CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Non capisco più nulla...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 31/10/2015 alle: 14:46:38
ciao

avendo un po di tempo da sprecare.....leggo su COL delle cose che mi lasciano basito....mi spiego...

partiamo dall'inizio.. !!!!    .PLEIN AIR....questa deve essere la base di partenza,dove l'obbiettivo deve essere quello di raccogliere la vera essenza delle cose...!!!
e siamo partiti dalla tendina canadese, con semplice fornellino per gli spaghetti   per arrivare a VR di alcune decine di metri...ma non contenti ,vogliamo, bagno ,doccia , idromassaggio, riscaldamento a termosifoni ,doppioTV, ,..impianto stereo con luci psichedeliche...( forse anche ballerina di lap dance come optional),livellatori automatici,...per arrivare alle macchine da caffe espresso.....e macchine per schiumare il latte...!!!. e qui mi fermo..!!!
Poiche' il mio QI e' decisamente basso, e queste cose non sono in in grado di capirle, c'e qualche anima buona, che si prende la briga di spiegarmi il senso di tutto questo... ??
senza cercare di convincermi, che ci sono i bimbi piccoli ed hanno le loro esigenze....e' una scusa che non regge.....mi pare siano " esigenze" da adulti insoddisfatti,....ed esibizionisti...... e' chiaro che ciascuno puo' vivere e spendere come meglio crede......ma il continuo ostentare di accessori inutili e performances da F1, e' in netto contrasto con lo spirito che dovrebbe regnare in chi ha optato per questo stile di vita.....non capisco piu' nulla.

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

"Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre."
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 31/10/2015 alle: 15:05:31
Ciao Gianni

non lo so davvero cosa sta succedendo, ma vuoi che ti dica la verità non che me ne importi un gran che!!!
Noi dopo tenda, abbiamo preso il camper e quello è rimasto sempre uguale a  soddisfare le nostre esigenze,che sono quelle della vacanza itinerante ,
io lo prenderei anche più piccolo fosse per me!!
Ma ritengo che forse l'unico option indispensabile sarebbe la ballerina di lap dance; vedi che poi degli altri optional si dimenticano tutti!!!

ciao 
ale
mofoteam
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 31/10/2015 alle: 15:08:52
In risposta al messaggio di mofoteam del 31/10/2015 alle 15:05:31

Ciao Gianni non lo so davvero cosa sta succedendo, ma vuoi che ti dica la verità non che me ne importi un gran che!!! Noi dopo tenda, abbiamo preso il camper e quello è rimasto sempre uguale a  soddisfare le nostre esigenze,che
sono quelle della vacanza itinerante , io lo prenderei anche più piccolo fosse per me!! Ma ritengo che forse l'unico option indispensabile sarebbe la ballerina di lap dance; vedi che poi degli altri optional si dimenticano tutti!!! ciao  ale mofoteam
...

ciao

vorrei quotarti...smileywink, in quanto all'opzione.....ma,.non mi ricordo a cosa serve......!!!!

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

"Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre."
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 31/10/2015 alle: 15:41:13
Mio caro, è la semplice, umana, imperfetta, a volte deleteria, ricerca dell'avere. Per farla più semplice, il camperista non vuole far cessare nulla di quello a cui è abituato, evidentemente con poco spirito di adattamento e poca rinuncia. Cascasse il mondo, ma il camper è, e se non lo è si arrangi, rassicurante casa. Alcuni, con pachidermici veicoli, pensano di aver quadrato il cerchio fintanto che non sbattono il grugno su una strada di montagna o su un 'misero' posto in AA: l'elefante che strizza l'occhio alla topolina. Naturalmente narcisismo e apparire la fanno da padroni..c'est la vie.
Bruno
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 31/10/2015 alle: 15:58:54

