In risposta al messaggio di PDR del 08/03/2022 alle 15:35:14In effetti la trovo molto fastidiosa, ma non sarà l'ultima, l'escalation è cominciata tempo fa e non avrà fine. Non è un buon segnale.
da una decina di giorni mi appare evidente in fondo alla pagina, a coprire tutta la barra del menù, questa pubblicità che rende moooolto difficoltosa la fruizione del forum. Lo segnalo al Team, sul PC non posso installare nulla perchè blindato in termini di configurazione
In risposta al messaggio di Armando del 08/03/2022 alle 18:42:20Cose dell'altro mondo
Verissimo. Però almeno per ora non mi si inserisce quell'altra pubblicità di qualche tempo fa, che diceva: Non avresti mai pensato che un funerale a Xxxxxx costasse così poco.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 09/03/2022 alle 20:08:03Ciao Marco,
Non è un problema di pubblicità invasiva o eccessiva, sappiamo bene che è il nostro cànone COL, però serebbe più utile che fosse mirata. Abito a Firenze ma mi connetto a internet con Tiscali che è un'azienda sarda.Sono poco interessato al prezzo delle cremazioni dei defunti in offerta a Sassari, come mi propone l'algoritmo. Però se a Cagliari vendono on-line un Efoy a buon prezzo, magari mi interessa. ... so che non è facile... Marco.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/03/2022 alle 04:56:09Ti rispondo io visto che il 2 marzo è deceduta mamma e il 5 marzo la suocera. Mamma con la cremazione è costata quasi 1000 € in più della suocera con sepoltura normale.
Come siamo diversi... a me,per esempio interesserebbe sapere quanto si spende a cremarsi,invece del normale funerale con seppellimento,mentre non acquistero' mai un Efoy perche' non ne sono attratto ne lo conosco bene,oltre al prezzo che mi disincentiva...
In risposta al messaggio di CamperOnLine del 10/03/2022 alle 01:21:29...si affina strada facendi...giusto come il covid con le sue varianti ...
Ciao Marco, parliamo di algoritmi diversi, come certo avrai immaginato: quello che propone i veicoli in vendita, è italiano, e cerchiamo di migliorarlo ;), l'altro che citi tu è straniero, nessuno sa dove gira e su chebasi lavora, noi non possiamo intervenire sui suoi ragionamenti, ci dicono che si affina strada facendo (e dev'essere piuttosto in salita, questa strada)...
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/03/2022 alle 12:29:52"A me da solo fastidio la pubblicità che mi sposta di continuo i contenuti, per il resto mi rendo conto che è inevitabile"
Allora, le pubblicità dei grandi operatori internazionali io credo che dipendano dalle nostre impostazioni di privacy. Con le mie, se per un periodo x cerco un argomento, o se sul sito y acquisto un oggetto, per un certoperiodo mi compaiono pubblicità somiglianti, basate su algoritmi di Ai che dicono che se tu ti compri l'oggetto x è facile che ti interessi l'oggetto y. Ovviamente le macchine sono stupide, e se tu un giorno decidi di guardare un oggetto e capirne il valore per mera curiosità, anche se non ti interessa per nulla, te lo ritroverai per settimane, o magari ti troverai il suo esatto opposto !! Mentre se restringi le condizioni di privacy, ovviamente avrai pubblicità molto più casuale. In caso di pubblicità davvero fastidiose o invise, tipo pubblicità di pokeronline o altri campi moralmente discutibili, io credo che lo staff possa impedire la pubblicazione. Non mi pare che una cremazione con lo sconto sia il caso. Ah, vi faccio un esempio: in questi giorni grazie ai consigli di chorus sto seguendo dei video di fitness su ytube: ora quasi tutta la pubblicità riguarda attrezzature per fitness. A me da solo fastidio la pubblicità che mi sposta di continuo i contenuti, per il resto mi rendo conto che è inevitabile.
In risposta al messaggio di Antopat del 15/03/2022 alle 17:03:57Gli algoritmi memorizzano quello che guardi, non credo possano sapere se poi l’acquisto lo hai fatto.
A me da solo fastidio la pubblicità che mi sposta di continuo i contenuti, per il resto mi rendo conto che è inevitabile Condivido pienamente! Poi una cosa che trovo tremendamente stupida (non è su COL) è che se acquisto,per esempio, una cartuccia per la stampante, poi per qualche settimana continuano a propormi cartucce per quella stampante. Come posso fare a spiegargli che io le cartucce le uso proprio per la stampante e che non le consumo a pranzo e cena tutti i giorni? Saranno stupidi solo gli algoritmi o c'è qualcosa che non va anche in chi li realizza?
In risposta al messaggio di PDR del 08/03/2022 alle 15:35:14da un pò di tempo non appare più, mi sembrava giusto puntualizzarlo
da una decina di giorni mi appare evidente in fondo alla pagina, a coprire tutta la barra del menù, questa pubblicità che rende moooolto difficoltosa la fruizione del forum. Lo segnalo al Team, sul PC non posso installare nulla perchè blindato in termini di configurazione
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/03/2022 alle 20:34:11Gli algoritmi memorizzano anche quello che guardano persone tue coetanee, che vivono nella tua zona e condividono il tuo stesso orientamento politico, sessuale e religioso.
Gli algoritmi memorizzano quello che guardi, non credo possano sapere se poi l’acquisto lo hai fatto.
In risposta al messaggio di PDR del 16/03/2022 alle 11:10:08Grazie Paolo.
da un pò di tempo non appare più, mi sembrava giusto puntualizzarlo
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/03/2022 alle 20:34:11Non è così, almeno nel mio caso.
Gli algoritmi memorizzano quello che guardi, non credo possano sapere se poi l’acquisto lo hai fatto.
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/03/2022 alle 20:34:11Anche la mia esperienza mi dice, che questi algoritmi vedono solo ciò che cerco, e non sanno ciò che poi ho acquistato.