CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nuova tariffazione tel. fisso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 33
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Inserito il 20/02/2017 alle: 14:45:17
Quanti di voi sono al corrente che a partire da Aprile 2017 l'ex operatore di telefonia pubblica cambierà il metodo di tariffazione per i canoni delle linee fisse passando dalla base mensile a quella quadri-settimanale allo stesso prezzo?
nel senso che la fattura sarà per 28 giorni anzichè 28, 30 o 31 ma l'importo non cambierà, quindi alla fine dell'anno ci si ritroverà con quasi una mensilità in più rispetto a quello che si è pagato fino ad ora!
Facile aumentare i fatturati in questo modo...  
Mi viene una gran voglia di andare a casa e strappare via il doppino dal modem fino alla centralina più vicina...  angry

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 20/02/2017 alle: 15:05:12
Ci "tosano" come pecore. Mio padre che non ha internet e fa 10 telefonate al mese paga alla TIM un canone di 30 euro al mese. Un Ladrocinio. E non vuole (98anni) che gli cambi gestore. La società sa benissimo che vecchi e anziani son fedelissimi alla linea "tradizional-fissa"angry
Se ciò non bastasse sempre in fatto di "tosatura" leggevo stamane che nell'Italico stivale 10 distributori di carburante su 20 erogano meno carburante di quanto ne venga pagato. (Inchiesta distributori pag. 88 di Al volante)angry
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Inserito il 20/02/2017 alle: 15:17:04
In risposta al messaggio di Geogalle del 20/02/2017 alle 15:05:12

Ci tosano come pecore. Mio padre che non ha internet e fa 10 telefonate al mese paga alla TIM un canone di 30 euro al mese. Un Ladrocinio. E non vuole (98anni) che gli cambi gestore. La società sa benissimo che vecchi e
anziani son fedelissimi alla linea tradizional-fissa Se ciò non bastasse sempre in fatto di tosatura leggevo stamane che nell'Italico stivale 10 distributori di carburante su 20 erogano meno carburante di quanto ne venga pagato. (Inchiesta distributori pag. 88 di Al volante)
...

perlomeno quella è una truffa che viene perseguita se scoperta, qua invece ci inchiappettano alla luce del sole! angry
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7858
Inserito il 20/02/2017 alle: 15:26:53
Sto "giochino" dei 28 giorni l'hanno già fatto Tutte le compagnie telefoniche sugli apparecchi mobili regalandosi, di fatto, la tredicesima..........quando c'è da magnà fanno tutti cartello, altro che concorrenza.
Per fortuna sono 15 anni che ho solo il cellulare.
Keep calm e buon camperCorrado
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Inserito il 20/02/2017 alle: 15:34:45
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/02/2017 alle 15:26:53

Sto giochino dei 28 giorni l'hanno già fatto Tutte le compagnie telefoniche sugli apparecchi mobili regalandosi, di fatto, la tredicesima..........quando c'è da magnà fanno tutti cartello, altro che concorrenza. Per fortuna sono 15 anni che ho solo il cellulare. Keep calm e buon camperCorrado

vero, però in quel caso la botta è stata sentita meno sia perchè già abituati alle tariffe ballerine del mobile, sia perchè i canoni base sono decisamente più bassi e quindi anche gli aumenti e sia perchè a saltare il fosso ci si impiega un attimo ed è quello che faccio di solito i questi casi.
Ma per la linea di casa è un po' diverso, cambiare (che  rimane l'unica arma in mano ai clienti) non è così semplice e poi, come ha detto Corrado, l'aumento non riguarda solo gli utenti "evoluti" ma chiunque abbia un canone, quindi anche l'anziano che ha solo fonia e fa 10 telefonate al mese... 
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1648
Inserito il 20/02/2017 alle: 16:25:43
chiudere il fisso
l' ho fatto io
l' ho fatto fare ai miei genitori , ai miei suoceri
e udite udite
a mia nonna 93enne (appena fatti freschi freschi)

tutti con tariffe con minuti inclusi
con operatori che non seguono la logica delle 4 settimane
a costi variabili tra i 5 e i 10 euro mese

e ovviamente tutti felici

Enjoy the journey, not only the destination

Modificato da DonLimpio il 20/02/2017 alle 16:33:03
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 20/02/2017 alle: 16:40:29
DonLimpio,
si ma...
Come fai con internet?
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1648
Inserito il 20/02/2017 alle: 16:49:03
allora contratto SOLO internet
come ho fatto a casa con fastweb (piu' che altro perche' mi ero rotto con infostrada che mi diceva 6 Mb e poi erano 2 )
30 euro/mese fissi senza aggiunte per una 30/10 Mb (effettivi e misurati)

in realta' mi hanno dato anche un numero fisso voip ... ma non lo uso
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Inserito il 20/02/2017 alle: 17:33:11
In risposta al messaggio di DonLimpio del 20/02/2017 alle 16:49:03