ciao

caro Bruno, capisco ( credo di capire, scusa la presunzione) il contenuto del tuo scritto, ma la questione di fondo resta....., in quanto il camper passa da VR in plein air, ad " other house"...con tutte le restrizioni ed i vincoli del caso.
A questo punto, forse conviene fare uso di strutture attrezzate con tutto il necessaire, risparmiando un po di quattrini sull'acquisto del mezzo, e se questo mi deve consentire spostamenti in piena liberta', non deve vincolarmi agli agi dell'abitazione primaria,....magari ....soffriro' un po di spifferi di Maestrale, un po di freddo lungo ll circolo polare artico,  per un po di calura sulle coste del Sud,...ma posso godere di luoghi e panorami,che altrimenti non potrei vivere,...e ben felice di rinunciare al cappuccino e brioche.....del bar sotto casa...winksmiley 

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Modificato da ik1jlj il 31/10/2015 alle 16:06:26
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 31/10/2015 alle: 16:05:49
Forse partite dall'idea sbagliata che un camperista è anche un campeggiatore, per quel che mi riguarda mi considero un viaggiatore che utilizza il camper per conoscere il mondo e da ben 33 anni, anche se non sono mai stato uno spartano  campeggiatore.
Non mi va di fare il barbecue, mai dormito in tenda, ma ho sempre girato per il mondo utilizzando mezzi diversi, anche se principalmente il camper.
Per quel che riguarda gli accessori, farsi un buon caffè espresso con la macchinetta a 220 volts migliora la qualità della vacanzawink, specialmente se ti trovi in zone dove non lo sanno fare, mentre consiglio tutti di provare il riscaldamento a termosifone, migliora la qualità dei propri polmoni, o forse preferireste dormire all'addiaccio in una tenda per la bella vacanza nudi e crudi??winksmiley, , 
Per il resto con oltre 500.000 km. di viaggi in camper,  e sempre con mezzi consistenti non ho mai "sbattuto il grugno" frown su strade impossibili, e sono sempre riuscito a raggiungere le mete che mi ero prefissato, poi non sono un fanatico del camper al punto tale di non capire che in certi posti occorre usare altri mezzi, per esempio sulla costiera amalfitana (che non si percorre neanche con un mezzo piccolo) ho noleggiato un'auto, e così in altre situazioni al limite.
Ma occorre una mentalità da viaggiatore e non da campeggiatore passato al camper...
Saluti. Marino2
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 31/10/2015 alle: 16:20:30
ciao

Marino, che dire,...".invidio"  i tuoi 500.000 KM.....non ho mai contato i miei ,e non ne faccio un termine di paragone......non so, che cosa intendi con l'avere la mentalita' del viaggiatore, ti posso dire che ho posseduto 6 motociclette per fare del " sano " turismo...in tutta Europa,poi il succedersi degli eventi  e l'eta', mi han fatto decidere per il camper, ma con questo non ho mai voluto perder il mio spirito di avventura e di adattamento.....se a Tangeri non riesco a bere un buon espresso...mi rifaro' a Napoli..se non mangio le lasagne a NordKapp....mi rifaro' a Bologna.
Non pensare che questo 3D sia dettato da invidia, verso chi puo' permettersi mezzi grossi iperattrezzati o supercostosi, ho premesso, che ognuno decide come meglio crede.....nel pieno rispetto delle altrui scelte.....volevo solo capire le numerose incongruenze....buoni Km....!!!

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 31/10/2015 alle: 16:48:23
In risposta al messaggio di ik1jlj del 31/10/2015 alle 16:20:30

ciao Marino, che dire,....invidio  i tuoi 500.000 KM.....non ho mai contato i miei ,e non ne faccio un termine di paragone......non so, che cosa intendi con l'avere la mentalita' del viaggiatore, ti posso dire che ho posseduto
6 motociclette per fare del sano turismo...in tutta Europa,poi il succedersi degli eventi  e l'eta', mi han fatto decidere per il camper, ma con questo non ho mai voluto perder il mio spirito di avventura e di adattamento.....se a Tangeri non riesco a bere un buon espresso...mi rifaro' a Napoli..se non mangio le lasagne a NordKapp....mi rifaro' a Bologna. Non pensare che questo 3D sia dettato da invidia, verso chi puo' permettersi mezzi grossi iperattrezzati o supercostosi, ho premesso, che ognuno decide come meglio crede.....nel pieno rispetto delle altrui scelte.....volevo solo capire le numerose incongruenze....buoni Km....!!!   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
...

