CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pensionati all'estero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 157
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 19:57:19
In risposta al messaggio di jana del 08/12/2018 alle 18:15:29

Scusate, fatemi capire... Mi state dicendo che dalla pensione vengono trattenuti i contributi per il SSN? perche forse sbaglio, ma non mi sembra. Sia che risiedi in Italia o all'estero, mi pare, che si paga solo Irpef. Ora
sono all'estero percio non posso controllare la mia denuncia redditi che tengo in italia, ma cosi mi sembra.   Irpef serve per pagare altro, non ssn. Le scuole, le strade, i governi, i dipendenti statali ecct.  E uno che risiede all'estero e usa le strade e eirvizi all'estero, giustamente contribuisce li con il suo Irpef.  Il SSN uno, sia che risiede in italia sia all'estero, ha pagato tutto con i contributi versati quando era un lavoratore.   E magari chi adesso risiede all'estero e costa meno al SSN, perche all'estero a curarsi costa meno, ha versato piu contributi di quello che risiede in italia e si fa curare in italia. Mi pare che c'e un po di ocnfusione in questo argomento. Poi se sbaglio, volentieri mi faccio istruire. Appunto, non posso controllare i miei documenti gia che sono all'estero e le tasse le pago in Italia. Per assurdo non sto 6 mesi ne in Italia, ne in SLovacchia, perche diversi mesi all'anno sto in giro per il mondo.  Comunque  per specificare,  io oltre a quello italiano usufruisco in Slovacchia del ss slovacco gia che ho una piccola pensione slovaccca per anni che ho lavorato qua e cio mi garantisce assistenza sanitaria. E faccio tutto qua alleggerendo il ssn italiano, perche se  decido andare fare mammografia giovedi, la faccio giovedi. Se devo andare da dermatologo, ho tempo venerdi, vado venerdi. E niente ticket. E medicine con un ticket simbolico. Fisioterapie a carico del ssn. E cure dentistiche con una piccola partecipazione. Ero troppo impegnata con altre cose  e non ho fatto in tempo per alcune visite che  rimando a primavera, niente di urgente e non ho voglia organizzare il mio programma futuro a base delle visite con i termini anche fra un paio di mesi. Se va bene.   
...
Il mio era un intervento di principio, non di sofismi tecnici.
Se ti vuoi godere la pensione Inps fuori dall'Italia (e in alcuni Stati tipo Tunisia quella statale), perché paghi meno tasse rispetto ai tuoi concittadini pensionati che restano in Italia, stai fuori dall'Italia anche a curarti.
Devi tagliare tutti i ponti con l'Italia, stop!
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 20:05:55
In risposta al messaggio di chorus del 08/12/2018 alle 19:57:19

Il mio era un intervento di principio, non di sofismi tecnici. Se ti vuoi godere la pensione Inps fuori dall'Italia (e in alcuni Stati tipo Tunisia quella statale), perché paghi meno tasse rispetto ai tuoi concittadini pensionati che restano in Italia, stai fuori dall'Italia anche a curarti. Devi tagliare tutti i ponti con l'Italia, stop!
A parte il fatto che io pago le tasse in Italia e mi curo all'estero, percio mi merito la medaglia, mi piace questa bile. Per fortuna esistono le leggi. Certo che uno si cura all'estero, pero paga ssn itaiano nel caso di iscritti all'aire, dato, che hanno pagato i contributi sanitari in italia. E ci mancherebbe. Che c'entra irpef mi piacerebbe capire. Oltre appunto alla bile. Ma chi sa perche non si precipitano i tedeschi inglesi francesi portoghesi austriaci a prendere residenza in italia? Ci sara qualcosa che stride in tutto cio? 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 20:34:56
In risposta al messaggio di jana del 08/12/2018 alle 20:05:55

A parte il fatto che io pago le tasse in Italia e mi curo all'estero, percio mi merito la medaglia, mi piace questa bile. Per fortuna esistono le leggi. Certo che uno si cura all'estero, pero paga ssn itaiano nel caso di
iscritti all'aire, dato, che hanno pagato i contributi sanitari in italia. E ci mancherebbe. Che c'entra irpef mi piacerebbe capire. Oltre appunto alla bile. Ma chi sa perche non si precipitano i tedeschi inglesi francesi portoghesi austriaci a prendere residenza in italia? Ci sara qualcosa che stride in tutto cio? 
...
Qui trovi come viene finanziata la sanità italiana

http://www.salute.gov.it/portal...