allora contratto SOLO internet come ho fatto a casa con fastweb (piu' che altro perche' mi ero rotto con infostrada che mi diceva 6 Mb e poi erano 2 ) 30 euro/mese fissi senza aggiunte per una 30/10 Mb (effettivi e misurati) in realta' mi hanno dato anche un numero fisso voip ... ma non lo uso Enjoy the journey, not only the destination

resterebbe solo la soddisfazione morale perchè adesso con 29 euro ho fisso e internet flat... surprise
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 20/02/2017 alle: 19:30:57
io x avere internet a casa non posso fare altro che rimanere con la ex sip ex telecom attuale tim...; nel mio paesino la linea è talmente vecchia che se ti sganci da Telecom rimani senza rete! il tutto per la modica cifra di 48 euro al mese 
Sergio
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18753
Inserito il 20/02/2017 alle: 21:38:44
Viswto che si tratta di una modifica contrattuale unilaterale,. entro 31. marzo si puo chiedere la disdetta senza la penale. NBoi lo faremo. Dato, che la linea fissa voce non ci serve, per ora risultano convenienti solo adsl Vodafone 25€/4 settimane per sempre. Durata vincolo 48 rinnovi.
Fastweb 25€/mese per sempre, durata vincolo 24 rinnovi.

https://www.tariffando.it/tim-a...

Diritto di recesso Qualora non accettassi qualsiasi variazione sopra indicata, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal Contratto, o di passare ad altro operatore, senza costi, dandone comunicazione scritta  entro il 31 marzo 2017 a TIM.......

Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 20/02/2017 alle: 23:09:55
Telecom ha "profilo tuttovoce" a 29€ al mese con canone e chiamate illimitate verso tutti.

Io pago 44€ mese con fibra e chiamate verso tutti

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1648
Inserito il 21/02/2017 alle: 08:39:19
non esiste la soluzione preconfezionata per tutto va sempre costruita:
ai miei per esempio ho fatto:
contratto ad entrambi con coop a 5 euro mese
+ chiavetta internet della 3 a altri 5 euro
con 15 tutti felici

io che genero molto traffico internet ho fatto l' adsl di fw a 30 euro (ora e' in offerta a 25) . ma a me avevano fatto 15 per i primi 3 mesi ... quindi andiamo a pari con 24 mesi di contratto .. +o- .. non ho fatto la chiavetta della tre di cui sotto solo perche' ... a casa mia la tre non prende (anche se loro dicono che non e' vero)

esistono chiavette della 3 da 30 giga mese  (7.5 a settimana e illimitato di notte)  a 15 euro.... dove c'e' solo tim .. la tre prende????
l' unica rottura e' che si scarica solo di notte ... ma qualunque dl manager ha gli orari impostabili

quindi soluzioni ce ne sono tantissime .. basta cucirsi addosso la propria
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7858
Inserito il 21/02/2017 alle: 09:18:47
In risposta al messaggio di mapalib del 20/02/2017 alle 15:34:45

vero, però in quel caso la botta è stata sentita meno sia perchè già abituati alle tariffe ballerine del mobile, sia perchè i canoni base sono decisamente più bassi e quindi anche gli aumenti e sia perchè a saltare
il fosso ci si impiega un attimo ed è quello che faccio di solito i questi casi. Ma per la linea di casa è un po' diverso, cambiare (che  rimane l'unica arma in mano ai clienti) non è così semplice e poi, come ha detto Corrado, l'aumento non riguarda solo gli utenti evoluti ma chiunque abbia un canone, quindi anche l'anziano che ha solo fonia e fa 10 telefonate al mese... 
...

Sono cliente Winddall'estate 2013.
Per 7 euro al mese (mese!) avevo 300 minuti di chiamate, 2 giga di internet e 300 sms (ma chi li usa più poi sti sms?? che andiamo tutti di whatsapp!!).
La prima truffa legalizzata è stata una proposta di modifica contrattuale unilaterale da parte di wind con cui mi hanno aumentato il costo a 8.53 euro con un giga in più di internet (sai che roba.......surprise).
Poi l'altra truffa legalizzata dei 28 giorni.

A casa ho la chiavetta Tim (che funziona come un cellulare), costo 184 euro all'anno per 25 giga al mese. Mi bastano e mi avanzano.
Keep calm e buon camperCorrado
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18753
Inserito il 21/02/2017 alle: 09:35:06
Noi abbiamo bisogno in casa di adsl e wi fi. Pero da quando siamo stati quasi 4 anni senza la casa percio senza linea fissa, ci siamo tanto abituati usare i lcellulare, che adesso con la linea fissa i ltelefono non lo usa nessuno, anche se le chiamate sono gratuite. CI serve solo internet.  Per quando siamo fuori, abbiamo la sim dati Wind da mettere in router portatile  da 15€ per 30 gg. Adesso ho visto un'altra offerta tim fisso da 22,90€ solo on line, devo vedere come disdire quella che abbiamo e fare il contratto per la nuova linea. Anche perche l'altra e' intestata a mio marito e ora la volgiamo intestare a me.  Ma stiamo partendo per sciare, poi si vedra...
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 23/02/2017 alle: 18:47:15

ottima soluzione per non pagare 32,50 euro per la disdetta ...attualmente ho tutto con tim a 39,90 e credo adotterò pure io questo metodo per tornare a tim con l'offerta  internet senza limiti per nuove utenze a 22,90 ,l'idea è di chiudere la linea telefonica in tim senza andare da altro operatore poi una volta chiuso con tim fare l'attivazione internet senza limiti da solo solo line al costo di 22,90 per nuovi clienti,ma mi pare troppo bello che sia vero senza pagare  panali e attivazioni .... eppure leggendo i contratti pare sia possibile 

