CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Poste Italiane, non è possibile!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
ezio59
ezio59
-
Inserito il 23/03/2013 alle: 16:16:05
Ho sperimentato personalmente che se si smagnetizza la carta Banco Posta e ti trovi lontano dall'ufficio postale dove hai il conto, non è possibile effettuare nessuna operazione compresa la richiesta di unna nuova carta ed il prelievo di contante e per il prelievo nemmeno se ti presenti personalmente nello stesso ufficio, fino a quando non verrà rilasciata una nuova carta. Questo, mi hanno detto, per la tutela del cliente, vi pare possibile ? [:(][}:)][:(][}:)]
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 23/03/2013 alle: 16:26:53
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 23/03/2013  16:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il titolo no è giusto avresti dovutoscrivere "prodotti bancoposta" Paolo
vincent53
vincent53
-
Inserito il 23/03/2013 alle: 17:29:44
Se la carta postamat non funziona perchè smagnetizzata è ovvio che non puoi prelevare, ne in automatico al cash dispenser ne allo sportello con l'impiegato. Per prelevare basta emettere un assegno dal tuo carnet e il gioco è bello e risolto, il tutto dentro all'ufficio. Buona giornata. “Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace”
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/03/2013 alle: 17:57:06
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 23/03/2013  16:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pare assolutamente corretto ed è lo stesso che farebbe una banca se non vai alla tua filiale.
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 23/03/2013 alle: 18:01:03
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/03/2013  17:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai anticipato di qualche minuto[;)] Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 23/03/2013 alle: 18:07:14
Non ho Bancoposta, quindi non posso giudicare. Ho però l'esperienza della Carta di Credito smagnetizzata in Inghilterra (1999, Visa): mi recavo in una qualsiasi Banca e prelevavo allo sportello interno; documento di riconoscimento e l'impiegato provvedeva dal suo terminale. Senza aggravio di spese accessorie, salvo quelle di rito per prelievi all'estero. Giovanni
ezio59
ezio59
-
Inserito il 23/03/2013 alle: 22:50:12
Non so di quali banche parlate. Nella mia banca se vado personalmente allo sportello in tutta Italia e chiedo di fare una qualsiasi operazione di prelievo, bonifico ecc. lo posso fare, in posta no, perchè ? Il fatto è che l'ufficio postale in questione è a 250 chilometri da dove mi trovo, quindi per un mese mi stanno negando di accedere al mio conto solo perchè la carta si è smagnetizzata, a me non sembra normale. Mi è stato detto che l'unica soluzione è recarmi in quell'ufficio e chiedere il duplicato della carta che poi mi verrà spedita a casa e nel frattempo chiedere l'emissione di assegni con i quali poi posso prelevare. Il fatto è che per più di un mese non posso andare li, quindi non se ne fa nulla. Chi ha detto che è normale mi spieghi anche il motivo di tanta normalità
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 23/03/2013 alle: 23:39:47
> Ciao! La posta ha un sistema tutto suo di fare la banca... L'emissione di una carta di debito (chiamata carta bancomat), per quanto riguarda le banche, è di norma effettuabile solo allo sportello in cui si intrattengono i rapporti di conto corrente perchè è a discrezione della direzione locale e, non a tutti, è concessa. Poi, non tutti gli istituti possono tecnicamente "collegare" una nuova carta su un conto non in gestione presso di loro. Nel tuo caso di sostituzione carta, per quanto riguarda la mia personale esperienza, ti posso dire che solitamente, per agevolare il cliente in difficoltà, spesso la filiale interessata può inviare all'eventuale filiale in cui ti trovi la nuova tessera, dopo aver effettuato gli accertamenti del caso. Il problema, semmai, può essere "come" inviare la tessera in sicurezza rispettando i rigorossissimi regolamenti interni relativi ai trasporti valori (perchè tale è considerata una carta bancomat) a cui sono soggette le agenzie di banca. (non è come quando cartasi ti spedisce a casa il rinnovo della carta credito con una seplice raccomandata...) Altro