CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Piagnisteo dei ristoratori, ma va...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
Rascal
Rascal
13/09/2006 5154
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2022 alle: 08:49:20
Sono mesi su mesi che sento nei canali e giornali un piagnisteo dei ristoratori causato da mancati introiti in questi ultimi anni. Orbene qui in brianza nel periodo delle feste natalizie ci sono diversi ristoranti chiusi per svariati giorni. Ma come nel periodo piu promettente per lavorare e guadagnare per risollevare l'aspetto economico voi mi chiudete? Magari poi questi chiedono edangry hanno pure i bonus di sostegno, ma che razza di paese è questo?
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27804
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2022 alle: 08:56:30
In risposta al messaggio di Rascal del 31/12/2022 alle 08:49:20

Sono mesi su mesi che sento nei canali e giornali un piagnisteo dei ristoratori causato da mancati introiti in questi ultimi anni. Orbene qui in brianza nel periodo delle feste natalizie ci sono diversi ristoranti chiusi
per svariati giorni. Ma come nel periodo piu promettente per lavorare e guadagnare per risollevare l'aspetto economico voi mi chiudete? Magari poi questi chiedono ed hanno pure i bonus di sostegno, ma che razza di paese è questo?
...
Per una risposta seria ci vorrebbero numeri e statistiche.
A naso ci sono troppi locali, è un problema noto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Rascal
Rascal
13/09/2006 5154
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2022 alle: 17:35:40
Hai ragione ma chi ha questi numeri? L'informazione tv e giornali  è asservita e si occupa d'altro, non so neppure con tutte le liberalizzazioni fatte al punto che ognuno fa i cavoli che vuole se sono obbligati a comunicare come anni fa la chiusura a qualche autorità. Conclusione a noi poveri cittadini non rimane che constatare nel cerchio dove uno si sposta questo fatto. Pure il web non è affidabile danno aperto poi è chiuso, mi è capitato.
jana
jana
rating

11/11/2003 16508
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 00:34:46

Sono mesi su mesi che sento nei canali e giornali un piagnisteo dei ristoratori causato da mancati introiti in questi ultimi anni. Orbene qui in brianza nel periodo delle feste natalizie ci sono diversi ristoranti chiusi
per svariati giorni. Ma come nel periodo piu promettente per lavorare e guadagnare per risollevare l'aspetto economico voi mi chiudete? Magari poi questi chiedono ed hanno pure i bonus di sostegno, ma che razza di paese è questo?
...
Ti segnalo, che esistono i ristoranti, che lavorano per di piu con menu fisso per i lavoratori che vanno pranzare li. Hanno anche altri clienti ma durante le ferie canoniche e le festivita non hanno motivo di tenere aperto. Anche perche sinceramente uno che va li come in mensa 5 gg alla settimana, per le feste magari cambia...  Che dici?  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
salito
salito
rating

21/03/2009 23383
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 11:28:09
per le feste devi avere in minimo presentabilità in più come menù , cosi pure di servizio ai tavoli e location
Se ti sei adeguato ,per neccesita economiche al servizio base elementare livello pranzo lavoro
 inutile tentare un colpo di coda e per le feste e scontentare i clienti e se'stessi

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
jana
jana
rating

11/11/2003 16508
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 12:53:18
In risposta al messaggio di salito del 01/01/2023 alle 11:28:09

per le feste devi avere in minimo presentabilità in più come menù , cosi pure di servizio ai tavoli e locationSe ti sei adeguato ,per neccesita economiche al servizio base elementare livello pranzo lavoro inutile tentare un colpo di coda e per le feste e scontentare i clienti e se'stessi 
yesyes  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
caronbz
caronbz
02/01/2008 773
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 23:18:25

...
io sono aperto, ieri abbiamo fatto il cenone e sono andato a dormire alle 3, oggi alle 7 pronto come un soldato. 
riguardo ai bonus, mi mandi un po' di info? sono interessato

"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8956
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2023 alle: 06:33:53

