CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

pesce pescato in zona FAO 61

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/12/2011 alle: 14:13:57
ciao a tutti... pensando di fare cosa gradita, suggerirei, di controllare sul retro delle confezioni di pesce, in modo particolare, se surgelato, che NON provenga da ZONA FAO 61 ( presenza di radioattività da Fukuscima) Ho avvisato il market, che non sapeva nemmeno cosa fosse, ma ho preteso che venissi richiamato, cosa che è avvenuta, ma chi rispondeva sembrava venisse istruita da altri. Ciò che mi ha allarmato, è stato che, in contemporanea con la mia segnalazione il "filetto merluzzo dell'alaska" è scomparso da più punti vendita, rimpiazzato da "filetti merluzzo atlantico" zona FAO 41. Segnalato dettagliatamente al N.A.S... vi farò sapere...ciao Tony
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 17/12/2011 alle: 14:35:21
Ottima informazione, solo una cosa Tony... che relazione c'è tra i filetti dell'Alaska e la zona sospetta? Tra il Giappone è l'Alaska passano circa 3.700km
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/12/2011 alle: 15:53:43
ciao Salvoooo giusta osservazione.... osservando le varie aree, la 61 risulta molto a nord, diciamo al "confine" con l'Alaska, ma, nella confezione c'era scritto "made in cina"... quindi...qualcuno ha fatto la furbata... o l'importatore, ha messo una dicitura ingannevole, oppure è stato pescato in zona "non FAO"... ps. fai una "ricerca"...in USA i ristoratori si sono muniti di contatori Geiger, per non farsi "infinocchiare" e, mi sà, che faremo la stessa fine, ciao Tony
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 17/12/2011 alle: 16:05:14
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 17/12/2011  15:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mia moglie compra dell'ottimo merluzzo portoghese di prima congelazione, proveniente dall'Atlantico. [;)]
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 17/12/2011 alle: 23:11:19
Ora ci mancava anche la zona 61, e chi ne sapeva niente. Come si individuano queste zone? Accidenti a sti delinquenti. Alessandro
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 18/12/2011 alle: 08:34:02
Al banco del pesce della coop di Roma casilino c'è un cartello che assicura che tutto il pesce in vendita NON proviene dalla zona fao 61. Io per non saper ne leggere ne scrivere mi sono procurato il contatore geiger [:0][;)]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/12/2011 alle: 17:58:27
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 18/12/2011  08:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, mi devo attrezzare anch'io....devo acquistarlo su rete, cosa mi consigliate? ps. per Salvo....sei sicuro che provenga dal Portogallo? ieri, alla Coop ho trovato, anche là, provenienza "mista" FAO 61-67 sempre merluzzo... ciao Tony DETTAGLIO delle zone FAO Regolamento (CE) n. 2597/95 del Consiglio, del 23 ottobre 1995, relativo alla trasmissione di statistiche sulle catture nominali da parte degli Stati membri con attività di pesca in zone diverse dell'Atlantico settentrionale digitate e leggete cosa prevede la legge : Gazzetta ufficiale n. L 270 del 13/11/1995 pag. 0001 - 0033
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/12/2011 alle: 18:23:15
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 18/12/2011  17:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La società sicuramente era portoghese, approfondirò, adesso non ne ho in freezer, di questi tempi usiamo quello salato norvegese tripla A, abbiamo dei piatti specifici per Natale. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link