CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Non stanno esagerando?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
18
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 18:21:03
ho notato sui siti di vendita camper usati dei privati  certi prezzi esosi come degli arca del 2007 a 45000|48000
dei laika stravecchi a certi prezzi  poi vedo che non riescono a venderli adirittura ci sono dei mezzi da diversi mesi anche un anno e sono sempre li. mà non saranno troppo esagerati?
 
--------------------------------------
il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 18:25:06
In risposta al messaggio di ferroduro del 20/11/2017 alle 18:21:03

ho notato sui siti di vendita camper usati dei privati  certi prezzi esosi come degli arca del 2007 a 45000|48000 dei laika stravecchi a certi prezzi  poi vedo che non riescono a venderli adirittura ci sono dei mezzi
da diversi mesi anche un anno e sono sempre li. mà non saranno troppo esagerati?   il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
...
certo che esagerano, ma ''ci provano''wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 18:59:39
Finche' c'è gente che compra piu' volentieri un laika di 10 anni,invece di un altro mezzo nuovo,fanno bene...
Per me la cosa principale è la meccanica e cioè quella che mi porta in giro,il resto è tutto accessorio,spesso stessa stufa,stessa pompa,stesso frigo...neanche si volesse andare sempre ai tropici o capo nord... mete che ho raggiunto con mezzi non blasonati,per esempio un rimor
bo...?
Figuriamoci se comprerei un mezzo di 10 anni invece di uno nuovo...
Marco alderotti
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15611
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 19:06:33
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/11/2017 alle 18:59:39

Finche' c'è gente che compra piu' volentieri un laika di 10 anni,invece di un altro mezzo nuovo,fanno bene... Per me la cosa principale è la meccanica e cioè quella che mi porta in giro,il resto è tutto accessorio,spesso
stessa stufa,stessa pompa,stesso frigo...neanche si volesse andare sempre ai tropici o capo nord... mete che ho raggiunto con mezzi non blasonati,per esempio un rimor bo...? Figuriamoci se comprerei un mezzo di 10 anni invece di uno nuovo...
...
Concordo pienamente, la meccanica è la cosa più importante yesyesyes
Ivo
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3487
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 19:54:29
Personalmente preferirei spendere 1000 euro per rimettere in sesto una meccanica datata che rischiarne 3000 per una cellula al pan bagnato. Comunque effettivamente a volte si esagera sul prezzo, pare che nel conto buona fetta sia di valore affettivo. Diciamo che l'amore per il cocco, viziato più della moglie, lo aumenta di un buon 30%.
Bruno
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 21:16:19
E' senz'altro vero che talvolta si vedono dei prezzi di vendita un tantino esagerati, ma è altrettanto vero che - a mio parere - di questi tempi è diventata davvero un'impresa riuscire a vendere un camper privatamente, soprattutto se di costo medio-alto (direi oltre i 15mila euro).
Il problema vero è che la gente preferisce acquistare dai concessionari, non solo perchè si sente più sicura, ma anche e soprattutto perchè riesce a rateizzare il prezzo, visto che è ormai molto difficile trovare chi dispone di grosse cifre in contanti.
Io è ormai da qualche mese che ho messo in vendita il mio camper, ad un prezzo che non ritengo per niente esagerato, ma a tutt'oggi non ho ancora ricevuto una sola richiesta degna di questo nome (è pur vero che al sud c'è un mercato molto più ristretto rispetto al centro-nord !).
Scorrendo le pagine di facebook dove si cercano e vendono camper usati, ho notato che chi vuole acquistare, nel 90% dei casi non intende spendere più di... 5.000 euro !
Eppure, a parte il prezzo (che non è certo a quei livelli !), il mio dovrebbe essere un mezzo abbastanza appetibile, visto che si tratta di un semintegrale, con pochissimi kilometri e dotato di portamoto esterno. L'unica pecca è che si tratta di un marchio poco conosciuto qui in Italia, anche se fa parte di un Gruppo piuttosto blasonato.  
Sino ad ora, purtroppo, ho collezionato soltanto una marea di "mi piace", quasi tutti da parte di persone... di sesso femminile !
E, senza offesa per il genere femminile, nella mia vasta esperienza di vendite on-line, ho potuto constatare che i più grandi sognatori e "perditempo" sono proprio... le donne !
Con il nuovo anno probabilmente provvederò a ridimensionare un tantino il prezzo, anche se sono convinto che non servirà a molto: chi è disposto a spendere 30.000 euro, non credo che scarti a priori i camper di chi chiede 33 o anche 35.000 euro.
Il problema vero, come ho già detto in esordio, è la mancanza di contanti che c'è in giro ! 
Giuseppe

Modificato da bottastra il 20/11/2017 alle 21:19:20
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31548
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 21:27:46
A mio avviso ci sono persone che dal minuto due che hanno un camper lo mettono in vendita con prezzo gonfiato sperando negli anni di trovare il pollo da spennare.
Adesso con le vendite online dove mettere in vendita non costa nulla o quasi, lo si fa su molti oggetti. Se invece vuoi vendere, devi rendere appetibile ovviamente col prezzo, tu recuperi qualche cosa e chi compera fa ovviamente una cosa che deve convenire.
Oggi non siamo più fine anni 90 primi 2000 dove gli entry level erano il festival dell'infiltrazione, anche mezzi di caratura media fanno il loro sporco lavoro, per cui la motrice riacquista valore. Inoltre negli ultimi 2-3 anni le aziende hanno ripreso ad essere ragionevoli col peso, per cui sono proprio quei mezzi di quelle marche di quegli anni ad essere camper illogici in quanto enormi e con pesi fuori da ogni misura. Dovrebbero riomologarli per legge pat C tutti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 20/11/2017 alle 21:29:02
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 21:57:46
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/11/2017 alle 21:27:46