Veramente adulti insoddisfatti ed esibizionisti l'hai scritto tu,  io ho un mezzo che potrebbe rientrare in quella schiera secondo i tuoi parametri, e non mi considero nè insoddisfatto, nè tantomeno esibizionista,  ma soltanto desideroso di avere un camper comodo e soddisfacente sotto ogni profilo, anche  quello dell'affidabilità, molto importante quando ci si trova a migliaia di km da casa. 
L'altro giorno in via Roma a Torino ho visto una Lamborghini, auto che non comprerei mai, se vogliamo pure scomoda e poco pratica per girare in centro, ma non mi è manco passato per l'anticamera del cervello di definire insoddisfatto od esibizionista il proprietario al volante.
Era piaciuta a lui e poteva mantenersela ?  Affari suoi e finito lì.
Cordiali Saluti. Marino2

19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 31/10/2015 alle: 16:57:37
mi sono sempre domandato perché uno che si compra un bel camper deve essere per forza un esibizionista,magari lo prende per il gusto di viaggiarci sopra,o no?
saranno cassi suoi?

13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 31/10/2015 alle: 17:08:10
Uno che viaggia zaino in spalla e che quindi non ha una cucina, nè un letto, nè un cesso con se potrebbe dare dell'esibizionista a te o no?smiley
Sono un alCOLista anonimo.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 31/10/2015 alle: 17:16:23
ciao

calma,...non fraintendete.....e non voglio offendere nessuno.....conosco persone ,che hanno comperato super camper da qualche centinaio di migliaia di euro..... per 3 settimane in campeggio 5stelle a Bibione....ne conosco altre che a bordo di un furgonato e neanche di ultima generazione...hanno visitato paesi e luoghi che nemmeno immaginate....ripeto che ognuno e' libero e consapevole delle proprie scelte ,e non scrivo per invidia, sentimento che non mi appartiene,inoltre, non pretendo certo che la mia teoria sia legge per tutti, non mi sono mai piaciuti gli estremismi, probabilmente conciliare lo spirito libero con un minimo di comodita' e' la cosa giusta,qualcuno che la sapeva piu' lunga affermava.. ".In medio stat virtus " ....che avesse ragione !!!!???

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Modificato da ik1jlj il 31/10/2015 alle 17:17:07
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 31/10/2015 alle: 17:25:31
In risposta al messaggio di ik1jlj del 31/10/2015 alle 17:16:23

ciao calma,...non fraintendete.....e non voglio offendere nessuno.....conosco persone ,che hanno comperato super camper da qualche centinaio di migliaia di euro..... per 3 settimane in campeggio 5stelle a Bibione....ne
conosco altre che a bordo di un furgonato e neanche di ultima generazione...hanno visitato paesi e luoghi che nemmeno immaginate....ripeto che ognuno e' libero e consapevole delle proprie scelte ,e non scrivo per invidia, sentimento che non mi appartiene,inoltre, non pretendo certo che la mia teoria sia legge per tutti, non mi sono mai piaciuti gli estremismi, probabilmente conciliare lo spirito libero con un minimo di comodita' e' la cosa giusta,qualcuno che la sapeva piu' lunga affermava.. .In medio stat virtus  ....che avesse ragione !!!!??? Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
...

ma non significa niente,io conosco gente che gira il mondo con un 12 metri spettacolare per 8 mesi l anno.
cosa penso io?
fanno bene ,sana,ripeto sana invidia.
giri il mondo con un furgonato ?
sana invidia anche per te.
quale dei due sceglierei?
dipende dove devo andare.
quale sceglierei a prescindere?
quello grande,grosso,lussuoso e con la macchina del caffè.hahhahhahahhahahhahah

19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 31/10/2015 alle: 17:30:05

ciao

ottima scelta....non dimenticare la macchinetta lustrascarpe  e l'asciugatrice a gas .....ahahahahahaha......ciao vado a vedere il derby...