Ribadisco, la mia è una posizione di principio, i tecnicismi su chi paga, chi non paga, chi ha esenzioni, ecc. non mi interessano.
Non condivido il fenomeno dei pensionati che espatriano.
Quando smetterò di lavorare, se mi daranno la pensione, starò in Italia a ringraziare i giovani che me la pagano.
E per riconoscenza al sistema resterò in Italia a contribuire alle spese statali anche con le trattenute fiscali sulla mia pensione.

Modificato da chorus il 08/12/2018 alle 20:36:59
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 20:44:03
In risposta al messaggio di jana del 08/12/2018 alle 20:05:55

A parte il fatto che io pago le tasse in Italia e mi curo all'estero, percio mi merito la medaglia, mi piace questa bile. Per fortuna esistono le leggi. Certo che uno si cura all'estero, pero paga ssn itaiano nel caso di
iscritti all'aire, dato, che hanno pagato i contributi sanitari in italia. E ci mancherebbe. Che c'entra irpef mi piacerebbe capire. Oltre appunto alla bile. Ma chi sa perche non si precipitano i tedeschi inglesi francesi portoghesi austriaci a prendere residenza in italia? Ci sara qualcosa che stride in tutto cio? 
...
la residenza in Italia la prendono gli stranieri che ''superano'' 100.000 euro di reddito, perchè a loro tolgono le tasse, a differenza degli stati sopra citati in Italia vogliamo solo gente con i soldi ,di poveracci non abbiamo bisognowinkwink.Comunque anch'io ne faccio una questione di principio,: dal momento che non ti piace l'Italia non venire a curarti ( questo per i  pensionati ''trasfertisti'')
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 20:45:20
In risposta al messaggio di chorus del 08/12/2018 alle 20:34:56

Qui trovi come viene finanziata la sanità italiana Ribadisco, la mia è una posizione di principio, i tecnicismi su chi paga, chi non paga, chi ha esenzioni, ecc. non mi interessano. Non condivido il fenomeno dei pensionati
che espatriano. Quando smetterò di lavorare, se mi daranno la pensione, starò in Italia a ringraziare i giovani che me la pagano. E per riconoscenza al sistema resterò in Italia a contribuire alle spese statali anche con le trattenute fiscali sulla mia pensione.
...
E chi invece dall'estero prende la residenza in italia e paga le tasse in italia cosa deve fare? Lo mandi a casa sua? Ebasterebbe solo una tassazione piu equa. COme nel resto dell'Europa. 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 08:36:05
resto del parere che il 90% di  ''pensionati'' che si trasferiscono all'estero lo fanno esclusivamente per i soldi,.quando sostengono il contrario raccontano frottole,Se anche all'estero tassassero come da noi tutte queste fisime non le avrebbero di sicuro , rimarrebbero qua, nonostante tutto.Ergo si tratta semplicemente di ''vile denaro'' wink
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 08:41:51
In risposta al messaggio di morodirho del 09/12/2018 alle 08:36:05

resto del parere che il 90% di  ''pensionati'' che si trasferiscono all'estero lo fanno esclusivamente per i soldi,.quando sostengono il contrario raccontano frottole,Se anche all'estero tassassero come da noi tutte queste fisime non le avrebbero di sicuro , rimarrebbero qua, nonostante tutto.Ergo si tratta semplicemente di ''vile denaro'' 
E perche all'estero non tassano come qua?  Poi il vile denaro dipende, se con il vile denaro e servizio sanitario locale riesci pure curarti, avere le medicine  e  farti i denti, sai... viene da pensare... Ad esempio conosco quelli, che a causa  del vile denaro vanno farsi i denti all'estero invece di fare a casa. E scaricano pure dalle tasse... Cosa non si inventa la gente a causa di vile denaro!
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 09:11:59
In risposta al messaggio di jana del 09/12/2018 alle 08:41:51

