CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pagamento autostrade italiane

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 21:35:58
Controlla o fai controllare dalla tua banca gli estratti della carta di credito relativi a quel periodo. Se hai pagato, invii alle autostrade la copia dell'estratto della carta; se invece l'addebito non risulta, allora devi pagare la sanzione.

Tutto il resto sono polemiche sterili e senza alcun senso.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 01:31:09
Allora: l'autostrada mancante era durante il viaggio di ritorno. Manca il pezzo pavia - milano. Non so come mai. Prima e dopo sono presenti nell'estratto della carta di credito ma quel pezzo manca. Mandero' i soldi ai riscossori.

ma mi chiedo: come mai le multe agli italiani le annullano e agli svizzeri no ?

https://www.rsi.ch/news/mondo/R...

mah, misteri d'italia.
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 11:44:19
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/01/2019 alle 01:31:09

Allora: l'autostrada mancante era durante il viaggio di ritorno. Manca il pezzo pavia - milano. Non so come mai. Prima e dopo sono presenti nell'estratto della carta di credito ma quel pezzo manca. Mandero' i soldi ai riscossori. ma mi chiedo: come mai le multe agli italiani le annullano e agli svizzeri no ? mah, misteri d'italia.
Prima dici che ti hanno contestato il tratto Fidenza-Milano sud (autostrada A1), ora parli di Pavia-Milano.
Pavia non si trova su un'autostrada anche se a poca distanza.
Da Pavia per andare in autostrada (A7) a Milano al 99% entri al casello di Bereguardo.
Boh

Quanto alle multe, questa non lo è, è un mancato (o erroneamente gestito) pagamento di un tratto autostradale dato in concessione a una società privata.
Leggiti questa (fonte vostra, mi stupisce che per passando le giornate a sfrugugliare tutte le agenzie stampa possibili tu non le abbia trovate):

https://www.tcs.ch/it/il-tcs/st...

Altre info:

https://www.tcs.ch/it/camping-v...

https://www.tcs.ch/it/test-cons...

https://www.ticinonews.ch/ticin...

https://www.cdt.ch/ticino/confi...

Ti prego, per rispetto di chi ha la nazionalità del forum che ti ospita, smettila di fare inutili ironie sull'Italia e guarda in casa tua che di scheletri negli armadi ne avete da vendere.

Cordialx
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 11:51:07
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/01/2019 alle 01:31:09

Allora: l'autostrada mancante era durante il viaggio di ritorno. Manca il pezzo pavia - milano. Non so come mai. Prima e dopo sono presenti nell'estratto della carta di credito ma quel pezzo manca. Mandero' i soldi ai riscossori. ma mi chiedo: come mai le multe agli italiani le annullano e agli svizzeri no ? mah, misteri d'italia.
Ma non eravate tutti precisi in Svizzera?

​​​​​
"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 12:14:13
Nel viaggio di ritorno devo aver dormito nei dintorni di pavia ma non ricordo dove.

quelli dell'autostrada scrivono in un link a cui accedo con nome utente che mi hanno mandato e passwort che loro mi hanno conteggiato il percorso piu' lungo che avrei potuto fare passando dal casello di uscita che ho preso a milano sud. Sul sito scrivono che o sono passato da un telepass o ho perso la scheda datami al casello di entrata.

secondo me nessuna delle due ipotesi e' giusta in quanto di schede e di telepass non ne ho mai perse / fatti per i miei ricordi.

in ogni caso sul conteggio autostradale del viaggio di ritorno della mia carta di credito manca la tratta circa di pavia - milano e quel pezzo di strada l'ho sicuramente fatto in autostrada.

per me lo sbaglio successo in quel tratto e' da attribuire alla societa' autostrade e non a me ma non posso dimostrarlo. In ogni caso avrebbero potuto mandarmi prima la contestazione.

Modificato da sergiozh il 29/01/2019 alle 12:16:44
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 12:40:37
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/01/2019 alle 12:14:13

Nel viaggio di ritorno devo aver dormito nei dintorni di pavia ma non ricordo dove. quelli dell'autostrada scrivono in un link a cui accedo con nome utente che mi hanno mandato e passwort che loro mi hanno conteggiato il
percorso piu' lungo che avrei potuto fare passando dal casello di uscita che ho preso a milano sud. Sul sito scrivono che o sono passato da un telepass o ho perso la scheda datami al casello di entrata. secondo me nessuna delle due ipotesi e' giusta in quanto di schede e di telepass non ne ho mai perse / fatti per i miei ricordi. in ogni caso sul conteggio autostradale del viaggio di ritorno della mia carta di credito manca la tratta circa di pavia - milano e quel pezzo di strada l'ho sicuramente fatto in autostrada. per me lo sbaglio successo in quel tratto e' da attribuire alla societa' autostrade e non a me ma non posso dimostrarlo. In ogni caso avrebbero potuto mandarmi prima la contestazione.
...
Non so che dirti, a me un errore loro sembra improbabile, il pagamento con carta di credito e tagliando magnetico è via computer, non ci sono operatori che a manina inseriscono entrata e uscita.
Quel che so è che in qualche decina di migliaia di miei passaggi (diciamo da quattro a otto al giorno, in media sei) in trentacinque anni di autostrade con Telepass, Via Card, carta di credito, contanti, al massimo mi saranno capitati due o tre inconvenienti da dover chiarire.

Max
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 12:53:52
Io ricordo che in un viaggio in italia dovetti andare in un punto blu per pagare qualcosa dell'autostrada che non funzionava. Ma dovrebbe essere stato messo a posto allora al punto blu e non so se fosse in quel viaggio o in un altro.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 20:24:55
Una sola mancata rilevazione in molti anni , dopo 2 mesi mi è arrivata una e-mail in cui chiedevano di indicare il casello d'entrata.  Io non riuscivo a risalire a quel viaggio ... mia figlia si ricordò che stavamo andando in ospedale per la nascita di mio nipote. Forse ero passato un po troppo velocemente al casello d'entrata.... 
Quindici giorni fa alla barriera di Milano nord (autostrada dei laghi) il semaforo divenne rosso all'improvviso , passai lo stesso .... ma il pedaggio è già nel conto !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link