quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 23/12/2013 21:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto. NTP, il network time protocol, è assolutamente affidabile ed esistono dei client per pc e smartphone per sincronizzare l'orologio di sistema con l'ora corretta.
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 24/12/2013 13:54:31 Sara' che NTP o meno il mio PC (aziendale) e' sempre in anticipo di un paio di minuti, sara' la precessione degli equinozi o il calendario Maya (scherzo, ieri sera ho visto Voyager), ma chissenefrega.>>Chi se ne frega lo dico anch'io! Era per curiosità. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 24/12/2013 08:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ntp prevede dei sistemi di correzione dei ritardi. Ma quello che vedi sul sito non è via Ntp, ma via http e ci possono essere degli errori. Installa un client ntp sul tuo pc e l'orario verrà impostato in modo corretto. Non so invece dove lo controlli sulla tv, ma fino a qualche anno fa quello del televideo era quello del piccolo server che lo gestiva ed era sbagliato in quanto non sincronizzato su nessun server ntp.