E perche all'estero non tassano come qua?  Poi il vile denaro dipende, se con il vile denaro e servizio sanitario locale riesci pure curarti, avere le medicine  e  farti i denti, sai... viene da pensare... Ad esempio conosco
quelli, che a causa  del vile denaro vanno farsi i denti all'estero invece di fare a casa. E scaricano pure dalle tasse... Cosa non si inventa la gente a causa di vile denaro!
...
All’estero lavorano. Ci sono le regole, vengono rispettare e lavorano meglio. “Senza tante pippe” Vlada 
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 09:18:38
all'estero dove? tanti si trasferiscono in thailandia,cambogia,brasile ,rep domenicana ,kenya,,ucraina,cuba.,bulgaria. li  lavorano meglio in un determinato settore . basta con questa parola estero usata a sproposito .ogni paese ha la sua realtà e per conoscerla e sapere se si adatta meglio alle proprie esigenze bisognerebbe viverla 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 09:32:45
Ora vi lascio... Sto per fare la mia trasferta dalla SLovacchia in Italia. Sono cca 1000 km, musica a palla un paio di red bull e qualche stuzzichino in area di servizio.  A casa mi aspetteramio marito con la pizza, lui e' partito prima.
Ho fatto tutte le visite qua a carico del servizio sanitario slovacco cosi allegerisco  il sistema italiano. Saluti a voi buon viaggio a me. 
PS MA voi, che contestate i pensionati  all'estero, che creano aammanco nel bilancio italiano, non e' che fate il pieno al camper prima della frontiera perche costa meno? Vorrete mica speculare e risparmiare le accise che tanto servono allo stato italiano? 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 09:34:36
In risposta al messaggio di jana del 09/12/2018 alle 09:32:45

Ora vi lascio... Sto per fare la mia trasferta dalla SLovacchia in Italia. Sono cca 1000 km, musica a palla un paio di red bull e qualche stuzzichino in area di servizio.  A casa mi aspetteramio marito con la pizza, lui
e' partito prima. Ho fatto tutte le visite qua a carico del servizio sanitario slovacco cosi allegerisco  il sistema italiano. Saluti a voi buon viaggio a me.  PS MA voi, che contestate i pensionati  all'estero, che creano aammanco nel bilancio italiano, non e' che fate il pieno al camper prima della frontiera perche costa meno? Vorrete mica speculare e risparmiare le accise che tanto servono allo stato italiano? 
...
Un paragone che non regge, nel modo più assoluto!
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 13:01:51
No non regge! Vero! Quello che fa comodo a me - denti, gasolio... - va bene. Quello che fa comodo agli altri e nooooo!  Sempre sono soldi che msncano poi nelle casse dello stato. Ma non regge.  Va beee torno al volante. Il pieno lo faro in Slovenia prima del confine. Ultimo in Slovacchia 1,230€. 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 13:18:40
In risposta al messaggio di jana del 09/12/2018 alle 13:01:51

