CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Olympus foto chiude

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 03:37:27
Sara' per la crisi covid o per altro ma e' la fine di un'era, olympus non produrra' piu' macchine fotografiche.

https://www.wired.it/gadget/fot...

restano sempre meno brand: canon, nikon, leica, sigma, sony, panasonic,... e secondo me anche queste ridimensioneranno di molto la propria offerta in quanto tutti vendono sempre meno.

Modificato da sergiozh il 17/07/2020 alle 11:48:12
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 08:45:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/06/2020 alle 03:37:27

Sara' per la crisi covid o per altro ma e' la fine di un'era, olympus non produrra' piu' macchine fotografiche. ... restano sempre meno brand: canon, nikon, leica, sigma, sony, panasonic,... e secondo me anche queste ridimensioneranno di molto la propria offerta in quanto tutti vendono sempre meno.
Non produrranno piu le macchinette a basso costo a parte qualche entry level per iniziare. Sono le macchine da semiprofessionisti e professionisti e quelli fanno sempre il mercato. Faccio parte di un gruppo di fotografi e dovresti vedere cosa gira li! 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 09:25:44
Per quel che ho capito io sono proprio le camere piu' care quelle che hanno subito il maggior crollo delle vendite.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 09:36:06
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/06/2020 alle 09:25:44

Per quel che ho capito io sono proprio le camere piu' care quelle che hanno subito il maggior crollo delle vendite.
Le macchinette da poco, 200 300 euro non si comprano piu, la gente preferisce un cellulare con una fotocamera buona.  Solo li amanti della foto prendono ancora una reflex e la vogliono buona. Sotto 800 euro difficilmente che si va. Nel mio gruppo e' tutta roba da 1500 euro in su, sono io cenerentola con la mia D5600... e se giri per la montagana, incotri le persone con delle macchine fotografiche e manfrottii di tutto rispetto. Il mercato si e'sabilizzato su prodotti di un certo livello, da li in giu vanno i cellulari. Se in questo momento non c'e stato il mercato, ci credo, e che andavi fotografare? Infatti, nel mio gruppo erano tutti insetti e fiori del giardino, altro non si poteva. Sono fotto bellissime, ma a me insetti fanno ******, me li sognavo di notte...  Pure ora certi viaggi o sono a rischio o infattibili percio le nuove aattrezzature aspetteranno, ma appena si puo, si apre anche il mercato foto. Credo.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 09:45:40
La maggior parte delle camere sopra i 2000 euro vengono comprate da gente che la usa per lavoro credo. E questi ora lavorano poco per la crisi mondiale e dunque non cambiano le attrezzature.

dipende da come andra' l'economia mondiale. Le previsioni sono pessime ma si sa che le previsioni economiche sono molto poco affidabili.

64% di vendite in meno in aprile rispetto l'anno precedente.

https://www.dpreview.com/news/8...

Modificato da sergiozh il 26/06/2020 alle 09:53:08
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 10:09:00
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/06/2020 alle 09:45:40

La maggior parte delle camere sopra i 2000 euro vengono comprate da gente che la usa per lavoro credo. E questi ora lavorano poco per la crisi mondiale e dunque non cambiano le attrezzature. dipende da come andra' l'economia
mondiale. Le previsioni sono pessime ma si sa che le previsioni economiche sono molto poco affidabili. 64% di vendite in meno in aprile rispetto l'anno precedente.
...
E ci credo.  Io mi sono presa la mia nuova per natale,  che poi praticamente finora e' servita quasi niente. Se avessi in programma prenderla in primavera, non l'avrei presa, andava benissimo il modello precedente.  Pero l'avrei presa comunque, prima di partire per qualche vacanza importante. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 13:37:53
Il segmento delle Mirrorless è troppo affollato, e li c'è una concorrenza con panasonic. Io ero attratto dalle oly. Senza dubbio i cellulari stanno distruggendo il mercato, ma non per tutto, certe foto hanno sopratutto bisogno di un obbiettivo e un sensore vero.
va detto che forse per i cultori delle foto, chi si compera una macchina foto vera oggi, il sensore fa la differenza, e se si ingoia il rospo dell'aps-c invece che full frame o medio formato, ancora scendere al m4/3 oal 1" i dubbi vengono davvero.
Ieri ho stampato su tela in grande formato  uno scatto fatto con la mia fuji, tutto sommato sono soldi ben spesi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2720
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 14:52:27
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/06/2020 alle 03:37:27

