quote:Risposta al messaggio di Sparrow66 inserito in data 18/04/2013 08:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da ex fumatore non posso far altro che chiederti scusa, perché anche io spesso facevo così. [:I][xx(]
quote:Risposta al messaggio di Sparrow66 inserito in data 18/04/2013 08:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E tu parli di macchina, pensa quando sei in scooter o in moto e questi s....i senza neanche guardare lanciano la cicca dal finestrino. Ci sarebbe da fermarsi e litigare tutti i giorni. Max
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 18/04/2013 09:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo chi fuma , e te lo dice un ex fumatore, non si rende conto che , per esempio, possa dare fastidio a qualcuno, che puzza ( abiti compresi) , che le cicche non sono biodegradabili, eccetera eccetera... E' solo un problema di ignoranza ( nel senso latino del termine, ovviamente [:)]).
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 18/04/2013 11:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se permetti meglio pestare una gomma sul marciapiede che essere bruciato da una cicca, perche' chiaramente vengono gettate accese. Mai provato ? Max
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 18/04/2013 10:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono biodegradabile, ma da accese bruciano, e se ti va' in un occhio o su un braccio ? Max
quote:Risposta al messaggio di Sparrow66 inserito in data 18/04/2013 08:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 18/04/2013 12:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma... quindi nemmeno per disattenzione soprapensiero o altro. Deliberatamente le spegnevi e le buttavi fuori? Complimenti!
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 18/04/2013 14:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi associo Max
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 18/04/2013 14:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho detto questo, ho detto che qualcuna scappava siete punti per le gomme??
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 18/04/2013 15:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah scusa non avevo capito.. dopo averle spente ti scappavano fuori dal finestrino. Vabbè in giro ci sono dei bravi dottori..[8D]
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 18/04/2013 16:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello l'ho visto fare poche volte. Però è strano (e lo dico appunto come ex fumatore colpevole) che chi fuma (ma non solo) ritiene normale buttare un singolo mozzicone a terra ma si scandalizza per chi butta altro o chi svuota il posacenere. Il fatto è che è un costume acquisito che ora, giustamente, si comincia a mettere in discussione. Credo che l'ipotesi di salgen sia esagerata, ma basterebbe considerare i mozziconi come un qualsiasi altro rifiuto che non deve essere gettato a terra, ma solo nei posacenere o cestini (previo spegnimento, ovviamente; ho visto anche cestini in fiamme per colpa di qualche furbone). E se non ci sono cestini, il fumatore si abitui a portarsi un posacenere portatile; magari vedendolo pieno a fine giornata (o prima) farà anche pensare se non sia ora di piantarla lì col vizio del fumo.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/04/2013 17:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono EX fumatrice come te, ma non sono mai riuscita a fumare in auto...mi toglieva concentrazione, o fumo o guido..perciò non ne ho mai gettate accese dai finestrini. Tanti incendi boschivi dolosi sono cominciati grazie a un mozzicone di sigaretta. Comunque stiamo meglio senza vero Fargo73??[;)]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 18/04/2013 18:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, tristemente molti incendi boschivi possono avere quella causa. Questo è uno dei motivi per cui non ho mai gettato un mozzicone acceso dal finestrino. Io fumavo, e pure tanto, in auto. Non penso che mi distraesse, ma di sicuro una delle due mani non era libera in caso di manovra di emergenza. E comunque sì, si sta molto meglio senza! [:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/04/2013 17:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia soluzione è esagerata . Lo so. Ma risolve il problema in 5 minuti. Le cicche sono rifiuti speciali, da tali vanno trattate in quanto inquinano fortemente l' ambiente. Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.