna una ma "dell'altro" destinatario che non si è accorto dell'errore. Della seconda, forse rifiutata, non se ne sa più nulla.
Vado a protestare, mi dicono che non dipende da loro ma del centro di smistamento. Come se non fosse la stessa organizzazione.
Chiedo di parlare col direttore che mi tratta a pesci in faccia e mi dice di fare reclamo tanto ci sono i regolamenti. Regole loro però, queste sono le Poste.

Accontentiamoci e la prossima volta che andiamo in posta compriamogli qualche gadget o apriamo un conto corrente.
Tanto Poste con la posta ormai ha poco a che fare.

Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link