Modificato da immortale1 il 23/02/2017 alle 19:44:07
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 24/02/2017 alle: 08:47:26
Esistono dei gestori che forniscono internet mobile senza alcuna limitazione di traffico.
Io per moltissimo tempo ho utilizzato esclusivamente "alternatyva", a 20 euro/mese, perchè non riuscivo ad avere l'allaccio della linea fissa. Oggi, con una linea fissa, continuo a mantenere anche il contratto mobile che utilizzo soprattutto quando vado in camper o nella casa al mare. Vedo i film in streaming di Infinity tranquillamente. A volte, ma di rado, ho qualche problema di rallentamento dovuto forse a punte di traffico.
La velocità? Quasi sempre oltre i 10 Mbit; spesso 30-40 Mbit.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/02/2017 alle: 09:29:35
Ho fatto una ricerca in quanto anche a me interesserebbe staccarmi dalla classica (e a quanto pare migliore) telecom:

http://www.ilmurodellelamentele...

Niente nemmeno questa....
Ho fatto ricerche ma niente da fare.. tiscali lasciar perdere ne parlano malissimo, fastweb si e' persa lungo la strada e fine qualita' e stabilita'.. call center inesistenti...
Al momento non riesco a trovare soluzioni economicamente vantaggiose ed insieme funzionanti e sicure. Adesso sono a 20mbit (effettivi 13/14) e se passo a concorrenza automaticamente mi allacciano a 7. La fibra qui da me non e' ancora arrivata (e con telecom costerebbe assai).

Non so! Idee? Soluzioni? Paese di provincia fornito della 20mb ma non oltre..... non posso avere limitazioni di download.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 24/02/2017 alle: 10:18:08
125gb la settimana di traffico?!?!!? Ma che ci fa la gente??
12
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 24/02/2017 alle: 12:25:04

Per questa linea, più tutte le chiamate sia cellulari che fisse, più tv via cavo,tutti i canali in chiaro,  più alcuni canali HD in paytv (SKY crucca con partite di calcio anche serie a italiana, films e cartoni animati)  mio figlio paga in Crucchia 50 euro al mese. Se si prende una linea con massimo 120 megabit si pagano 29 euro al mese,con  50 megabit 20 euro al mese. Mese, non quattro settimane. 
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 24/02/2017 alle 12:26:47
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 24/02/2017 alle: 12:50:06
In risposta al messaggio di alexia76 del 24/02/2017 alle 09:29:35

Ho fatto una ricerca in quanto anche a me interesserebbe staccarmi dalla classica (e a quanto pare migliore) telecom: Niente nemmeno questa.... Ho fatto ricerche ma niente da fare.. tiscali lasciar perdere ne parlano malissimo,
fastweb si e' persa lungo la strada e fine qualita' e stabilita'.. call center inesistenti... Al momento non riesco a trovare soluzioni economicamente vantaggiose ed insieme funzionanti e sicure. Adesso sono a 20mbit (effettivi 13/14) e se passo a concorrenza automaticamente mi allacciano a 7. La fibra qui da me non e' ancora arrivata (e con telecom costerebbe assai). Non so! Idee? Soluzioni? Paese di provincia fornito della 20mb ma non oltre..... non posso avere limitazioni di download.
...

Non sto a raccontare le mie vicissitudine con l'ADSL dagli albori ad ora, perchè non sembri che cerchi di essere commiserato, ma ero finito con un gestore via "wi-fi" con un abbonamento flat , fino a 4Mbit in download al costo di 60 euro circa a bimestre.
Il problema è che rarissimamente ho raggiunto quelle performance , molto spesso non funzionava o aveva prestazioni al di sotto del megabit.
Mi sono deciso a cercare qualcosa ed ho scelto Vodafone, 25 euro per 4 settimane, download fino a 7 megabit.
Devono ancora venire a montare tutto perchè, avendo  a suo tempo tolto la linea fissa da casa, ci deve essere il nulla osta di Telecom, che continua a essere padrone della rete.
Lunedi prossimo mi faranno sapere.
Ho preferito Vodafone perchè, a mia esperienza, ha una copertura migliore di Telecom , che comunque mantengo sul telefono personale, potendolo adoperare come hot-spot.
Speriamo in bene... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
56 minuti fa
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
28/03/26 - 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
28/03/26 - 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
28/03/26 - 14:42
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link