A mio avviso ci sono persone che dal minuto due che hanno un camper lo mettono in vendita con prezzo gonfiato sperando negli anni di trovare il pollo da spennare. Adesso con le vendite online dove mettere in vendita non costa
nulla o quasi, lo si fa su molti oggetti. Se invece vuoi vendere, devi rendere appetibile ovviamente col prezzo, tu recuperi qualche cosa e chi compera fa ovviamente una cosa che deve convenire. Oggi non siamo più fine anni 90 primi 2000 dove gli entry level erano il festival dell'infiltrazione, anche mezzi di caratura media fanno il loro sporco lavoro, per cui la motrice riacquista valore. Inoltre negli ultimi 2-3 anni le aziende hanno ripreso ad essere ragionevoli col peso, per cui sono proprio quei mezzi di quelle marche di quegli anni ad essere camper illogici in quanto enormi e con pesi fuori da ogni misura. Dovrebbero riomologarli per legge pat C tutti.
...
Perdonami, ma non sono molto d'accordo sul fatto che, se vuoi vendere il camper, devi renderlo appetibile col prezzo, per recuperare... "qualche cosa" !
Qui non stiamo parlando di oggetti che valgono pochi euro, per cui non capisco perchè bisognerebbe necessariamente "svendere" e rimetterci diverse migliaia di euro rispetto ai prezzi di mercato: a meno che non si abbia un disperato bisogno di soldi (e non credo che sia questo il caso della maggior parte di quelli che mettono in vendita il proprio camper).
E' senz'altro giusro chiedere qualcosina in meno rispetto ai prezzi praticati dai concessionari, ma che bisogna venderli a metà prezzo a me non sembra per niente giusto !

P.S.
Comunque, se un giorno dovessi decidere di vendere il tuo camper, fammelo sapere, perchè sicuramente ci sarà da fare un grosso affare !  wink  
Giuseppe

Modificato da bottastra il 20/11/2017 alle 22:00:16
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31548
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 22:07:48
In risposta al messaggio di bottastra del 20/11/2017 alle 21:57:46

Perdonami, ma non sono molto d'accordo sul fatto che, se vuoi vendere il camper, devi renderlo appetibile col prezzo, per recuperare... qualche cosa ! Qui non stiamo parlando di oggetti che valgono pochi euro, per cui non
capisco perchè bisognerebbe necessariamente svendere e rimetterci diverse migliaia di euro rispetto ai prezzi di mercato: a meno che non si abbia un disperato bisogno di soldi (e non credo che sia questo il caso della maggior parte di quelli che mettono in vendita il proprio camper). E' senz'altro giusro chiedere qualcosina in meno rispetto ai prezzi praticati dai concessionari, ma che bisogna venderli a metà prezzo a me non sembra per niente giusto ! P.S. Comunque, se un giorno dovessi decidere di vendere il tuo camper, fammelo sapere, perchè sicuramente ci sarà da fare un grosso affare !    
...
Ok mi sono spiegato male. Una transazione commerciale sull'usato deve essere un affare per entrambe. Se uno va fuori mercato in alto cerca il pollo, se va in basso è un pollo lui. Peraltro esistono delle tabelle abbastanza codificate per il valore dell'usato.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 22:12:19
yes
Giuseppe
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 08:43:14
il mio 26enne furgonato ha fatto la sua bella figura: messo l'annuncio il 24 ottobre venduto il 27 , (5500 euro, mi sembra un prezzo ragionevole)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3744
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 12:50:49
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/11/2017 alle 18:59:39

Finche' c'è gente che compra piu' volentieri un laika di 10 anni,invece di un altro mezzo nuovo,fanno bene... Per me la cosa principale è la meccanica e cioè quella che mi porta in giro,il resto è tutto accessorio,spesso
stessa stufa,stessa pompa,stesso frigo...neanche si volesse andare sempre ai tropici o capo nord... mete che ho raggiunto con mezzi non blasonati,per esempio un rimor bo...? Figuriamoci se comprerei un mezzo di 10 anni invece di uno nuovo...
...
Mai stato cosi daccordo...la meccanica al primo posto, poi il resto...
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 13:24:51
In risposta al messaggio di morodirho del 21/11/2017 alle 08:43:14

il mio 26enne furgonato ha fatto la sua bella figura: messo l'annuncio il 24 ottobre venduto il 27 , (5500 euro, mi sembra un prezzo ragionevole)
Eh, di gente disposta a spendere quelle cifre ce n'è tanta.
Molto più difficile, invece, è trovare gente disposta ad acquistare mezzi da privati che quotano 30.000 euro o più !  
Giuseppe
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14506
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 14:01:42
Ogni tanto metto l’inserzione su Subito, tanto per vedere il punto d’incontro tra domanda ed offerta..
parto da un prezzo alto e devo dire che gente con monili al naso non si trova.. piuttosto chi fa delle offerte oscene al ribasso.
una volta sono stato al gioco e ho dato l’appuntamento in cvlo alla luna senza andarci
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema Centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link