...
Bonus a parte...
Se tutti quelli che piangono miseria c'è l' avessero davvero, mezza Italia sarebbe chiusa. Invece mezza Italia viaggia con delle belle macchine, mica con un Doblò usato come me ...
Difficile, quindi, sapere dove e sia la verità...
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10205
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2023 alle: 10:21:56
In risposta al messaggio di salito del 01/01/2023 alle 11:28:09

per le feste devi avere in minimo presentabilità in più come menù , cosi pure di servizio ai tavoli e locationSe ti sei adeguato ,per neccesita economiche al servizio base elementare livello pranzo lavoro inutile tentare un colpo di coda e per le feste e scontentare i clienti e se'stessi 
Sono d'accordo con te: ogni locale ha un proprio target di clientela e solo i relativi gestori sono in grado di valutare se sono in grado o meno di cimentarsi con un pranzo o una cena più particolare, come può essere quella che viene richiesta in giornate così particolari. E non possono certo permettersi di sbagliare, perché rischierebbero di sostenere delle spese extra che potrebbero non essere ripagate !
Emblematico è stato il caso di un locale di miti pretese della mia città, che quest'anno aveva deciso di... "osare", pubblicizzando sui social un menù piuttosto banale per il pranzo di Natale, al prezzo di 50 euro a persona.
Bene, è stato letteralmente sommerso dalle critiche, tant'è che alla fine ha dovuto di modificare il menù, rendendolo ancor più misero e banale, e riducendo il prezzo a 35 euro.
Francamente non so quale sia stato il risultato, ma dubito che l'iniziativa abbia riscosso il successo che il gestore forse si aspettava !
Giuseppe

Modificato da bottastra il 02/01/2023 alle 10:22:53
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27804
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2023 alle: 11:39:35
In risposta al messaggio di Rascal del 31/12/2022 alle 17:35:40

Hai ragione ma chi ha questi numeri? L'informazione tv e giornali  è asservita e si occupa d'altro, non so neppure con tutte le liberalizzazioni fatte al punto che ognuno fa i cavoli che vuole se sono obbligati a comunicare
come anni fa la chiusura a qualche autorità. Conclusione a noi poveri cittadini non rimane che constatare nel cerchio dove uno si sposta questo fatto. Pure il web non è affidabile danno aperto poi è chiuso, mi è capitato.
...
No, guarda che i dati ci sono eccome. Qualche tempo fa, precovid, sentii una intervista di un esercente milanese che diceva che se tutta la popolazione scendesse a mangiare fuori forse ci sarebbe ancora qualche posto libero. Forse è una provocazione, ma incerte zone è così. Girando in certi posti ci sono così tanti locali che se non offri un rapporto qualità prezzo più che ottimale salti in un attimo. Vedo anche vicino al mio ufficio, locali in abbondanza, spesso non pieni nemmeno in pausa pranzo degli uffici, che poi a giro saltano, semplicemente perché la concorrenza è agguerritissima.
Poi c'è un secondo elemento, gli affitti. C'è una gara su chi si deve tenere l'utile, e chi affitta i muri lo vorrebbe tutto per se. Poco lontano da casa mia c'è una bella pizzeria, i cui gestori difficilmente durano più di un anno; per un certo periodo sono arrivati alcuni che hanno anche un pizza da asporto molto rinomato, napoletani doc in piena valsusa , ebbene, dopo un po' hanno mollato la pizzeria e sono tornati all'asporto con tre tavoli in più. Non ho mai parlato con loro del perché, ma mi pare evidente, pur avendo sempre il locale stracolmo, lavoravano per altri. E non solo lo stato. Concorrenza sfrenata, affitti, certo non è facile, solo chi è molto bravo sopravvive. 
Ieri mi ero diretto verso la località di caronbz, sarei almeno andato a salutarlo, poi la famiglia ha spinto per una località concorrente.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10205
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2023 alle: 11:47:58
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/01/2023 alle 06:33:53