Sara' per la crisi covid o per altro ma e' la fine di un'era, olympus non produrra' piu' macchine fotografiche. ... restano sempre meno brand: canon, nikon, leica, sigma, sony, panasonic,... e secondo me anche queste ridimensioneranno di molto la propria offerta in quanto tutti vendono sempre meno.
il problema è che olympus soffre come tante  aziende di altri settori dell'omologazione di prodotti a vantaggio dei grandi numeri
la fotografia è divisa in tre parti
quella professionale divisa ancora in fotoreporter e di studio che usano macchine di alta qualità dedicate al loro tipo di lavoro pertanto si rivolgono a giganti tipo nikon con costi chiaramente considerevoli
la fotografia amatoriale che nel tempo è diventata di nicchia dove non è necessaria una macchina fotografica di livello ma di obbiettivi di alto livello l'importante che abbia la possibilità di fotografare in raw e poi di conseguenza avere un computer e un software di livello per elaborarli
rimane la fotografia del mordi e fuggi che rappresenta la stragrande maggioranza dedicata chi vuole solo avere un ricordo e usa il cellulare non avendo nessun bisogno di aver ottime fotografie
penso che sia iniziata la stessa trasformazione dal rullino al digitale

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 14:59:29
Ogni anno si vendono meno macchine fotografiche. Quest'anno ok e' speciale ma la strada e' segnata e i numeri diminuiscono sempre. Quando si stabilizzeranno ? Boh.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 15:15:52
Quando viaggio porto con me la mia reflex e tre obiettivi, certo che quando ci si muove a piedi è un peso non indifferente nella borsa sommato a tutto il resto e solo la voglia di fare belle immagini mi porta a farlo, quando giro in una città il più delle volte mi limito ad usare  una  compatta che tutto sommato permette di fare ottime foto. Penso che occorra una grande passione per caricarsi certi pesi, coma fa un mio amico, batteria supplementare, treppiede e vari obiettivi, tanto da fare bellissime immagini che gli permettono di organizzare  una rassegna  annuale  nella sua città come racconto fotografico dei suoi viaggi..
Per quanto riguarda le foto con i cellulari mi sono stupito che in Giappone il 99 per cento  utilizza solo più quel sistema, fotografando ogni cosa, anche la più comune e mettendosi sempre tra i piedi, incuranti degli altri, come sempre fanno quando sono in tour per il mondofrown
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 15:35:48
Per fare le foto importante e' avere una camera con se e se leggera e piccola e' piu' comodo portarsela sempre dietro.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 10:21:16
Da non appassionato di foto, ho 2 Olympus, una da rullino e una digitale, comprate solo per fare foto ai tempi in cui occorrevano, le tengo come cimeli assieme ad un paio di videocamere.
Ai non appassionati di foto, sta roba non servirà mai più.
Maledetti smartphone laugh
Ivo
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 11:04:48
Io senza la reflex non vivo. Per le foto occassionali uso il cellulare con una discreta camera, altrimenti reflex. Da almeno 30 anni Nikon prima analogica poi digitale. Adesso ho preso la terza perche piu leggera per la mia schiena malmessa (con lo sport verso la invalidita permanente - sono sulla buona strada...)  ma anche la seconda tengo. Pero con obiettivo 18-140 diventa pesantina, sto ora per ordinare un granangolo 10-20, molto piu leggero. E mi tolgo sfizio dei filtri polarizzatori.  Mi fa male dopo un po portarla al collo ma ho scoperto che fa quasi effetto benefico portarla nel zainetto sulla schiena durante il trekking. In bici sta ovviamente nella borsina sul portapacchi.  Anno scorso con la vecchia piu pesante ho pensato bene fare bellissime foto nel giro di Georgia e Armenia prevalentemente con il cellulare proprio per non portarmela dietro,  una volta viste sulla tv a grande schermo non mi riesco perdonare errore...  Ho pure telecomando per i scatti, ma mi serve un nuovo trepiedi piu manegevole. Faccio parte di un gruppo di appassionati di foto e sulla mia macchina dovrei mettere il cerotto sulla sigla, e' la cenerentola del gruppo, li si va da ben oltre 1000 euro corpo macchina e non parliamo di obiettivi e altri accessori. Penso che per le macchine fotografiche si cristallizzera il mercato specifico di un certo livello con gia discrete entry level per poi salire di qualita e prestazioni. Il resto cellulari. 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13182
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 11:29:28

Da ex appassionato di foto b.n. quando avevo la camera oscura ricavata in cantina e mi preparavo tutte lo soluzioni di sviluppo e stampa da solo col bilancino che pesava fino a 10 milligrammi (mi piaceva l'effetto adiacenza), guardandomi oggi in giro, quando vedo scattare centinaia di foto e fare lunghissime riprese video, mi chiedo: quando mai rivedranno quei lunghissimi video, quante di quelle foto saranno riviste. 

Praticamente mi pare che il divertimento di costoro sia limitato allo scatto, al farsi vedere fotografo. Sbaglierò... 

Giovanni 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link