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Modificato da ik1jlj il 31/10/2015 alle 17:31:00
13
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Inserito il 31/10/2015 alle: 18:14:48
BHE!!! Gianni non è che tu poi vai in giro con una maggiolina!! voglio dire se ci metti un ic7800 ed un acom 1000 con fuori una yagi 3 el. con dipolo per i 40, non ti manca certo lo spazio.
:) 73
equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso)
ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG
FERRARA www.ik4yaz.it
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/10/2015 alle: 18:17:45
Io partirei da un paio di definizioni :
Plein air vuol dire semplicemente all' aperto.
Vr e' il veicolo ricreazionale , ovvero per quelle attivita' extra lavorative , extra routine , per svago , diletto.

Detto questo molti costruiscono  un equazione che afferma che  la vera essenza del plein  air sia nuda , cruda e spartana.
Un po come dire che il vero trekking si fa scalzi e vestiti parzialmente cono solo una pelle animale e che che lo fa con scarponcini da trekking ed abbigliamento in Goretex sia solo un fighetto.

Molti confondono una gita con l' avventura (nutrirsi solo con animali catturati ed uccisi con le proprie mani) e molti partono per una gita come se stessero andando in Tanzania smiley
Alcuni pensano di aver intrapreso un avventura ma sono solo nel mezzo di una scampagnata...wink

Questo solo per dire che a mio modesto avviso non esiste UN metodo .

Certo , il meglio sarebbe essere coerenti se sono andato in alta montagna con il mio VR ma sono rimasto tutto il tempo all 'interno a guardare i dvd ho goduto di poco plein air 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 31/10/2015 alle 18:19:02
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 31/10/2015 alle: 18:20:09
In risposta al messaggio di ik4yaz del 31/10/2015 alle 18:14:48

BHE!!! Gianni non è che tu poi vai in giro con una maggiolina!! voglio dire se ci metti un ic7800 ed un acom 1000 con fuori una yagi 3 el. con dipolo per i 40, non ti manca certo lo spazio. :) 73 equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso) ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG FERRARA www.ik4yaz.it

ciao

......BHE!! Gianni non è che tu poi vai in giro con una maggiolina!.....

non ho mai detto questo....hihihi....e' un mezzo che per noi (2)...ne avanza....per le antenne ...mi sto attrezzando...a bordo ic 706mk2llG....73...!!!

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 31/10/2015 alle: 18:31:50
In risposta al messaggio di Roberto66 del 31/10/2015 alle 18:17:45

Io partirei da un paio di definizioni : Plein air vuol dire semplicemente all' aperto. Vr e' il veicolo ricreazionale , ovvero per quelle attivita' extra lavorative , extra routine , per svago , diletto. Detto questo molti
costruiscono  un equazione che afferma che  la vera essenza del plein  air sia nuda , cruda e spartana. Un po come dire che il vero trekking si fa scalzi e vestiti parzialmente cono solo una pelle animale e che che lo fa con scarponcini da trekking ed abbigliamento in Goretex sia solo un fighetto. Molti confondono una gita con l' avventura (nutrirsi solo con animali catturati ed uccisi con le proprie mani) e molti partono per una gita come se stessero andando in Tanzania  Alcuni pensano di aver intrapreso un avventura ma sono solo nel mezzo di una scampagnata... Questo solo per dire che a mio modesto avviso non esiste UN metodo . Certo , il meglio sarebbe essere coerenti se sono andato in alta montagna con il mio VR ma sono rimasto tutto il tempo all 'interno a guardare i dvd ho goduto di poco plein air  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

ciao

....C.erto , il meglio sarebbe essere coerenti se sono andato in alta montagna con il mio VR ma sono rimasto tutto il tempo all 'interno a guardare i dvd ho goduto di poco plein air .....