No non regge! Vero! Quello che fa comodo a me - denti, gasolio... - va bene. Quello che fa comodo agli altri e nooooo!  Sempre sono soldi che msncano poi nelle casse dello stato. Ma non regge.  Va beee torno al volante. Il pieno lo faro in Slovenia prima del confine. Ultimo in Slovacchia 1,230€. 
rispondo in merito ( visto che sono stato ''indirettamente'' tirato in ballo) Sono stato a Zagabria per curarmi i denti semplicemente ''DOPO'' aver  fatto 4 preventivi dai dentisti italiani , nessuno dei quali sarebbe sceso sotto  i 10000 euro dopo aver presentato il genere di lavoro che mi avrebbero fatto in Croazia.senza entrare nei particolari riguardo alla fattura .sadsad.Ora, dopo tre anni ho avuto un piccolo problema , fatto presente alla clinica, e sono stato richiamato per un controllo ,   Intervento effettuato ''totalmente  gratis'' viaggio e alloggio compresi Vorrei sapere quale dentista in Italia sarebbe intervenuto ''gratis'' 
ps
dimenticavo un piccolo particolare: il  primo  lavoro effettuato è costato semplicemente 5052  euro,cioè la meta' di quello chiesto da 4 dentisti italiani, il tutto regolarmente fatturato e detraibile dal 730 wink
Vorrei sapere quale dentista italiano sarebbe intervenuto gratis dopo tre anni per la sostituzione di un dente in ceramica scheggiato .( ma forse nemmeno dopo tre settimanesadsad)
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 22:03:18
In risposta al messaggio di morodirho del 08/12/2018 alle 13:13:44

cerco di essere piu chiaro ,per farmi capire.Se una persona dice: voglio provare a vivere in un altro posto, per farmi una esperienza, non ho niente in contrario se decide di tornare.Se invece trovo persone che in ogni momento
non fanno altro che criticare il ns paese, sputare nel piatto dove hanno mangiato  e incominciano a programmare l'uscita dieci anni prima della pensione con i soliti noti motivi, non avrei remore , non li farei rientrare .Spero di essermi fatto capire, sempre pronto comunque a chiarire la mia posizione e il mio pensiero 
...
Stai tranquillo ... se riusciremo ad andarcene non torneremo. Garanito. Non abbiamo bisogno di divieti e /o calci .yes
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 22:50:16
wink aspettare ad andarsene da un posto nel quale ci si sente male .non penso faccia molto bene alla salute. se potessi campare come quel mese che passo in vacanza in camper i restanti 11 mesi credo potrei campare 10 anni in più . 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

Modificato da virgilio il 09/12/2018 alle 22:55:29
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 01:38:31
In risposta al messaggio di morodirho del 09/12/2018 alle 13:18:40

rispondo in merito ( visto che sono stato ''indirettamente'' tirato in ballo) Sono stato a Zagabria per curarmi i denti semplicemente ''DOPO'' aver  fatto 4 preventivi dai dentisti italiani , nessuno dei quali sarebbe sceso
sotto  i 10000 euro dopo aver presentato il genere di lavoro che mi avrebbero fatto in Croazia.senza entrare nei particolari riguardo alla fattura ..Ora, dopo tre anni ho avuto un piccolo problema , fatto presente alla clinica, e sono stato richiamato per un controllo ,   Intervento effettuato ''totalmente  gratis'' viaggio e alloggio compresi Vorrei sapere quale dentista in Italia sarebbe intervenuto ''gratis''  ps dimenticavo un piccolo particolare: il  primo  lavoro effettuato è costato semplicemente 5052  euro,cioè la meta' di quello chiesto da 4 dentisti italiani, il tutto regolarmente fatturato e detraibile dal 730  Vorrei sapere quale dentista italiano sarebbe intervenuto gratis dopo tre anni per la sostituzione di un dente in ceramica scheggiato .( ma forse nemmeno dopo tre settimane)
...
Pure io ho fatto fare i denti a mio figlio in Slovacchia. a spese mie, pero, io  ho deciso di fare interessi miei e non quelli dello stato, se le leggi me lo permettono. Dato, che pero quando qualcuno tu compreso vi lamentate degli introiti mancati nelle casse dello stato perche la gente fa gli interessi propri, tu facendoti fare i denti all'estero  se facevi lavoro in italia con la fattura ufficiale, quanti mesi di reddito di cittadinanza avresti potuto saldare? 
Confesso, che ho fatto il pieno in Slovenia prima del confine, 45 litri. Pero e' una furbata inaccettabile. Propongo severi controlli ai confini e chi passa con piu di 15 l nel serbatoio deve pagare una multa salatissima oltre alla differenza di prezzo del carburante.  E prima di uscire dall'italia una radiografia ai denti a tutti quanti, al ritorno idem.  Se ci sono differenze, obbligatoriamente  un versamento all'erario pari Iva mancata piu irpef del dentista italiano. (fortunati quelli con la dentiere da mettere nel cruscotto...  bisogna chiedere a Toninelli a come risolvere, lui ha sempre idee geniali)  LA gente la deve smettere a fare furbacchioni. 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 09:32:33
In risposta al messaggio di virgilio del 09/12/2018 alle 22:50:16