ancora è il problema di poter operare in "circolarità" presso le varie agenzie del Paese. In questo caso dipende dal sistema informatico che viene utilizzato dall'istituto di credito. Nel mio, per esempio, i ns. clienti possono operare in accredito da qualsiasi sportello d'Italia, ma non in addebito... In ogni caso, anche qui, sarà compito dell'operatore, per agevolare il cliente, raccogliere le richieste di bonifico o di pagamento e inoltrarle con posta interna alla filiale di competenza per la corretta e sollecita esecuzione. Per il prelevamento di contante basta staccare un assegno intestato a sè stessi e previo, consenso della filiale in cui si intrattiene il rapporto, l'operatore provvederà a pagare l'assegno. [:)] Personalmente sono terrorizzato dalla posta, dopo l'ultima esperienza che ho raccontato anche su questo forum spero di non metterci mai più piede.[xx(][xx(][xx(] Saluti P.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 24/03/2013 alle: 07:29:19
Chiamarlo" sistema di fare banca" è poco Diciamo che avrebbe aspirazioni a fare banca ma non puo' competere. Mi spiegate perche' qualsiasi operazione che si fa con un libretto postale o altro,ci viene richiesto un documento di identita'? Cosa che nella mia banca non avviene e poi,avete notato quanto scrivono per pagarti un assegno ? Inoltre agli sportelli,gli manca di vendere i generi alimentari e poi hanno di tutto.[:)]
ezio59
ezio59
-
Inserito il 24/03/2013 alle: 08:52:32
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 23/03/2013  23:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, grazie, la tua è una risposta che ha un senso e mi è utile, non come quelle che ti fanno pensare che sei tu il problema [:)][:D]
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 24/03/2013 alle: 09:18:27
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 23/03/2013  23:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il problema di ezio59 è quello che la carta si è smagnetizzata per cui è impossibilitato a prelevare contante con quella, ma se avesse avuto il blocchetto degli assegni della posta con sè avrebbe potuto tranquillamente prelevare in tutt'Italia prova a farlo tu con la tua banca in qualsiasi altro sportello della stessa catena e poi ne riparliamo
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 24/03/2013 alle: 09:32:17
il conto al bancoposta è concepito per chi non si sposta mai di casa.
vincent53
vincent53
-
Inserito il 24/03/2013 alle: 10:18:31
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 24/03/2013  07:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco mi hai fatto ridere di gusto, per questo ti ringrazio. Non voglio ne parlarne bene ne male della Posta, ma rilevare la "nostra" faciloneria. Ti rispondo in merito al libretto postale: è particolarmente pratico e di facile utilizzo su tutto il territorio nazionale, a prescindere dall'ufficio di emissione, quindi utilizzare liberamente, tranne una limitazione, poter prelevare solo 2500 euro al giorno (non nell'ufficio di radicamento) e con l'aggiunta di avere anche la carta postamat per prelevare senza nessuna spesa presso tutti gli uffici postali in automatico. Per quanto riguarda la tua perplessità di esibire il documento di identità a dimostrazione di esserne titolare mi pare una congettura di facile intuizione al riguardo. “Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace”

Modificato da vincent53 il 24/03/2013 alle 10:21:37
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 24/03/2013 alle: 14:54:35
quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 24/03/2013  09:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...prelevare in tutt'Italia prova a farlo tu con la tua banca in qualsiasi altro sportello della stessa catena e poi ne riparliamo.." Scusa, mi spiace contraddirti Macap, ma prelevare contante con il proprio assegno intestato a sè stessi, in qualsiasi sportello dello stesso istituto è pratica quotidiana,id="blue"> previa autorizzazione della filiale a cui è in capo il rapporto. Almeno questo è ciò che avviene nel mio istituto, quotidianamente. E' chiaro che l'operatore deve rispettare le regole sia relative all'identificazione del cliente, sia alla verifica della firma sia alla richiesta di autorizzazione (presenza fondi) della filiale a cui appartiene il rapporto. Ciao, buona giornata.
