IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di mofoteam del 31/10/2015 alle 15:05:31
Ciao Gianni non lo so davvero cosa sta succedendo, ma vuoi che ti dica la verità non che me ne importi un gran che!!! Noi dopo tenda, abbiamo preso il camper e quello è rimasto sempre uguale a soddisfare le nostre esigenze,chesono quelle della vacanza itinerante , io lo prenderei anche più piccolo fosse per me!! Ma ritengo che forse l'unico option indispensabile sarebbe la ballerina di lap dance; vedi che poi degli altri optional si dimenticano tutti!!! ciao ale mofoteam
ciao

, in quanto all'opzione.....ma,.non mi ricordo a cosa serve......!!!! IK1JLJ GIANNI

IK1JLJ GIANNI
, specialmente se ti trovi in zone dove non lo sanno fare, mentre consiglio tutti di provare il riscaldamento a termosifone, migliora la qualità dei propri polmoni, o forse preferireste dormire all'addiaccio in una tenda per la bella vacanza nudi e crudi??
, ,
su strade impossibili, e sono sempre riuscito a raggiungere le mete che mi ero prefissato, poi non sono un fanatico del camper al punto tale di non capire che in certi posti occorre usare altri mezzi, per esempio sulla costiera amalfitana (che non si percorre neanche con un mezzo piccolo) ho noleggiato un'auto, e così in altre situazioni al limite.
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di ik1jlj del 31/10/2015 alle 16:20:30
ciao Marino, che dire,....invidio i tuoi 500.000 KM.....non ho mai contato i miei ,e non ne faccio un termine di paragone......non so, che cosa intendi con l'avere la mentalita' del viaggiatore, ti posso dire che ho posseduto6 motociclette per fare del sano turismo...in tutta Europa,poi il succedersi degli eventi e l'eta', mi han fatto decidere per il camper, ma con questo non ho mai voluto perder il mio spirito di avventura e di adattamento.....se a Tangeri non riesco a bere un buon espresso...mi rifaro' a Napoli..se non mangio le lasagne a NordKapp....mi rifaro' a Bologna. Non pensare che questo 3D sia dettato da invidia, verso chi puo' permettersi mezzi grossi iperattrezzati o supercostosi, ho premesso, che ognuno decide come meglio crede.....nel pieno rispetto delle altrui scelte.....volevo solo capire le numerose incongruenze....buoni Km....!!! Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
Veramente adulti insoddisfatti ed esibizionisti l'hai scritto tu, io ho un mezzo che potrebbe rientrare in quella schiera secondo i tuoi parametri, e non mi considero nè insoddisfatto, nè tantomeno esibizionista, ma soltanto desideroso di avere un camper comodo e soddisfacente sotto ogni profilo, anche quello dell'affidabilità, molto importante quando ci si trova a migliaia di km da casa.
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di ik1jlj del 31/10/2015 alle 17:16:23
ciao calma,...non fraintendete.....e non voglio offendere nessuno.....conosco persone ,che hanno comperato super camper da qualche centinaio di migliaia di euro..... per 3 settimane in campeggio 5stelle a Bibione....neconosco altre che a bordo di un furgonato e neanche di ultima generazione...hanno visitato paesi e luoghi che nemmeno immaginate....ripeto che ognuno e' libero e consapevole delle proprie scelte ,e non scrivo per invidia, sentimento che non mi appartiene,inoltre, non pretendo certo che la mia teoria sia legge per tutti, non mi sono mai piaciuti gli estremismi, probabilmente conciliare lo spirito libero con un minimo di comodita' e' la cosa giusta,qualcuno che la sapeva piu' lunga affermava.. .In medio stat virtus ....che avesse ragione !!!!??? Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
ma non significa niente,io conosco gente che gira il mondo con un 12 metri spettacolare per 8 mesi l anno.
IK1JLJ GIANNI

In risposta al messaggio di ik4yaz del 31/10/2015 alle 18:14:48
BHE!!! Gianni non è che tu poi vai in giro con una maggiolina!! voglio dire se ci metti un ic7800 ed un acom 1000 con fuori una yagi 3 el. con dipolo per i 40, non ti manca certo lo spazio. :) 73 equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso) ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG FERRARA www.ik4yaz.it
ciao
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di Roberto66 del 31/10/2015 alle 18:17:45
Io partirei da un paio di definizioni : Plein air vuol dire semplicemente all' aperto. Vr e' il veicolo ricreazionale , ovvero per quelle attivita' extra lavorative , extra routine , per svago , diletto. Detto questo molticostruiscono un equazione che afferma che la vera essenza del plein air sia nuda , cruda e spartana. Un po come dire che il vero trekking si fa scalzi e vestiti parzialmente cono solo una pelle animale e che che lo fa con scarponcini da trekking ed abbigliamento in Goretex sia solo un fighetto. Molti confondono una gita con l' avventura (nutrirsi solo con animali catturati ed uccisi con le proprie mani) e molti partono per una gita come se stessero andando in Tanzania Alcuni pensano di aver intrapreso un avventura ma sono solo nel mezzo di una scampagnata... Questo solo per dire che a mio modesto avviso non esiste UN metodo . Certo , il meglio sarebbe essere coerenti se sono andato in alta montagna con il mio VR ma sono rimasto tutto il tempo all 'interno a guardare i dvd ho goduto di poco plein air Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
ciao

IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di ik1jlj del 31/10/2015 alle 18:31:50
ciao ....C.erto , il meglio sarebbe essere coerenti se sono andato in alta montagna con il mio VR ma sono rimasto tutto il tempo all 'interno a guardare i dvd ho goduto di poco plein air ..... perfetto,, esattamente quelloche volevo esprimere, al di la delle facili battute e delle diatribe che nascono in questi casi...dove ciascuno e' convinto di essere dalla parte giusta....per ciascuno, il proprio modus vivendi e quello corretto... rispetto tutte e posizioni...e per fortuna non tutti optano per le stesse soluzioni.... Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
cosi però mi confondi.
In risposta al messaggio di carlomario del 31/10/2015 alle 18:39:32
cosi però mi confondi.
ciao
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di ik1jlj del 31/10/2015 alle 19:08:45
ciao perche' ,scusa, e'per caso contrario a quello che ho affermato prima,,,,,,,?? comperare un super camper per andare a guardare il dvd in hd e sound bar da 500w su sedili Aguti in pelle, e non uscire per godere di quelloche ti offre il posto.....mi pare assurdo...ma ti ripeto...se a costoro va bene cosi'...va bene anche a me...!!! vado a vedere il 2tempo.....bye Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
no non intendevo quello,li mi trovi perfettamente d accordo,anche se per me ognuno può fare quello che vuole se non mi rompe i maroni.

In risposta al messaggio di carlomario del 31/10/2015 alle 19:18:23
no non intendevo quello,li mi trovi perfettamente d accordo,anche se per me ognuno può fare quello che vuole se non mi rompe i maroni. dicevo questo rispetto tutte e posizioni...e per fortuna non tutti optano per le stesse soluzioni... mi sembra faccia a pugni con il tuo post iniziale. ma posso non aver capito niente. senza polemica, naturalmente.
ciao

IK1JLJ GIANNI