perfetto,, esattamente quello che volevo esprimere, al di la delle facili battute e delle diatribe che nascono in questi casi...dove ciascuno e' convinto di essere dalla parte giusta....per ciascuno, il proprio  " modus vivendi " e quello corretto... rispetto tutte e posizioni...e per fortuna non tutti optano per le stesse soluzioni....winkwink

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 31/10/2015 alle: 18:39:32
In risposta al messaggio di ik1jlj del 31/10/2015 alle 18:31:50

ciao ....C.erto , il meglio sarebbe essere coerenti se sono andato in alta montagna con il mio VR ma sono rimasto tutto il tempo all 'interno a guardare i dvd ho goduto di poco plein air ..... perfetto,, esattamente quello
che volevo esprimere, al di la delle facili battute e delle diatribe che nascono in questi casi...dove ciascuno e' convinto di essere dalla parte giusta....per ciascuno, il proprio   modus vivendi e quello corretto... rispetto tutte e posizioni...e per fortuna non tutti optano per le stesse soluzioni....   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
...

cosi però mi confondi.

19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 31/10/2015 alle: 19:08:45
In risposta al messaggio di carlomario del 31/10/2015 alle 18:39:32

cosi però mi confondi.  

ciao

perche' ,scusa, e'per caso contrario a quello che ho affermato prima,,,,,,,?? comperare un super camper per andare a guardare il dvd in hd e sound bar da 500w su sedili Aguti in pelle, e non uscire per godere di quello che ti offre il posto.....mi pare assurdo...ma ti ripeto...se a costoro va bene cosi'...va bene anche a me...!!!

vado a vedere il 2tempo.....bye

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 31/10/2015 alle: 19:18:23
In risposta al messaggio di ik1jlj del 31/10/2015 alle 19:08:45

ciao perche' ,scusa, e'per caso contrario a quello che ho affermato prima,,,,,,,?? comperare un super camper per andare a guardare il dvd in hd e sound bar da 500w su sedili Aguti in pelle, e non uscire per godere di quello
che ti offre il posto.....mi pare assurdo...ma ti ripeto...se a costoro va bene cosi'...va bene anche a me...!!! vado a vedere il 2tempo.....bye   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
...

no non intendevo quello,li mi trovi perfettamente d accordo,anche se per me ognuno può fare quello che vuole se non mi rompe i maroni.
dicevo questo
 rispetto tutte e posizioni...e per fortuna non tutti optano per le stesse soluzioni...winkwink

mi sembra faccia a pugni con il tuo post iniziale.
ma posso non aver capito niente.
senza polemica, naturalmente.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 31/10/2015 alle: 19:25:13
In risposta al messaggio di carlomario del 31/10/2015 alle 19:18:23

no non intendevo quello,li mi trovi perfettamente d accordo,anche se per me ognuno può fare quello che vuole se non mi rompe i maroni. dicevo questo  rispetto tutte e posizioni...e per fortuna non tutti optano per le stesse soluzioni... mi sembra faccia a pugni con il tuo post iniziale. ma posso non aver capito niente. senza polemica, naturalmente.

ciao

perche' polemiche..?? .ci mancherebbe , quando i termini della discussione, rientrano nell'educazione e nel buon senso, ci si puo' serenamente confrontare,anche se su posizioni opposte....all'inizio ho affermato di non capire certe scelte.....ma che comunque rispetto...tutto li...forse seduti ad un tavolino di fronte ad un caffe' ci capiremo meglio...!!!!winkwink

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link