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 24/03/2013 alle: 15:12:37
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 24/03/2013  07:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marcoalderotti, la richiesta del documento di identità è dovuta al fatto che l'operatore deve compilare delle "videate" in cui sono richiesti, per legge, i dati anagrafici di chi si presenta "fisicamente" allo sportello. Ciò è dettato dalla normativa antiriciclaggio, che è già in vigore da qualche tempo, che impone agli operatori di indicare se si presenta il titolare del rapporto o se, colui che si presenta, opera "..per conto di..". Vedasi il caso delle segretarie che compiono operazioni per conto delle aziende presso le quali lavorano. In ogni caso, la richiesta di un documento d'identità è da considerarsi come una tutela in più verso il proprio cliente, anche se talvolta fastidiosa per l'utente. La tua banca non ti chiede più il documento perchè avendo già inserito i tuoi dati nel computer e probabilmente, conoscendoti di persona (de visu), non hanno difficoltà a recuperare i dati già inseriti e "collegarli" all'operazione in corso.[:)] Forse frequenti più la banca della posta e quindi ti riconoscono più facilmente in banca senza chiederti il documento. Buona giornata! Paolo
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 24/03/2013 alle: 16:13:09
A latere di questa discussione, ieri mi è arrivata una busta da parte di poste pay, a giudicare dal tipo di busta probabilmente contiene un Pin, non l'ho ancora aperta, nè penso che l'aprirò, perchè io non ho nessuno conto con le poste. Solo che sto pensando ad un furto d'identità, ovvero: qualcuno può aver aperto un conto fittizio a mio nome. [}:)]. Mi informerò.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 24/03/2013 alle: 17:11:08
Duke... "Forse frequenti più la banca della posta e quindi ti riconoscono più facilmente in banca senza chiederti il documento." Posso assicurarti che frequento molto di piu' la posta che la banca ed è un piccolo ufficio di paese in cui mi conoscono,ecco perche' mi stupisce che ogni volta mi chiedano il documento e il codice fiscale se non si danno una mossa e sveltiscono le procedure restarenno indietro...
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 24/03/2013 alle: 18:18:00
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 24/03/2013  17:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...allora il difetto stà nel manico[:)] ho cercato di dare una siegazione logica in base ai programmi che vengono usati negli istituti di credito e in base alla mia discreta esperienza in materia di identificazione della clientela e normative antiriciclaggio che ultimamente vanno molto di moda, ma, se è come mi dici tu, le soluzioni possono essere soltanto due: 1) l'operatore deve obbligatoriamnete inserire il nr. del documento che la procedura non memorizza oppure 2) l'operatore in questione ha dei gravi problemi di memoria e non ricorda i volti un giorno per l'altro[:D] Restiamo sereni, in entrambi i casi si tratta di "memoria"[:D] Speriamo che il tuo impiegato sia già prossimo alla pensione, altrimenti, con le nuove impostazioni pensionistiche che coinvolgono anche i dipendenti delle poste, te lo immagini a 65 anni? Altro che documento ti chiede...[:D] Diciamo che si ride per non piangere... Ciao! Paolo
ezio59
ezio59
-
Inserito il 24/03/2013 alle: 19:32:08
Ho parlato in prima persona, ma di fatto il conto è di mia madre che ha 82 anni e sono giorni che è nel panico più assoluto e non capisce.[:(] Nel periodo dell'informatica, se posso depositare sul conto da qualsiasi posta, perchè non posso anche prelevare ?
vincent53
vincent53
-
Inserito il 24/03/2013 alle: 21:26:06
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 24/03/2013  19:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiariamo bene: una cosa è il deposito che può effettuare solamente il titolare del conto, ben diverso è il prelievo. L'impiegato in pratica non ha la possibilità di prelievo perchè il sistema ha bisogno della chiave "postamat e pin digitato dal cliente titolare" Queste disposizioni non nascono per ostacolare il cliente, ma per una maggiore sicurezza dello stesso; ovunque, banca o posta. “Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace”
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 25/03/2013 alle: 09:10:15
mi sembra che sull'argomento si stia facendo molta confusione per cui corre l'obbligo di alcune precisazioni: Partendo dal fatto che ezio 59 aveva la carta smagnetizzata per cui non ha potuto prelevare contanti in un qualsiasi ufficio postale. Inoltre lamenta il fatto di non aver potuto chiedere una nuova carta immediatamente ma asserisce anche che stava operando a nome e per conto di altra persona. Ora posto che per legge non è possibile (o non dovrebbe esserlo) adoperare una carta di cui non si è l'intestatario come si può pretendere di avere immediatamente un dudplicato della stessa carta? Anche in presenza di tutta la buona volontà possibile nel caso la stessa sia ancora in corso di validità deve essere fatta prima denuncia alle autorità di pubblica sicurezza, quindi fare domanda di duplicato ed attendere che l'istitute emittente (che è sempre diverso dalla propria banca) ne stampi una nuova. Questa è la prassi e la posta non differisce da nessun'altra banca. Se poi vogliamo vogliamo denigrare gli impiegati postali capisco che ci mettano del proprio nel far male il loro lavoro ma anche quelli bancari ad ignoranza non sono da meno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link