quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 02/03/2015 10:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> economia e commercio ti danno le basi per elaborare un buisness plan per calcolare la marginalita' , la convenienza/impatto di nuove assunzioni e in buona sostanza , cosa che spesso manca in chi per vari motivi apre un attivita' , ti fa capire se stai perdendo o guadagnando . Poi occorrono le altre doti , curiosita' , studio , predisposizione , lungimiranza e infine , cio' che distingue un vero imprenditore da un altro metterci di suo . tempo , risorse , danaro , a volte salute , sacrificio , passione e ... follia .
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 02/03/2015 05:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono contento di leggere un intervento come il tuo. Io sono un dipedente di una piccola azienda metalmeccanica e anche dove lavoro io le cose vanno bene, il mio capo dice che gli ordini sono in continuo aumento e anche i preventivi da parte di nuovi clienti. Le prime avvisaglie c'erano già state da gennaio ma adesso sono più che semplici avvisaglie. Nei prossimi mesi ci saranno da fare straordinari( meno male!) e spero che magari l'azienda possa anche assumere. DAI CHE CE LA FACCIAMO! il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...