Bonus a parte... Se tutti quelli che piangono miseria c'è l' avessero davvero, mezza Italia sarebbe chiusa. Invece mezza Italia viaggia con delle belle macchine, mica con un Doblò usato come me ... Difficile, quindi, sapere dove e sia la verità...
Il problema è che mezza Italia (e forse anche di più !) vive abbondantemente al di sopra delle proprie possibilità ed è indebitata sino alla cima dei capelli !
Una volta si spendeva in base alle proprie possibilità e si doveva rinunciare a quello che veniva definito il "superfluo". Oggi non c'è quasi più nulla che rientri nel "superfluo": viene considerato tutto indispensabile, dalle vacanze al Suv.
E lasciatelo dire da uno che ha lavorato in banca e che ha imparato a valutare la gente non da come appare all'esterno ! 
Giuseppe
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10205
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2023 alle: 11:51:34
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/01/2023 alle 11:39:35

No, guarda che i dati ci sono eccome. Qualche tempo fa, precovid, sentii una intervista di un esercente milanese che diceva che se tutta la popolazione scendesse a mangiare fuori forse ci sarebbe ancora qualche posto libero.
Forse è una provocazione, ma incerte zone è così. Girando in certi posti ci sono così tanti locali che se non offri un rapporto qualità prezzo più che ottimale salti in un attimo. Vedo anche vicino al mio ufficio, locali in abbondanza, spesso non pieni nemmeno in pausa pranzo degli uffici, che poi a giro saltano, semplicemente perché la concorrenza è agguerritissima. Poi c'è un secondo elemento, gli affitti. C'è una gara su chi si deve tenere l'utile, e chi affitta i muri lo vorrebbe tutto per se. Poco lontano da casa mia c'è una bella pizzeria, i cui gestori difficilmente durano più di un anno; per un certo periodo sono arrivati alcuni che hanno anche un pizza da asporto molto rinomato, napoletani doc in piena valsusa , ebbene, dopo un po' hanno mollato la pizzeria e sono tornati all'asporto con tre tavoli in più. Non ho mai parlato con loro del perché, ma mi pare evidente, pur avendo sempre il locale stracolmo, lavoravano per altri. E non solo lo stato. Concorrenza sfrenata, affitti, certo non è facile, solo chi è molto bravo sopravvive.  Ieri mi ero diretto verso la località di caronbz, sarei almeno andato a salutarlo, poi la famiglia ha spinto per una località concorrente.
...
Aggiungerei che spesso siamo portati a valutare un locale dall'affluenza che si registra normalmente durante le festività o i fine settimana. Il problema è che quei locali hanno delle spese fisse che sostengono tutti i giorni, anche quando magari registrano pochi coperti.
Giuseppe
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21929
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2023 alle: 15:14:48
In risposta al messaggio di jana del 01/01/2023 alle 00:34:46

Ti segnalo, che esistono i ristoranti, che lavorano per di piu con menu fisso per i lavoratori che vanno pranzare li. Hanno anche altri clienti ma durante le ferie canoniche e le festivita non hanno motivo di tenere aperto. Anche perche sinceramente uno che va li come in mensa 5 gg alla settimana, per le feste magari cambia...  Che dici?  
Plausibile, di norma se gli incassi non coprono le spese o non  ne vale la pena molti fanno ferie.
route
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10205
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2023 alle: 22:19:46
Bisogna anche dire che ci sono locali che sono sempre sold out e possono anche permettersi il "lusso" di concedersi qualche giorno di riposo durante le festività.
Ed in questo non ci vedo nulla di male: ognuno è libero di regolarsi come meglio crede !
L'altro giorno - per esempio - sono riuscito a contattare, dopo vari tentativi, un paio di locali molto accorsati che avevano appena riaperto, perchè erano stati chiusi durante le festività. Volevo prenotare per domenica prossima, per festeggiare il compleanno di mia moglie.
In uno mi hanno detto che non accettavano prenotazioni perché erano già al completo per le prossime settimane e nell'altro mi hanno risposto, quasi scandalizzati per la mia richiesta di poter prenotare per una domenica, che loro sono sempre chiusi il sabato sera e la domenica, ovvero nei giorni in cui i ristoranti di solito registrano la massima affluenza.
Giuseppe

Modificato da bottastra il 04/01/2023 alle 11:10:51
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.