io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 30/06/2012 20:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno sostiene che questo sia il peggio. Ci si aspetta, credo a ragione, una sensibilità e una concezione del down diversa da quella palesata dal monsignore. Rappresentare il maligno prendendo ad esempio i down è sicuramente un paragone infelice reso ancor più odioso dal fatto che spesso le menomazioni fisiche e psichiche degli individui sono state considerate, da certa chiesa e in certi periodi storici, come Il Peccato o il Frutto del medesimo.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 30/06/2012 22:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la cosa prende piede sai quanti 'indemoniati/te salteranno fuori? Una vera e propria recrudescenza del 'male'[:D][:D][:D][:D][:D]... e giù con gli esorcismi[:o)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 30/06/2012 16:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi caro Vlady, io credo in Dio e in Cristo, quello che fanno i preti non mi interessa, però non si può condannare la chiesa tutta, per colpa di un prete... E' come condannare tutta l'arma dei carabinieri se ne suo corpo cè una mela marcia... Le mele marce si buttano...[;)][^]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 30/06/2012 16:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:X][:X][:X]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 01/07/2012 08:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...però non si può condannare la chiesa tutta, per colpa di un prete..."id="size2">id="red"> Armando, io questo non l'ho scritto...è una tua interpretazione[:)]id="size3">
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 01/07/2012 08:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>DIREAMENTE NO, INDIRETTAMENTE SI...[;)] Mi piacerebbe veramente conoscere cosa ne pensano, al riguardo, i tanti sostenitori della chiesa a qualunque costo
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 01/07/2012 08:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che il problema sia proprio quello che tu evidenzi Armando... 'le mele marce si buttano'. Ogni organizzazione ne contiene e quando emergono non è facile ammetterlo e, in molti casi, disfarsene. Ciò che sorprende, almeno io resto sorpreso, è la pervicacia con cui i 'vertici' delle organizzazioni perseguono l'insabbiamento e/o la negazione dei misfatti. La Chiesa ha, secondo me, la grave colpa di far sì che migliaia di sacerdoti e di laici che si adoperano (spesso fino alle estreme conseguenze per la loro incolumità) per sostenere, proteggere, sfamare e emancipare altri esseri umani che versano in condizioni drammatiche, possano essere 'accomunati' ad altri squallidi personaggi che la 'abitano'. La religione, qualunque essa sia, custodisce e professa i più alti principi di convivenza tra gli esseri umani che vi aderiscono con la Fede ed è per questo motivo che, per quanto doloroso e scomodo possa essere, dovrebbe essere difesa anche da quei sacerdoti che devono custodirne i dogmi invece di violarli. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 01/07/2012 08:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Possibile, Armando, che tu debba sempre cercare se il pelo nell'uovo ha la forfora?[:D] Ci sono persone che in passato, anche di fronte ad altri episodi biasimevoli di alcuni religiosi, hanno comunque cercato di minimizzare, di giustificare... ecco, a loro mi riferivo e vorrei tanto sapere cosa ne pensano dell'esternazione di questo vescovo. Se poi vuoi dar sfoggio della tua "vis polemica" accomodati pure ma non è corretto che tu attribuisca a me le tue personali interpretazioni. Buona domenica[;)]
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 01/07/2012 09:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con una fava due piccioni.. Rispondo te e a Gigi, quelli che difendono certi crimini non sanno che fanno del male anche alla chiesa... prima o poi la verità viene a galla... Caro Gigi, una volta mi trovai in caserma dei carabinieri (ero un testimone...) cerano delle accuse a due carabinieri... io ho cercato del tutto per minimizzare e salvarli... il capitano della caserma mi disse testualmente... Sig. Massi, o mi dice tutta la verità o l'arresto per reticenza! io... le mele marce nella mia caserma non ce le voglio... BUONA DOMENICA A TUTTI E DUE E... FORZA ITALIA (QUELLA CALCISTICA...)
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 01/07/2012 13:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <<Abbiamo visto a che punto siamo arrivati con la questione pedofilia con questi atteggiamenti e argomenti!>>id="size2">id="red"> Beh, sul tema della pedofilia c'è un'altra saggia dichiarazione di Monsignor Giacomo Babini, vescovo emerito di Grosseto, che ebbe a dire: "l'omosessualità in un prete, se tradotta in pratica depravata, è addirittura più grave della pedofilia..." Basta digitare su Google il nome del vescovo e potrete leggere anche altre sue deliranti dichiarazioni antisemite e omofobiche[:(!].
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 01/07/2012 15:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E non si tratta di mele marce qualunque. Vescovi! Chi ha permesso loro di fare tutta questa strada e tutti questi danni? Anche coloro che minimizzano, tollerano, giustificano e fanno distinguo! Ma forse si tratta ancora di un esempio infelice
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 01/07/2012 15:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse sarebbe utile una seconda 'Ad Extirpanda'.