aspettare ad andarsene da un posto nel quale ci si sente male .non penso faccia molto bene alla salute. se potessi campare come quel mese che passo in vacanza in camper i restanti 11 mesi credo potrei campare 10 anni in più . 
Hai perfettamente ragione... ma dopo i 50 non è facile trovare lavoro ed abbiamo una figlia che studia ... si stringono i denti e si va avanti !! yeslaugh
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 13:04:04
In risposta al messaggio di jana del 10/12/2018 alle 01:38:31

Pure io ho fatto fare i denti a mio figlio in Slovacchia. a spese mie, pero, io  ho deciso di fare interessi miei e non quelli dello stato, se le leggi me lo permettono. Dato, che pero quando qualcuno tu compreso vi lamentate
degli introiti mancati nelle casse dello stato perche la gente fa gli interessi propri, tu facendoti fare i denti all'estero  se facevi lavoro in italia con la fattura ufficiale, quanti mesi di reddito di cittadinanza avresti potuto saldare?  Confesso, che ho fatto il pieno in Slovenia prima del confine, 45 litri. Pero e' una furbata inaccettabile. Propongo severi controlli ai confini e chi passa con piu di 15 l nel serbatoio deve pagare una multa salatissima oltre alla differenza di prezzo del carburante.  E prima di uscire dall'italia una radiografia ai denti a tutti quanti, al ritorno idem.  Se ci sono differenze, obbligatoriamente  un versamento all'erario pari Iva mancata piu irpef del dentista italiano. (fortunati quelli con la dentiere da mettere nel cruscotto...  bisogna chiedere a Toninelli a come risolvere, lui ha sempre idee geniali)  LA gente la deve smettere a fare furbacchioni. 
...
primo: non mi sono lamentato sugli introiti dello stato  se non nei confronti di tutti quegli artigiani che lavorano 300 giorni l'anno in nero
secondo: sono contrario nel modo piu assoluto nel dare soldi a gente che si gratta i Colleoni, perchè (parere personale) la ritengo una cosa inattuabile, in Italia .
terzo ,ripeto ,chi non vuole rimanere in Italia è liberissimo di andarsene ,ma non venga a dire che non lo fa per i soldi, quindi( se potessi decidere) si faccia curare dove risiede sad
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 14:15:50
Domani. Domani. Alle 10 appuntamento con commercialista crucca. 
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 15:22:22
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 10/12/2018 alle 14:15:50

Domani. Domani. Alle 10 appuntamento con commercialista crucca. 
Mi permetto di suggerirti di far notare alla commercialista tedesca quanto dispone l'art. 19 della convenzione contro le doppie imposizioni Italia / Germania.
Se la pensione è erogata dall'Inps o da altro istituto previdenziale si applica la tassazione dello stato di residenza (Inps che paga la pensione ad un cittadino italiano residente in Germania: si applica la tassazione delle persone fisiche tedesca).
Viceversa, se la pensione è erogata dallo Stato, si applica la tassazione dello Stato erogante, indipendentemente dallo Stato di residenza del cittadino italiano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link